CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 142
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 19:01:46
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/11/2019 alle 19:36:31

interessante credo che la cartina rispecchi grosso modo lo stato di sicurezza mondiale , il Sudafrica e' dichiarato arancione , paese per nulla facile e probabilmente tendente al rosso causa rapine ed aggressioni . Comunque
i paesi Europei ed extra che noi tutti visitiamo non mi pongono paure particolari in virtu' degli attentati passati nel nostro continente ... se pensi al brutto non esci di casa. qualche curiosita' partecipante al Mongol Rallye diesel = motorin le oche di Saklikent l'auto della Polizia in cartone , deterrente alla velocita' , se ne trovano tantissime lungo le strade saluti  
...
se  ho ben capito il diesel in turchia costa meno di un euro al litro?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 23:15:09
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/12/2019 alle 19:01:46

se  ho ben capito il diesel in turchia costa meno di un euro al litro?
Si puo trovare. I prezzi si diferenziano.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 23:27:30
In risposta al messaggio di jana del 01/12/2019 alle 23:15:09

Si puo trovare. I prezzi si diferenziano.
ho visto dalla foto che costa 5,80 al litro circa un euro nel 2014 era 1,5 euro
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 20:36:57
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/12/2019 alle 23:27:30

ho visto dalla foto che costa 5,80 al litro circa un euro nel 2014 era 1,5 euro
ciao superduke46

ti confermo che i prezzi variano tra 90 e 95 cent/euro litro, pero' sovente presso piccole insegne dove il prezzo era + basso
non e' stato possibile rifornirsi con bancomat , accettavano solo contanti .
Causa la svalutazione della LT vs EURO per noi e' un mercato molto economico .
Esempio Yogurt a 1,5 euro kg , formaggi non stagionati a 2,5 euro kg .

DSC_0464-800x600(2).jpg

curioso il venditore di sanguisughe , per me la prima volta vedere questo tipo di offerta ( Konya )

DSC_0456-800x600(2).jpg

DSC_0457-800x600.jpg

saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:25:56
In risposta al messaggio di Max 59 del 02/12/2019 alle 20:36:57

ciao superduke46 ti confermo che i prezzi variano tra 90 e 95 cent/euro litro, pero' sovente presso piccole insegne dove il prezzo era + basso non e' stato possibile rifornirsi con bancomat , accettavano solo contanti .
Causa la svalutazione della LT vs EURO per noi e' un mercato molto economico . Esempio Yogurt a 1,5 euro kg , formaggi non stagionati a 2,5 euro kg . curioso il venditore di sanguisughe , per me la prima volta vedere questo tipo di offerta ( Konya ) saluti
...
Erano sanguisughe?! Mi sono chiesta cosa sono ste schifezze!! E la gente che si comprava sacchetti pieni di quei cosi... indecision
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:55:14
In risposta al messaggio di velvet del 28/08/2019 alle 08:40:50

