quote:Originally posted by giano> Ciao, viaggio fatto nel Giugno 2006 col v.r. Come clima non è certo il Marocco che si moriva in Luglio. Ci sono solo 3 campeggi,Nabeul che è un oliveto annesso ad un residence con un ottimo ristorante di nome Slovenia perchè la padrona è di quelle parti. Poi Tozeur da Hassad,e a Jerba ad Aghir(bello)sono tutti alberghi o residente che tengano camper e tende. Se devi fare sosta libera visto che di camper ce ne sarà forse uno oltre a te in titta la Tunisia fermati in prossimità di ristoranti o posti di gendermarie. Nessun problema,a me è piaciuto di più il Marocco. Ciao
Pensavo che una delle mete estive potrebbe essere la Tunisia, ma nella sezione viaggi ho trovato solo viaggi in altri periodi dell'anno. Io invece vorrei andarci in Estate, magari Giugno/luglio. Sarà troppo caldo? Spiagge e mare come sono? E' tollerata la sosta libera? Ho due bimbe (5 e 10 anni), quali difficoltà possono esserci? Forse ho fatto troppe domande, comunque Grazie anticipatamente e sereni km a tutti >
quote:Originally posted by giano> Turchia
Grazie a tutti per le risposte. Dopo aver letto le vostre opinioni, effettivamente sto valutando l'opportunità di dirigermi verso altri Paesi che hanno un mare più bello, ma che abbiano anche borghi e città da visitare. Dopo due anni consecutivi in Grecia, sarà dura scegliere un altro Paese con spiagge e mare di un certo livello. Se non vi disturba, datemi qualche consiglio. Grazie. P.S.: magari in Tunisia ci andrò per fine anno. >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Giusto mi correggo sul numero di campeggi ma non certo come numero quelli del MARRUECCOS. Ciao
concordo con loffy,il marocco è tutta un 'altra cosa,anche se il bagno nell'oceano lo fai male pure d'estate.Se cerchi il mare d'estate lascia perdere marocco e tunisia... Secondo me ,di campeggi ce ne sono + di tre,te ne segnalo uno a douz un altro a Tamerza e almeno tre a ksar ghilane dove si arriva con una grande strada asfaltata( se non è attraversata dalle dune mobili) Per natale ho trovato molti camper italiani ma anche tanto mal tempo,confermo il mare,niente di speciale... Almeno il gasolio costa 50 cent di euro al litro... >
quote:Originally posted by giano> La Turchia offre molto di piu' della Tunisia, anche se i km da percorrere sono molti di piu': Oltre Istanbul ti consiglio un giro in Cappadocia e per quanto riguarda il mare la costa del sud: io personalmente sono stato a Anamur - Alania - Kemer - Finike - Kas (bellissimo borgo marinaro con possibili escursione per vedere le testuggini) - Olomunidz (c'è una spiaggia chiamata laguna blu che è spettacolare) non perderti comunque una visita a Pammukkale ed a Saklikent (ci sono delle gole spettacolari) Ciao da Leonardo.
X Legend: L'anno scorso oltre alla Grecia siamo arrivati fino ad Istanbul (stupenda città), ma in Turchia non abbiamo fatto bagni (la meta era solo Istanbul). Che località Balneari e centri mi consigli? Grazie. Ciao >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Hai ragione, andare in Turchia costa molto di più che andare in Tunisia. Ma il Marocco com'è? vale la pena (considerato che parto da Napoli) arrivare fino ad Algeciras per un giro il mese di Agosto? Ops... anch'io sono adato fuori tema
e il nemrut dag...? non dico il lago di van... troppo ardito... Decisamente la turchia non regge il paragone con la tunisia ma... Le dune non ci sono...e il gasolio quanto costa...? davvero come in italia.. con tutti i km da fare... >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Quindi, se ho capito bene, mi consigli senz'altro di andare. Ma dall'Italia non ci sono traghetti? raccontami qualcosa delle tue 8 volte
Dai dai... finche' non ci brontolano.. Sono stato in Marocco 8 volte,i tutte le stagioni.Senz'altro l'estate è la peggiore ed arrivare fino a gibilterra non è cosa semplice ma poi in Marocco tutto cambia... >