CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per Inghilterra/Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
AleDany75
AleDany75
07/11/2009 37
Inserito il 11/03/2010 alle: 13:37:49
Ciao a tutti....stiamo valutando di andare in Inghilterra (Scozia fondamentalmente) ed Irlanda (costa ovest e nord. Volevamo chiedere consigli sui traghetti: - conviene il traghetto Calis/Dover o è meglio l'Eurotunnel? - per il ritorno dall'Irlanda abbiamo visto traghetti da Cork diretti in Francia: qualcuno l'ha mai preso (temiamo la lunghezza del viaggio ed il mare mosso, avendo due bambini piccoli...)? - abbiamo letto in vecchi diari della possibilità di fare un biglietto molto conveniente per 4 corse da per Inghilterra/Irlanda: qualcuno lo ha fatto di recente? - serve prenotare prima? Ovviamente qualsiasi consiglio sul viaggio è ben accetto (per l'Irlanda abbiamo idee abbastanza chiare essendoci già stati nel 2000, anche se con fly&drive), mentre la Scozia è tutta da definire... Grazie Daniele
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 14:56:41
Bellissima la Scozia![:D][:D][:D] Molte indicazioni le trovi nella sezione Viaggi Diari di Viaggio. L'Irlanda ancora non l'ho vista, mi passerai le indicazioni (anche sui traghetti) al ritorno. Tutte le volte che io ho attraversato l'ho fatto con P&O da Calais-Dover e mi sono trovato benissimo, sia in termini di organizzazione che come costi (considera che ho un cagnolino e solo lui A/R paga 50€!) L'eurotunnel per me è carissimo e risparmi pochissimo in termini di tempo, oltretutto mi impressione l'idea di ...fare la fine del topo[V] Ciao Gianfranco
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/03/2010 alle: 15:08:13
Ciao su

http://www.robadacamper.com

troverai il mio diario e tutte le soste per inghilterra e scozia. Per il traghetto io ho prenotato on line prima e penso di aver risparmiato; alla fine trovai che la norfolkline era la più economica. Puoi anche andare senza prenotare , ci sono partenze ogni 45 minuti e sono superorganizzati. Il tunnel è molto più costoso, mentre il traghetto più panoramico.[;)] Buon viaggio
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 11/03/2010 alle: 15:30:31
Se vuoi fare due conti sul costo del traghetto

http://aferry.it/

Con aferry ci siamo trovati benissimo: prenotare e acquistare online si risparmia. Anche poche settimane prima. l'anno scorso a giugno, andata e ritorno Clais/Dover, camper e 2 persone abbiamo pagato 98 euro! -------- Per l'Irlanda è obbligatorio prenotare, chiedi ad Agamare

http://www.agamare.it/commons/h...

E' molto meglio il viaggio unico dalla Normandia (Cherbourg) all'Irlanda (Rosslare)Più comodo che fare le due tratte. Noi ci siamo trovati benissimo: partenza il pomeriggio, arrivo in Irlanda alle undici e mezza del giorno dopo. Mare sempre ok.ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/03/2010 alle: 17:00:05
Ciao,penso anch'io all'Irlanda per luglio. Traghetto da Calais a Dover e poi da Holyhead a Dublino. Ho consultato questo sito:

