CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornati dalle ferie: diamo un voto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:06:36
Turchia, dal 01/08 al 22/08 2009 La gente, cordiale e disponibile, lingua ostica ma con un po di buona volontà si risolve tutto. Voto 10 Ristoranti mediamente molto economici, cibo di buona qualità, generi alimentari primari a prezzi irrisori, Voto 8 Campeggi......pochi, spartani e malamente o per niente segnalati, molti hotel mettono a disposizione parcheggio con elettricità e possibilità di carico scarico e bagni/docce a prezzi adeguati al servizio, in compenso un paradiso per la libera sosta con un minimo di buon senso, carico e scarico possibile nelle numerose aree di servizio sparse ovunque. Voto 6 campeggi/hotel-park-kamp - 10 sosta libera. Viabilità e strade, caotici ma scorrevoli i centri urbani comunque ben serviti da strade a 4 corsie ovunque, extraurbano traffico scarso, principali strade quasi tutte a 4 corsie ma con fondo a volte non in buone condizioni, asfalto rugoso e rumoroso con presenza di sassolini o ghiaia, una manna per i cristalli, strade secondarie a rischio Camel Trophy, ma stanno lavorando alla grande per migliorare le cose, rete carburanti capillare e moderna all'80% Voto medio 7. I turchi al volante.....molto naif, non guidano....interpretano la strada, le regole non esistono il rosso è solo un colore tra tanti altri e le corsie sono solo strani segni sull'asfalto, l'importante è stare calmi e lasciare decidere a loro da che parte passare. Voto 10 per la fantasia -20 per la guida. Sicurezza, la Polizia e l'Esercito sono presenti ovunque ed in ogni luogo con discrezione, l'impressione è stata quella di un paese estremamente controllato, tranquillo e sicuro. Voto 10 In conclusione, un paradiso per il camper. Peccato solo che da Venezia ci vogliano 1700 Km e che ci siano di mezzo la Serbia e la Bulgaria. Paoloid="Comic Sans MS">
17
mylife 66
mylife 66
24/07/2008 18
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:10:56
turchia stesso periodo 1 agosto 22 agosto stesse impressioni bella..bella..bella..il paradiso dei camper.. tutto il contrario di ciò che ci fanno credere ..mi sono sentita meno a casa in sardegna l'altro anno!
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 25/08/2009  12:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
crimi67
crimi67
06/08/2007 32
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:45:48
POLONIA strade e segnaletica stradale: 3+. il + è perchè stanno facendo molte migliorie. paesaggi: 9 e un 10 alle dune. città: 7 con un bel 9 a Cracovia. diamo invece un 4 a leba e zakopane perchè non hanno saputo interpretare il concetto di "turismo di massa" e hanno dato il peggio. prezzi: 10 consigliamo a tutti i camperisti un bel viaggio in polonia è una perla ancora tutta da scoprire. se decidete, fatelo prima del 2012 quando pure loro entreranno nell'euro.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 25/08/2009 alle: 18:20:51
quote:Risposta al messaggio di tomcab inserito in data 24/08/2009  10:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 10 non lo prende perch�: -troppo spesso le scritte sono solo in tedesco ma chiaro...sei in germania [:D] id="red"> , � molto raro trovare i menu con le scritte anche in inglese (eccezione e Friburgo) -troppi, e questo mi ha stupito, non sanno o conoscono molto poco l'inglese. Delle volte, per�, sanno un po' di Italiano! ma scerzi...tutti tedeschi sanno inglese...solo io no [;)] id="red"> -Il cibo � troppo basato su wurstel e hotdog. ma chi mangia wurstl e hotdog ?...i turisti [:D][:D] id="red"> Incredibile la quantit� di birra che si scolano! dove hai bevuto la birra ????? forse la birra di ALDI ? [;)]id="red"> Il nostro stimatissimo Prof mi ha per� promesso che mi indicher� un po' di ottimi posti dove nadare a mangiare. voi sapere da tutta Germania ?...sara difficile..viene da me..e ti faccio mangiare ottimo [:D][:D] id="red"> cordiali saluti dalla Germania laki la tedescaid="red">

Modificato da laki il 25/08/2009 alle 18:22:05
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
bombo
bombo
06/12/2006 9
Inserito il 25/08/2009 alle: 19:18:47
Olanda e Belgio: Olanda: 9 piste ciclabili 10 amsterdam 6 rotterdam 9 texel 10 autostrada e gasolio 10 (gratis le prime molto economico il secondo) bagni pubblici: 4, sempre a pagamento parrucchieri: 3..un taglio capelli per uomo 75 euro!! cibo:6, a parte le aringhe affumicate!! soste: 9 abbiamo trovato tanti posti gratuiti dove sostare! Belgio: 6 bruges 10, mai visto niente di così splendido, soprattutto se la si visita di sera anversa: 7 vallonia:4 se non per le abbazie molto caratteristiche birra: 10 e lode!! patatine fritte e goffres: 10 Insomma un bel viaggio che consigliamo a tutti..ma nel belgio saltate la vallonia belga e girate di più le fiandre!! Besos a tutti
