CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Norvegia e permanenza max

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 09:42:02
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 09/03/2022 alle 23:35:45

Grazie Fleurette per l'info sull'impossibilita' di pagare i traghetti in loco : davvero non me l'aspettavo ! Dall'ultima volta in cui sono andato in Norvegia e' cambiato davvero molto : ero rimasto all'omino che arrivava
con la macchinetta a tracolla per il contante ed il pos penzoloni dalla cintola dei pantaloni... Con l'iscrizione ad Autopass si puo' anche pagare ogni volta manualmente successivamente al passaggio , attraverso la carta di credito ?  Incrociamo le dita , per svariati motivi , sul fatto che il costo del petrolio possa scendere ...ed anche che le zanzare non siano troppo fameliche ...anche se ho avuto l'esperienza con quelle scozzesi durante tutta l'estate del 2019 :) . Fabio
...
Non credo che sia possibile fare come dici tu. Dalla mia esperienza 2019, ti iscrivi all'autopass e aspetti un bel po'. Ti inondano di mail di conferma, ma a me il conto è arrivato se non erro due mesi dopo. Non mi pare che vi sia una modalità alternativa, soprattutto nella città di Oslo che comunque è molto trafficata.
Però guarda che questo non comporta alcun aggravio. Nessuno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 10:49:51
Addetto passa e fotografa targa, addebito tramite autopass, così come per le infrastrutture non ancora ammortizzate ed il transito in alcuni centri
Traghetto veloce Hirt/ Krist : l'economia va vista nel risparmio tempo/km, a fine ottobre 21 ho prenotato il giorno prima giusto per non fare coda all'imbarco, varco riservato e in meno di 10 minuti ero in poltrona al ponte superiore
In alta stagione attese anche di parecchie parecchie ore senza prenotazione, nei due sensi
Zanzare: in Norway, forse ai 3 confini, in realtà mai trovate al contrario di finlandia, vera e propria fabbrica
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 11:19:23
In risposta al messaggio di fabio55 del 10/03/2022 alle 10:49:51

Addetto passa e fotografa targa, addebito tramite autopass, così come per le infrastrutture non ancora ammortizzate ed il transito in alcuni centri Traghetto veloce Hirt/ Krist : l'economia va vista nel risparmio tempo/km,
a fine ottobre 21 ho prenotato il giorno prima giusto per non fare coda all'imbarco, varco riservato e in meno di 10 minuti ero in poltrona al ponte superiore In alta stagione attese anche di parecchie parecchie ore senza prenotazione, nei due sensi Zanzare: in Norway, forse ai 3 confini, in realtà mai trovate al contrario di finlandia, vera e propria fabbrica
...
Per le zanze che io sappia la regola è evitare le acque dolci ferme a bassa quota. Mi capitò una volta di fermarmi in un campeggio tra Bodo e Narvik, su un lago, oltretutto in tenda (ero giovane), ed essere assalito dai moschini.
Però ad esempio al lago di Lillehammer, malgrado il caldo asfissiante, non fummo interessati da zanze.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 11:24:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/03/2022 alle 09:42:02

Non credo che sia possibile fare come dici tu. Dalla mia esperienza 2019, ti iscrivi all'autopass e aspetti un bel po'. Ti inondano di mail di conferma, ma a me il conto è arrivato se non erro due mesi dopo. Non mi pare
che vi sia una modalità alternativa, soprattutto nella città di Oslo che comunque è molto trafficata. Però guarda che questo non comporta alcun aggravio. Nessuno.
...
Se non ricordo male il pagamento della fattura dell Autopass arriva con email e poi si paga con carta di credito e quindi si potrebbe fare anche se uno non è ancora rientrato a casa. Non ricordo piu bene, ma mi sembra che la fattura sia mensile, e quindi se si sta in Norvegia a cavallo di due mesi ne arrivano due....ma vado a memoria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 12:00:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2022 alle 11:24:02

Se non ricordo male il pagamento della fattura dell Autopass arriva con email e poi si paga con carta di credito e quindi si potrebbe fare anche se uno non è ancora rientrato a casa. Non ricordo piu bene, ma mi sembra che la fattura sia mensile, e quindi se si sta in Norvegia a cavallo di due mesi ne arrivano due....ma vado a memoria.
Si. Puoi mettere subito la tua CC così fai un pagamento automatico, dopo mille conferme, oppure aspetti al notifica a casa e paghi dopo. 
Francamente ho preferito la prima opzione, anche per la svezia e per il ponte di Malmoe.