http://www.stenaline.co.uk/ferry/

Cerco di fare percorsi brevi su traghetti dato che ho cane e gatto a bordo[;)] Confermo che la Scozia è bellissima,io ci sono stata nel 2008[:D]. Ciao Aura
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 11/03/2010 alle: 20:37:52
ciao non ti far fregare con l'eurotunnel, costa veramente tanto e nonne vale la pena! molto meglio il traghetto. Ci sono andato a Natale che fregatura!! Ciao
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 11/03/2010 alle: 21:47:26
Se la meta principale del tuo viaggio è la Scozia valuta anche l'ipostesi della traversata Zebrugge Edinburgo: Costa un pochino ma salti almeno 900 km e viaggiando di notte recuperi anche un giorno di viaggio e hai modo di riposare come si deve Maury
16
AleDany75
AleDany75
07/11/2009 37
Inserito il 11/03/2010 alle: 23:42:07
Grazie a tutti per i consigli. Scartiamo a questo punto sicuramente l'eurotunnel e ci informiamo per i traghetti da Inghiterra per Irlanda. Una domanda per Orion: sai dirmi qualcosa di più sul traghetto da Zeebrugge? Ho visto che è in Belgio ed alla fine da casa nostra (Milano)è distante quanto Calais... sembra molto interessante, soprattutto ci permetterebbe di recuperare 2/3 giorni sul viaggio in Inghilterra e quindi stare più tempo in Irlanda....[:p] Una domanda anche per Giose: ieri ho fatto un preventivo da Rosslare - 525€....quanto avevi speso? Una domanda per tutti: consigli per la Scozia?? Grazie Daniele
16
AleDany75
AleDany75
07/11/2009 37
Inserito il 12/03/2010 alle: 00:18:01
Un'altra domanda per Orion: sto provando a fare dei preventi dal sito di norfoklin per la tratta da Zeebrugge. Sul sito non è possibile selezionare la voce camper. Te come avevi fatto? Avevi prenotato on-line? Provando associandomi ad un van (inserendo le dimensioni corrette del camper), mi viene circa 600-700€ con cabina.... Grazie Daniele
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 10:10:57
quote:Risposta al messaggio di AleDany75 inserito in data 11/03/2010  23:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consigli? Si ma sono pareri personali: Personalmente sono socio del Caravan Club UK, per cui hai a casa tutti i campeggi da poter prevedere, puoi prenotare così sei sicuro e sono veramente Stupendi quelli della catena (ci sono anche delle certificate locations che non costano praticamente nulla e sono magnifiche) Fatti tutta la costa est e nord da Inverness perchè merita, poi se ti piace guidare (è un pò impegnativa) fatti la costa ovest, strade come detto impegnative ma panorami[:p][:p][:p] le Highlands sono stupende, ma che dico, fantastiche.. Un posto in zona Thurso dove sostare è una Certificate Location a SKERRAY, della famiglia SALLADH NA MARA, credo che se ci vai, non te la toglierai mai dalla mente, come è successo a me[:D] Okkio al gasolio, fallo spesso, non cercare di arrivare a serbatoio vuoto, perchè la rete è scarsissima, passano tranquillamente 100Km fra una stazione ed un'altra. Aneddoto, in un paesino, c'era l'indicazione Petrol in entrata, fatta la strada 4 volte avanti e indietro, ma...niente. mi sono fermato al minimarket per chiedere indicazioni, e la titolare, terminato di servire i 2 clienti davanti a me, alla mia richiesta, tranquillamente mi ha domandato quanto gasolio volevo[?][?][?] siamo usciti assieme, ha tirato fuori le taniche di metallo, io tenevo l'imbuto e lei versava in serbatoio[:D][:D][:D] Indimenticabile, vendeva, dalle caramelle, alle patate al gasolio[:D] Non aggiungo nulla sull'isola di Skye, il castello dei Mc Leod, le foche perchè lo scoprirai da solo[:D][:D][:D] Aggiungo solo che E' Magnifica una cosa sola, dimenticavo, al castello di Urquhart, sul Lochness, allo shop, mi hanno evidentemente, clonato la carta di credito, per poi, il mese dopo, fare acquisti a Parigi e dintorni (circa 7000€, ma rimborsati in quanto rilevati dal centro anti frode della Visa) Ma non farti impressionare, poteva succedere ovunque( lo strano è che erano tutti di mezza età, un ragazzo solo, ma mi sarei fidato di chiunque li) se serve sono a disposizione Ciao Gianfranco
16
AleDany75
AleDany75
07/11/2009 37
Inserito il 12/03/2010 alle: 13:22:23
Ciao Gianfranco, grazie per le dritte....stiamo studiando l'itinerario (è il primo viaggio serio che faremo in camper, avendolo comprato solo 3 mesi fa e stiamo scoprendo la gioia e l'emozione ancor prima della partenza..... chissà durante[:D]), sicuramente approffitterò della tua disponibilità... Ho inserito Skerray su maps.google....veramente notevole!! Ciao Daniele
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 12/03/2010 alle: 17:59:27
Ricordo che arrivammo al porto di Zebrugge di venerdì sera alle 19.15 giusto in tempo per veder salpare l'ultimo traghetto disponibile della settimana (il successivo sarebbe stato domenica sera e non ce la sentimmo di aspettare due giorni tanto che indirizzammo al prua del "Gigio" verso Calais) il costo all'epoca, 2002, era di circa 400€ ora non saprei e sinceramente non saprei dirti se necessita la prenotazione. Da Calais o Dunquerque sicuramente no essendoci una partenza praticamente ogni mezz'ora tra la P&O e la Seafrance. Ad Inverness non perderti la visita guidata al castello una vera chicca. Il Loch Ness al tramonto con un po' di foschia è tutto un programnma.... Per i prezzi Calais Dover ti aggiornerò dopo Pasqua al nostro rientro. Saluti Maury
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 12/03/2010 alle: 18:04:04
Quasi dimenticavo: se traghetti Zebrugge Edinburgo però non avrai la possibilità di fare il Vallo Adriano, ultimo avamposto romano in terra d'oltremanica: un vero pezzo di ingegneria per l'epoca. Saluti Maury
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/03/2010 alle: 18:51:06
Siamo stati in Irlanda nel settembre 2008,facendo la tratta ROSCOFF ROSSLARE, andata e ritorno. Il traghetto, Oscar Wilde,molto grande, nuovo, bellissimo. Cabina con bagno,due persone, camper nella stiva, abbiamo speso circa 350 euro. Si parte alle 18,30 e si arriva alle 10 del mattino successivo.All'andata il mare era mosso, abbiamo preso un pastiglia per il mal di mare e abbiamo dormito bene. Al ritorno, mare calmissimo, nel traghetto ci sono sale e salotti, bar, ristoranti, negozi,molti luoghi dove passare il tempo. Nella sezione diari di bordo c'è il mio diario Irlanda 2008.

