CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunisia in Giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:25:34
Pensavo che una delle mete estive potrebbe essere la Tunisia, ma nella sezione viaggi ho trovato solo viaggi in altri periodi dell'anno. Io invece vorrei andarci in Estate, magari Giugno/luglio. Sarà troppo caldo? Spiagge e mare come sono? E' tollerata la sosta libera? Ho due bimbe (5 e 10 anni), quali difficoltà possono esserci? Forse ho fatto troppe domande, comunque Grazie anticipatamente e sereni km a tutti
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:50:21
quote:Originally posted by giano
Pensavo che una delle mete estive potrebbe essere la Tunisia, ma nella sezione viaggi ho trovato solo viaggi in altri periodi dell'anno. Io invece vorrei andarci in Estate, magari Giugno/luglio. Sarà troppo caldo? Spiagge e mare come sono? E' tollerata la sosta libera? Ho due bimbe (5 e 10 anni), quali difficoltà possono esserci? Forse ho fatto troppe domande, comunque Grazie anticipatamente e sereni km a tutti >
> Ciao, viaggio fatto nel Giugno 2006 col v.r. Come clima non è certo il Marocco che si moriva in Luglio. Ci sono solo 3 campeggi,Nabeul che è un oliveto annesso ad un residence con un ottimo ristorante di nome Slovenia perchè la padrona è di quelle parti. Poi Tozeur da Hassad,e a Jerba ad Aghir(bello)sono tutti alberghi o residente che tengano camper e tende. Se devi fare sosta libera visto che di camper ce ne sarà forse uno oltre a te in titta la Tunisia fermati in prossimità di ristoranti o posti di gendermarie. Nessun problema,a me è piaciuto di più il Marocco. Ciao
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:42:11
Ciao Esterel, grazie per la risposta. Ma il mare della Tunisia come è? Perchè tu preferisci il Marocco? Ciao
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:30:01
Sono stato in Tunisia nel mese di agosto 2007; lungo la costa il caldo è sopportabilissimo, all'interno un pò meno; Per la sosta libera non ci sono problemi di nessun genere, sosti dove ti pare, io non ho incontrato alcuna difficoltà, se lo desideri ti elencherò le mie soste. Il mare non è granchè, é abbastanza bello a Monastir e Hammamet e in qualche altro posto, ma non ti aspettare la Grecia o la Sardegna. Comunque è un viaggio che vale la pena fare anche se credo che il periodo migliore non sia l'estate, così da poter meglio godere il deserto, le oasi e le altre attrattive dell'interno. Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere Ciao Leonardo
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:49:48
Aggiungo alle notizie degli altri. Gli alberghi delle zone turistiche consentono di fare il bagno nelle loro piscine molto lussuose, pagando una cifra modestissima. Ne abbiamo girati un paio prima di scegliere (si può parcheggiare all'interno). In un albergo ci hanno dato l'opportunità di farci la doccia in una stanza, di cenare e infine di parcheggiare nel loro parking per la notte pagando una miseria. All'interno del paese a giugno abbiamo trovato la bellezza di 52°. La sosta notturna è permessa ovunque, ma noi optavamo per la sosta vicino alle gendarmerie che sono dappertutto. Una volta abbiamo dormito nel parcheggio di una scuola alberghiera e gentilmente il custode notturno ci ha permesso di caricare le batterie delle videocamera nella sua guardiola. Il mare non è bellissimo, ma a Jerba è bello. Purtroppo lì passeggiano cavalli e cammelli e quando si alza il sole il fetore sulla spiaggia è forte. Gli uomini al mare usano i bermuda e le donne o sono completamente vestite (anche in acqua) o usano il costume intero, in ogni caso non è vietato usare bikini, ma sei guardata con estrema curiosità. Nei luoghi da visitare è possibile pagare una guida autorizzata che se volete può venire con voi sul camper (lo abbiamo fatto a Kairouan ed era un tizio preparato e simpatico) e accompagnarvi nel giro oppure affittate una 4X4 con autista-guida autorizzato per visitare le zone desertiche con piccola escursione sulle dune (Douz). In 15 giorni non abbiamo incontrato neanche un camper pur facendo un lungo giro. Laura isolanorvegese
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:27:53
concordo con loffy,il marocco è tutta un 'altra cosa,anche se il bagno nell'oceano lo fai male pure d'estate.Se cerchi il mare d'estate lascia perdere marocco e tunisia... Secondo me ,di campeggi ce ne sono + di tre,te ne segnalo uno a douz un altro a Tamerza e almeno tre a ksar ghilane dove si arriva con una grande strada asfaltata( se non è attraversata dalle dune mobili) Per natale ho trovato molti camper italiani ma anche tanto mal tempo,confermo il mare,niente di speciale... Almeno il gasolio costa 50 cent di euro al litro...
