CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK. Iniziano a pesare anche lì

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 128
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:23:47
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/11/2017 alle 13:16:30

Le pesature delle bilance a pedana dove pesano gli autocarri da centinaia di quintali non è detto che abbiano la sfasatura sempre a favore ed in quel caso il 5% non basta a rientrare nel peso ammesso. Oltretutto sono quasi
tutte non perfette, i 100 o 200 chili di squilibrio dal peso reale sono la norma, lo vedevo quando mi arrivava  un tir di 400 q.li dall'acciaieria e non corrispondeva mai con la mia bilancia stranamente a me risultava sempre di meno
...
Confermo, ho pesato il mio camper tre volte: due volte io su altrettante pese e una terza alla revisione. Risultato tre pesi diversi, dal minore al maggiore ballano almeno 120 kg di differenza.
Ho avuto anch'io il sospetto che le pese siano concepite per sopportare e pesare alcune centinaia di quintali, pertanto 100 kg di differenza potrebbero essere ritenuti trascurabili.
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:23:57
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/11/2017 alle 13:16:30

Le pesature delle bilance a pedana dove pesano gli autocarri da centinaia di quintali non è detto che abbiano la sfasatura sempre a favore ed in quel caso il 5% non basta a rientrare nel peso ammesso. Oltretutto sono quasi
tutte non perfette, i 100 o 200 chili di squilibrio dal peso reale sono la norma, lo vedevo quando mi arrivava  un tir di 400 q.li dall'acciaieria e non corrispondeva mai con la mia bilancia stranamente a me risultava sempre di meno
...
Magari aveva meno gasolio nel serbatoio...
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:26:43
In risposta al messaggio di chorus del 16/11/2017 alle 13:23:47

Confermo, ho pesato il mio camper tre volte: due volte io su altrettante pese e una terza alla revisione. Risultato tre pesi diversi, dal minore al maggiore ballano almeno 120 kg di differenza. Ho avuto anch'io il sospetto
che le pese siano concepite per sopportare e pesare alcune centinaia di quintali, pertanto 100 kg di differenza potrebbero essere ritenuti trascurabili.
...
Allora spero di aver trovato quella che segna di più!
In revisione invece non mi hanno comunicato il peso, e comunque non ce l'ho portato in assetto vacanza, quindi non sarebbe confrontabile.
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:27:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2017 alle 13:22:12

se il veicolo non supera il +10% puo proseguire, quindi non viene considerato pericoloso, o interpreto male?
La penso come te anche io.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:34:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2017 alle 13:22:12

se il veicolo non supera il +10% puo proseguire, quindi non viene considerato pericoloso, o interpreto male?
Io la vedo così: viaggio di notte in un'autostrada completamente libera a 200 kmh. Sono pericoloso? Secondo me si, ma secondo un altro, con diverso buonsenso dal mio, no, perché non essendoci nessuno in quel momento non rappresento alcun pericolo.
Se viaggio nella medesima autostrada (di notte e sempre libera) a 131 kmh e provoco un incidente mortale conseguente alla mia velocità rischio di essere incriminato per il reato di omicidio stradale, proprio per aver violato una prescrizione del codice della strada.
Se viaggio nella medesima autostrada, ma di giorno con molto traffico, a 100 kmh e provoco un incidente stradale, rischio di essere indagato per violazione dell'art. 140 del cds ("Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale"), nonché in base all'articolo successivo ("È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la
circolazione").
Devo guardare alla conseguenza della mia azione (questo, beninteso lo ripeto per l'ennesima volta, secondo le mie conoscenze giuridiche e se vuoi, tanto per metterla sul ridere, in base al mio buonsenso).