Ciao Jana, come è solitamente il tempo in autunno? Grazie. Saluti Stefano
Per capire quello che ho scritto, ti dovresti leggere questo.
l Nemrut Dagi, le mie impressioni.
Da lontano sembrava un piccolo cono un po piu alto delle montagne circostanti, niente di impressionante, ma ero ancora a circa 70 km. dalla meta. Una strada ottima da percorrere, sempre ben asfaltata e con 4 corsie, ma ad un certo punto devo trovare la deviazione, vedo quasi per caso il primo cartello che indicava la montagna sacra . il Nemrut Dagi,
ero sulla strada giusta.
qualche villaggio ogni tanto, poi ci si immerge dentro a profonde vallate, quasi senza alberi, dopo ogni curva, altre curve e poi altre ancora, sembrava non finissero mai.
ogni tanto un piccolo villaggio fatto di case ad un piano, fatte di fango e paglia, con vicino la catasta di escrementi di mucca essiccata, quella è la loro legna da ardere, visto che non ci sono alberi.
Ogni tanto trovo una deviazione, il navigatore segnala di andare a destra, ma il cartello dice a sinistra, scelgo il cartello e la strada sale sempre di piu, sempre piu stretta,non è più asfaltata, ma sembra fatta come il Pavè, non si vede ne una casa, ne un cartello, mentre il navigatore insiste e mi intima di tornare indietro, che faccio ? dei miei compagni di viaggio neanche l'ombra, chissà dove sono.Poi mi ricordo che sono nel Kurdistan Turco e per ora devo cavarmela da solo,.I miei compagni di viaggio li ho persi di vista gia da 400 km ormai,
forse sono gia passati oppure passeranno piu tardi, sempre che la strada sia quella giusta. non ho modo di comunicare, intanto mi fermo per fare il punto e decidere cosa fare.
In lontananza scende un vecchio camioncino, che proviene chissà da dove, mi passa vicino e lo fermo, chiedo informazioni in qualche modo, io non so il Turco, ma li parlano il Curdo e quindi non esiste il problema.
non ho la minima idea se loro hanno capito dove volevo andare , ma la cosa era reciproca, anche io non ci ho capito niente di quello che mi hanno indicato,, quindi ho dedotto che ero sulla strada giusta e decido di lo stesso di proseguire, la strada è sempre piu malmessa e confido che in qualche parte porterà, non ci sono frontiere nelle vicinanze, al massimo tornerò indietro, il problema è che si sta facendo buio.
dopo svariati km, in mezzo al nulla, in una vallata ecco finalmente il mio punto di ritrovo, l'Hotel Euphrate, ancora in parte in costruzione, ma con la piscina funzionante.Parcheggio il mio mezzo e constato che sono il primo cliente della giornata, gli altri arriveranno dopo, almeno lo spero.
C'era una volta un sovrano… qualche migliaio di anni fa, il suo nome era Antioco primo Re di Comagene,
Il suo regno era posto in mezzo tra l'impero persiano ad est e quello romano ad ovest.
Il suo regno dominava questa regione fatta di montagne e colline rocciose, aride e desolate, dove il vento dalla vicina Mesopotamia portava profumi di incenso, una terra in cui il tempo non aveva ancora cancellato il ricordo del superbo impero Persiano.
Durante il suo regno, concepì con il lavoro di migliaia di schiavi, un'opera che gli valse il privilegio di non essere dimenticato durante il trascorrere dei millenni.Fece erigere infatti sulla cima della montagna piu alta, un magnifico hierothesium, in cui poter essere seppellito circondato da statue degli Dei che piu amava, Apollo, Mithra, Ahura Mazda e Zeus, in modo di essere accettato nel loro olimpo per sempre. Il Nemrut Dagi è ancora oggi un luogo sacro e protetto dall'Unesco.Patrimonio dell'umanità, Il luogo piu famoso e conosciuto della Turchia.
La sveglia suonerà alle 4 di mattina, per me una cosa quasi inconcepibile, ma mi rassegno. Alle 4.30 si parte inesorabilmente, non si puo ritardare, pena la lapidazione sul posto da parte dei miei compagni di viaggio.