R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 14:55:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/03/2022 alle 11:19:23

Per le zanze che io sappia la regola è evitare le acque dolci ferme a bassa quota. Mi capitò una volta di fermarmi in un campeggio tra Bodo e Narvik, su un lago, oltretutto in tenda (ero giovane), ed essere assalito dai moschini. Però ad esempio al lago di Lillehammer, malgrado il caldo asfissiante, non fummo interessati da zanze.
Per quanto riguarda le zanzare, negli ultimi anni sono parecchio diminuite; in Scandinavia non si usano volentieri insetticidi, ma recentemente si impiegano tecnologie assolutamente ecologiche, ma altrettanto efficaci, come le trappole a feromoni e l'immissione di esseri antagonisti.
Personalmente, attuerei invece molta precauzione contro le zecche, soprattutto in zone di allevamento di renne e pecore; consiglio munirsi delle apposite pinzette per estrarre l'insetto, e del famoso e definitivo repellente di origine statunitense "Ben's Repell", ora disponibile anche in Italia e distribuito dalla Sella di Schio (VI). È molto efficace, può bastare anche metterlo solo sugli abiti, e dura giorni. Non ne potrei farne a meno per i  percorsi a piedi durante le mie sessioni di pesca in acque interne.
La zecca può essere pericolosa, è portatrice della TBE e della malattia di Lyme. Se doveste accusare malessere, consiglio ricorrere immediatamente ad un pronto soccorso. L'anno scorso un mio conoscente camperista italiano ne ha presa una su un polpaccio, e si è fatto 5 giorni in ospedale con terapia antibiotica d'urto. Non aveva attuato nessuna prevenzione, purtroppo.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 15:12:53
Ho provveduto a fare la registrazione del mio mezzo su EPC (Euro Parking Collection) pensando che fosse l'Autopass o comunque funzionasse in maniera analoga ...infatti , a posteriori , ho realizzato che in qualche modo ci si appoggiano , facendo anche sparire , dal sito di Autopass , a partire dal 15 aprile , anche il link per il "my page" relativo alle informazioni .
Da quanto ho capito , la registrazione all'Euro Parking Collection da' la possibilita' di pagamento (che puo' essere effettuato tramite bonifico o carta di credito anche "manualmente" di volta in volta) dei soli passaggi su strade a pedaggio e pedaggi autostradali ...ma non i pagamenti per i traghetti interni .
Quindi ...sembra che serva comunque l'Autopass ...ma , visitando la loro pagina web non e' che le informazioni siano chiarissime , offrendo molte possibilita' diverse ed anche la nuova formula "Autopass Ferry" che e' dedicata ai soli traghetti .
Tuttavia , le info non sono chiare : se ci sia un anticipo da versare anche in questo caso , se e' soltanto una registrazione o viene spedita una card fisica da apporre al parabrezza , per quanto tempo sia valida e quanto costi la restituzione ed il rimborso della cifra ancora depositata (in caso di possesso della card fisica) .
Mi sa che alla fine chiedero' che qualcuno che si occupi del pagamento della fattura che mi arrivera' a casa , per posta ordinaria , prima dei mio rientro , visto che viaggero' per diversi mesi :( .
Fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 18:36:50
Sono andato a controllare e il mio account EPC PLC fatto nel 2018 per andare in Norvegia è ancora valido.

