CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

tappe intermedie prima della Norvegia. Consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
superdino
superdino
27/01/2008 39
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:54:23
Ciao a tutti, prossimamente io e la mia famiglia ci dirigeremo in Norvegia, sulla quale abbiamo già preso molte informazioni grazie ai diari di viaggio di altri camperisti. Ma, riguardo al percorso per raggiungere la meta, visto che abbiamo due bambini, credo che per le tappe intermedie (in Austria, Germania e Danimarca) avremo il bisogno di uscire più volte dall'autostrada per dare un pò di tregua ai pargoli. Non ho trovato ancora indicazioni in questo senso. Qualcuno sa se esistano e dove si trovino delle aree attrezzate, lungo il percorso, che non si allontanino troppo dalle autostrade? Grazie e un saluto a tutti. Monica.

Modificato da superdino il 28/01/2008 alle 15:21:22
le bau
le bau
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:12:10
caro "collega" guarda in giro ci sono miliardi di post sul viaggio che vuoi fare basta un poco di buona volonta', poi se non trovi nulla ti rimane il sito dell'amico Stojan deprato dove troverai di tutto e di piu', ciao
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:17:21
Ciao Monica, nella preparazione del mio viaggio del 1996 avevo lo stesso tuo problema, così ho cominciato a cercare le aree autostradali tedesche che riportano le 'Kinderspielplatz' (mi pare si scriva così) che sono i parchi gioco per bambini ed ho preventivato di fermarmi in quelle, anche solo per fare carburante. Per le soste più lunghe, ho previsto una visita all'isola di Romo, durante la quale mia figlia in bicicletta andava davanti al camper sulla spiaggia ed un'altra, doverosa, a Legoland. Spero di averti dato lo spunto giusto. Come ti hanno suggerito, visita il sito dell'amico Stojan, troverai certo informazioni utili. Buon viaggio.
17
superdino
superdino
27/01/2008 39
Inserito il 29/01/2008 alle: 19:23:10
Grazie per i consigli. Avevo letto di Legoland nei diari di bordo di altri "colleghi" e per i cuccioli di famiglia mi sa che sarà una tappa sicura. Ho dato una sbirciata veloce (visto che per poter dedicarmi al pc con calma devo aspettare la sera, quando i bimbi fanno la nanna) al sito de Sig Deprato. Che bello! Non vedo l'ora che sia stasera per poterlo visitare ben bene con mio marito (quasi marito, siamo prossimi al matrimonio), godendoci anche le descrizioni di paesaggi e le tante foto che ha scattato. L'unica cosa che vorrei evitare è la traversata in nave Danimarca/Norvegia. Soffro parecchio il mal di mare e per via delle correnti atlantiche/baltiche immagino (anche da ciò che mi hanno riferito) che quel tratto di mare sia sempre arrabbiato. Pensavamo quindi di passare dalla Svezia. (lo so, allungheremo il percorso di un bel pò). Per noi questo viaggio sarà speciale, un doppio regalo di matrimonio: sarà il nostro tanto sognato viaggio di nozze in camper e, cosa altrettanto emozionante, sarà l'occasione per mio marito di riabbracciare i suoi zii e cugini norvegesi (di Stavanger) che non vede da quando era ragazzino. Ciao e grazie. Monica
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:09:31
quote:Originally posted by superdino
L'unica cosa che vorrei evitare è la traversata in nave Danimarca/Norvegia. Soffro parecchio il mal di mare e per via delle correnti atlantiche/baltiche immagino (anche da ciò che mi hanno riferito) che quel tratto di mare sia sempre arrabbiato. Pensavamo quindi di passare dalla Svezia. (lo so, allungheremo il percorso di un bel pò). Per noi questo viaggio sarà speciale, un doppio regalo di matrimonio: sarà il nostro tanto sognato viaggio di nozze in camper e, cosa altrettanto emozionante, sarà l'occasione per mio marito di riabbracciare i suoi zii e cugini norvegesi (di Stavanger) che non vede da quando era ragazzino. Ciao e grazie. Monica >
> Ciao Monica, io ti posso testimoniare che la traversata da Frederikshavn a Goteborg, Danimarca -> Svezia, è fattibile anche per chi soffre il mal di mare. A meno di incontrare una giornata particolare, difficile a luglio, le navi sono così grandi da rendere piacevole il viaggio anche con un mare leggermente mosso ed anche quacosa di più. Inoltre il tratto che percorrono non è Atlantico aperto. Anche io ho fatto questo viaggio come 'viaggio di nozze' ma non in camper, bensì in macchina e tenda:

http://www.rsnail.net/magellano...

Buon viaggio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:14:18
Scusa Monica ma rileggendo il post di apertura della discussione ho pensato che forse ti può essere più utile la lettura di questo altro mio diario:

Dedicato completamente all Norvegia meridionale ed ai grandi fiordi. Ari Buon viaggio
17
superdino
superdino
27/01/2008 39
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:28:18
[quote]Originally posted by Roberto CG
Scusa Monica ma rileggendo il post di apertura della discussione ho pensato che forse ti può essere più utile la lettura di questo altro mio diario:

Dedicato completamente all Norvegia meridionale ed ai grandi fiordi. Ari Buon viaggio Ari grazie per i preziosi consigli, non ci resta che leggere con attenzione e cominciare a sognare... ps stiamo valutando di acquistare bidoni di xamamina e fare la traversata (monica soffre di mal di mare anche sul pedalò) andreas e monica
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:37:58
Guarda Monica, le navi per la Scandinavia in generale, son tutte navi molto grandi. Quella che abbiamo preso la scorsa estate, da Rostock a Helsinki e da Turku a Stoccolma, erano bestioni a 9 piani, anche 10 la seconda, ed erano delle vere navi da crociera. Niente a che vedere con i nostri traghetti che vanno in Sardegna, ad esempio. Lì sopra, difficilmente senti il mare mosso: dovete essere sfigati e beccarvi una Forza8-Forza9, ma sono eventi rari e che si verificano semmai in inverno. Per quel che riguarda le tappe intermedie per i bimbi, Legoland è d'obbligo e si trova sia in Germania che in Danimarca mi sembra. Se all'andata o al ritorno, fate anche la Lapponia finlandese e la Svezia, puoi mettere il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, ed poi, in Svezia, ma non sò dove di preciso (mi sembra sulla costa del Baltico meridionale), c'è il villaggio di Pippi Calzelunghe. Comunque... buoni km!!! Alex
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:11:55
il villaggio di Astrid Lindgren, la creatrice di Pippi Calzelunghe si trova a Vimmerby, nella regione di Kalmar nel sud della Svezia ciao Ugo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:09:56
Troverai sempre una degna sistemazione. Se puoi non legarti a delle tappe in luoghi gia' prefissati. Ciao Giulio
17
superdino
superdino
27/01/2008 39
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:12:51
Grazie a tutti per i consigli, ce li teniamo stretti. Ci stiamo convincendo (a dire il vero, solo io sono da convincere) di tagliare un pò di strada ricorrendo alla nave (Grazie Alex, mi rassicura il fatto che ci siano bestioni a tanti piani che fanno sentire poco il mare. Speriamo giusto che non ci sia la volta della iella con mare enorme, da rivoltarmi come un calzino). Non pensiamo più, quindi, di andare in Svezia o Finlandia (certo che veder dove abita Babbo Natale o visitare il villaggio di Pippi sarebbe bello), anche perchè dobbiamo evitare di allungare troppo il viaggio, visto che la visita agli zii e cugini di Stavanger ci porterà via (in senso buono) un pò di giorni. Andreas li ha lasciati che era solo e ora torna con famiglia al seguito, sarà un bel festun). Ci fermeremo sicuramente a Legoland. Pensiamo anche ad un'altra tappa di alemeno due giorni (per far "scorrazzare" un pò i bimbi). Però, voi che ci siete già stati, ci sapreste indicare delle aree per sostare la notte lungo il percorso? Non vogliamo imporci x forza tappe prefissate (come dice Giulio, meglio decidere poi sul momento), anche