CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia Siria Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 250
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 23/02/2010 alle: 09:03:09
per Kucirini grazie delle info le mappe di Mapcenter non sono tutte uguali - ad esempio quella del Veneto è in formato img, quindi già pronta per il Garmin Quelle della Syria invece devono essere prima ''processate'' con il mapsource, il che non nè semplice nè da tutti, ammesso che il Garmin di cui sono in possesso Tommaso e Umberto sia compatibile. Ho sbirciato quella di Damasco, è una fotocopia di una pianta di un quartiere simile a quella dei nostri Tuttocittà, direi quindi inservibile
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:48:33
..ringrazio kucirini per la "dritta" sulle mappe[:D] gia scaricata e caricata sul Garmin quella della Giordania anche se non sono proprio il top..[:(] perchè poco dettagliate e solo viabilità senza mappe città.. in compenso il postino mi ha recapitato a tempo di record le carte stradali di Siria e Giordania che avevo acquistato presso lo Maps Store.[;)]qualitativamente super![;)][;)]roba tedesca! intanto proseguono i preparativi[:D][:D]
16
ghjk
ghjk
20/09/2009 40
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:09:43
Ciao ragazzi ieri mi ha telefonato olimpia una nuova adepta che vorrebbe aggiungersi alla carovana,verrà il 6 marzo all'appuntamento così ci conosceremo tutti.Umberto
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/02/2010  09:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
kucirini
kucirini
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:30:02
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 23/02/2010  12:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa tommaso ma il tuo garmin che modello é il mio é un nuvi255w e non ho provato a caricarle. grazie Luciano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:16:31
Ciao raga Prendo nota delle buone nuove sui GPS Giordania , magari potreste anche cercare quelli della Siria così la facciamo completa - Bel colpo ! Nave: Ho avuto oggi uno scambio di e-mail con la Anek per via delle date di ritorno - prenotando entro il 26 marzo abbiamo tutti gli sconti che ci sono sul loro sito a condizione che sia fissata sia la data di partenza che la data del rientro - in caso qualcuno non fissi la data del rientro il sig. Luca mi ha promesso una offerta ''speciale'' dato che altrimenti avremmo solo il 30% di sconto anzichè il 50% - mi sono riservato di dargli una risposta precisa dopo il nostro incontro del 6 marzo, quindi è bene che ognuno pensi cosa vuol fare, io come già detto vorrei fare il periplo mediterraneo della Turchia quindi senza nessun data precisa per il rientro. Se nel frattempo volete anche voi sentire come suonano le campane rivolgetevi a luca@anekitalia.com , magari facendo riferimento a questa mia richiesta hasta la vista
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 23/02/2010 alle: 21:50:11
quote:Risposta al messaggio di kucirini inserito in data 23/02/2010  16:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per kucirini.. il mio Garmin è lo StreetPilot C510 Deluxe e comunque il problema non è lo scaricarle quelle mappe ma la loro qualità! comunque mio figlio sta smanettando con quella della Siria nella speranza di trovarne una decente[;)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:01:28
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/02/2010  20:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Pope... ho valutato a fondo i traghetti, le offerte e gli orari e con molta probabilità io partirò da Bari con Superfast. trovandomi quasi a metà strada fra Ancona e Bari, preferisco scendere verso sud, imbarcarmi alle 20,00 ed arrivare in Grecia alle 6,00 l'offerta di questa compagnia prevede anche il ritorno a data aperta e siccome probabilmente io sarò il primo a rientrare (26 Maggio)... vi aspetterò a Igoumenitsa poichè arriverò due ore prima! comunque ne riparleremo il 6 Marzo a Imola[;)][;)]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:09:19