Sulla Dashboard è riportato:

"
Questo conto è relativo ai pedaggi stradali norvegesi. Aprendo un conto EPC è possibile gestire le fatture per il pagamento dei pedaggi stradali norvegesi. Nelle sezioni del tuo conto è possibile consultare i servizi offerti.
È possibile aggiungere un veicolo alla sezione

Veicoli

. È possibile inoltre assegnare un veicolo ad un utente differente e visualizzare i veicoli a Lei assegnati (per esempio da una società di noleggio o di leasing). Una volta che il veicolo è stato aggiunto da Lei o assegnato a Lei, riceverà la fattura via email e sarà possibile visualizzarle nella sezione

Notifiche

. Si prega di notare che il processo di fatturazione può durare alcuni mesi successivi al transito sulle strade norvegiesi.
Se ci è stato inviato un messaggio riguardante una fattura ricevuta, è possibile visualizzare la comunicazione nella sezione

Comunicazioni

.
Nella sezione

Profilo

è possibile aggiungere una carta di credito cliccando su Opzioni di Pagamento. Inoltre è possibile cambiare le impostazioni del proprio conto EPC, per esempio se desiderasse ricevere le fatture via posta e non via email.
Si prega di notare che è possibile avere un conto EPC e anche essere registrati con AutoPASS in quanto un conto AutoPASS precede un conto EPC. È possibile trovare maggiori informazioni alla voce

Aiuto

."

Poi, come indicato, sono andato su 

https://account.epass24.com/en/...

e qui c'è da fare una registrazione in inglese,  ho gia trovato i dati del mio veicolo, ma da correggere (era come auto invece ho spuntato come Motorhome) e aggiunto un PDF del libretto come prova della classe ambientale, poi aggiunti i dati della carta di credito per i pagamenti automatici.
Alla fine si sceglie una password e si crea l account a cui poi potere accedere in futuro per modificare i dati.

A questo punto, accedendo a: 

https://account.epass24.com/en 

si apre una pagina dove inserire il numero della fattura da pagare e la targa. Immagino che poi il pagamento verrà automaticamente addebitato sulla carta.

2022_03_10_17_21_511.png

A me è sembrato tutto "abbastanza" semplice. Una cosa gia fatta, prima della partenza, una cosa in meno a cui pensare.

PS: tutto cio vale per i veicoli entro 35q , mentre per i veicoli oltre 35q  è obbligatorio un TAG che penso di avere capito che è una specie di Telepass.
Però, leggendo su

FAQ di EPCplc

ho trovato che non serve per i camper o altri veicoli usati per uso privato e non commerciale.

Possiedo un veicolo per uso commerciale di peso superiore a 3,5 tonnellate e lo ho registrato con EPC. Posso viaggiare in Norvegia adesso?

No, non è possibile registrare il Suo veicolo pesante con EPC. È necessario registrarsi per ottenere un dispositivo elettronico di pedaggio. Il dispositivo di pedaggio è un obbligo per tutti i veicoli utilizzati per attività commerciali con peso superiore a 3,5 tonnellate, di proprietà o in leasing a persone fisiche, società, enti pubblici governativi e municipali. Dotarsi di un dispositivo non è un obbligo per i camper ed altri veicoli privati non utilizzati per attività commerciali. Per avere ulteriori informazioni si prega di consultare il sito internet

http://www.autopass.no/en/compu...

.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2022 alle 18:46:35
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 18:54:29
Si io dopo aver pagato avevo per prudenza deregistrato il veicolo ma l'account è ancora lì. Più difficile a dirsi che a farsi.

R.L. Stevenson
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 21:43:39
Grande Tommaso , grazie davvero per l'interessamento,,,
Intanto sembra appurato che questo tipo di account pare non abbia una scadenza .
Avevo letto le info ma non sapevo se , "dirottato" sulla pagina Epass24 , quest'ultima fosse di fatto il famoso Autopass , visto che ho trovato anche altre voci (vedi link successivo) .
Inoltre , volevo essere sicuro che non necessitasse un deposito di prepagamento , sebbene quella opzione permetta di risparmiare sul costo delle tratte anche fino al 50% ma preveda altri costi aggiuntivi ed una "penale" di 25 Euro in caso si chieda di chiudere l'account per avere indietro i soldi gia' depositati e non spesi (mi sembra siano circa 350 Euro iniziali) .
Il mio dubbio era anche sul fatto che l'iscrizione con la pagina di Epass24 fosse relativa soltanto ai pedaggi , perche' ho trovato tra i link di Autopass questo che invece e' apposito per i traghetti :