perchè gli incovenienti sono sempre in agguato e ci troveremmo con la tabella di marcia da rivedere di continuo. Però più ne conosciamo, meglio è. Tanto per sapere se stiamo programmando bene, il percorso che ci viene indicato dalla guida michelin è, partendo da Genova: Brennero (evitiamo la Svizzera perchè ci hanno detto che lì sono un pò fiscali per la pesa), poi per Innsbruck, poi verso Munchen, Augsburg, Gunzburg (per Legoland), la A7/E45 Fino in Danimarca... Che dite? Scusate per le tante richieste di consigli, ma sarà il nostro primo viaggio all'estero, e poi così lungo. Ci sentiamo perciò un pò allo sbaraglio, siamo campeggiatori dalla nascita, ma camperisti da solo un anno (e già innamorati persi del nostro caro VR). Grazie ancora (come sempre). Monica.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/02/2008 alle: 01:15:43
Beh Monica, sulle aree per fermarsi la notte noi siamo i meno indicati a consigli sul genere, in quanto preferiamo sempre fermarci nei campeggi. In Norvegia, come in tutta la Scandinavia, ce ne sono a dismisura, ed a prezzi ridicoli rispetto all'Italia; inoltre, in tanti campeggi troverai delle aree per i bimbi, con dei giochi. Se da Genova partite nel pomeriggio, la prima notte potete farla nell'autocamp di Vipiteno, che è un'area molto tranquilla e frequentata da molti camperisti che valicano le Alpi. Lì, se portate le biciclette per i bimbi, potranno scorrazzare un pò in bici, visto che l'area è spaziosa. A pochi km. da Ausburg, noi abbiamo pernottato all'area di sosta attrezzata di Obermayerstrasse nella cittadina di Donauworth. In Danimarca non sò dirti. Però, decidete bene l'itinerario: traghettare da Hirtshall o da Hanstholm per la Norvegia, può comportare il trovare un traghetto pieno e dover aspettare in porto 3-4 ore (a noi è successo sulla rotta del ritorno), oltre al fatto che il costo del traghetto con il camper supera i 400 € (noi nel 2006 in 4, 464€). La via più conveniente, pratica ed economica, è il traghetto dalla Germania alla Danimarca, cioè da Puttgarden a Rodby, poi ci sono 2 alternative: o il ponte Copenaghen-Malmoe, oppure il traghetto Helsingor-Helsingbor. Puoi acquistare o i due traghetti, oppure primo traghetto più ponte, in un unico pacchetto al porto di Puttgarden. Le traversate sono brevissime, un mezz'oretta da Puttgarden, addirittura più breve Helsingor-Helsingborg (più breve dello Stretto di Messina). A Helsingor poi, potrete visitare il castello dove Sheakspeare recitò la prima volta l'Amleto. Una volta in Svezia, o a Malmoe o a Helsingborg, dovrete salire per Goteborg ed entrare in Norvegia a sud di Oslo. Se la vostra intenzione è quella di andare subito dai vostri parenti a Stavanger, farete la parte sud della Norvegia per prima. Da Oslo a Stavanger, facendo tutta la E18, strada costiera del Sud, sono 558 km. e potrete passare anche a Lindesnes, il faro ed il punto più a Sud della Norvegia. Da Rodby a Stavanger, facendo dunque Puttgarden-Rodby-Copenaghen-Malmoe-Goteborg e Oslo, sono 1.330 km. circa, cioè 3 giorni di viaggio, ma io direi anche 4 con calma. Tra gasolio, ponte e traghetto, dovreste stare sui 300 euro di spesa per questo tragitto, mentre il traghetto da Hirtshals o Hanstholm più il gasolio (hai comunque 600 km. da Flensburg, confine tedesco-danese, a Stavanger più il traghetto) superi i 500 €, però con 2 giorni da Flensburg siete a Stavanger. Dipende solo da quanta calma avete nel fare il viaggio e da quanta voglia c'è di guidare, e poi volendo, c'è anche il lato economico! Alex

