CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:42:23
Alex,allora hai(o avete) deciso! Dai che magari ci beviamo un caffè in Scozia. Noi siamo su tutto il mese di luglio,vuoi mai che non riusciamo ad incontrarci? Che non succeda come con michel(travel line):ci siamo secondo me "sfiorati" per un mese in Norvegia,ma visti mai. Così tu mi racconti dell'Irlanda. [:D] Ciao Aura
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/01/2008 alle: 00:01:38
Ebbene si Aura! Abbiamo deciso per Irlanda e Scozia, con la promessa della mia signora che l'estate del 2009 sarà la volta dell'Islanda (la terra dei mitici Sigur Ros, la mia band preferita...) con partenza da Bergen (almeno tornerò a respirare un pò di Norvegia!!!) Noi dovremmo partire verso l'8 o il 9 luglio e rientrare un verso il 6 o 7 agosto. Stiamo studiando l'itinerario e ci stiamo accertando che fare Irlanda e Scozia in un mese potrebbe essere un'impresa folle! Ora proviamo a buttar giù un itinerario che preveda prima la Scozia e poi l'Irlanda, che geograficamente è più vicina all'Europa continentale e quindi permette un rientro più breve. Incontrarci lassù sarebbe fichissimo! Per Romeo: i castelli che secondo noi sarebbero da visitare nel sud dell'Inghilterra sono: Camber Castle, Herstmonceux Castle, Longford Castle, Longleat House, Caldicot Castle e Picton Castle. Mi sono documentato poi!!!! Il castello di Harry Potter è il castello di Hogwarts, che si troverebbe in Scozia. Si narra che sia protetto da una serie di incantesimi che lo salverebbero dagli occhi indiscreti di babbani troppo curiosi. In pratica sto castello non dovrebbe esistere! Alcuni hanno notato la curiosa somiglianza della pronuncia inglese tra Hogwarts e Oxford, la celebre università inglese. È forse questo il motivo per cui proprio ad Oxford che sono state ambientate molte delle scene dei film tratte dalle avventure di Harry Potter. Molte altre delle scene interne del film, comprese quelle del dormitorio del Grifondoro, sono state girate nel Castello di Warwick. Su qualche forum, si dice che il castello di harry Potter altro non è che l'Alnwick Castle, castello medievale nella contea britannica di Northumberland (ai confini con la Scozia). Bah! Che devo dirti????
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/01/2008 alle: 00:24:37
Per fare prima la Scozia e poi l'Irlanda (se rimane tempo...), cosa ne pensate di arrivare a Rotterdam (Hoek van Holland) ed imbarcarsi per Harwick o addirittura per Hull? La distanza tra Roma e Calais e tra Roma e Rotterdam è pressochè uguale (Calais più lontana di una ventina di km.), ma si sbarcherebbe ben 420 km. a nord di Dover, in rampa di lancio per la Scozia. Dover e la scogliera si vedrebbero al ritorno così... Che ne pensate? E' una follia? Lo ammetto!!! Siamo confusissimi sull'itinerario!!! [:)] Uff!!! La Norvegia era molto più semplice!!!! [:)] Ormai ci vado anche ad occhi chiusi!!! [:D]

Modificato da alex70 il 09/01/2008 alle 00:28:18
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:26:59
Ciao ALEX, grazie per le info, credo che il nostro itinerario sarà quello classico, Calais Dover, attraversamento del Galles e ingresso in Irlanda dal Sud. Grazie per le dritte su Harry Potter, in effetti il film è stato girato in più posti, come dici tu. Quello da cui sono stati presi gli esterni pare sia tutto in rovuna, o almeno noi babbani lo vediamo così. Se in Scozia incontri un dissennatore cerca di scappare, pare che AZKABAN sia una prigione molto dura: [:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:11:08
Dunque dunque dunque!!! Rotterdam-Hull, 11 ore di traversata, notturna, un traghetto al giorno con P&O Ferries: partenza ore 21, arrivo ore 8. Amsterdam-Newcastle, 15 ore di traversata, notturna, un traghetto al giorno con DFDS Seaways: partenza ore 18, arrivo ore 9. Fortissima indecisione!!! Prendere uno di questi due oppure traversare a Calais o Dunkerque???