Ci caricano su dei pulmini e nel buio piu totale si parte, dopo una quindicina di chilometri di curve e scossoni si arriva su una stazione modernissima, illuminata cosi bene che sembra un disco volante.
ci sono i bagni, un bar, dei negozi di souvenir e la cassa per i biglietti.
esco fuori mi guardo attorno e con il buio non si vede ancora niente,e comincio a pensare "ma chi me lo ha fatto fare" comunque dopo un po' si parte con un'altro pulmino piu piccolo per altri 3-4 km, su una strada ripidissima, ci passa solo un pulmino alla volta, per cui penso sia sempre lo stesso che fa la spola avanti e indietro.
Arriviamo all'ultima stazione che è ancora buio, io pensavo di essere arrivato, invece no, mancano ancora 5-600 metri da fare a piedi su un sentiero molto ripido e pietroso. Io in quei momenti ho maledetto tutti gli Dei che conosco, ho pensato anche di fermarmi e morire li, per chi non lo sapesse, io in montagna mi devo portare una zavorra di piu di 110 kg, e percorrere quella salita senza avere bevuto nemmeno un caffe era per me un calvario. avevo con me un po' di acqua, ma mi mancava l'ossigeno e poi c'era quel maledetto vento forte quasi caldo che veniva in senso contrario, purtroppo non si poteva tardare,
il sole sorge quando sorge sulla Mesopotamia e non aspetta nessuno, quindi maledicendo tutto e tutti, ho continuato a salire lo stesso. Attorno a me un silenzio quasi irreale, ogni tanto qualcuno mi superava e mi sembrava di sentire sottovoce delle bestemmie di chi non aveva ormai piu fiato per parlare. non ero l'unico messo male, questo mi dava la forza per continuare.
Finalmente arrivo sullo cima, l'alba era imminente, pensavo di essere solo o quasi lassù, invece c'era un sacco di gente, tutti appostati con apparati fotografici per immortalare il sorgere del sole, non so di preciso a che altitudine mi trovavo, comunque di molto al di sopra di 2000 metri, il cielo era terso e trasparente, il vento dava un po' fastidio, ma alle spalle avevo dei giganti inquietanti che anche se erano li fermi da migliaia di anni,potevano anche crollare in qualsiasi momento.
quindi mi trovai un posticino seduto al riparo dal vento e aspettai con pazienza che lo spettacolo iniziasse.
Alcune urla e degli applausi partirono nel momento in cui il sole spuntò all'orizzone, ma questo applauso non lo ho capito a chi era indirizzato,
La parte dove sono situati i giganti di pietra si trovano sulla parte est della cima che non è naturale, ma fatta da milioni di schegge prodotte dalla costruzione delle statue, chissà quanti anni hanno lavorato e quanti schiavi sono morti per costruire tutto questo sito.
poi ho scoperto che gli stessi giganti ci sono anche nella parte rivolta a Nord, ad Ovest ed a sud. un lavoro immane, ora dopo migliaia di anni, alcune teste sono cadute di sotto a causa di terremoti e del trascorrere del tempo, ma il posto è veramente impressionante e da i brividi.
Poi con il passare dei minuti, il sole sale e comincia a disegnare le centinaia di colline e rocce circostanti alla montagna, allora e solo allora ci si accorge di essere in un posto privilegiato, sembra di dominare il mondo da lassu, ci si rende conto che le piccole colline che si vedevano da 70 km di distanza, erano in realtà una imponente catena di montagne,
la Bellezza del luogo, l'imponenza delle statue e la loro storia, il panorama mozzafiato sulla Siria e Sull'Irak da una parte e la Turchia dall'altra, faceva venire le lacrime agli occhi, e non per colpa del vento.
La discesa si rivelò molto piu facile, con ancora davanti agli occhi la maestosità della cima del Nemrut Dagi, se ne va anche la stanchezza, una ricca colazione mi aspetta giu, molto, ma molto piu in basso.
Walter
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 15:20:42
In risposta al messaggio di Max 59 del 02/12/2019 alle 20:36:57