Modificato da igorb il 12/03/2010 alle 18:52:21
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 12/03/2010 alle: 19:31:37
Io sarò verso la scozia l'ultima settimana di luglio e le prime due di agosto. Sicuramente traghetto, l'eurotunnel l'ho preso unma volta appena inaugurato ma non vale la spesa. Le ultime 2-3 volte che ho attraversato la manica l'ho fatto da Dunkerque, prezzi generalmente più convenienti. L'ideale sarebbe prenotare almeno 24 ore prima via internet , si ottengono i prezzi migliori. L'ultima volta (2007) abbiamo prenotato il giorno prima da un internet point di una biblioteca in Inghilterra e abbiamo speso 60 € . Ho saputo che i prezzi variano in base alla legge della domanda e dell'offerta, se c'é poca richiesta i prezzi calano e viceversa! Inoltre mi è capitato di vedere un viaggiatore che trattava sul prezzo (riuscendoci) alla biglietteria (molto poco inglese!) Per il resto.. non vedo l'ora di essere in Scozia! Fabio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 19:53:50
quote:Risposta al messaggio di AleDany75 inserito in data 12/03/2010  13:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bene, se l'hai trovata con Google Maps, allora aggiungo, vedi il porticiolo? bene, vedi l'ultima curva a SX prima dell'ansa del porticiolo? bene a DX vedi delle costruzioni bianche? ecco quella è l'area per sostare, assieme a pecore, montoni Puffins, e... basta solo Voi e la natura, l'isola di fronte, il tramonto, di nuovo i Puffins che chiamano[:D][:D][:D] Se ci vai, Buon Viaggio Ciao Gianfranco
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 31/05/2010 alle: 13:43:41
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 11/03/2010  20:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quanto lo hai pagato??
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:03:57
allora quanto costa sto tunnel con un 7metri??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link