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:48:47
tutti esterofili, nessuno commenta l'Italia ciao a tutti
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 22:18:52
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 25/08/2009  21:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per forza....nella sezione estero che vuoi trovare!?!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 22:24:33
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 25/08/2009  18:20:51 Il nostro stimatissimo Prof mi ha per� promesso che mi indicher� un po' di ottimi posti dove nadare a mangiare. voi sapere da tutta Germania ?...sara difficile..viene da me..e ti faccio mangiare ottimo id="red"> >
> Posso venire anche io!!!![:D]
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:23:34
viaggio in dalmazia settentrionale e centrale. secondo le nostre impressioni è una terra molto varia sia dal punto di vista morfologico che econmico che culturale. Ho notato che la limpidità dell'acqua è imprescendibile ma i fondali cambiano a seconda dei luoghi e all'esposizione all'adriatico. Ci è piaciuta moltissimo pag per le infinite avventure regalataci dal paesaggio;la parte settentrionale, da novalja verso Lun è stupenda, campeggiare costa 15 euro in due con i servizi base ,potabilità e cortesia del padrone.Anche Kosljun ha una baia limpida e una fauna marina invidiabile. quindi voto 9 scarso solo per un ristorante che ci ha trattati da pirla ricchi. Verso Sud e precisamente attorno al Parco nazionale del Krka l'ambiente è carino ma con poche alternative;cioè i campeggi a due stelle sono messi bene e costano sui 22 euro(semper in due), la viabilità è ottima, i prezzi alimentari,birra a parte sono più o meno uguali a qui. Il parco è stupendo. Trogir è fantastica ma purtroppo il mare di Seget è pieno di alghe percui si svaluta il tutto. Il parco delle Kornati è unico nel suo genere ma sarebbe mreglio essere muniti di tanti soldi per noleggiare un'imbarcazione e goderselo fuori dalla ressa che mi pare Jesolo i 10 agosto. Plitvice è entusiasmante e dal punto di vista scientifico non ha paragoni. Voti: -viabiltà ottima, sia strade statali che locali a prezzi modesti -campeggi decenti(consiglio l'ultimo camp di lun e a Murter il Matija a Betina,free internet, bike a 22 euro in due) -mare,dipende, ma comunque un 8 se lo merita e penso che tute le isole della dalmazia siano per eccellenza da visitare per la bellezza vergine di certe baie. -divertimento e relax in tutta naturelezza.
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:25:04
Per galepao scusa ma non conviene entrare in Grecia e poi arrivare in Turchia, se si mi prenoto per il prossimo anno. Saluti
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:30:23
Portogallo 8 + Avrei dato anche di più, ma il pensiero della cementificazione dell'Algarve mi fà ridurre le valutazioni. strade 7 ( molte strade sono in costruzione e le autostrade sono in ampliamento ) soste 9 ( libero e tollerato ovunque, dalle scogliere ai centri, basta non fare "campeggio" ) tollerato anche se ci sono i divieti specifici! cortesia 8 piste ciclabili inesistenti culture e tradizioni 9 panorami e soste sulle falesie 10 costa vicentina 10 algarve 4 pesce e mercati comunali 9 gasolio 8 ( quasi sempre sotto l'euro ) temperatura ideale fino a Lisbona, poi il caldo aumenta. per il resto dovrei dilungarmi. Comunque è sicuramente una gran bella vacanza, ma considererei di tralasciare dagli appunti l'Algarve. Non è per i camper e per gli amanti della natura e dei bei panorami. il tutto sempre secondo il mio modestissimo parere. andrea
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:51:56
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 26/08/2009  13:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho fatto il viaggio assieme a Galepao [:)]: dipende da dove parti... noi dal nord-est, se avessimo fatto la Grecia (con il traghetto da Bari o Brindisi) e poi da lì Turchia , avremmo avuto le spese del traghetto e 150/200 km. di strada in più complessivi. Abbiamo valutato a suo tempo il traghetto Ancona-Cesme che non offre più l'open-deck ma il costo era assolutamente impossibile. Per questo abbiamo affrontato la strada dei Balcani.... Umberto
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:14:49
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 26/08/2009  13:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Aniello59 Dipende da che regione parti. Nel nostro caso da Venezia abbiamo ritenuto più vantaggioso il percorso via terra. (1750 Km a Istambul) Nord/est senzaltro via terra Nord/ovest da valutare ma credo convenga ancora via terra Centro/Sud conviene traghettare. (Ancona o Brindisi) Valutazione strettamente economica, per il mese di Agosto. Saluti Paoloid="Comic Sans MS">