ciao superduke46 ti confermo che i prezzi variano tra 90 e 95 cent/euro litro, pero' sovente presso piccole insegne dove il prezzo era + basso non e' stato possibile rifornirsi con bancomat , accettavano solo contanti .
Causa la svalutazione della LT vs EURO per noi e' un mercato molto economico . Esempio Yogurt a 1,5 euro kg , formaggi non stagionati a 2,5 euro kg . curioso il venditore di sanguisughe , per me la prima volta vedere questo tipo di offerta ( Konya ) saluti
...
accidenti che fortuna quasi la metà del 2014 
nel 1996 prima volta in turchia (ora non ricordo il prezzo) ma il diesel costava come in italia

Modificato da superduke46 il 03/12/2019 alle 15:22:20
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 19:28:50
In risposta al messaggio di jana del 02/12/2019 alle 22:25:56

Erano sanguisughe?! Mi sono chiesta cosa sono ste schifezze!! E la gente che si comprava sacchetti pieni di quei cosi... 
ciao Jana
il simpatico venditore delle portentose sanguisughe mi ha dato il biglietto da visita ,
l'ho tenuto tra i ricordini di viaggio e poi      non si sa mai...laugh

biglietto da visita ingrandito fronte

sanguisughe%20001.jpg

e retro

faydalari = benefici , da scoprire con il google translator laugh 

sanguisughe%202%20001.jpg

saluti
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 19:37:44
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/12/2019 alle 19:28:50

ciao Jana il simpatico venditore delle portentose sanguisughe mi ha dato il biglietto da visita , l'ho tenuto tra i ricordini di viaggio e poi      non si sa mai... biglietto da visita ingrandito fronte e retro faydalari = benefici , da scoprire con il google translator   saluti
Noooooo... che ******.... Non traduco certo! Pero se mi garantisci che hanno effetti dimagranti e sniffano la ciccia, allora prox volta ne prendo un paio di kg... Ma 10 kg alla settimana in meno garantini se no niente angry
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:31:54
no le sanguisughe succhiano solo sangue .. era una vecchia credenza che i salassi facessero stare meglio

faccio una domanda da ignorante (quindi nessuno si offenda) in turchia si trova facilmente acqua potabile per il serbatoio delle bianche ..e soprattutto e' consigliabile berla ?

grazie!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:40:14
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/12/2019 alle 19:31:54

no le sanguisughe succhiano solo sangue .. era una vecchia credenza che i salassi facessero stare meglio faccio una domanda da ignorante (quindi nessuno si offenda) in turchia si trova facilmente acqua potabile per il serbatoio delle bianche ..e soprattutto e' consigliabile berla ? grazie!
Acqua si trova ovunque, ci sono fontane lungo la strada. Vedo i ciclisti anche gruppi stranieri che se la caricano e bevono, noi la carichiamo per tutto anche lavare insalate e cucinare, anche i lcaffe, ma beviamo solo la minerale anche a casa. I Turchi, quelli che vivono nei condomini in citta, non bevono acqua di rubinetto, comprano acqua naturale nei negozi, costa una fischiata e vendono anche i bidoni da 10 e 20 litri se non di piu. 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 21:04:28
In risposta al messaggio di jana del 04/12/2019 alle 19:40:14

Acqua si trova ovunque, ci sono fontane lungo la strada. Vedo i ciclisti anche gruppi stranieri che se la caricano e bevono, noi la carichiamo per tutto anche lavare insalate e cucinare, anche i lcaffe, ma beviamo solo la
minerale anche a casa. I Turchi, quelli che vivono nei condomini in citta, non bevono acqua di rubinetto, comprano acqua naturale nei negozi, costa una fischiata e vendono anche i bidoni da 10 e 20 litri se non di piu. 
...
concordo con Jana ed aggiungo
nessun problema per i rifornimenti di acqua , non l'abbiamo mai bevuta ma neanche in Italia beviamo dal carico del
serbatoio delle chiare in quanto c'e' sempre qualche litro caricato  precedentemente e non fresco .
Qui si apre un discorso piu' tecnico ,ci sono i sali/nitrato d'argento in polvere che uso qualche volta per purificare
l'acqua , giusto per scrupolo .
Riguardo la potabilita' abbiamo conosciuto ad Ankara una famiglia incuriosita dal camper ,che dopo le foto di rito
ci ha ospitato presso di loro per la cena ed in effetti in casa avevano boccioni di acqua da 20 lt .
Usando solamente un traduttore simultaneo su cellulare  Italiano/Turco/Italiano non ho capito bene se la rete
idrica eroga un prodotto non buono o addirittura non potabile ( non credo , mi pare strano)

mamma li Turchi....fantastici

DSC_0864-800x600(2).jpg

DSC_0865-800x600.jpg

altre persone conosciute occasionalmente ad Ankara 
non siamo riusciti a pagare una qualche bevanda consumata .... ospitalita'

DSC_0896-800x600(1).jpg

cambiando discorso mi hanno colpito molto questi  cani , sono tanti forse randagi , per la maggior parte
beige/grigio con striature nere sul muso , molto belli , qualcuno conosce il nome della razza ?