https://autopassferje.no/?lang=en

All'interno della suddetta pagina si trovano infatti due opzioni : una prevede un deposito (ed i relativi sconti) mentre l'altra sembra semplicemente una iscrizione che permette il pagamento della fattura emessa a seguito dell'utilizzo di un traghetto attraverso la carta di credito , inserendo ogni volta i dati .
Insomma , ricapitolando :
1 mi sembra di capire che EPC e Epass24 grossomodo si equivalgano per il pagamento dei pedaggi .
2 ho dubbi che su EPC si possano pagare anche i traghetti
3 non so se una volta iscritti a Epass24 si possano pagare anche i traghetti o si debba procedere anche all'iscrizione ad Autopassferry per porter pagare anche questi ultimi .
Fabio
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 22:35:45
Io non mi preoccuperei. Ricordo di essermi iscritto ad Autopass e poi a casa il conto mi fu mandato da Epass24. Non ho fatto nessun controllo fidandomi dell’onesta dei nordici ed ho pagato. Se ti interessa potrei vedere se riesco a risalire al dettaglio delle spese 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 22:55:08
Grazie Fleurette , non ti preoccupare per farmi avere il dettaglio spese ...anch'io confido nell'onesta' ed afficienza norvegese :) : le mie perplessita' sono relative al fatto se sia possibile pagare anche i traghetti con Epass 24 o sia necessario effettuare la sottoscrizione su Autopassferry : se fossero gia' "inclusi" nel primo , non capisco l'utilita' della suddetta pagina con il relativo servizio offerto e ben dettagliato sulla pagina web .
Fabio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 23:35:53
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 10/03/2022 alle 22:55:08

Grazie Fleurette , non ti preoccupare per farmi avere il dettaglio spese ...anch'io confido nell'onesta' ed afficienza norvegese :) : le mie perplessita' sono relative al fatto se sia possibile pagare anche i traghetti con
Epass 24 o sia necessario effettuare la sottoscrizione su Autopassferry : se fossero gia' inclusi nel primo , non capisco l'utilita' della suddetta pagina con il relativo servizio offerto e ben dettagliato sulla pagina web . Fabio
...
Io nel 2019 i traghetti li ho pagati tutti sul posto. È una cosa nuova. Però ricordo di aver fatto tre registrazioni perché son passato dalla Svezia.
Anche se non ti fregano volontariamente conviene sempre controllare perché gli errori capitano. Sono esseri umani pure loro e ti assicuro fallibili.

R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 00:20:44
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 10/03/2022 alle 21:43:39

Grande Tommaso , grazie davvero per l'interessamento,,, Intanto sembra appurato che questo tipo di account pare non abbia una scadenza . Avevo letto le info ma non sapevo se , dirottato sulla pagina Epass24 , quest'ultima
fosse di fatto il famoso Autopass , visto che ho trovato anche altre voci (vedi link successivo) . Inoltre , volevo essere sicuro che non necessitasse un deposito di prepagamento , sebbene quella opzione permetta di risparmiare sul costo delle tratte anche fino al 50% ma preveda altri costi aggiuntivi ed una penale di 25 Euro in caso si chieda di chiudere l'account per avere indietro i soldi gia' depositati e non spesi (mi sembra siano circa 350 Euro iniziali) . Il mio dubbio era anche sul fatto che l'iscrizione con la pagina di Epass24 fosse relativa soltanto ai pedaggi , perche' ho trovato tra i link di Autopass questo che invece e' apposito per i traghetti : All'interno della suddetta pagina si trovano infatti due opzioni : una prevede un deposito (ed i relativi sconti) mentre l'altra sembra semplicemente una iscrizione che permette il pagamento della fattura emessa a seguito dell'utilizzo di un traghetto attraverso la carta di credito , inserendo ogni volta i dati . Insomma , ricapitolando : 1 mi sembra di capire che EPC e Epass24 grossomodo si equivalgano per il pagamento dei pedaggi . 2 ho dubbi che su EPC si possano pagare anche i traghetti 3 non so se una volta iscritti a Epass24 si possano pagare anche i traghetti o si debba procedere anche all'iscrizione ad Autopassferry per porter pagare anche questi ultimi . Fabio
...
Ho cercato di approfondire anche il pagamento traghetti.