Modificato da alex70 il 02/02/2008 alle 01:18:31
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:35:11
Fatti un itinerario di massima... con le varie tappe, in Germania ci sono cittadine con delle aree attrezzate a bassissimo costo, con tutti i servizi.... Fammi sapere... ti posso dare delle dritte.... SALUTONI E BUON VIAGGIOid="blue">

Modificato da Yuma58-OLD il 02/02/2008 alle 08:35:49
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:55:59
[quote]Originally posted by superdino
Ciao a tutti, prossimamente io e la mia famiglia ci dirigeremo in Norvegia, sulla quale abbiamo già preso molte informazioni grazie ai diari di viaggio di altri camperisti. Ma, riguardo al percorso per raggiungere la meta, visto che abbiamo due bambini, credo che per le tappe intermedie (in Austria, Germania e Danimarca) avremo il bisogno di uscire più volte dall'autostrada per dare un pò di tregua ai pargoli. Non ho trovato ancora indicazioni in questo senso. Qualcuno sa se esistano e dove si trovino delle aree attrezzate, lungo il percorso, che non si allontanino troppo dalle autostrade? Grazie e un saluto a tutti. Monica. [/quote Ciao io il grande viaggio l'ho fatto la scorsa estate nel periodo tra metà luglio e metà agosto in tutto 5 settimane ed ho percorso 11300km per avere una traccia ho utilizzato la guida di Nordkapp edita da Vivicamper e secondo me è stata di grande aiuto.Io sono partito da Bologna poi ho proseguito per Austria (non sono passato dalla svizzera per evitare problemi con il peso) io ho un Adriatik Coral 660sp,poi ho proseguito passando ovviamente per la Germania poi,Danimarca,Svezia,Finlandia,Norvegia.Una volta arrivato a Caponord ho iniziato il ritorno passando per le isole Vesteralen e poi le Lofoten,ti consiglio di visitarle sono fantastiche io ho avuto la fortuna di prendere sempre bel tempo tranne che a caponord c'erano 6° gradi ed un vento spaventoso.Sulle vesteralen vai ad Andenes il paese con il faro rosso e prenota almeno un giorno prima lìescursione per avviatare le balene ne vale la pena mio figlio di 9 anni vorrebbe ritornarci anche la prossima estate proprio per rivivere qelle emozioni,poi alle lofoten vai nel campeggio che si chiama Bobil camping è molto carino e puoi affittare con poco una barchetta ed andare a pescare noi abbiamo preso tanti merluzzi ottimi da mangiare poi proseguendo in novegia vai a vedere il ghiacciaio Briksdall anche lì c'è un ottimo campeggio ed il posto è favoloso,a Bergen è molto carino il mercato del pesce dove nelle bancarelle ci sono a lavorare molti studenti italiani,al mercato puoi mangiare il pesce veramente ottimo,gamberetti e salmone a poco prezzo.Dimenticavo nell'andare in su devi assolutamente fermarti in finlandia a rovagnemi alla casa di Babbo Natale nel viaggio di ritorno sempre per i bimbi è molto interessante in Danimarca Legoland a Billund.Altri consigli portati una bombola di gas di scorta,e vestiario che va dal costume al piumino,e fai attenzione in norvegia alle strade sono spesso messe male e molto strette,ed i camionisti guidano in un modo pazzesco sempre al massimo ed a volte oltre il limite di velocità.A me mi hanno rotto lo specchio di sinistra e non si è nemmeno fermato quel bastardo!!! Allora che dire buon viaggio e mi raccomando parti con la carta di credito bella piena....io ho speso in tutto circa 5000 eurini di cui 2000 di gasolio ciao e buoni KM....Maurizio
17
superdino
superdino
27/01/2008 39
Inserito il 03/02/2008 alle: 01:09:42