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:38:31
In risposta al messaggio di Belugo del 16/11/2017 alle 13:27:58

La penso come te anche io.
Io non la penso come te, ma quello che penso io non fa testo. Lo dico candidamente e con convinzione.
Fa testo come la pensa un addetto al controllo e, soprattutto, il pubblico ministero in caso di incidente grave.
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:47:18
In risposta al messaggio di chorus del 16/11/2017 alle 13:34:47

Io la vedo così: viaggio di notte in un'autostrada completamente libera a 200 kmh. Sono pericoloso? Secondo me si, ma secondo un altro, con diverso buonsenso dal mio, no, perché non essendoci nessuno in quel momento non
rappresento alcun pericolo. Se viaggio nella medesima autostrada (di notte e sempre libera) a 131 kmh e provoco un incidente mortale conseguente alla mia velocità rischio di essere incriminato per il reato di omicidio stradale, proprio per aver violato una prescrizione del codice della strada. Se viaggio nella medesima autostrada, ma di giorno con molto traffico, a 100 kmh e provoco un incidente stradale, rischio di essere indagato per violazione dell'art. 140 del cds (Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale), nonché in base all'articolo successivo (È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione). Devo guardare alla conseguenza della mia azione (questo, beninteso lo ripeto per l'ennesima volta, secondo le mie conoscenze giuridiche e se vuoi, tanto per metterla sul ridere, in base al mio buonsenso).  
...
L'esempio che fai non è calzante, perché come saprai bene, basta superare di 40 km/h il limite di velocità per incorrere in una sospensione della patente di guida, quindi ti fermano, non puoi proseguire, sebbene tu sia nella possibilità immediata di rispettare il codice cambiando andatura. Evidentemente ti ritengono pericoloso.
Mentre se superi il peso entro il 5% non ti fanno neppure una multa ed entro il 10% puoi proseguire dopo aver pagato una cifra simbolica.
Per quanto riguarda l'aspetto penale non ho idea.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 14:00:56
Tanto per tornare in argomento (UK), sul loro forum leggo testualmente (lascio a voi di tradurre, google lo fa abbastanza bene):

The weight watchers on the M62 at Oldham had a skip that was mainly used by builders for dumping bags of sand/cement/plaster etc to get them underweight.
HGV's were parked up till another vehicle could come and take goods off the overloaded vehicle. I have been weighed a few times in my truck but never been overweight
To answer the OP I would imagine if possible you would be allowed to dump water, maybe even grey if your carrying any and move weight around inside to get axle weights within allowances, whether you would be fined as well I'm not sure.

Chi risponde è con tutta probabiltà sia camionista che camperista. Ho evidenziato in grassetto i passi che mi sembrano attinenti.

Max

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 14:07:32
In risposta al messaggio di chorus del 16/11/2017 alle 13:14:03

Mi spiace che tu te la stia prendendo, lo dico davvero. C'è il tuo buonsenso, c'è il mio buonsenso e c'è quello di mtravel (lo cito soltanto perché è l'autore del topic e non me ne voglia), difficilmente questi tre approcci
coincidono. Non coinciderebbero se fossimo seduti in riva al mare a conversare amichevolmente, immaginati in una piazza virtuale come questa. Ciao e guardiamo avanti, inutile continuare a conversare su questo argomento, rischieremmo di arroccarci ulteriormente.  
...
Io altrettanto sinceramente ti assicuro che non me la sto prendendo affatto.

Il buonsenso è quello che un uomo intelligente applica alla condizione, non è universale ovviamente.

Non stiamo parlando di andare a 200Km/h in autostrada di notte, perchè essere pericolosi "per se e per gli altri" è proprio da evitare, certo saresti più pericoloso a 150km/h con una Punto che a 180 con una Bugatti.. come saresti più pericoloso con una Panda a 16Qli piuttosto che con il mio camper a 36, eppure se ci metti 4 persone da 110Kg nella panda non dovresti nemmeno mettere gasolio..

Ne stiamo discutendo ma la cosa è oramai OT, quindi questo è il mio ultimo post su questo thread.
- Roberto -
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 14:44:07
Vedete come funziona in un ambiente virtuale?
Avete preso il mio esempio più eclatante ed estremo, per qualcuno non attinente con l'argomento del topic, non avete considerato gli esempi indubbiamente più frequenti, e ancor di più non avete considerato il ragionamento sottostante supportato da disposizioni legislative.
La tolleranza serve per graduare la sanzione e per correggere errori degli strumenti di misurazione.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 15:44:22
In risposta al messaggio di chorus del 16/11/2017 alle 14:44:07

Vedete come funziona in un ambiente virtuale? Avete preso il mio esempio più eclatante ed estremo, per qualcuno non attinente con l'argomento del topic, non avete considerato gli esempi indubbiamente più frequenti, e ancor
di più non avete considerato il ragionamento sottostante supportato da disposizioni legislative. La tolleranza serve per graduare la sanzione e per correggere errori degli strumenti di misurazione.  
...
La tolleranza serve per graduare la sanzione e per correggere errori degli strumenti di misurazione

Ed anche per evitare contestazione e ricorsi.