Andando su Ferry Pay 

https://ferrypay.no

ho creato un account, con anche la targa del mezzo e una carta di credito.  Con questo i pedaggi dei traghetti sono automatizzati, in maniera semplice e senza bisogno di nessun deposito. Secondo me è il sistema piu semplice andando per turismo una tantum.
L altro sistema con il deposito e uno sconto, secondo me è indicato o per i residenti o per chi viaggia continuamente in Norvegia, per esempio autotrasportatori.

Il sistema non sembra essere collegato a EPCplc o a Epass24, ma ho capito che vari sistemi di pagamento Norvegesi, anche nei casi in cui fossero equivalenti, comunque sono ordinati gerarchicamente e quindi viene usato solo quello piu alto gerarchicamente e quindi non c'è il rischio di doppio pagamento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 00:45:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/03/2022 alle 23:35:53

Io nel 2019 i traghetti li ho pagati tutti sul posto. È una cosa nuova. Però ricordo di aver fatto tre registrazioni perché son passato dalla Svezia. Anche se non ti fregano volontariamente conviene sempre controllare perché gli errori capitano. Sono esseri umani pure loro e ti assicuro fallibili.
Anch'io nel 2018 ho pagato tutti i traghetti sul posto all addetto, o nella fila sul molo o una volta a bordo, e ne ho presi ben 7, unico in cui non era possibile fu quello da Grillefyord (Senja) a Andeness (Vesteralen) dove ho dovuto usare la App Troms Mobillett con un notevole risparmio rispetto a farlo a bordo. Li sul porto, installare la app e capire come funzionava, lo ricordo un po stressante. Altra cosa, il biglietto tramite la app scade dopo due ore e non sapendolo lo feci appena arrivato al porto, ma ho rischiato in quanto poi sono salito a bordo dopo un ora e 50 minuti e temevo il peggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 10:16:19
Dopo aver letto le considerazioni appena postate credo che procedero' anche ad effetturare la registrazione su FerryPay , fermo restando che se c'e' la possibilita' di pagare a bordo del traghetto , alla fine e' la soluzione piu' semplice e meno soggetta ad errori .
Confidero' anche nel loro sistema telematico visto che avro' tre differenti registrazioni di cui almeno due sovrapponibili , quindi auspico che siano collegati tra loro ed in automatico verranno depennati i pagamenti effettuati anche con altre soluzioni .
Bene anche a sapersi per la modalita' per risparmiare qualche $$ sulla tratta Andenes - Gryllefjord ...mi appunto tutto ! :) .
Grazie ed intanto buona giornata a tutti
Fabio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 10:33:32
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 11/03/2022 alle 10:16:19

Dopo aver letto le considerazioni appena postate credo che procedero' anche ad effetturare la registrazione su FerryPay , fermo restando che se c'e' la possibilita' di pagare a bordo del traghetto , alla fine e' la soluzione
piu' semplice e meno soggetta ad errori . Confidero' anche nel loro sistema telematico visto che avro' tre differenti registrazioni di cui almeno due sovrapponibili , quindi auspico che siano collegati tra loro ed in automatico verranno depennati i pagamenti effettuati anche con altre soluzioni . Bene anche a sapersi per la modalita' per risparmiare qualche $$ sulla tratta Andenes - Gryllefjord ...mi appunto tutto ! :) . Grazie ed intanto buona giornata a tutti Fabio
...
A tal proposito, io nell'ultimo viaggio ebbi una poco simpatica discussione con un addetto ai traghetti. Il mio camper è 6,99 da carta di circolazione. Lui sosteneva che fosse più di 7 metri. Oggi ho messo il portabici, ma allora non avevo nulla. A un certo punto l'addetto ha messo in discussione quanto dichiarato dai documenti ufficiali italiani non senza un pelo di razzismo, poi se ne è fatta una ragione.
Quindi questa storia del traghetto in automatico un pelo mi disturba.
Non sono il primo cui capita, e anche in un paese nordico una certa qualche percentuale di ******* ci possono essere.

