CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia Siria Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 250
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 02/03/2010 alle: 22:04:45
...ok! ne riparliamo sabato[;)] noi saremo al parcheggio nel primo pomeriggio[:D]..-Rimor SB 728-
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/03/2010 alle: 07:36:08
Ciao raga Brutte notizie Purtroppo data la vecchiaia anch'io incorro in errori madornali o incomprensioni nate dala poca chiarezza dei siti internet Siria Leggendo il sito dell'Aci,

http://www.aci.it/index.php?id=...

si evince che sia per Siria che per Giordania è necessario il famigerato Carnet de Passage che viene rilasciato dall'ente suddetto al costo di euro 160 + 200 di fideiussione Per quanto riguarda la Siria la faccenda è controversa perchè sul loro sito ufficiale scrivono che i documenti per il camper si possono fare in frontiera pagando in dollari usa Il Consolato di Milano però conferma il Carnet ma mi ha dato il numero di Roma per chiedere informazioni ''attendibili'' se volete accertarvi anche voi, il numero è Tel 06/6749801 Giordania Anche qui la faccenda è controversa, sul sito

http://www.viaggiaresicuri.it/i...

si legge quote Importazione di veicoli Si raccomanda un carnet di passaggio in dogana (CPD) per l'importazione temporanea di veicoli. Ulteriori informazioni sul sito www.aci.it/index.php?id=2090 Se l'importatore non ha un CPD la descrizione del veicolo sarà iscritta sul suo passaporto; al momento di lasciare la Giordania, le autorità doganali annulleranno la descrizione e annoteranno sul passaporto la data in cui il veicolo ha lasciato il paese. All'entrata in Giordania, in ogni caso, con o senza Carnet di passaggio in dogana, va pagata una tassa d'entrata di 20 JOD per un permesso di importazione temporanea Unquote Ho chiesto informazioni via e-mail al consolato di Roma - vediamo che rispondono se volete telefonare anche voi il nr. è 06 86205303 per il momento è tutto buone telefonate a tutti !
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:50:32
Vorrei intervenire per darvi un suggerimento sul Carnet de Passages per il vostro viaggio in Siria e Giordania, essendoci stato l'anno scorso. E' vero che il Carnet è ben accetto sia in Siria che in Giordania, ma non è assolutamente indispensabile avere un Carnet dell'ACI. In Siria si può acquistare un Triptick in frontiera (ad ogni ingresso), con una spesa totale che non dovrebbe superare i 200 euro. Io l'anno scorso mi ero munito di un Carnet dell'ACI perchè ero diretto in Egitto, dove è praticamente obbligatorio ed è difficile e costoso stipularlo in frontiera. Un'altra precisazione: non è detto che siano sufficienti 200 euro di fidejussione per avere un Carnet ACI. Il prezzo dipende dalla contrattazione che si fa con la banca o con la compagnia di assicurazione che garantisce per voi. Io me la sono cavata fortunatamente con 200 euro, però ho ufficialmente firmato un contratto di 1.800 euro per 3 anni... in pratica ho pagato solo la rata dei primi 4 mesi. Quando sono tornato dal viaggio ho restituito il Carnet e chiuso la polizza prima della scadenza della rata. Ultimissima osservazione: mettete in conto che in Siria pagherete l'assicurazione temporanea e la tassa sul diesel, con costi non trascurabili. Anche in Giordania si paga l'assicurazione temporanea, ma niente tassa sul diesel. Buona preparazione!
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:59:12
Assolutamente non è necessario il CDP in Siria e Giordania si fa in frontiera e si paga € 60 ad ogni frontiera.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:31:40
Per Cruiser: Grazie delle info, ho letto tutto il tuo diario di viaggio ma come puoi ben capire quelli sono paesi dove le regole possono cambiare da un giorno all'altro, oppure, come sperimentato in altre occasioni, le regole valgono a seconda di chi trovi. Devo dire che a far confusione ha contribuito il sito del Consolato di Siria di Milano e la loro risposta vi e-mail dove mi informano che è necessario il CdP - anche l'Aci a questo punto scrive ****ate visto che mette nell'elenco del CdP Siria e Giordania Ho appena parlato con L'ambasciata di Siria a Roma e confermano che NON è necessario il CdP - si fa tutto in frontiera Dunque, allarme rientrato, tuto procede per il meglio au revoir
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/03/2010 alle: 16:30:30
VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAA ! ecco cosa mi ha risposto la Anek Grecia ----------------------- Dear Mr Pxxxx, Regarding your e-mail below, yes you may have the 50% Early Booking Offer with open return(as long as it is available for the date that you wish to travel). Please provide exact sizes pf campers(length & Height in meters) and passengers number, so as to check availability & give you an offer. Best regards, Ms.Helen Dermitzaki -------------------- Dunque abbiamo la possibilità del ritorno ope, se siete d'accordo, lunedi 8 Marzo dopo l'incontro di Imola, potrei procedere con la richiesta ufficiale dell'offerta e vedere la proposta, poi si passerebbe alla prenotazione per non far passare troppo tempo e trovare i posti non più disponibili.
15
col1728
col1728
04/03/2010 9
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:40:06
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 21/01/2010  19:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pope , non posso partire insieme a voi, ma , purtroppo, posso partire solo in Agoisto insieme ad un altro equipaggio. Mi farebbe molto piacere se e come vi siete organizzati per Visti, Assicurazioni etc . Grazie
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 05/03/2010 alle: 10:37:09
Per col1728 Capisco il tuo desiderio, però avrai notato che il primo messaggio lanciato su questo 3d diceva chiaramente ''viaggio adatto a pensionati senza problemi di tempo'' Quanto ad Agosto credo che lì farà un po' caldo, ad Aqaba sono stato in Novembre 2001 con 27 gradi la gente faceva il bagno Quanto ai visti e alle assicurazioni basta leggere tutto il 3d Siria - passaporto si fa in Italia - il camper in frontiera Giordania : tutto in frontiera ci vuole la patente internazionale per assicurazioni infortuni e malattie penso che faremo la Mondial a 100 euro a testa per 2 mesi con sconto comitiva, oppure ognuno deciderà per se per la nave hai visto che è stato risolto con la Anek Itinerario: leggi qualche post precedente Campeggi: Ankara, Cappadocia, Aleppo, Palmyra, Damasco, Amman, Aqaba tutti già individuati e con coordinate GPS Altri posti: parcheggi o..... inchallah hasta la vista
