CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornati dalle ferie: diamo un voto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 97
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:48:21
Germania voto 10 !!! Non c'è storia: una bellissima nazione,ospitale,pulita,gente cordiale e disponibile. Ottime possibilità di sosta,ovunque c'è una forte sensazione di sicurezza,civiltà. Abbiamo molto da imparare, a partire da come si guida. Importante:costo della vita più basso di un buon 20%. Ringrazio il prof.Calosci che ci ha invogliato. Ciao a tutti
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 611
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:02:41
Germania : Percorso : Mosella, Reno, Berlino e Dresda e altre città minori Voto generale: 10+ Strade: 8 ( molti cantieri aperti ) ( distributori verso Berlino 1 ogni 90 Km) Ricettività : 20 ++ ( arrivato a Dresda il ferragosto e dormito a due passi dal centro in area di sosta) Conoscenza Inglese 6 ( Strano a dirsi ma pochi parlavano inglese, inclusi i gestori delle aree di sosta ( Berlino in primis ) Codialità : 10+ ( cortesia uber alles ) Sicurezza : 10+ ( anche a Ratisbona in sosta libera senza la minima preoccupazione ) Clima : 10 quest'anno splendido. Credo che la Germania e la Francia possano veramente considerarsi una mecca per la vacanza con il camper....magari fosse così in Italia !! Saluti Francesco
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:33:41
aggiungo che in GERMANIA sono riuscito ad acquistare in saldo abbigliamento firmato (italiano e non) a prezzi realmente convenienti! Pomodori, latte fresco, ecc. tutto a prezzi contenutissimi Idem AA
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:28:20
OLANDA AGOSTO 2009 VOTO COMPLESSIVO 8 tempo meteorologico : 9 ottimo,sole con 22-27° nessun giorno di piogga CORTESIA DEGLI OLANDESI :7 CAMPEGGI: 10 AREE SOSTA : 6 poche ma ben realizzate POZZETTI DI SCARICO DI CAMPEGGI E AREE DI SOSTA 10: sempre perfetti come impostazione… perché da noi non li sanno fare??? SICUREZZA: 10 PISTE CICLABILI : 10+ OLANDESI IN AUTO: 3 non sanno proprio guidare, adesso capisco perchè i tedeschi li prendono in giro e raccontano molte barzellette sui guidatori olandesi OLANDESI IN BICICLETTA: 0 assolutamente maleducati, se la ciclabile è stretta e sono affiancati non si spostano e ti fanno andare fuori pista, senza pietà!! DA NON PERDERE: AMSTERDAM : 9 certo non è come Venezia, ma ha il suo fascino e dei bellissimi musei. ENKHUIZEN: 10+ per il Zuiderzee Museum assolutamente imperdibile per adulti e bambini ARNHEM Burger’s zoo :9 bellissimo per le ambientazioni, gli enormi spazi e per la quantità di animali TEXEL: 10 soprattutto se si hanno le bici al seguito, spiagge splendide COSTO DEI BIGLIETTI: 5 Come detto da aprile12 si paga tutto: in 2 adulti e 2 bambini in 9 gg abbiamo speso 400 Euro tra musei, zoo, parchi etc.[:0] GASOLIO: 7 il costo del gasolio non è così basso come si legge nei post: costo medio 1.050 contro 1.100 dell’Italia AUTOSTRADE :10 gratis ben tenute ma sempre trafficatissime dalle 9 alle 18 VITA NOTTURNA ( esclusa Amsterdam): 0 alle 18 comincia il coprifuoco, è tutto chiuso e alle 20 non c’è più nessuno in giro.(beata la Spagna!!!) E’ stato un viaggio bellissimo, molto rilassante e ottimo per i bambini. Certo che viverci tutti i giorni.... CHE PALLE!!! MASSIMO

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:04:57
Germania:9 aree sosta 10 bellissime e sempre con corrente strade 10 e lode (sopratutto per il prezzo[:D]) supermercati prezzi 7 piu convenienti che da noi supermercati scelta 5 (trovato solo aldi e lidl con poca scelta,non accettano carte di credito e chiudono presto) piste ciclabili 10 e lode cortesia 10 e lode romantic strasse bella ma ripetitiva paesaggi 10 (da puzzle ravensburger rovinati solo dalla puzza di cacca di vacca) Olanda:7 e mezzo strade 9 supermercati 9 pisti ciclabili 10 e lode lode lode cortesia 7 paesaggi 8 + (un po troppo monotoni) amsterdam 5 (bella per i suoi canali ma campeggi stracolmi e unica attrattiva che la mantiene ancora in piedigli innumerevoli coffee shop e il quartiere delle donnine) giethoorn 10 e lode lode lode lode (paesino incantato)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:08:53