ok tommaso, visto che arrivi 2 ore prima, prepara cappuccino e brioche per tutti[:D][:D]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 24/02/2010 alle: 15:27:21
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 24/02/2010  09:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/02/2010 alle: 09:04:47
..ultime notizie! colazione!... all'arrivo a Igoumenitsa, come promesso a Pope, colazione per tutti e siccome siamo in Grecia ci adattiamo agli usi e costumi del paese che ci ospita quindi appena sbarcati...GYROS per tutti![:D][:D] nave!.. così, solo a titolo di curiosità vi comunico che per traghettare con Superfast da Bari a Igoumenitsa spendo con il mio camper di 7,28mt.in sistemazione open-deck A/R, 128 euro![;)] ieri sera poi ho steso le carte stradali a terra e ho abbozzato un percorso per quantificare i km da percorrere.... partendo da Istambul..Ankara-Adana-Aleppo(SYR)-Hama-Homs-Damasco-Deraa-Jerash(JOR)-Madaba-Mar Morto-Kerak-Petra-Aqaba-Wadi Rum-Amman-Mafraq-Nasib-Borsa Ash Sham(SYR)-As Suwayda-Damasco-Al Busayri-Palmira-Qasr Al Hair Ash Sharqi-Rasafa-Ar Raqqah-Tallbyad-Sanlurfa(TUR)-Akasaray-Ankara-Istambul....circa 4500km.a cui bisogna aggiungere l'attraversamento della Grecia A/R... buoni Km![:p][^][^][^]
18
Barabino Renato
Barabino Renato
08/11/2007 21
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:28:51
Ciao viaggiatori, sono ancora vivo. Mentre voi eravate intenti a programmare io ero a rilassarmi per una settimana sulla neve, ma ora sono pronto a rituffarmi nell'avventura. Ho letto tutte le vostre ultime informazioni e vedo che la compagnia si ingrossa e che ci sono problemi per le mappe di Siria e Giordania, bene io dico se se non si trovano possiamo fare "all'antica" tanto più che per il no stro viaggio, mi pare, non ci serviranno molte strade. X Tommaso: se disponi sempre della guida Siria-Girodania posso evitare di comprarla. X Pope: la visita di Namrut Dagi non è più nel tuo programma? Anche io sono orientato a fare il periplo "turco" quindi senza data di rientro. Comunque, avremo modo di parlarne il 6 marzo: Scusate il romanzo ma era un po di tempo che non mi facevo sentire. A prestissimo Renato
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:02:37
...accidenti vedo che ti hanno tirato fuori dalla valanga integro!![;)][;)][:D][:D][:D] scherzi a parte torniamo nelle zone desertiche..[^][^]..il freddo non mi si addice! Nemrut Dagi... è mia intenzione, nella speranza che si possa fare, visitare la famosa montagna...speriamo bene. guida Siria e Giordania... aggiudicata alla prima richiesta! te la porterò a Imola[^] periplo della Turchia... difficilmente io lo farò perchè a fine Maggio ho un'altro impegno[:D]..per la cronaca settimana velica isole Incoronate(Croazia). sarà la prossima meta in un futuro viaggio[8D][8D]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 28/02/2010 alle: 09:49:53
Ciao raga - ho alcune cose da dirvi 1) sul sito governativo

http://www.viaggiaresicuri.it/i...

risulta che per la Giordania ci vuole la patente internazionale A scanso di equivoci sarebbe meglio farla - io la farò 2) repetita juvant - mi raccomando per la Siria fare il visto multiplo sul passaparto e procurarsi il CB 3) prima di sera spero di postare il programma di viaggio da me stilato sulla base di diari e programmi di agenzia trovati in rete - questo programma prevede Namrut Dagi in andata dopo Istanbul - Ankara e Cappadocia - ho visto in rete un campeggio a Dahla ma credo si possa parcheggiare all'interno del parco nazionale 4) secondo i miei conti, i giorni necessari per fare questo viaggio tenendo conto dei trasferimenti e delle visite, sono almeno 40 Se poi vogliamo aggiungere i soggiorni marini di almeno 3 giorni per ciascuno dei 3 luoghi da me individuati, si arriva tranquillamente a 50 - fate i vostri conti NAVE !!! ho avuto ancora scambi di e-mail con Luca della Anek il quale non concede sconti sul ritorno se non si fissa la data. A questo punto è mia intenzione fissare solo la data di andata mentre per il ritorno provvederò quando avrò deciso cosa fare. Fra l'altro il mio teorico tour finisce a Troya, quindi vicino a Cesme dove ci si può imbarcare per Ancona (euro 500) o Brindisi (euro 450) Ad oggi i favolosi sconti della Anek del 50% sul sito italiano NON sono più validi PRCHE' I POSTI SONO ESAURITI e contro i 295 euro della settimana scorsa oggi siamo a euro 485 - preventivo on line di 2 minuti fa - sul sito greco ci sono ancora quindi ho inviato una email in Grecia chiedendo possibilità di open day per il ritorno vediamo cosa dicono Visto che tu Umberto sei di Ancona, non potresti andare in Agenzia e litigare con qualcuno per questa truffa ? A questo punto si potrebbe chiedere anche a Superfast (La Minoan è più cara) 6)mi ha telefonato Anttonio da Milano chiedendo di aggregarsi . Dato che dice di essere accompagnatore di gruppi esperto di Turchia e di Giordania, non mi è parso meglio che dirgli di venire con noi .sarà a Imola il 6 marzo hasta luego
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 28/02/2010 alle: 10:17:38
Ecco il programma di viaggio che ho stilato I luoghi selezionati sono conosciuti da tutti e ben identificabili sulle nostre belle cartine Come già detto la Siria, a causa della validità delle tasse del camper di una sola settimana, va fatta in 2 tranches per cui all'andata si fa un itinerario e al ritorno un altro Istanbul Istanbul - Ankara (la sosta ad Ankara è prevista per non fare una tappa di 800 km da Istanbul alla Cappadocia - non sono votato al suicidio) Ankara - Cappadocia Cappadocia - Namrut Dagi (500 km di montagna !!) Namrut Dagi - frontiera Siria - s. Simeone - Campeggio Aleppo Aleppo - Kalaat Jabar Kalaat Jabar - Ar Raqqa - Sergiopolis - Palmira Palmira - Bosra Bosra - Froniera giordana - Jersah Jerash - Amman (gerusalemme ?) Amman - Betania - Suwaimah (Maro Morto) Suwaimah - Petra Petra - Aqaba (+ 3 giorni di mare) Aqaba - Wadi Rum Wadi Rum - Al Karak Al Karak -Madaba - Monte Nebo Monte Nebo - Damasco Damasco - Saydnaya - Malula - Krak dei Cavalieri Krak dei Cavalieri - Hama - Ebla - Apamea (è meglio di Palmira) Apamea - frontiera turca - Antachia Antachia - Tasucu (3 giorni di mare su spiaggia delle tartarughe) Tascu - Side Side - Aspendos - Mjra - Kas Kas - Daljan - Marmaris (3 giorni di mare) Marmaris - Pamukkale - Efeso Efeso - Pergamo - Troya Fine viaggio - si torna o facendo il mar di Marmara - Istanbul o imbarcandosi a Cesme Si dovrebbero prevedere 2/3 giorni di sosta a Istanbul, Cappadocia Damasco e Amman - a Istanbul ci mettiamo nelle mani di Antonio di Milano il quale provvederà sicuramente a trovare un posto per vedere la danza del ventre !! Dopo Aleppo si può saltare Kalaat Jabar/Ar Raqqa/Sergiopolis e si va direttamente a Homs/ Palmira - da decidere Se avete da aggiungere o togliere, aggiungete e togliete, poi vederemo Hasta luego
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 28/02/2010 alle: 22:34:37
..oltre alla patente, la Siria richiede anche il libretto di circolazione internazionaleid="size3"> ...per quanto riguarda il traghetto perchè non fate un pensierino alla Superfast con partenza da Bari?? so benissimo che la città è distante dalle vostre residenze ma lo sconto del 50% sulla sistemazione open-deck in partenza da questo porto è allettante...A/R camper 7 mt+ 2 adulti 173,50 euro!! ...l'itinerario stilato da Pope in linea di massima è ok!..al limite l'unica variazione che apporterei è dopo la visita al Nemrut Dagi dirigersi verso Sanlurfa, attraversare la frontiera a Tallabyad e scendere verso sud dritti a Palmira attraverso Ar Raqqah,Rasafa,Qasr Al Hair Ash Sharqi evitando un allungamento di percorso per Aleppo e lasciando la visita di questa località durante il viaggio di ritorno..
