Per Losjni non so nulla, ma per Cres, la cosa migliore e' fare la costa Slovena e Croata ( saltando l'Istria, naturalmente ), arrivare all'isola di Krk ( unita alla terraferma da un ponte ) e da li' traghettare per Cres.
Mare, pesce e tranquillita' ( ai primi di settembre ).
Momo65[8D]
io invece ho sempre fatto l'altra traversata: da Brestova in Istria (giù dopo Opatjia verso Pola) si traghetta verso Porozina sull'isola di Cres ( cherso per noi nostalgici ) durata circa 20 min. in stagione ci sono traghetti di continuo, mi sembra ogni mezz'ora. L'isola di Losinj ( lussino ) è collegata a Cres da un piccolo ponte nel paese di Osor (ossero). Curiosità! se ci passi fermati un momento a vedere che corrente ha l'acqua che ci passa sotto.
un'altra cosa; se fai la tratta che ti ho indicato la strada passa per il punto più stretto e più alto dell'isola di Cres: molto panoramico a dx e sx. Di solito c'è molto vento e se sei fortunato puoi vedere i grifoni che nidificano in quella zona veleggiare in aria.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.