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 28/08/2009  13:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma le centrai atomiche le hanno! Ne hanno ben 19!!! A mio avviso servono, anzi non se ne può fare a meno, ma questo non significa che altri sistemi rinnovabili non debbano essere usati soprattutto 'energia eolica! Ciao
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:26:56
Bretagna, 24 giorni Voto 10 e lode. Tempo eccezionale Posti fantastici Il tutto con massima calma alla scoperta di tanti posti poco battuti o sconosciuti agli italiani. Volutamente, lasciando la Normandia per un'altra occasione. Ritorno via Parigi, Borgogna, lago Lemano Geppe
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:40:17
quote:Germania: Una cosa rilevata da mia moglie: il costo della vita è decisamente migliore di quello italiano: prezzi praticamente in linea se non inferiore a quelli in Italia, sia nei supermercati che nei ristoranti. Se qualcuno ci ha fatto caso, anche le abitazioni costano MOOOLTO meno che da noi. Abito in prov. MI, dove un mono o bilocale può costare anche 200k€ ma case con 13 stanze, uniproprietario, con 4 garage e 2000 mq di giardino a meno di 300k€, in zona Freudenstadt e Triberg (penso comunque anche altrove), ci ha fatto venire voglia di trasferirci qui una volta in pensione.>
> Prezzi più in linea con il valore reale delle cose e con un libero mercato, oserei dire. Geppe
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:11:44
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 31/08/2009  16:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto, in Italia abbiamomolto da imparare. Ciao
19
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:47:11
ISOLE FAROER ed ISLANDA tra luglio/agosto 2009....tutto fantastico voto 10 il clima è chiaramente molto variabile temperatura media circa tra gli 8 ed i 10 gradi però tutto molto bello....in Islanda è come essere sulla luna.....e poi incantevoli i bagni nelle piscine scoperte con acqua riscaldata dalla terra....tutto bellissimo,anche gli innumerevoli sterrati e le salite sterrate con pendenza del 17%...se non fosse così lontano ripartirei subito,e poi sfatiamo il mito dei costi elevati....la spesa quotidiana per le cibarie costa meno che alla coop di Bologna!!! Ciao e buoni KM a tutti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:35:57
quote:Risposta al messaggio di Maurizio Monica Mattia inserito in data 01/09/2009  22:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto il diario CON TUTTE LE INDICAZIONI anche per il viaggio? Credo interessi a molti e a me per primo!!! Ciao
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:06:39
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 30/08/2009  23:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Supermercati scelta 5 (trovato solo aldi e lidl con poca scelta,non accettano carte di credito e chiudono presto) ALDI e LIDL ci soni Supermarkt Discounter...voi dire, prezzi bassi ...allora si page solo con la carta assegno, non con carta di credito. Per esempio ....il supermercato REWE...li si puo pagare anche con la carta credita. ciao ciao laki
19
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:24:07
quote: algarve 4 ma considererei di tralasciare dagli appunti l'Algarve. Non è per i camper e per gli amanti della natura e dei bei panorami >
> Come sono daccordo con te. Secondo me 4 è anche troppo generoso uno dei posti che mi ha deluso di più. Io ero stato nel 2003.....
19
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:54:29
Francia voto complessivo 9 Borgogna 9 : Tranquillità Loira 10: Bretagna 8,5 Paesaggi incantevoli e paesi moto carini ma alcuni posti troppo affollati (Concarneau, Quimper, Dinan), sicuramente ci tornerò e sceglierò magari dei paesi meno noti inserendoci anche qualche giorno nelle isole. Mont St Michel 10: l'affolamento era esagerato, la visita interna dell'abbazzia praticamente impossibile solo per la coda che c'era(io però ero già stato 12 anni fa), ma secondo me la baia e la veduta di MSM lasciano sempre senza fiato. Anche di sera, che spettacolo! Parigi SV : mi sembra superfluo dare un voto a Parigi e poi ci siamo stati un solo giorno tanto per rivederla dopo tanti anni Disneyland: 8 Bello, ma sinceramente mi aspettavo di più Tempo Meteorologico 10+: e chi si aspettava giornate come quelle che ho trovato. Siamo riusciti a fare anche un paio di giornate intere di mare. Aree di sosta 10: 25 notti senza mai mettere piede in un campeggio spendendo intorno ai 60 Euro!!