15
col1728
col1728
04/03/2010 9
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:23:26
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 05/03/2010  10:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho saputo che farà caldo ma escluso sul MAr Morto e sul MAr Rosso dovrebbe essere piuttosto secco/asciutto ( o almeno così spero !!). Purtroppo non posso partire prima o in altri periodi. Comunque grazie per i suggerimenti. Fate buon viaggio e divertimento. se avrete modo scrivete. Sarò lieto leggere di voi
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 07/03/2010 alle: 08:44:46
..ier pomeriggio ho avuto occasione di conoscere le persone con cui condividerò questo viaggio.. il mio giudizio è stato positivo perchè i miei compagni/e di viaggio si sono rivelati tutti "Super"..in ogni senso della parola! avrei voluto condividere con loro anche il resto della serata purtroppo l'influenza che ha colpito la mia dolce metà ci ha costretto a rientrare a casa. i dettagli del viaggio comunque sono stati discussi e quindi adesso non resta che procedere alle rifiniture ed attendere il giorno della partenza.. un'abbraccio a tutti e...a presto![;)]
15
lugen
lugen
04/03/2010 25
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:47:19
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 07/03/2010  08:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono Luciano condivido le tue impressioni ed auguri per tua moglie.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 08/03/2010 alle: 10:57:44
Ciao raga 6 marzo: data storica , contatto avvenuto, i gruppi partecipanti al viaggio sono 6, le iscrizioni sono quindi chiuse . Inutile dire la soddisfazione nel constatare l'omogenità e la comunione di intenti, dire fantastico è poco, soprattutto se consideriamo la notevole preparazione culturale di Toni e di Sara, grandi viaggiatori e già espertissimi conoscitori dei luoghi da visitare, a ragione dei quali potremo lasciare a casa le nostre guide cartacee, e farci un baffo di quelle parlanti a caro prezzo. e dopo la sviolinata.... Ho inviato richiesta di offerta alla Anek dando come disponibilità di partenza il 19 - 20 o 21 Aprile a loro discrezione in conformità a disponibilità nave - vi saprò dire Qualcuno ha chiesto di formalizzare l'itinerario ma mi pare che quello di massima già esposto sia andato bene a tutti salvo qualche modifica per la quale decideremo in loco, ma è cosa di poco conto - l'unica viariante importante è la frontiera di ingresso Giacchè è stato deciso di passare la frontiera Tuchia/Siria a Tall Abyad (anzichè Kilis) ho richiesto all'Ambasciata di Siria se vi sono problemi a questa frontiera - vi saprò dire in modo che potremo scrivere tutti la stessa cosa sulla richiesta di visto sulpassaporto. Altra cosa positiva è che la durata del viaggio, dai miei previsti 50 giorni si prolungherà fino a 60 e anche oltre . che bello.... PS: ho guardato il sito di Dimensioneavventura perchè organizzano lo stesso viaggio nostro (sic ! ma quando mai...)con partenza 10 aprile e ritorno 16 maggio - Se volete rendervi conto dei ''prezzi'', andate sul loro sito
16
ghjk
ghjk
20/09/2009 40
Inserito il 08/03/2010 alle: 11:34:00
Ciao ragazzi,auguri a tutte le donne, sabato siamo rimasti molto ben impressionati datutti voi,e con quello che ci siamo detti non vedo l'ora di partire. Umberto e Anna
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/03/2010  10:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/03/2010 alle: 11:40:45
...condivido l'augurio alle donne..anzi alle Nostre Super Donne perchè senza il loro contributo questa avventura non so se si sarebbe mai realizzata!![;)][;)] sono in fibrillazione e non vedo l'ora di mettere in moto il camper[:p][:p][:p]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/03/2010 alle: 12:10:42
..x Pope... ho mandato una mail alla Mondial Assistance e mi hanno confermato che la Giordania NON id="red"> id="size6"> rientra nell'area Europa quindi nella stesura della polizza bisogna tenerne conto...
18
Barabino Renato
Barabino Renato
08/11/2007 21
Inserito il 08/03/2010 alle: 14:16:24
Mimose virtuali per tutte le nostre donne. Ottime anche per noi le impressioni su tutti voi.Condivido pienamente quelo che dice Pope di Toni e Sara, ma non svioliniamo troppo altrimenti si fanno pagare.
15
toni56
toni56
05/03/2010 7
Inserito il 08/03/2010 alle: 18:35:59
...anche noi non vediamo l'ora di mettere in moto! e anche i compagni di viaggio non potevano essere migliori (a proposito grazie per le belle parole ma andateci piano, altrimenti ci mettete l'ansia da prestazione![:I] e non vorremmo certo deludere le vostre aspettative!) aspettando di sapere la data esatta della partenza ci pregustiamo già il calduccio in questa giornata di gelo... un abbraccio a tutti ed auguri alle signore[:X]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:49:04
..perfetto! allora dovete solo decidere la data della partenza[:)] per me, che parto solo[:(],confermo il 26 da Bari con arrivo a Igoumenitsa il 27 alle ore 6,00...dopodichè vi raggiungerò nel luogo che mi indicherete. per la cronaca..mia moglie Lia sta decisamente meglio...le "coccole"[:X] hanno sortito il loro effetto e domani rientra al lavoro..ci dispiace soltanto non aver potuto approfondire la conoscenza con voi..ma ci rifaremo durante il viaggio[;)] [;)][;)]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 09/03/2010 alle: 10:37:21
Ciao a tutti sono basìto e demoralizzato per via dell'assicurazione Sulla base dell'allarme avuto sabato circa l'esclusione della Giordania dai paesi del Mediterraneo, ho cercato online assicurazioni per copertura completa - direi che la situazione è alquanto disastrosa sia per la Giordania, sia per il lungo periodo. Vi faccio un esempio (il meglio che ho trovato con