Ri Ri Ri Rigrazie a tutti. Questi consigli saranno sicuramente spunti per pianificare il viaggio e preziosi appunti che porteremo con noi. Avremo 4 settimane a disposizione. Valuteremo cosa ci converrà fare. Per la bombola del gas, Andreas dice che non ci saranno problemi. Ne porteremo una di scorta, che dovrebbe farci star tranquilli (per il riscaldamento abbiamo il webasto che ci ridurrà il consumo di gas). Ai camion staremo moooolto attenti, abbiamo già provato forti emozioni incrociandone parecchi sulle strade di montagna lombarde (S.ta Caterina Valfurva, Livigno e dintorni). I padroni della strada. Per i vestiari indosseremo sicuramente indumenti a cipolla, per essere pronti a qualsiasi variazione meteo. Ma un unico traghetto Danimarca/Norvegia non è meno dispendioso rispetto a traghetti e ponti Germania/Danimarca/Svezia + strada fino alla Norvegia? Ricordo di averlo letto qui nel forum da qualche parte. Per il parco di Legoland valuteremo se andare in quello di Ulm o in quello di Billund (o in tutti e due, và). Alex, campeggi che costino poco sul tragitto tedesco? Yuma 58, aree attrezzate in germania, potresti indicarci qualcosa sul tragitto della E45 fino ad Amburgo? Sapreste indicarci un sito per le aree sosta europee in lingua italiana? Scusate il bombardamento di domande. Grazie. Monica.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 07:51:16
Ri Ri Ri Rigrazie a tutti. Questi consigli saranno sicuramente spunti per pianificare il viaggio e preziosi appunti che porteremo con noi. Avremo 4 settimane a disposizione. Valuteremo cosa ci converrà fare. Per la bombola del gas, Andreas dice che non ci saranno problemi. Ne porteremo una di scorta, che dovrebbe farci star tranquilli (per il riscaldamento abbiamo il webasto che ci ridurrà il consumo di gas). Ai camion staremo moooolto attenti, abbiamo già provato forti emozioni incrociandone parecchi sulle strade di montagna lombarde (S.ta Caterina Valfurva, Livigno e dintorni). I padroni della strada. Per i vestiari indosseremo sicuramente indumenti a cipolla, per essere pronti a qualsiasi variazione meteo. Ma un unico traghetto Danimarca/Norvegia non è meno dispendioso rispetto a traghetti e ponti Germania/Danimarca/Svezia + strada fino alla Norvegia? Ricordo di averlo letto qui nel forum da qualche parte. Per il parco di Legoland valuteremo se andare in quello di Ulm o in quello di Billund (o in tutti e due, và). Alex, campeggi che costino poco sul tragitto tedesco? Yuma 58, aree attrezzate in germania, potresti indicarci qualcosa sul tragitto della E45 fino ad Amburgo? Sapreste indicarci un sito per le aree sosta europee in lingua italiana? Scusate il bombardamento di domande. Grazie. Monica. >
> Ti consiglio vivamente di fare la strada normale in AUSTRIA, spendi di meno e fai meno km.... Esci a Brennero paese e vai fino a INNSBRUK come entri in città, a sinistra cè un distributore AGIP fai il pieno perchè costa poco, in germania costa come da noi.... Quindi... GARMISCH PARTENKIRCHEN, troverai una bella salita, a farla andando in su, si fa... tornando, te la sconsiglio.... GARMISCH PARTENKIRCHEN, ALPENCAMP AM W.ANK HO DOVUTO METTERE IL PUNTINO ALTRIMENTI NON LO PRENDE..., E' LA STAZIONE DELLA FUNIVIA. SI TROVA IN W.ANKBAHNSTRASSE 2 GPS 47°-30-16-N. 11°-6-26-E. CI SONO 100 POSTI CON CARICO SCARICO-BAGNI-ELETTRICITA' 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI. KIZTINGEN-ETWASHAUSEN WOHNMOBILPLATZ AM BLEICHWASEN IN AM BLEIICHWASEN GPS 49°-44-33-N. 10°-9-56-E. CI SONO 28 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. IL COSTO E' DI 5,00 EURO AL GIORNO + 1,00 PER L'ACQUA E 50 CENT. PER LA CORRENTE A kW.... IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI GOTTINGEN WOHNMOBILHAFEN EISWIESE IN WINDAUSWEG 6 GPS 51°-31-23-N. 9°-55-46-E. CI SONO 28 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA', IL COSTO E' DI 9,00 EURO AL GIORNO + 1,00 EURO PER L'ACQUA+50 CENT. PER LA CORRENTE OGNI kW.... IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI HAMBURG L'AREA E' IN PIENO CENTRO, KRAFTWANGENHALLEN AM MESSBERG IN POGGENMUHLE 4 GPS 53°-32-44-N. 10°-0-7-E. CI SONO 60 POSTI CON CARICO-SCARICO-BAGNI-ELETTRICITA' IL COSTO E' DI 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPOERMERCATO E VICINO E' A 300 METRI... L'AREA NON E' UN GRANCHE' MA, MOLTO COMODA, VICINO CE' LA METRO E I BUS... SALUTONI E BUON VIAGGIO