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:48:24
Io attraverserei dove c'è meno tempo di percorrenza, pensa che io quasi tutti gli anni vado in Sicilia, da Grosseto. Preferisco farmi tutta la A3 piuttosto che imbarcarmi a Civitavecchia. Ciao Claro
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:12:08
quote:Originally posted by alex70
Ebbene si Aura! Abbiamo deciso per Irlanda e Scozia, con la promessa della mia signora che l'estate del 2009 sarà la volta dell'Islanda (la terra dei mitici Sigur Ros, la mia band preferita...) con partenza da Bergen (almeno tornerò a respirare un pò di Norvegia!!!) Noi dovremmo partire verso l'8 o il 9 luglio e rientrare un verso il 6 o 7 agosto. Stiamo studiando l'itinerario e ci stiamo accertando che fare Irlanda e Scozia in un mese potrebbe essere un'impresa folle! Ora proviamo a buttar giù un itinerario che preveda prima la Scozia e poi l'Irlanda, che geograficamente è più vicina all'Europa continentale e quindi permette un rientro più breve. Incontrarci lassù sarebbe fichissimo! Per Romeo: i castelli che secondo noi sarebbero da visitare nel sud dell'Inghilterra sono: Camber Castle, Herstmonceux Castle, Longford Castle, Longleat House, Caldicot Castle e Picton Castle. Mi sono documentato poi!!!! Il castello di Harry Potter è il castello di Hogwarts, che si troverebbe in Scozia. Si narra che sia protetto da una serie di incantesimi che lo salverebbero dagli occhi indiscreti di babbani troppo curiosi. In pratica sto castello non dovrebbe esistere! Alcuni hanno notato la curiosa somiglianza della pronuncia inglese tra Hogwarts e Oxford, la celebre università inglese. È forse questo il motivo per cui proprio ad Oxford che sono state ambientate molte delle scene dei film tratte dalle avventure di Harry Potter. Molte altre delle scene interne del film, comprese quelle del dormitorio del Grifondoro, sono state girate nel Castello di Warwick. Su qualche forum, si dice che il castello di harry Potter altro non è che l'Alnwick Castle, castello medievale nella contea britannica di Northumberland (ai confini con la Scozia). Bah! Che devo dirti???? >
> Mamma mia raga..... ma siete prorpio sicuri.... io ho fatto una parte della Scozia nel 2006 (è vero che avevo solo... 3 settimane e ho fatto cisrca 7.000 chilometri, mi è rimasta fare tutta la prate nord-ovest.... mi sembra una missione ... da camionisti. comunque buon viaggio !!!!! vasco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/01/2008 alle: 18:26:51
Infatti Vasco, stiamo pensando seriamente di eliminare l'Irlanda e fare solo la Scozia. A meno che non riusciamo a fare anche una quinta settimana, ed allora diventerebbe un viaggio tipo quello fatto nel 2006 in Norvegia con 37 giorni.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:46:37
Sono pienamente d'accordo con Vasco, inoltre credo che ciò che rende unica una vacanza in camper è il fatto che in quei giorni hai la tua "casa" nel posto che visiti, quindi diventi un abitante, ti confondi con i locali. Se devi correre per visitare il maggior numero di luoghi possibili puoi dire di aver visto una nazione, ma non di averla vissuta. Noi faremo quest'anno l'Irlanda ma, probabilmente, solo la parte da Dublino in giù e poi, se la cosa ci avrà soddisfatto, magari ci torneremo tra qualche anno.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:10:01
quote:Originally posted by camper romeo
Sono pienamente d'accordo con Vasco, inoltre credo che ciò che rende unica una vacanza in camper è il fatto che in quei giorni hai la tua "casa" nel posto che visiti, quindi diventi un abitante, ti confondi con i locali. Se devi correre per visitare il maggior numero di luoghi possibili puoi dire di aver visto una nazione, ma non di averla vissuta. Noi faremo quest'anno l'Irlanda ma, probabilmente, solo la parte da Dublino in giù e poi, se la cosa ci avrà soddisfatto, magari ci torneremo tra qualche anno. >
> Anch'io avrei in programma l'Irlanda, ma non ho ancora deciso, in alternativa mi piacerebbe fare la Svezia, mah vedremo, quello che mi frena sull'Irlanda sono i costi dei traghetti in questi tempi di magra...[8D] auguro a te a ad Alex una meravigliosa vacanza vasco
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:12:58
Certo, i traghetti incidono. Guardando su internet ho visto che per andare e tornare dalla Gran Bretagna per la mia famiglia ci voglioni quasi 200€, dal Galles all'Irlanda, circa 550. Anche per la Svezia, però, i costi non sono mica male, anche lì dovrai prendere un traghetto e poi la vita è carissima. Ciao buoni KM Claro