DSC_0849-800x600(1).jpg

DSC_0852-800x600.jpg

saluti
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 22:16:02
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/12/2019 alle 21:04:28

concordo con Jana ed aggiungo nessun problema per i rifornimenti di acqua , non l'abbiamo mai bevuta ma neanche in Italia beviamo dal carico del serbatoio delle chiare in quanto c'e' sempre qualche litro caricato  precedentemente
e non fresco . Qui si apre un discorso piu' tecnico ,ci sono i sali/nitrato d'argento in polvere che uso qualche volta per purificare l'acqua , giusto per scrupolo . Riguardo la potabilita' abbiamo conosciuto ad Ankara una famiglia incuriosita dal camper ,che dopo le foto di rito ci ha ospitato presso di loro per la cena ed in effetti in casa avevano boccioni di acqua da 20 lt . Usando solamente un traduttore simultaneo su cellulare  Italiano/Turco/Italiano non ho capito bene se la rete idrica eroga un prodotto non buono o addirittura non potabile ( non credo , mi pare strano) mamma li Turchi....fantastici altre persone conosciute occasionalmente ad Ankara  non siamo riusciti a pagare una qualche bevanda consumata .... ospitalita' cambiando discorso mi hanno colpito molto questi  cani , sono tanti forse randagi , per la maggior parte beige/grigio con striature nere sul muso , molto belli , qualcuno conosce il nome della razza ? saluti
...
Questi sono cani pastore dell'Anatolia,razza Kangal.
Questo anno ne abbiamo incontrati molti,soprattutto nella parte bassa della Turchia,verso la Siria,sempre al seguito di greggi di pecore.
Mi hanno molto incuriosito,mi hanno detto che sono una razza molto resistente alla fatica,e secondo me,che viaggio con un pastore tedesco,anche pericolosi e da evitare.
Giganteschi,tutti con orecchie e code tagliate e collari che sono tutti un programmaP1160059%20(FILEminimizer).JPG
P1160060%20(FILEminimizer)(1).JPG
E' vero che il popolo turco ha un'ospitalità fuori dal comune,sono 2 anni che ci passiamo dei mesi,questo anno ci siamo spinti anche in Georgia ed Armenia.Dove trovate gente che,mai vista e conosciuta,ti invita alla loro tavola o ti bussano al camper per offrirti il thè o parte della loro cena?Questo mi è successo solo qui in Turchia.

Modificato da Nuvola2 il 04/12/2019 alle 22:21:19
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:08:58
noi invece siamo abituati a bere l' acqua del rubinetto sia a casa che in giro semplicemente filtrata con un filtro a carboni per togliere il gusto del cloro 
visto che la turchia potra' essere una delle nostre future mete mi e' venuto il dubbio .. ma se l' acqua che esce dalla fontane viene data come potabile a me basta .. al limite aggiungo un po' di cloro che poi elimino col filtro ;) 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 15:15:20
In risposta al messaggio di DonLimpio del 05/12/2019 alle 09:08:58

noi invece siamo abituati a bere l' acqua del rubinetto sia a casa che in giro semplicemente filtrata con un filtro a carboni per togliere il gusto del cloro  visto che la turchia potra' essere una delle nostre future mete
mi e' venuto il dubbio .. ma se l' acqua che esce dalla fontane viene data come potabile a me basta .. al limite aggiungo un po' di cloro che poi elimino col filtro ;) 
...
Sinceramente eviterei nella maniera piu assoluta di bere acqua presa dalle fontane.
Nelle grandi città sicuramente è clorata,anche tanto e si sente a naso,però mi sono reso conto che l'acqua erogata nelle fontane che si trovano lungo le strade sicuramente non è trattata.
La Turchia è ricchissima di acqua,piena di torrentelli e sorgenti sparse ovunque,le fontane che trovi lungo la strada vengono alimentate con questa acqua.Ho visto piu volte dei tubi che vanno a captare acqua nel letto del torrente,piu a monte,non a caso la popolazione beve acqua imbottigliata che ha dei costi veramente irrisori.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 15:21:56
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/12/2019 alle 15:15:20