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:19:38
Opss...a quanto pare io ed il mio compagno di viaggio abbiamo la pausa pranzo alla stessa ora.[:D][:D]id="Comic Sans MS">
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:38:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2009  22:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso venire anche io!!!! certissimo ...benvenuto [:D][8D]

Modificato da laki il 26/08/2009 alle 14:38:57
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:59:46
Norvegia: VOTO 9 come scritto in altro post,ci sono state mete ed emozioni che da sole valgono una vacanza: - le pulcinelle di mare all'isola di Runde - le Balene ad Andenes - le Lofoten e Vesteralen in generale (tempo spettacolare) - la salita al famoso "pulpito" che, fatta dalle nostre bimbe di 6 e 9 anni, ha avuto il sapore dell'impresa. - belle le città (Alesund, Stavanger, Bergen, Trondheim) Alcune delusioni: - la ferrovia FLAMSBANA,non offre nulla di più di quanto si veda girando altri fiordi col camper. - I fiordi interni e le varie strade panoramiche non mi hanno particolarmente emozionato. - località come Geiranger e Flam sono semplicemente un accumulo di negozi di souvenir e inquinati da navi da crociera. - i norvegesi,in generale,non mi hanno particolarmente entusiasmato. fabio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:08:14
Agosto 2009 Lussemburgo: Camping Bon Accueil, pulito, ottimo prezzo, vicino al centro VOTO 9 Città e paese, molto ordinato e ben disposto verso i camper prezzi carburante da sogno, gasolio 0.85 euro/litro VOTO 11 Strade e autostrade (gratuite) VOTO 10 Germania: Confermo le ottime considerazioni che trovate ovunque nei forum, è l'ennesima volta che ci torno ma è sempre gagliarda, Berlino a ferragosto era fantastica, famosa area sosta in Chausseestrasse piena ma ogni mattina c'era il ricambio, un pò caotica, ma eri a 3 km dalla porta di Brandeburgo. Valle Mosella e valle Reno romantico vero paradiso per camperisti, vorrei poterlo dire squarciagola perchè è esattamente così. Trier bellissima, Reno in Fiamme a Koblenz fantastico. Voto medio 9 Strade e autostrade (gratuite) VOTO 10 Olanda: Verdissima e sempre affascinante, automobilisti corretti ma un pochetto più indisciplinati dei tedeschi che per strada per me rimangono i numeri uno incotrastati quanto a correttezza ee gentilezza. Piana dei mulini Kinderdijk, Amsterdam, mercati del formaggio vari, tutto bello. VOTO 8 A Giethoorn (che ovviamente è un'incanto), per errore o per fortuna, non abbiamo raggiunto l'area sosta al porticciolo, per cui abbiamo sostato casualmente in un minicamping DA SOGNO gestito da una famiglia (fam Appelo) nel cortile della loro tipica fattoria da cartolina. Prezzo 12 euro al giorno camper + 2 persone, elettricità compresa....!!! Non ho parole per consigliarlo a tutti GPS N+52.728348 E+6.076600, Ecco il gelataio col suo carriolino che fa il giro giornaliero Solo per il minicamping VOTO 12 Strade e autostrade (gratuite) VOTO 10 Ciao a tutti Davide
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:33:58
non capisco certe risposte, fosse dettate dall'entusiasmo ? ho trovato i prezzi nei supermercati di francia e germania (2) più cari che in italia la scelta di prodotti inferiore, dare un 9 o 10 mi sembra eccessivo...
17
Lufila
Lufila
29/01/2008 13
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:57:56
Delfi-Atene e Peloponneso - 13 giugno - 3 luglio 2009 Voto generale: 9 Strade 7 campeggi 8 perchè, pur modesti, sono sempre pulitissimi! gente 9! mare 10! atene 8 (siamo capitati in un giorno caldo ma non afoso e ci sembrava tutto bello, anche la periferia....) prezzi 7 - mi aspettavo un po' meglio...secondo noi erano adattati, al rialzo, per i turisti monumenti 8/9! pensavo in qualcosa di più...forse ero io che mi aspettavo troppo, ma dopo l'età classica, praticamente solo secoli bui, interrotti da qualche eccellenza bizantina paesaggi 10 (se non fosse per gli inciendi che hanno devastato il peloponneso nel 2007...e per gli ultimi, di cui abbiamo sentito gli ultimi giorni) pulizia generale 8 (hanno le loro belle discariche abusive lungo le strade ma, disciplinatamente, portano tutto lì....fosse così da noi, forse il siciliano che tanto ha scritto della sporcizia della sua terra non sarebbe così severo...) insomma- Bellissimo! ciao ila
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:07:47
AUSTRIA, Carinzia: viabilità : 10 tranquillità: 10 sicurezza . 10 cortesia 10 campeggi 8 ciclabili 10 paesaggio 10 (noi ci vorremmo andare a vivere ) Italia: Arco (alto Lago di Garda) nel complesso 8 Val Venosta e Trafoi nel complesso 8 Passo dello Stelvio 8 Livigno 7 Passo Bernina 8 St.Moritz [V] brutta 5 Val Chiavenna 8 Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link