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:26:30
Infatti Vasco, stiamo pensando seriamente di eliminare l'Irlanda e fare solo la Scozia. A meno che non riusciamo a fare anche una quinta settimana, ed allora diventerebbe un viaggio tipo quello fatto nel 2006 in Norvegia con 37 giorni. >
> Ciao Alex se non sei mai stato in Scozia te la consiglio (senza fretta però [:)]) troverai sicuramente spazi, luoghi, gente sorprendente.... buon viaggio vasco
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:31:28
quote:Originally posted by camper romeo
Certo, i traghetti incidono. Guardando su internet ho visto che per andare e tornare dalla Gran Bretagna per la mia famiglia ci voglioni quasi 200€, dal Galles all'Irlanda, circa 550. Anche per la Svezia, però, i costi non sono mica male, anche lì dovrai prendere un traghetto e poi la vita è carissima. Ciao buoni KM Claro >
> Ciao Romeo, i traghetti per la svezia, se non ricordo male non sono carissimi, a meno che non passi dalla Danimarca via strada. sul costo della vita non so; tu ci sei stato? buon viaggio vasco
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:55:54
Si Vasco, ci sono stato nel lontano 2000, la Svezia era meno cara della Norvegia, ma molto più dell'Italia, dopo l'avvento dell'Euro e quello che è successo da noi forse adesso la distanza tra noi e loro non è molta. Ti conviene sentire chi c'è stato di recente. Mi dicono, comunque che Stoccolma sia una città bellissima, io a suo tempo non ebbi il tempo di passarci. Ciao
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:10:16
quote:Originally posted by vasco de gama
Infatti Vasco, stiamo pensando seriamente di eliminare l'Irlanda e fare solo la Scozia. A meno che non riusciamo a fare anche una quinta settimana, ed allora diventerebbe un viaggio tipo quello fatto nel 2006 in Norvegia con 37 giorni. >
> Ciao Alex se non sei mai stato in Scozia te la consiglio (senza fretta però [:)]) troverai sicuramente spazi, luoghi, gente sorprendente.... buon viaggio vasco
>
> No Vasco, mai stati in Scozia, ma essendo amanti del Nord Europa, stiamo pensando seriamente di andarci questa estate. Il dubbio è se fare 10 giorni in Irlanda e 14 in Scozia, più 4-5 giorni di trasferimento andata e ritorno, oppure se dedicarne 24-25 alla Scozia più i trasferimenti. Svezia, Norvegia e Finlandia li abbiamo girati in lungo e largo. Paesi fantastici, nei quali tornerei ogni estate. Per andare in Svezia hai più soluzioni: o i due ponti, Odense e Malmoe, che però insieme ti vengono a costare sui 150€, oppure traghetto a Puttgarden per Rodby e poi o ponte di Malmoe o traghetto Helsingor-Helsingborg, oppure isola di Rugen e traghetto Sassnitz-Trelleborg. Alex
18
gio68
gio68
23/01/2007 18
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:59:21
Ciao a tutti, Qualcuno ha fatto un preventivo di costo per i traghetti Roscoff - Rosslare (o Cork) andata e ritorno? Con cabina per 4 persone (due adulti e due bambini paganti) partono minimo 1.000,00 €[:(][:(][:(]. Qualcuno sa se ci sono, come su alcune tratta italiane, dei traghetti ove sia consentito rimanere sul camper (evitando così anche il costo della cabina)?[}:)][}:)][:p][:D] Grazie!
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:49:48
L'Irlanda è una meta che prima o poi visiterò.. doveva essere la destinazione estiva di un paio di anni fa, e mi ero ben documentato, ma poi saltò tutto e tutte le carte e gli appunti stanno ancora lì in un cassetto ad aspettare. Facendo un calcolo costo/beneficio, secondo me, è da preferire la traversata Francia (Rosslaire o Cherbourg): ti imbarchi il pomeriggio e all'ora di pranzo del giorno dopo sei arrivato fresco e riposato. Il costo A/R per un camper fino a 6 metri, ed una cabina doppia era di circa 100E superiore a quello della doppia traversata Francia-Inghilterra-Irlanda sommata al costo del gasolio per il tratto in Inghilterra. Questo a patto che uno abbia la possibilità di programmare con certezza le date della vacanze e quindi prenotare in anticipo il traghetto. Altrimenti non rimane che il "landbridge" come viene chiamato il passaggio in Inghilterra, ma anche in questo caso, piuttosto che partire da Calais, io consiglio Dunkerque: dura si mezz'ora in più la traversata, ma costa meno, in determinate fascie orarie ed escludendo i fine settimana, anche non prenotando in anticipo. In più passando per il Lussemburgo fai almeno un pieno a metà prezzo... Buona vacanza Luca

Turista in Camper

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link