Modificato da Yuma58-OLD il 03/02/2008 alle 08:32:43
17
superdino
superdino
27/01/2008 39
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:14:59
[/quote] [b]Ti consiglio vivamente di fare la strada normale in AUSTRIA, spendi di meno e fai meno km.... Stiamo radunando tutte le informazioni che ci avete mandato e cominciando a buttare giù una bozza di viaggio. Per ora, l'unica cosa di cui siamo certi è che eviteremo (con dispiacere) la svizzera per via del rischio pesa. Per il resto vedremo man mano. Grazie ancora a tutti e, vi prego, continuate a darci suggerimenti e consigli. Da parte nostra promettiamo di condividere, una volta ritornati, la nostra esperienza e fornire a tutti eventuali novità. Ciao, Andreas.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/02/2008 alle: 00:15:04
In Germania, come dice Yuma, ci sono moltissime aree attrezzate che si lasciano preferire ai campeggi. Per il traghetto, te l'ho detto, è una questione personale. Noi preferiamo prendere quelli a lungo raggio solo quando necessari, altrimenti traghetti corti e guidare!!! Inoltre, come dice Yuma, evitate le autostrade austriache. Uscite a Brennero, ultima uscita italiana, e fate la statale fino a Innsburck, poi o a sinistra verso Zirl e Garmisch, oppure a destra verso Monaco! L'autostrada la riprendete in Germania! Evitate di pagare il Ponte Europa e le Vignette, e la strada è molto più suggestiva. La strada di Zirl, quella con la fortissima pendenza del 16% che ti diceva Yuma, noi l'abbiamo fatta 2 volte e sempre a scendere, senza nessun problema. Occhio ai freni a scendere, quello è ovvio, mentre se la fate all'andata, occhio alla temperatura dell'acqua! Ma se il camper è nuovo, dovrebbe andare tutto bene! Noi non facciamo testa, poichè l'abbiamo fatta con i camper a noleggio, e quando noleggiamo ci dà sempre i camper nuovissimi. Alex
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 05:32:34
quote:Originally posted by alex70
In Germania, come dice Yuma, ci sono moltissime aree attrezzate che si lasciano preferire ai campeggi. Per il traghetto, te l'ho detto, è una questione personale. Noi preferiamo prendere quelli a lungo raggio solo quando necessari, altrimenti traghetti corti e guidare!!! Inoltre, come dice Yuma, evitate le autostrade austriache. Uscite a Brennero, ultima uscita italiana, e fate la statale fino a Innsburck, poi o a sinistra verso Zirl e Garmisch, oppure a destra verso Monaco! L'autostrada la riprendete in Germania! Evitate di pagare il Ponte Europa e le Vignette, e la strada è molto più suggestiva. La strada di Zirl, quella con la fortissima pendenza del 16% che ti diceva Yuma, noi l'abbiamo fatta 2 volte e sempre a scendere, senza nessun problema. Occhio ai freni a scendere, quello è ovvio, mentre se la fate all'andata, occhio alla temperatura dell'acqua! Ma se il camper è nuovo, dovrebbe andare tutto bene! Noi non facciamo testa, poichè l'abbiamo fatta con i camper a noleggio, e quando noleggiamo ci dà sempre i camper nuovissimi. Alex >
> Piccola correzione... se rientri in autostrada dopo INNSBRUK non sei esentato dal comprare la vignetta.....pertanto la strada per ZIRL-GARMISCH è preferibile, onde evitare brutte sorprese, quelli dell'ASFINAG sono tremendi!!! non aspettano altro per appioppare multe agli italiani.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:55:06
Sapreste indicarci un sito per le aree sosta europee in lingua italiana? Scusate il bombardamento di domande. Grazie. Monica. >
> Ciao Monica, il mio suggerimento è quello, considerata la tanta strada da fare, di proseguire sull'autostrada austriaca dal Brennero ad Innsbruck, devi pagare sia la vignette che il ponte Europa, ma ti garantisci una media da autostrada. Ad Innsbuck Sud, senza uscire dall'autostrada, prendi la A12 verso la Svizzera. Esci a Telfs e prendi la statale 189 per Nassereith, che non si attraversa essendoci un sottopasso, prosegui sulla statale, che nel frattempo è divenuta la 179, e superi in due o tre tornanti, unico tratto di strada con qualche difficoltà, il Fernpass, poi segui la direzione Reutte, Fussen. Arivato all'incrocio per Fussen, se non vuoi visitare i Castelli Reali, ci vuole una giornata, segui le indicazioni per prendere la A7 che ti porterà fino ad Amburgo, incrociando poco dopo Ulm la A8 che ti conduce a Gunzburg e Legolad Germania. Seguendo questa direttrice, a aprte il tratto del Fernpass farai tutta autostrada ed avrai anche l'opportunità di soste strategiche come Rothemburg ob der Tauber o Wurzburg. Per le aree di sosta tedesche in italiano ti posso proporre di visitare il mio sito