18
Barabino Renato
Barabino Renato
08/11/2007 21
Inserito il 01/03/2010 alle: 13:49:28
Sono stato stamattina all'ufficio ACI, mi hanno confermato che occorre la patente internazionale mentre sono all'oscuro dell'esistenza di un libretto di circolazione internazionale. Sarà meglio approfondire? Sarebbe opportuno sapere se ognuno di noi dovrà provvedere singolarmente a procurarsi i visti sul passaporto ed il viaggio della nave, oppure si prende l'incarico uno per tutti.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:10:07
..in merito alla carta di circolazione internazionale così come per la patente l'ufficio competente è la Motorizzazione Civile... io ho già avviato le pratiche per ottenere tutti e due i documenti! riguardo i visti penso che ognuno debba provvedere da sè... per il traghetto siccome io parto da Bari provvedo per me...per il resto del gruppo dovete accordarvi!![^]
16
ghjk
ghjk
20/09/2009 40
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:46:25
Ciao ragazzi questa mattina sono andato all'anek,e mi è stato confermata la stessa offerta del mese di gennaio: due persone+camper 6 metri € 216, due persone+camper fino a 8 metri € 295. Per il 26/4 c'è ancora molto posto,comunque ho preso accordi con la referente Annalisa (bionda e....),per un'eventuale prenotazione, la data di ritorno deve essere fissata entro il 26/3.Sabato vi darò tutte le informazioni.Umberto
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 28/02/2010  10:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:40:40
Ciao Raga Se il mio itinerario va bene, possiamo modificarlo come dice Tommaso e cmq è passibile di qualsiasi modifica in corso d'opera Siria quanto al libretto del camper, quando si arriva in frontiera siriana si pagano 3 somme dollari usa 80 per assicurazione dollari usa 70 per tassa gasolio dollari usa 100 per traduzione libretto queste 3 tasse vengono anche chiamate ''triptic'' e la traduzione del libretto è quella che fa perdere 3 o 4 o 5 o anche più ore in frontiera Non mi risulta che si possa o si debba fare in Italia , anche se cmq tutto è possibile Non vorrei che qualcuno avesse frainteso il ''carnet de passage'' che in effetti è una traduzione del libretto in francese ed inglese ma non c'entra nulla con quello della Siria che viene tradotto in arabo - il CdP E' richiesto in Egitto e Libia Per Renato Credo che ognuno debba provvedere a far da se i visti sul passaporto solo per la Siria e la patente internazionale per la Giordania. abbiamo abbastanza tempo ed è meglio aspettare fine marzo perchè sono validi solo 90 giorni - per Giordania i visti sul passaparto si fanno in frontiera insieme all'assicurazione del camper Quanto alla nave, ci metteremo d'accordo il 6 marzo, tenendo conto che da Padova a Istanbul sono 2000 km Padova Bari sono 800 + 1000 Igoumenitsa Istanbul fanno 1800 Sentiremo anche le campane dei camperisti di Genova e Milano e Ancona Mi pare di aver capito che Antonio viene via terra e che ci aspetta in Turchia da qualche parte Se la memoria del pensionato non mi tradisce dovremmo essere in 7 avventurieri (della Tavola Rotonda) senza macchia e senza paura 1 da Padova 1 da Ancona 1 da Pescara 1 da Bari 1 da Genova 2 da Milano perchè mai non siamo in 8 ? perchè manca Lancillotto... Hasta luego
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 02/03/2010 alle: 00:17:28
Confermo quanto da me detto finora , ovvero che i documenti realtivi al libretto del camper si fanno in frontiera siriana pagando dollari usa Ecco cosa dice il sito ufficiale dell'ambasciata quote Chiunque intenda recarsi in Siria con l’automobile deve essere l’intestatario della vettura e avere il libretto di circolazione internazionale e la patente internazionale. Tutte le pratiche relative all’auto (assicurazione, tasse d’ingresso e di uscita, permesso ecc.) possono essere espletate in frontiera pagando in dollari USA. Si puó noleggiare una vettura (anche con l’autista) in Siria o dall’Italia (tramite Europcar). quote Rammento che l'eventuale Carnet fatto all'Aci costa 360 euro mentre la semplice traduzione in frontiera costa 100 dollari Sogni d'oro a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link