quote:Originally posted by superdino> Ciao Monica, io ti posso testimoniare che la traversata da Frederikshavn a Goteborg, Danimarca -> Svezia, è fattibile anche per chi soffre il mal di mare. A meno di incontrare una giornata particolare, difficile a luglio, le navi sono così grandi da rendere piacevole il viaggio anche con un mare leggermente mosso ed anche quacosa di più. Inoltre il tratto che percorrono non è Atlantico aperto. Anche io ho fatto questo viaggio come 'viaggio di nozze' ma non in camper, bensì in macchina e tenda:
L'unica cosa che vorrei evitare è la traversata in nave Danimarca/Norvegia. Soffro parecchio il mal di mare e per via delle correnti atlantiche/baltiche immagino (anche da ciò che mi hanno riferito) che quel tratto di mare sia sempre arrabbiato. Pensavamo quindi di passare dalla Svezia. (lo so, allungheremo il percorso di un bel pò). Per noi questo viaggio sarà speciale, un doppio regalo di matrimonio: sarà il nostro tanto sognato viaggio di nozze in camper e, cosa altrettanto emozionante, sarà l'occasione per mio marito di riabbracciare i suoi zii e cugini norvegesi (di Stavanger) che non vede da quando era ragazzino. Ciao e grazie. Monica >
http://www.rsnail.net/magellano...
Buon viaggiohttp://www.rsnail.net/magellano...
Dedicato completamente all Norvegia meridionale ed ai grandi fiordi. Ari Buon viaggiohttp://www.rsnail.net/magellano...
Dedicato completamente all Norvegia meridionale ed ai grandi fiordi. Ari Buon viaggio Ari grazie per i preziosi consigli, non ci resta che leggere con attenzione e cominciare a sognare... ps stiamo valutando di acquistare bidoni di xamamina e fare la traversata (monica soffre di mal di mare anche sul pedalò) andreas e monicaquote:Originally posted by superdino> Ti consiglio vivamente di fare la strada normale in AUSTRIA, spendi di meno e fai meno km.... Esci a Brennero paese e vai fino a INNSBRUK come entri in città, a sinistra cè un distributore AGIP fai il pieno perchè costa poco, in germania costa come da noi.... Quindi... GARMISCH PARTENKIRCHEN, troverai una bella salita, a farla andando in su, si fa... tornando, te la sconsiglio.... GARMISCH PARTENKIRCHEN, ALPENCAMP AM W.ANK HO DOVUTO METTERE IL PUNTINO ALTRIMENTI NON LO PRENDE..., E' LA STAZIONE DELLA FUNIVIA. SI TROVA IN W.ANKBAHNSTRASSE 2 GPS 47°-30-16-N. 11°-6-26-E. CI SONO 100 POSTI CON CARICO SCARICO-BAGNI-ELETTRICITA' 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI. KIZTINGEN-ETWASHAUSEN WOHNMOBILPLATZ AM BLEICHWASEN IN AM BLEIICHWASEN GPS 49°-44-33-N. 10°-9-56-E. CI SONO 28 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. IL COSTO E' DI 5,00 EURO AL GIORNO + 1,00 PER L'ACQUA E 50 CENT. PER LA CORRENTE A kW.... IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI GOTTINGEN WOHNMOBILHAFEN EISWIESE IN WINDAUSWEG 6 GPS 51°-31-23-N. 9°-55-46-E. CI SONO 28 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA', IL COSTO E' DI 9,00 EURO AL GIORNO + 1,00 EURO PER L'ACQUA+50 CENT. PER LA CORRENTE OGNI kW.... IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI HAMBURG L'AREA E' IN PIENO CENTRO, KRAFTWANGENHALLEN AM MESSBERG IN POGGENMUHLE 4 GPS 53°-32-44-N. 10°-0-7-E. CI SONO 60 POSTI CON CARICO-SCARICO-BAGNI-ELETTRICITA' IL COSTO E' DI 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPOERMERCATO E VICINO E' A 300 METRI... L'AREA NON E' UN GRANCHE' MA, MOLTO COMODA, VICINO CE' LA METRO E I BUS... SALUTONI E BUON VIAGGIO
Ri Ri Ri Rigrazie a tutti. Questi consigli saranno sicuramente spunti per pianificare il viaggio e preziosi appunti che porteremo con noi. Avremo 4 settimane a disposizione. Valuteremo cosa ci converrà fare. Per la bombola del gas, Andreas dice che non ci saranno problemi. Ne porteremo una di scorta, che dovrebbe farci star tranquilli (per il riscaldamento abbiamo il webasto che ci ridurrà il consumo di gas). Ai camion staremo moooolto attenti, abbiamo già provato forti emozioni incrociandone parecchi sulle strade di montagna lombarde (S.ta Caterina Valfurva, Livigno e dintorni). I padroni della strada. Per i vestiari indosseremo sicuramente indumenti a cipolla, per essere pronti a qualsiasi variazione meteo. Ma un unico traghetto Danimarca/Norvegia non è meno dispendioso rispetto a traghetti e ponti Germania/Danimarca/Svezia + strada fino alla Norvegia? Ricordo di averlo letto qui nel forum da qualche parte. Per il parco di Legoland valuteremo se andare in quello di Ulm o in quello di Billund (o in tutti e due, và). Alex, campeggi che costino poco sul tragitto tedesco? Yuma 58, aree attrezzate in germania, potresti indicarci qualcosa sul tragitto della E45 fino ad Amburgo? Sapreste indicarci un sito per le aree sosta europee in lingua italiana? Scusate il bombardamento di domande. Grazie. Monica. >