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:05:41
Grazie a tutti per le risposte. Dopo aver letto le vostre opinioni, effettivamente sto valutando l'opportunità di dirigermi verso altri Paesi che hanno un mare più bello, ma che abbiano anche borghi e città da visitare. Dopo due anni consecutivi in Grecia, sarà dura scegliere un altro Paese con spiagge e mare di un certo livello. Se non vi disturba, datemi qualche consiglio. Grazie. P.S.: magari in Tunisia ci andrò per fine anno.
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 15/01/2008 alle: 09:30:36
Grazie a tutti per le risposte. Dopo aver letto le vostre opinioni, effettivamente sto valutando l'opportunità di dirigermi verso altri Paesi che hanno un mare più bello, ma che abbiano anche borghi e città da visitare. Dopo due anni consecutivi in Grecia, sarà dura scegliere un altro Paese con spiagge e mare di un certo livello. Se non vi disturba, datemi qualche consiglio. Grazie. P.S.: magari in Tunisia ci andrò per fine anno. >
> Turchia
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:00:48
dove...? dai,dimmi un posto bono,camper gommone a campeggio deserto...
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:20:58
X Legend: L'anno scorso oltre alla Grecia siamo arrivati fino ad Istanbul (stupenda città), ma in Turchia non abbiamo fatto bagni (la meta era solo Istanbul). Che località Balneari e centri mi consigli? Grazie. Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:32:48
quote:Originally posted by marcoalderotti
concordo con loffy,il marocco è tutta un 'altra cosa,anche se il bagno nell'oceano lo fai male pure d'estate.Se cerchi il mare d'estate lascia perdere marocco e tunisia... Secondo me ,di campeggi ce ne sono + di tre,te ne segnalo uno a douz un altro a Tamerza e almeno tre a ksar ghilane dove si arriva con una grande strada asfaltata( se non è attraversata dalle dune mobili) Per natale ho trovato molti camper italiani ma anche tanto mal tempo,confermo il mare,niente di speciale... Almeno il gasolio costa 50 cent di euro al litro... >
> Giusto mi correggo sul numero di campeggi ma non certo come numero quelli del MARRUECCOS. Ciao
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 16/01/2008 alle: 10:15:40
X Legend: L'anno scorso oltre alla Grecia siamo arrivati fino ad Istanbul (stupenda città), ma in Turchia non abbiamo fatto bagni (la meta era solo Istanbul). Che località Balneari e centri mi consigli? Grazie. Ciao >
> La Turchia offre molto di piu' della Tunisia, anche se i km da percorrere sono molti di piu': Oltre Istanbul ti consiglio un giro in Cappadocia e per quanto riguarda il mare la costa del sud: io personalmente sono stato a Anamur - Alania - Kemer - Finike - Kas (bellissimo borgo marinaro con possibili escursione per vedere le testuggini) - Olomunidz (c'è una spiaggia chiamata laguna blu che è spettacolare) non perderti comunque una visita a Pammukkale ed a Saklikent (ci sono delle gole spettacolari) Ciao da Leonardo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:20:11
e il nemrut dag...? non dico il lago di van... troppo ardito... Decisamente la turchia non regge il paragone con la tunisia ma... Le dune non ci sono...e il gasolio quanto costa...? davvero come in italia.. con tutti i km da fare...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:21:18
ops... ho cambiato tema,adesso se passa qualcuno mi rimprovera... scusate nn lo faccio +...
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:54:55
e il nemrut dag...? non dico il lago di van... troppo ardito... Decisamente la turchia non regge il paragone con la tunisia ma... Le dune non ci sono...e il gasolio quanto costa...? davvero come in italia.. con tutti i km da fare... >
> Hai ragione, andare in Turchia costa molto di più che andare in Tunisia. Ma il Marocco com'è? vale la pena (considerato che parto da Napoli) arrivare fino ad Algeciras per un giro il mese di Agosto? Ops... anch'io sono adato fuori tema
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/01/2008 alle: 06:12:31
Dai dai... finche' non ci brontolano.. Sono stato in Marocco 8 volte,i tutte le stagioni.Senz'altro l'estate è la peggiore ed arrivare fino a gibilterra non è cosa semplice ma poi in Marocco tutto cambia...
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:58:30
Dai dai... finche' non ci brontolano.. Sono stato in Marocco 8 volte,i tutte le stagioni.Senz'altro l'estate è la peggiore ed arrivare fino a gibilterra non è cosa semplice ma poi in Marocco tutto cambia... >
> Quindi, se ho capito bene, mi consigli senz'altro di andare. Ma dall'Italia non ci sono traghetti? raccontami qualcosa delle tue 8 volte
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:16:18
ti ho scritto una mail... ciao...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link