www.columbusdirect.com

) Calcolando il viaggio di 72 giorni dal 20 aprile al 30 giugno per la sola Europa, la spesa per 2 persone è di 200 euro , includendo la giordania per lo stesso periodo si va a spendere 350 euro. Volendo fare una speculazione, ovvero Europa per 72 giorni e Giordania a parte per 15 giorni, questa da sola costa 110 euro più i predetti 200 per un totale di 310 al posto di 350, quindi non c'è molta differenza Da notare che facendo polizza per gruppo di 8 persone la spesa totale sarebbe di euro 1584,35 , quindi meno di 100 euro a persona, che è la cifra di cui vi ho parlato sabato Se avete di meglio non dovete far altro che dirlo , però provate a fare un preventivo con la Columbus perchè è una polizza strepitosa Provate sia per 2 persone che per 8 persone
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 09/03/2010 alle: 10:50:31
Assicurazioni ricevo ora risposta dalla Mondial che mi informa che loro effettuano assicurazioni solo Europa quindi la Giordania non solo non rientra nei paesi del Mediterraneo ma addirittura dalla Mondial non viene assicurata (stiamo parlando di viaggi in camper) ecco il testo della e-mail Gentile Sig. xxx, La informiamo che la polizza MondialMove copre solamente i Paesi Europei e bacino mediterrneo, non abbiamo polizze che coprono destinazione Mondo. In caso di stipula della polizza, durante il suo viaggio, non sarà coperto nella destinazione Giordania, sarà coperto nelle altre destinazioni. Porgiamo con l'occasione cordiali saluti. Il Team e-Mondial lf Tel. +39 02 23 69 56 e-mondial@mondial-assistance.it P.le Lodi, 3 20137 Milano - Italia www.mondial-assistance.it meitate, gente, meditate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link