Sinceramente eviterei nella maniera piu assoluta di bere acqua presa dalle fontane. Nelle grandi città sicuramente è clorata,anche tanto e si sente a naso,però mi sono reso conto che l'acqua erogata nelle fontane che si
trovano lungo le strade sicuramente non è trattata. La Turchia è ricchissima di acqua,piena di torrentelli e sorgenti sparse ovunque,le fontane che trovi lungo la strada vengono alimentate con questa acqua.Ho visto piu volte dei tubi che vanno a captare acqua nel letto del torrente,piu a monte,non a caso la popolazione beve acqua imbottigliata che ha dei costi veramente irrisori.
...
Mah... io vedo che nelle fontane lungo le strade si ferma un sacco di gente e riempie le bottiglie e bottigliette.  E la bevono anche sul momento. E anche i camionisti.  Noi no, beviamo isemrpe la minerale gassata, che i nTurhcia esiste generalmente solo nwllw bottigliette piccole ed e' molto gasata, noi facciamo allora il miscuglio con quella naturale e gasata. Ovviamente anche la naturale comprata. 
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 16:16:39
In risposta al messaggio di jana del 05/12/2019 alle 15:21:56

Mah... io vedo che nelle fontane lungo le strade si ferma un sacco di gente e riempie le bottiglie e bottigliette.  E la bevono anche sul momento. E anche i camionisti.  Noi no, beviamo isemrpe la minerale gassata, che
i nTurhcia esiste generalmente solo nwllw bottigliette piccole ed e' molto gasata, noi facciamo allora il miscuglio con quella naturale e gasata. Ovviamente anche la naturale comprata. 
...
Si,mi sono dimenticato di aggiungere che le fontane con acqua potabile in genere sono distinguibili perché dotate di un bicchiere in acciaio inox.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 17:11:19
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/12/2019 alle 16:16:39

Si,mi sono dimenticato di aggiungere che le fontane con acqua potabile in genere sono distinguibili perché dotate di un bicchiere in acciaio inox.
??? Non ne abbiamo visto manco uno di bicchieri! :)
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 21:28:03
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 04/12/2019 alle 22:16:02

Questi sono cani pastore dell'Anatolia,razza Kangal. Questo anno ne abbiamo incontrati molti,soprattutto nella parte bassa della Turchia,verso la Siria,sempre al seguito di greggi di pecore. Mi hanno molto incuriosito,mi
hanno detto che sono una razza molto resistente alla fatica,e secondo me,che viaggio con un pastore tedesco,anche pericolosi e da evitare. Giganteschi,tutti con orecchie e code tagliate e collari che sono tutti un programma E' vero che il popolo turco ha un'ospitalità fuori dal comune,sono 2 anni che ci passiamo dei mesi,questo anno ci siamo spinti anche in Georgia ed Armenia.Dove trovate gente che,mai vista e conosciuta,ti invita alla loro tavola o ti bussano al camper per offrirti il thè o parte della loro cena?Questo mi è successo solo qui in Turchia.  
...
grazie Nuvola2 per il chiarimento riguardo la razza kangal, interessante yes

qui sotto una fontana con ciotola in acciaio a disposizione di chi ha sete , quindi potabile .
OT , La medesima cosa l'ho vista in Marocco con ciotola in plastica

Turchia

DSC_0468-800x600(1).jpg

OT  Marocco

DSC_0038-800x600(1).jpg

saluti

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 21:46:04
  • Io ho visto qua in Slovachcia vicino alla fonte di acqua detta miracolosa, c'era uno supporto di metallo con diversi bicchieri che pero in realta erano i vasetti dello yogurt lavati...  Potevi scegliere se preferisci bere da quello alla fragola o pesca. :)
  •  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link