Tornabdo al topic dico solo che ognuno puó accampare 1000 scuse, sicurezza, gomme e quant’altro ma la legge é legge é quindi l’unica risposta ‘valida’ é adeguarsi o trovare il modo di perdere peso, il resto, come ho detto, sono solo super*****le prematurate con scappellamento a destra.

Sia chiaro ognuno é libero di fare come vuole ma guidare un mezzo obeso oltre le tolleranze é punibile.

Dura lex sei lex.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 19:33:58
In risposta al messaggio di mtravel del 16/11/2017 alle 14:00:56

Tanto per tornare in argomento (UK), sul loro forum leggo testualmente (lascio a voi di tradurre, google lo fa abbastanza bene): The weight watchers on the M62 at Oldham had a skip that was mainly used by builders for dumping
bags of sand/cement/plaster etc to get them underweight. HGV's were parked up till another vehicle could come and take goods off the overloaded vehicle. I have been weighed a few times in my truck but never been overweight To answer the OP I would imagine if possible you would be allowed to dump water, maybe even grey if your carrying any and move weight around inside to get axle weights within allowances, whether you would be fined as well I'm not sure. Chi risponde è con tutta probabiltà sia camionista che camperista. Ho evidenziato in grassetto i passi che mi sembrano attinenti. Max  
...
si butta l'acqua come si fa in Austria, poi si chiama un taxi dove si carica la moglie e i suoi bagagli e gia si è dentro al peso laugh

e la si farà portare al piu vicino campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 09:04:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2017 alle 19:33:58

si butta l'acqua come si fa in Austria, poi si chiama un taxi dove si carica la moglie e i suoi bagagli e gia si è dentro al peso e la si farà portare al piu vicino campeggio.
... la lasciamo li, da sola, per 15 giorni ... e noi proseguiamo per il quartiere a luci rosse di Amsterdam laugh

ciao, Giorgio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 09:16:24
In risposta al messaggio di fuori rotta del 17/11/2017 alle 09:04:32

... la lasciamo li, da sola, per 15 giorni ... e noi proseguiamo per il quartiere a luci rosse di Amsterdam  ciao, Giorgio
Secondo me se alle mogli lasciate la Visa oro, vi pregheranno restare a Amsterdam almeno un mese laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 14:53:34
In risposta al messaggio di fuori rotta del 17/11/2017 alle 09:04:32

... la lasciamo li, da sola, per 15 giorni ... e noi proseguiamo per il quartiere a luci rosse di Amsterdam  ciao, Giorgio
non sarebbe mica una cattiva idea wink

Ma mia moglie è quella che tiene i cordoni della borsa, quindi andrei poco lontano crying

