quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 04/04/2011 12:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi abita nel nord Italia è più breve il percorso via terra che ho rifatto lo scorso anno però fino a Nis, perchè diretto in Grecia e ti posso assicurare che è tutta autostrada e mi risulta che anche in Bulgaria la viabilità attuale sia buona, io di questo paese che ho visitato andando a Istanbul molti anni fà ricordo che anche allora le strade erano buone però magari qualcuno potrà aggiornarti con info recenti. Salvo cambiamenti dell'ultimo momenton anch'io andrò in Turchia per visitare la parte asiatica nel mese di agosto dai primi al 28-31, è sicuramente viaggio via terra. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 04/04/2011 12:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noi è anni che per andare in Turchia e Grecia non traghettiamo più . Abitiamo a Milano, e giustamente come anche tu hai rilevato con Google ma anche con Michelin i chilometri sono gli stessi e risparmi il costo del traghetto. E' quasi tutta autostrada. Solo in Bulgaria verso il confine Turco forse una 50km non sono autostrada. Credo oltretutto che da quest'anno non serva più il passaporto per la Serbia. Fai il pieno in Bulgaria in Turchia il gasolio è più caro tutto il resto costa meno, ma il gasolio costa come da noi !
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/04/2011 13:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da poco oltre Nis e fino alla frontiera serbo/bulgara (circa 100 km) e poi fino a Sofia (altri circa 60 km) non c'è autostrada ed è necessario prestare attenzione ai telelaser della polizia...
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 04/04/2011 14:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh sì, noi li abbiamo trovati tra la frontiera e Sofia alle 3 del mattino !..
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/04/2011 13:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non so come fate a fare i conti o quali mappe usate, a me risulta con Google che Milano Istanbul via terra sono 2100 km, Considerando imbarco a Venezia ne risulta Milano - Venezia km 250 Igoumenitsa Istanbul km 911 per un totale di 1161 km La differenza quindi sarebbe di circa 2000 km A/R Ma i costi del viaggio via terra non sono rappresentati solo dal gasolio, ce ne sono anche tanti altri fra cui gomme, olio, trasmissione, ammortizzatori, filtri, freni e usure varie - altrimenti non si farebbero le famigerate ''manutenzioni'' e qualcuno non si lamenterebbe perchè una trasmissione del ducato costa 7/800 euro senza contare che 4200 km di A/R via terra rispetto ai 1822 via Grecia con traghetto (fra l'altro questi ultimi tutti su nuovissima autostrada) , comportano pur sempre, facendo le debite corna, maggiori rischi di incidenti, dogane, multe, cambi valuta, aree per sosta notturna e rotture varie di scatole. Naturalmente ognuno viaggia come vuole, ma non ne farei una questione ''economica''
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/04/2011 19:08:49 (>Vediamo se riesco a spiegarmi su questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.viamichelin.it
potrete trovare il percorso l'itinerario e i costi (gasolio autostrade bollini ) per un auto gran turismo che sono 197 euro andata ed eventualmente altri 197 per il ritorno arrotondiamo a 450 andata e ritorno ok Da venezia i traghetti per la Grecia non sono convenienti e non ce ne sono moltissimi conviene imbarcarsi ad Ancona ok . Milano Ancona sempre dal sito Viamichelin il costo è di 56,24 arrotondiamo a 70 e sono 140euro più i 920 per arrivare a Istambul costo 80+80= 160 euro più costo traghetto che non so esattamente ma credo 250 0 300 . Ricapitolando : via terra 450 euro ; via terra e traghetto 600quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/04/2011 20:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si vede che alla Michelin regalano l'olio, le gomme, i freni, la distribuzione, i filtri, gli ammortizzatori, le aree sosta....
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 05/04/2011 07:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma sono preventivi alquanto strani! Prima di rinunciare al mio viaggio in medio oriente avevo trovato da 390 a 450 euro a/r per la tratta An-Igoum., 2 persone camper oltre 7 metri, naturalmente open deck. Guarda meglio, anche perchè l'open deck è cosa frequente. ciao andrea