CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto Italia-Egitto, finalmente!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 39
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 14/04/2010 alle: 09:43:42
se la notizia è vera e rimane nel tempo, mi sa che l'inverno prossimo ci troveremo in parecchi sotto le piramidi mentre il Marocco avrà i suoi problemi di concorrenza e io, ragazzi, preferisco di gran lunga l'Egitto l'unico problema rimane se mantengono le scorte (armate)
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:33:37
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 13/04/2010  22:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (ricevuto preventivo ) questi sono i costi approssimativi per tratta andata e ritorno Venezia Alessandria per 2 persone e camper di 7 mt :1780 euro più pasti ciao
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 14/04/2010 alle: 12:02:37
Immagino che non preveda il Camping a bordo! Ciao. Gianni
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:04:41
Il costo non sembra male, se paragonato a quello delle "strade" alternative per raggiungere l'Egitto (che peraltro prevedono un chilometraggio elevato e un certo sbattimento burocratico). A intuito direi che la nave è attrezzata per il camping-on-board.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:03:17
I traghetti RO/RO che partivano da Venezia con rotabili (camion, moto, auto, rimorchi, Mafi e carrelli vari) a bordo, dopo l'Adriatica erano stati sostituiti dalla Aegyptian Navigation e sospesi per motivi a noi incomprensibili (ma non tanto) almeno 10 anni fa, forse 12. Ai tempi in cui non c'era la guerra in Iraq, c'erano anche dei traghetti per Lattakia e imbarcavano camion diretti a Baghdad e Tehran La Grimaldi che oggi effettua quegli scali ma senza sbarco/imbarco da me interpellata qualche mese fa mi ha risposto che allo scalo di Alessandria erano gli egiziani che non consentivano lo sbarco, così come a Lattakia, erano i Siriani che non consentivano lo sbarco Se oggi qualcuno è riuscito a ripristinare quelle gloriose linee, non è da escludere che la Grimaldi non si adegui e non è neppure escluso che se il traffico lo consente, sorgano altre linee per le stesse rotte a beneficio del prezzo, vedi Marocco. Speriamo che le cose vadano come devono andare.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:37:08
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 14/04/2010  16:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hanno specificato che non è permesso il campeggio a bordo solo cabine
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 14/04/2010 alle: 17:00:02
Cruiser, dove hai trovato la notizia, del traghetto da Venezia per Alessandria ? Che compagnia approntera' tale tratta ? Grazie Momo65[;)]
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 14/04/2010 alle: 17:08:06
Buon dì, noto che siete riusciti ad avere preventivi, mi chiarite come fare? Il sito in prima battuta sul post mi sembra solo un notiziario Il sito della ... Azz. momo65 mi ha anticipato Saluti Lorenzo
16
Arwen 90210
Arwen 90210
03/04/2010 70
Inserito il 14/04/2010 alle: 18:43:33
Fantastico! Personalmente mi auguro che l'Egitto si doti di campeggi adeguati! In Egitto siamo stati 3 volte, sempre in aereo... bellissimo e bellissime strutture alberghiere, speriamo che anche le aree campeggio siano all'altezza!
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 14/04/2010 alle: 19:08:04
quote:Risposta al messaggio di Arwen 90210 inserito in data 14/04/2010  18:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ci sono strutture come i camping nè è prevedibile che ne facciano a breve per cui ci sarebbe da augurarsi invece che lascino parcheggiare liberamente
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 14/04/2010 alle: 19:24:46
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 14/04/2010  17:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> manda una tua richiesta qua : info@visemarline.com ,e ti danno tutte le informazioni ciao
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 14/04/2010 alle: 21:56:30
Domanda: al costo della nave bisogna aggiungere le tasse d'ingresso e forse di uscita dal paese! sapete più o meno a quanto ammontano? grazie i donadoni napoli
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 14/04/2010 alle: 23:56:32
Penso anch'io sia un evento eccezionale che mancava nel panorama dei collegamenti nel Mediterraneo da oltre 10/12 anni. I costi, stando al loro preventivo sarebbero questi: Per un camper di 7 metri il costo sarebbe sui 1260 euro. cioe' euro 125/mtl per l'andata ed euro 110 /mtl per il ritorno. (50% di sconto sul ritorno , se si fa il biglietto in contemporanea) Bisogna aggiungere 190 USDollars da pagare alla dogana egiz., allo sbarco (x assicura. Targhe ed altro) (Non fanno "Camping on board) Per i passeggeri i costi sono (in cabina quadrupla (uso doppio?) sono 237,50 per il guidatore e 287, 50 per il passeggero (moglie o altri) (Pasti a bordo esclusi) Naturalmente a questo bisogna aggiungere i circa 160+300 euro per il Carnet de Passage. Il problema, a mio avviso e' che allo stato attuale , la legge egiziana, non permette ai camper di restare, piu' di 2 mesi, ma 1 mese alla volta (e poi ritornare o al Cairo o ad Alessandria per fare l'estensione(pagando, oggi , altri 250 euro per il secondo mese). Poche settimane fa al porto di Nuweiba, mi hanno confermato in dogana (come ho scritto sul mio Blog di appunti e video:

http://diaridalcamper.blogspot....

) che entro 3/4 mesi, il Parlamento egiziano, "dovrebbe" modificare questa cattiva legge per i camper e si spera che la renda meno costosa e conceda almeno 3 mesi subito, rinnovabili per altri 3. Penso infine che il successo di questa lodevolissima iniziativa, relativamente a noi, pensionati camperisti, che amano andare al caldo, sara' dovuto anche all'eliminazione della troppa burocrazia con i relativi sostenuti costi di un soggiorno nella bellissima terra dei Faraoni, in confronto al "popolare" Marocco.
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 15/04/2010 alle: 09:39:54
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 14/04/2010  17:00:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Momo65, la notizia l'ho trovata qui:

http://www.sahara.it/ubbthreads...

Giramondo61, io quando sono entrato in Egitto da Eilat-Taba con il camper mi hanno fatto i documenti per 3 mesi. Ma tu avevi un Carnet ACI o hai fatto il triptick in frontiera?
18
walterviaggiatore
walterviaggi...
29/02/2008 74
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:26:19
purtroppo non sono ammessi gli animali a bordo,peccato io e il mio Fiocco siamo inseparabili
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:13:21
quote:Risposta al messaggio di walterviaggiatore inserito in data 15/04/2010  15:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Walter, a te non ti fanno nemmeno entrare, se hai i timbri Russo/kazaky/Uzbeky, sul tuo pass, oppure ti hanno fatto i timbri sul passaporto "cartoncino" Russo? e poi tu, sei un uomo da "cortina di freddo", al caldo non ci vai...ciao, Tony
18
walterviaggiatore
walterviaggi...
29/02/2008 74
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:51:38
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/04/2010  18:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma dici sul serio o scherzi?volevo giusto andarci a ottobre siria giordania egitto,magari il cane lo metto in aereo,i visti li ho sul passaporto,e poi quando ho il mezzo adatto Mongolia,Vladivostock....vieni?
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:59:05
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 15/04/2010  09:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>aCCCCu Ciao Cruiser, questa volta, ho acquistato il Carnet de Passage in Giordania. L'altra volta avevo preso il triptick egiziano. Come sai le "persone" possono avere il visto di 1 - 3 oppure di 6 mesi + 6 mesi di ulteriore estensione(in pratica si puo' restare in Egitto un anno intero)Molti connazionali vivono a Sharm. Il Camper (per loro e' la "karavan") in particolare ha la limitazione di 1 + 1 mese (per adesso.) Le altre auto, soprattutto quelle a benzina, "potrebbero" avere anche 6 mesi di permesso.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/04/2010 alle: 20:47:33
Ciao, io a Vladivostok, ci faccio l'happy-hour tutte le sere...piuttosto mi devo organizzare, per fare d'estate, non sono matto, la traversata dello stretto di Bering dalla Ciukotkha- Alaska...vieni? ormai ci penso da 10 anni...ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link