Ormai che mi sono abituato, me la porterò con me, assieme alla sua roba, ma  il giorno dopo sperando di non incontrare un altra pesa wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 18:14:37
Solo per fare un esempio: 1981.. facevo il militare a Tauriano di Spilimbergo , Loc. Castel di Borgo, un posto di mexxa..
Beh se avessi avuto una spinta sarei stato felice assai,, quindi per coerenza chi la ha avuta non lo ho biasimato .
Insomma non addito nessuno se è fuori peso magari solo per la parte burocratica. Ma  ricordo ancora i Ducato 10, tedeschi, anni  90" che giravano con il muso impennato ed il retro quasi strusciante..Questi si erano da colpevolizzare.
Intendo dire che un ducato 35 qli è omologabile anche 38,5( quasi sempre) ed il maxi ( se ancora si chiama in questo  modo)
è declassabile a 35 qli, ma  omologabile a 42,5 qli.
Insomma ci sono un sacco  di esempi da fare, e diciamocelo spesso  solo sulla carta si è fuori legge.
Parla uno che  lesina sui pesi, che sta attento a tutto, Ma l'accanimento del camperista buonista  perennemente contro l'altro camperista  che lede la categoria( arghhh come odio questo termine)
è una cosa che mi  fa schifare di  farne parte.
La cosa più saggia  sarebbe visto che anche le auto son tutte vitaminizzate  e grosse come le vecchia auto americane( basti vedere una Fiat 600 vicino ad una Smart) per capire che lasciare ancora il limite a 3500 per la B è da idioti
slt 
t 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 18:16:55
Solo per fare un esempio: 1981.. facevo il militare a Tauriano di Spilimbergo , Loc. Castel di Borgo, un posto di mexxa..
Beh se avessi avuto una spinta sarei stato felice assai,, quindi per coerenza chi la ha avuta non lo ho biasimato .
Insomma non addito nessuno se è fuori peso magari solo per la parte burocratica. Ma  ricordo ancora i Ducato 10, tedeschi, anni  90" che giravano con il muso impennato ed il retro quasi strusciante..Questi si erano da colpevolizzare.
Intendo dire che un ducato 35 qli è omologabile anche 38,5( quasi sempre) ed il maxi ( se ancora si chiama in questo  modo)
è declassabile a 35 qli, ma  omologabile a 42,5 qli.
Insomma ci sono un sacco  di esempi da fare, e diciamocelo spesso  solo sulla carta si è fuori legge.
Parla uno che  lesina sui pesi, che sta attento a tutto, Ma l'accanimento del camperista buonista  perennemente contro l'altro camperista  che lede la categoria( arghhh come odio questo termine)
è una cosa che mi  fa schifare di  farne parte.
La cosa più saggia  sarebbe visto che anche le auto son tutte vitaminizzate  e grosse come le vecchia auto americane( basti vedere una Fiat 600 vicino ad una Smart) per capire che lasciare ancora il limite a 3500 per la B è da idioti
slt 
t 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 10:31:11
In risposta al messaggio di Kurt del 18/11/2017 alle 18:16:55

Solo per fare un esempio: 1981.. facevo il militare a Tauriano di Spilimbergo , Loc. Castel di Borgo, un posto di mexxa.. Beh se avessi avuto una spinta sarei stato felice assai,, quindi per coerenza chi la ha avuta non lo
ho biasimato . Insomma non addito nessuno se è fuori peso magari solo per la parte burocratica. Ma  ricordo ancora i Ducato 10, tedeschi, anni  90 che giravano con il muso impennato ed il retro quasi strusciante..Questi si erano da colpevolizzare. Intendo dire che un ducato 35 qli è omologabile anche 38,5( quasi sempre) ed il maxi ( se ancora si chiama in questo  modo) è declassabile a 35 qli, ma  omologabile a 42,5 qli. Insomma ci sono un sacco  di esempi da fare, e diciamocelo spesso  solo sulla carta si è fuori legge. Parla uno che  lesina sui pesi, che sta attento a tutto, Ma l'accanimento del camperista buonista  perennemente contro l'altro camperista  che lede la categoria( arghhh come odio questo termine) è una cosa che mi  fa schifare di  farne parte. La cosa più saggia  sarebbe visto che anche le auto son tutte vitaminizzate  e grosse come le vecchia auto americane( basti vedere una Fiat 600 vicino ad una Smart) per capire che lasciare ancora il limite a 3500 per la B è da idioti slt  t   
...
Sono daccordo su tutta la linea del tuo intervento, quello che manca è lo spirito di categoria purtroppo.
Per esempio nel mio lavoro vedo lavori fatti da colleghi che sono da mettersi le mani nei capelli, ma mai mi sognerei di sput*anarli, anche se non li conosco, perchè sento lo spirito di categoria.