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:07:33
Un'altro spot pubblicitario per l'ISLANDA, ma il 10 e lode lo merita proprio, anzi è uno di quei posti in cui un camperista non può non andare. La viabilità asfaltata è promossa a pieni voti, per quanto riguarda gli sterrati spesso sono duri, ma cosa si pretende se imbocchiamo piste che sarebbero riservate ai fuoristrada? Del resto il sale dell'Islanda sta proprio lì. I campeggi sono poco più che prati e per il Camper Service bisogna arrangiarsi presso i distributori. La cucina islandese: lasciamo perdere. Gli islandesi sono vichinghi vecchio stampo ma hanno l'enorme pregio di non abbandonare nessuno in difficoltà, inoltre tutti conoscono l'inglese. Per quanto riguarda i prezzi confermo quanto scritto da M.M.M.: con il crollo della corona sono divenuti bassi (escluso alcune escursioni) Per quanto riguarda il meteo, io ci sono stato a luglio e ho avuto fortuna vincendo 15:3, nel senso di 15 giorni buoni e 3 scadenti (anche se uno solo disastroso, alle Faroer). La vera nota dolente è rappresentata dal traghetto: costosissimo! Per Calosci temo di non aver buone notizie: mi risulta che avere animali al seguito comporti grossi problemi sia per la nave che per la dogana (ho letto il suo interessante diario sulla Grecia!). Forse mi sono dilungato troppo nello scrivere la mia "pagella" sull'Islanda, spero di essere meno prolisso nel diario che sto tentando di scrivere! Ciao e buoni chilometri a tutti (possibilmente in Islanda) P.S. le Faroer sono molto carine e ospitali (ma anche il posto più piovoso d'Europa!): meritano proprio una sosta.

Modificato da rossocrociato il 03/09/2009 alle 21:10:21
19
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:15:21
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 03/09/2009  21:07:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mi raccomando, mettete al più presto on line i vostri diari di bordo conditi di foto (accuratamente ridimensionate [:D]) così possiamo documentarci per benino per le prossime Ferie e soprattutto leggere un pezzetto delle vostre avventure. Ciao! [;)] Anna ps.: il mio diario di bordo sull'Austria lo trovate qui: https://www.camperonline.it/dia... [:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:20:22
un piccolo giro in Spagna: Castilla y Leon, comunità Madrilena e Castilla La Mancha (+ una puntatina a Barcellona e sulla costa del sol) mi consentono di valutare la Spagna come un paese con ottimi trasporti pubblici, con belle autostrade alcune delle quali totalmente gratuite, con città modernizzate fino a superare di gran lunga le nostre città turistiche....basti pensare ai distributori di ticket del museo del prado dove senza fare fila col bancomat si acquista il biglietto (e senza sovrapprezzo) o le fermate dei tram con lo stesso sistema di acquisto telematico, molte piste ciclabili, parchi e giardini curati in ogni cittadina visitata, costo della vita decisamente inferiore (gasolio tra gli 0.992 e gli 0.999) e soprattutto tanta simpatia e disponibilità. mancano, o meglio, sono poche le strutture per i camper ma dove le hanno fatte o sono totalmente gratuite oppure costano un'inezia (6-8 euro)tranne che a Barcellona ed a Madrid (ma si tratta di parking/AA molto centrali) e comunque i camping hanno prezzi accettabili ( a madrid abbiamo speso 30 euro in 3 adulti....venite a Roma a paragonare i prezzi....) un'ultima nota sulla sicurezza: nei posti più turistici della costa meditteranea si rischia qualche furto ma a spasso per la Spagna centrale non ho mai provato la sensazione di pericolo ed ho dormito per molte notti in situazioni libere rientrando alcune volte ben oltre la mezzanotte anche nella zona periferica di Madrid. il piccolo diario qui:

http://www.romaincamper.it/viag...

Modificato da copenga il 03/09/2009 alle 22:22:18
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 04/09/2009 alle: 11:06:27
Bretagna agosto 2009: voto 9,5! Non prende 10 perchè la perfezione non esiste, ma diciamo che si avvicina molto! La perfezione sarebbe stato non trovare troppa confusione nei luoghi più inflazionati... ma mi rendo conto che è chiedere troppo! Se a qualcuno interessa ecco il mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Ciao Barbara
21
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:54:59
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 02/09/2009  00:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Curioso quest'aspetto che nella grande distribuzione tedesca ci siano solo aziende tedesche.... eppure sono 110.000.000 di persone ....sono appetibili e nessun' altra nazione sia interessata. vedi ad esempio i francesi o le Ns italiane COOP, chissà perchè? il denaro elettronico deve essere sempre accettato, chiaro che non può essere imposto se sono unici.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 18:56:58
Portogallo Molto deludente, costa poco quasi tutto (le autostrade con un piccolo rimorchietto tipo appendice RADDOPPIANO!!!), città caotiche, guida ...tipo Turchia..., sporco, campeggi NON organizzati e ...arràngiati...(e carucci), strade...caretteras (e ci sta), personalmente sono stato contento di ritornare a casa[V] e, tipo Totò "e con questo ho detto tutto..." Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Oggi alle 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Oggi alle 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link