quote:Originally posted by alex70> Mamma mia raga..... ma siete prorpio sicuri.... io ho fatto una parte della Scozia nel 2006 (è vero che avevo solo... 3 settimane e ho fatto cisrca 7.000 chilometri, mi è rimasta fare tutta la prate nord-ovest.... mi sembra una missione ... da camionisti. comunque buon viaggio !!!!! vasco
Ebbene si Aura! Abbiamo deciso per Irlanda e Scozia, con la promessa della mia signora che l'estate del 2009 sarà la volta dell'Islanda (la terra dei mitici Sigur Ros, la mia band preferita...) con partenza da Bergen (almeno tornerò a respirare un pò di Norvegia!!!) Noi dovremmo partire verso l'8 o il 9 luglio e rientrare un verso il 6 o 7 agosto. Stiamo studiando l'itinerario e ci stiamo accertando che fare Irlanda e Scozia in un mese potrebbe essere un'impresa folle! Ora proviamo a buttar giù un itinerario che preveda prima la Scozia e poi l'Irlanda, che geograficamente è più vicina all'Europa continentale e quindi permette un rientro più breve. Incontrarci lassù sarebbe fichissimo! Per Romeo: i castelli che secondo noi sarebbero da visitare nel sud dell'Inghilterra sono: Camber Castle, Herstmonceux Castle, Longford Castle, Longleat House, Caldicot Castle e Picton Castle. Mi sono documentato poi!!!! Il castello di Harry Potter è il castello di Hogwarts, che si troverebbe in Scozia. Si narra che sia protetto da una serie di incantesimi che lo salverebbero dagli occhi indiscreti di babbani troppo curiosi. In pratica sto castello non dovrebbe esistere! Alcuni hanno notato la curiosa somiglianza della pronuncia inglese tra Hogwarts e Oxford, la celebre università inglese. È forse questo il motivo per cui proprio ad Oxford che sono state ambientate molte delle scene dei film tratte dalle avventure di Harry Potter. Molte altre delle scene interne del film, comprese quelle del dormitorio del Grifondoro, sono state girate nel Castello di Warwick. Su qualche forum, si dice che il castello di harry Potter altro non è che l'Alnwick Castle, castello medievale nella contea britannica di Northumberland (ai confini con la Scozia). Bah! Che devo dirti???? >
quote:Originally posted by camper romeo> Anch'io avrei in programma l'Irlanda, ma non ho ancora deciso, in alternativa mi piacerebbe fare la Svezia, mah vedremo, quello che mi frena sull'Irlanda sono i costi dei traghetti in questi tempi di magra...[8D] auguro a te a ad Alex una meravigliosa vacanza vasco
Sono pienamente d'accordo con Vasco, inoltre credo che ciò che rende unica una vacanza in camper è il fatto che in quei giorni hai la tua "casa" nel posto che visiti, quindi diventi un abitante, ti confondi con i locali. Se devi correre per visitare il maggior numero di luoghi possibili puoi dire di aver visto una nazione, ma non di averla vissuta. Noi faremo quest'anno l'Irlanda ma, probabilmente, solo la parte da Dublino in giù e poi, se la cosa ci avrà soddisfatto, magari ci torneremo tra qualche anno. >
quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex se non sei mai stato in Scozia te la consiglio (senza fretta però [:)]) troverai sicuramente spazi, luoghi, gente sorprendente.... buon viaggio vasco
Infatti Vasco, stiamo pensando seriamente di eliminare l'Irlanda e fare solo la Scozia. A meno che non riusciamo a fare anche una quinta settimana, ed allora diventerebbe un viaggio tipo quello fatto nel 2006 in Norvegia con 37 giorni. >
quote:Originally posted by camper romeo> Ciao Romeo, i traghetti per la svezia, se non ricordo male non sono carissimi, a meno che non passi dalla Danimarca via strada. sul costo della vita non so; tu ci sei stato? buon viaggio vasco
Certo, i traghetti incidono. Guardando su internet ho visto che per andare e tornare dalla Gran Bretagna per la mia famiglia ci voglioni quasi 200€, dal Galles all'Irlanda, circa 550. Anche per la Svezia, però, i costi non sono mica male, anche lì dovrai prendere un traghetto e poi la vita è carissima. Ciao buoni KM Claro >
quote:Originally posted by vasco de gama> No Vasco, mai stati in Scozia, ma essendo amanti del Nord Europa, stiamo pensando seriamente di andarci questa estate. Il dubbio è se fare 10 giorni in Irlanda e 14 in Scozia, più 4-5 giorni di trasferimento andata e ritorno, oppure se dedicarne 24-25 alla Scozia più i trasferimenti. Svezia, Norvegia e Finlandia li abbiamo girati in lungo e largo. Paesi fantastici, nei quali tornerei ogni estate. Per andare in Svezia hai più soluzioni: o i due ponti, Odense e Malmoe, che però insieme ti vengono a costare sui 150€, oppure traghetto a Puttgarden per Rodby e poi o ponte di Malmoe o traghetto Helsingor-Helsingborg, oppure isola di Rugen e traghetto Sassnitz-Trelleborg. Alex
quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex se non sei mai stato in Scozia te la consiglio (senza fretta però [:)]) troverai sicuramente spazi, luoghi, gente sorprendente.... buon viaggio vasco
Infatti Vasco, stiamo pensando seriamente di eliminare l'Irlanda e fare solo la Scozia. A meno che non riusciamo a fare anche una quinta settimana, ed allora diventerebbe un viaggio tipo quello fatto nel 2006 in Norvegia con 37 giorni. >
>
Turista in Camper