Vero però che chi ha gia un camper pesante non lo si biasima se si porta le cose necessarie come il cibo, l'abbigliamento, la ruota di scorta e un minimo di attrezzi, ma se nonostante il peso gira con uno scooter nel garage o peggio sul portamoto, o si porta il BBQ o altre cose se vogliamo superflue, allora vuole proprio dire non metterci neppure la buona volontà.
Penso però che se il mezzo è meccanicamente sicuro con quel peso, e quindi non crea pericolo a se e agli altri, non è un problema per la comunità, ma solo per il proprio portafoglio e quindi persone grandi e vaccinate, secondo me possono fare cio che meglio credono, visto che non creano pericolo al prossimo, e inutile accanirsi con un certo godimento per i problemi degli altri.
Queste discussioni dovrebbero servire unicamente per rendere edotto chi non lo sa che il peso puo essere un problema, e per discutere se e quali possano essere le soluzioni, non per assalire il prossimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2017 alle 10:31:57
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 13:48:40
In risposta al messaggio di Kurt del 18/11/2017 alle 18:16:55

Solo per fare un esempio: 1981.. facevo il militare a Tauriano di Spilimbergo , Loc. Castel di Borgo, un posto di mexxa.. Beh se avessi avuto una spinta sarei stato felice assai,, quindi per coerenza chi la ha avuta non lo
ho biasimato . Insomma non addito nessuno se è fuori peso magari solo per la parte burocratica. Ma  ricordo ancora i Ducato 10, tedeschi, anni  90 che giravano con il muso impennato ed il retro quasi strusciante..Questi si erano da colpevolizzare. Intendo dire che un ducato 35 qli è omologabile anche 38,5( quasi sempre) ed il maxi ( se ancora si chiama in questo  modo) è declassabile a 35 qli, ma  omologabile a 42,5 qli. Insomma ci sono un sacco  di esempi da fare, e diciamocelo spesso  solo sulla carta si è fuori legge. Parla uno che  lesina sui pesi, che sta attento a tutto, Ma l'accanimento del camperista buonista  perennemente contro l'altro camperista  che lede la categoria( arghhh come odio questo termine) è una cosa che mi  fa schifare di  farne parte. La cosa più saggia  sarebbe visto che anche le auto son tutte vitaminizzate  e grosse come le vecchia auto americane( basti vedere una Fiat 600 vicino ad una Smart) per capire che lasciare ancora il limite a 3500 per la B è da idioti slt  t   
...
Qualora fossi uno dei destinatari di questo messaggio sappi che non mi reputo buonista, voglio soltanto ammonire, dopo di che fate come meglio credete.
A me risulta che soltanto i camper di ultimissima generazione in versione light siano immatricolabili 38,5 quintali: la stragrande maggioranza dei camper circolanti sono immatricolati per il peso massimo sopportato 35 o addirittura 33 quintali.

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 22:37:23
sicuramente adesso mi darete tutti addosso e va bene lo stesso.
Vi dico il mio caso..il mio mezzo da nuovo è già al limite, 33 quintali... Abbiamo fatto una lettera all'Adria dicendo che ovviamente c'era qualcosa che non andava, la loro risposta è stata che il mezzo viene pesato col frigo piccolo,(il mio ha quello grande) senza materassi (che ovviamente ci sono) senza bombole, vuoto di acqua e di carburante e con solo una persona a bordo.
Ovviamente mettendo le bombole, un pò do acqua (ho un solo serbatoio) e del carburante per viaggiare , e, avendo messo qualche optional tipo veranda, tv e qualche accessorio dentro tipo pentole, piatti e bicchieri (rigorosamente di plastica perchè pesano meno) vestiti e un pò di genere alimentare... risultato... quasi 40 quintali...
Che faccio... non mi muovo più?? La soluzione sarebbe prendere la patente C e omologare il mezzo per tale patente ma mio marito ormai non se la sente più... oppure cambiare il mezzo (lo escludo in quanto non è fattibile)...
Quindi... cerco di essere il più prudente possibile, ma... spero che vada sempre bene...
Questo per dire che a volte non è negligenza del proprietario, uno cerca di mettere sopra poco o niente ,ma comunque non posso andare in giro senza niente...
Grazie per l'attenzione e... avanti pure con le critiche e ... tutto il resto....winkfrown
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link