CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Titolazione Ab Rabbia in Gan Bretagna Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/02/2010 alle: 18:04:26
Sono un fresco proprietario di un cane. Mi ero ormai rassegnato ad abbandonare l’idea di fare il giro della Finlandia rientrando dalla Svezia quando, mi sono imbattuto sul Ns. amato forum in un post che indicava la data del 1/7/2010 quale giorno in cui cessava l’obbligo della suddetta titolazione per entrare in Svezia. Orbene, da una ricerca su sito dalle Comunità Europea risulta come la normativa vigente per la movimentazion di animali vivi (

http://www.normativasanitaria.i...

) preveda: “Articolo 6 1. Per un periodo transitorio di cinque anni a decorrere dall'entrata in vigore del presente regolamento, l'introduzione degli animali da compagnia di cui all'allegato I, parte A, nel territorio dell'Irlanda, di Malta, della Svezia e del Regno Unito è subordinata all'osservanza dei seguenti requisiti: - devono essere identificati a norma dell'articolo 4, paragrafo 1, primo comma, lettera b), a meno che lo Stato membro di destinazione autorizzi anche l'identificazione a norma dell'articolo 4, paragrafo 1, primo comma, lettera a), e - devono essere muniti di un passaporto, rilasciato da un veterinario abilitato dall'autorità competente, attestante, oltre al soddisfacimento dei requisiti di cui all'articolo 5, paragrafo 1, lettera b), l'esecuzione di una titolazione di anticorpi neutralizzanti pari ad almeno 0,5 Ul/ml effettuata in un laboratorio riconosciuto su un campione prelevato entro i termini fissati dalle norme nazionali in vigore alla data di cui all'articolo 25, secondo comma. Tale titolazione di anticorpi non dev'essere rinnovata su animali che, dopo la titolazione, siano stati regolarmente rivaccinati agli intervalli previsti all'articolo 5, paragrafo 1, senza interruzione del protocollo di vaccinazione prescritto dal laboratorio fabbricante.” Al termine del quinquennio la CE ha emanato in data 21/5/2008 il Regolamento N. 454/2008: (

http://www.governo.it/GovernoIn...

) cha a sua volta recita: “Articolo 1 Il regolamento (CE) n. 998/2003 è così modificato: 1) all’articolo 6, paragrafo 1, la frase introduttiva è sostituita alla seguente: «1. Fino al 30 giugno 2010 l’introduzione degli animali da ompagnia di cui all’allegato I, parte A nel territorio di Ilanda, Malta, Svezia e Regno Unito è subordinata all’osservanza dei seguenti requisiti:»;” Interpellato a mezzo mail il Customer Service del Consiglio svedese per l’agricoltura, oggi ne ricevo la risposta che copio ed incollo: “Hello Swedish requierment of titration of antibodies rabies is valied until 30 June 2010. If there will be any changeses of the rules after 30 June 2010 it will be exposed at our web. Med vänlig hälsning / Best regards Birgitta Johansson Jordbruksverkets kundtjänst / Swedish Board of Agriculture, Customer Service tel: 0771-223 223/ phone: +46 771 223 223 e-mail: kundtjanst@jordbruksverket.se” Si conferma pertanto che dal 1/7/2010 nei paesi Irlanda, Malta, Svezia e Regno Unito (Ahimè la Norvegia non è riportata) non sarà più necessaria la titolazione degli anticorpi contro la Rabbia. Buona serata Massimo

Modificato da safed il 01/02/2010 alle 21:53:11
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 02/02/2010 alle: 09:56:31
Bellissima notizia, Massimo! Anche noi siamo freschi proprietari e abbiamo un cucciolo di quasi 6 mesi. Leggendo uno dei tanti forum abbiamo appreso delle tante documentazioni richieste e dopo aver scritto e ricevuto risposta dall'Ambasciata italiana a Stoccolma che, tra le altre cose, richiedeva la titolazione degli anticorpi (avevo specificato che il viaggio e' previsto per agosto) sabato abbiamo provveduto a all'antirabbica in modo da essere pronti con la titolazione per agosto. Ora cambia tutto. Ciao Bea
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:35:36
Stavo aspettando anch'io la risposta dall'Ambasciata Svedese,ma ancora non è arrivata. Non sono interessata personalmente dato che i miei due animali sono in possesso della titolazione,ma volevo una risposta certa per tutti gli amici camperisti possessori di animali. Prendiamo atto della risposta che hanno dato a Massimo. Devo dire però che già nel mio viaggio dello scorso luglio,a differenza di due anni prima,non c'era nessun controllo a Malmo. Grazie Massimo[:D] Ciao Aura
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:42:05
Le norme,anche se chiare,spesso vengono malamente applicate dal personale (che dovrebbe conoscerle) io non rischierei,ad agosto scorso dovevo andare in Albania( poi non ci sono andato) e ho avuto informazioni contrastanti riguardo alla titolazione anticorpi della rabbia,un veterinario diceva che era obbligatorio un'altro diceva di no. Tutto sommato un prelievo di sangue al cane e 50€ pagati allo Zooprofilattico per le analisi mi ha dato la tranquillità,io non rischierei. Ciao. Gianni
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:41:58
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/02/2010  15:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se la Legge è Legge ed è, o meglio, dovrebbe essere uguale per tutti, ahimè Gianni hai ragione. Questo è infatti anche il mio timore, x mè è cmq troppo tardi per, la titolazione visto che il cucciolo ha due mesi e prima dei tre non posso vaccinarlo contro la rabbia. La mia intenzione era cmq di aspettare una comunicazione dall'ASL e poi tenere sotto controllo il sito del Consiglio svedese per l’agricoltura ( http://www.jordbruksverket.se/swedishboardofagriculture/engelskasidor/animals/import/dogsandcats/fromothereucountries.4.6621c2fb1231eb917e680002998.html)al fine di vedere confermato in "chiaro" la modifica (Infatti se lo visiti ora parla ancora della titolazione) e che, soprattutto non venga esclusa l'Italia visto i venti casi di rabbia segnalati tra Veneto e Trentino negli ultimi mesi. Saluti massimo

Modificato da safed il 02/02/2010 alle 17:45:12

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 03/02/2010 alle: 16:24:21
Ciao Massimo. Secondo me non sei in ritardo nel senso che sabato, quando abbiamo portato il nostro cucciolo a fare l'antirabbica, il veterinario ci ha detto che (non e' il nostro caso perche' abbiamo tempo) il laboratorio al quale si appoggia lo studio puo' dare l'esito in poco tempo. E' privato e il costo sale ma nel caso di urgenza puo' tornare utile. Prova a chiedere al tuo veterinario. A proposito della legge sulla titolazione mi ha detto di non sapere nulla ma che non sarebbe il caso di rischiare e fare il prelievo. Beatrice
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/02/2010 alle: 17:11:10
Sembra che sia stata chiesta una proroga fino al dicembre 2011,per Uk e altri quattro Stati membri tra cui la Svezia,quindi non si sa ancora con certezza se servirà o meno la titolazione. Leggete questo 3D in merito:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Aura
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:04:31
A parte il fatto della non chiarezza della notizia,c'è sempre il rischio della diversa interpretazione del personale doganale o la non informazione.Piuttosto che rischiare ( anche il sequestro dell'animale) non vedo quale problema sia un prelievo di sangue e un analisi del costo di 50 € ,l'anno scorso mi dovevo recare in Albania,ottenendo pareri diversi non ho fatto altro che fare la determinazione!! Ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link