http://www.magellano.rsnail.net

-> @areedisosta -> ricerca per nazioni -> Germania Buon viaggio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:06:24
quote:Originally posted by Roberto CG
Sapreste indicarci un sito per le aree sosta europee in lingua italiana? Scusate il bombardamento di domande. Grazie. Monica. >
> Ciao Monica, il mio suggerimento è quello, considerata la tanta strada da fare, di proseguire sull'autostrada austriaca dal Brennero ad Innsbruck, devi pagare sia la vignette che il ponte Europa, ma ti garantisci una media da autostrada. Ad Innsbuck Sud, senza uscire dall'autostrada, prendi la A12 verso la Svizzera. Esci a Telfs e prendi la statale 189 per Nassereith, che non si attraversa essendoci un sottopasso, prosegui sulla statale, che nel frattempo è divenuta la 179, e superi in due o tre tornanti, unico tratto di strada con qualche difficoltà, il Fernpass, poi segui la direzione Reutte, Fussen. Arivato all'incrocio per Fussen, se non vuoi visitare i Castelli Reali, ci vuole una giornata, segui le indicazioni per prendere la A7 che ti porterà fino ad Amburgo, incrociando poco dopo Ulm la A8 che ti conduce a Gunzburg e Legolad Germania. Seguendo questa direttrice, a aprte il tratto del Fernpass farai tutta autostrada ed avrai anche l'opportunità di soste strategiche come Rothemburg ob der Tauber o Wurzburg. Per le aree di sosta tedesche in italiano ti posso proporre di visitare il mio sito

http://www.magellano.rsnail.net

-> @areedisosta -> ricerca per nazioni -> Germania Buon viaggio
>
> Scusa ma come fai a suggerire certe cose ?? ti sei fatto due conticini ??? tra autostrade-ponti nazioni e vignette varie, gli fai spendere un capitale... eppoi ? per ritrovarsi dove ??? Cè la possibilità che per fare 100 km ci mettano una giornata.... SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 04/02/2008 alle 14:17:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link