quote:Originally posted by alex70> Piccola correzione... se rientri in autostrada dopo INNSBRUK non sei esentato dal comprare la vignetta.....pertanto la strada per ZIRL-GARMISCH è preferibile, onde evitare brutte sorprese, quelli dell'ASFINAG sono tremendi!!! non aspettano altro per appioppare multe agli italiani.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
In Germania, come dice Yuma, ci sono moltissime aree attrezzate che si lasciano preferire ai campeggi. Per il traghetto, te l'ho detto, è una questione personale. Noi preferiamo prendere quelli a lungo raggio solo quando necessari, altrimenti traghetti corti e guidare!!! Inoltre, come dice Yuma, evitate le autostrade austriache. Uscite a Brennero, ultima uscita italiana, e fate la statale fino a Innsburck, poi o a sinistra verso Zirl e Garmisch, oppure a destra verso Monaco! L'autostrada la riprendete in Germania! Evitate di pagare il Ponte Europa e le Vignette, e la strada è molto più suggestiva. La strada di Zirl, quella con la fortissima pendenza del 16% che ti diceva Yuma, noi l'abbiamo fatta 2 volte e sempre a scendere, senza nessun problema. Occhio ai freni a scendere, quello è ovvio, mentre se la fate all'andata, occhio alla temperatura dell'acqua! Ma se il camper è nuovo, dovrebbe andare tutto bene! Noi non facciamo testa, poichè l'abbiamo fatta con i camper a noleggio, e quando noleggiamo ci dà sempre i camper nuovissimi. Alex >
quote:Originally posted by superdino> Ciao Monica, il mio suggerimento è quello, considerata la tanta strada da fare, di proseguire sull'autostrada austriaca dal Brennero ad Innsbruck, devi pagare sia la vignette che il ponte Europa, ma ti garantisci una media da autostrada. Ad Innsbuck Sud, senza uscire dall'autostrada, prendi la A12 verso la Svizzera. Esci a Telfs e prendi la statale 189 per Nassereith, che non si attraversa essendoci un sottopasso, prosegui sulla statale, che nel frattempo è divenuta la 179, e superi in due o tre tornanti, unico tratto di strada con qualche difficoltà, il Fernpass, poi segui la direzione Reutte, Fussen. Arivato all'incrocio per Fussen, se non vuoi visitare i Castelli Reali, ci vuole una giornata, segui le indicazioni per prendere la A7 che ti porterà fino ad Amburgo, incrociando poco dopo Ulm la A8 che ti conduce a Gunzburg e Legolad Germania. Seguendo questa direttrice, a aprte il tratto del Fernpass farai tutta autostrada ed avrai anche l'opportunità di soste strategiche come Rothemburg ob der Tauber o Wurzburg. Per le aree di sosta tedesche in italiano ti posso proporre di visitare il mio sito
Sapreste indicarci un sito per le aree sosta europee in lingua italiana? Scusate il bombardamento di domande. Grazie. Monica. >
http://www.magellano.rsnail.net
-> @areedisosta -> ricerca per nazioni -> Germania Buon viaggioquote:Originally posted by Roberto CG> Scusa ma come fai a suggerire certe cose ?? ti sei fatto due conticini ??? tra autostrade-ponti nazioni e vignette varie, gli fai spendere un capitale... eppoi ? per ritrovarsi dove ??? Cè la possibilità che per fare 100 km ci mettano una giornata.... SALUTONI NE'id="navy">
quote:Originally posted by superdino> Ciao Monica, il mio suggerimento è quello, considerata la tanta strada da fare, di proseguire sull'autostrada austriaca dal Brennero ad Innsbruck, devi pagare sia la vignette che il ponte Europa, ma ti garantisci una media da autostrada. Ad Innsbuck Sud, senza uscire dall'autostrada, prendi la A12 verso la Svizzera. Esci a Telfs e prendi la statale 189 per Nassereith, che non si attraversa essendoci un sottopasso, prosegui sulla statale, che nel frattempo è divenuta la 179, e superi in due o tre tornanti, unico tratto di strada con qualche difficoltà, il Fernpass, poi segui la direzione Reutte, Fussen. Arivato all'incrocio per Fussen, se non vuoi visitare i Castelli Reali, ci vuole una giornata, segui le indicazioni per prendere la A7 che ti porterà fino ad Amburgo, incrociando poco dopo Ulm la A8 che ti conduce a Gunzburg e Legolad Germania. Seguendo questa direttrice, a aprte il tratto del Fernpass farai tutta autostrada ed avrai anche l'opportunità di soste strategiche come Rothemburg ob der Tauber o Wurzburg. Per le aree di sosta tedesche in italiano ti posso proporre di visitare il mio sito
Sapreste indicarci un sito per le aree sosta europee in lingua italiana? Scusate il bombardamento di domande. Grazie. Monica. >http://www.magellano.rsnail.net
-> @areedisosta -> ricerca per nazioni -> Germania Buon viaggio
>