R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 10:41:53
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 11/03/2022 alle 10:16:19

Dopo aver letto le considerazioni appena postate credo che procedero' anche ad effetturare la registrazione su FerryPay , fermo restando che se c'e' la possibilita' di pagare a bordo del traghetto , alla fine e' la soluzione
piu' semplice e meno soggetta ad errori . Confidero' anche nel loro sistema telematico visto che avro' tre differenti registrazioni di cui almeno due sovrapponibili , quindi auspico che siano collegati tra loro ed in automatico verranno depennati i pagamenti effettuati anche con altre soluzioni . Bene anche a sapersi per la modalita' per risparmiare qualche $$ sulla tratta Andenes - Gryllefjord ...mi appunto tutto ! :) . Grazie ed intanto buona giornata a tutti Fabio
...
Se vuoi vedere come sono anche gli altri traghetti, guarda QUI che trovi tutti i miei video nella Playlist della Norvegia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 11:37:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/03/2022 alle 10:33:32

A tal proposito, io nell'ultimo viaggio ebbi una poco simpatica discussione con un addetto ai traghetti. Il mio camper è 6,99 da carta di circolazione. Lui sosteneva che fosse più di 7 metri. Oggi ho messo il portabici,
ma allora non avevo nulla. A un certo punto l'addetto ha messo in discussione quanto dichiarato dai documenti ufficiali italiani non senza un pelo di razzismo, poi se ne è fatta una ragione. Quindi questa storia del traghetto in automatico un pelo mi disturba. Non sono il primo cui capita, e anche in un paese nordico una certa qualche percentuale di ******* ci possono essere.
...
Capitò anche a me, qualche anno orsono, lunga discussione, medesimi dubbi sulla effettiva regolarità dei documenti, una volta effettuata la misura, mi è stata restituita la somma intera e parlando poi con gli addetti, si lamentavano che non pochi camperisti intavolassero infinite discussioni sulla lunghezza, sulla liceità dei controlli, sul fatto che per esempio i portabici non dovessero essere conteggiati e che a fare fede solo i valori riportati nel libretto, e che molti fossero proprio della medesima mia nazionalità, sulla cui veridicità ho letto diverse volte compiaciuti utenti, che avranno risparmiato, loro, incasinando gli altri e non dando proprio un fulgido esempio
Proprio per evitare tutto ciò, mi sono munito di Autopass scandinavo, nella registrazione viene richiesto copia del libretto e fine delle discussioni, oltretutto collegando il pagamento a paypal non ci sono problemi di tempistiche, e si passa ovunque, ponti, gallerie, città, traghetti e spesso con corsie riservate 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 12:29:42
In risposta al messaggio di fabio55 del 11/03/2022 alle 11:37:50

Capitò anche a me, qualche anno orsono, lunga discussione, medesimi dubbi sulla effettiva regolarità dei documenti, una volta effettuata la misura, mi è stata restituita la somma intera e parlando poi con gli addetti,
si lamentavano che non pochi camperisti intavolassero infinite discussioni sulla lunghezza, sulla liceità dei controlli, sul fatto che per esempio i portabici non dovessero essere conteggiati e che a fare fede solo i valori riportati nel libretto, e che molti fossero proprio della medesima mia nazionalità, sulla cui veridicità ho letto diverse volte compiaciuti utenti, che avranno risparmiato, loro, incasinando gli altri e non dando proprio un fulgido esempio Proprio per evitare tutto ciò, mi sono munito di Autopass scandinavo, nella registrazione viene richiesto copia del libretto e fine delle discussioni, oltretutto collegando il pagamento a paypal non ci sono problemi di tempistiche, e si passa ovunque, ponti, gallerie, città, traghetti e spesso con corsie riservate 
...
Beh però io avevo il camper nudo di fabbrica, non puoi contare una lunghezza maggiore. Mi rendo conto che non puoi disquisire su portabici o che, ma se il camper è nudo di fabbrica ....

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link