CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ungheria, Polonia, Rep. Ceca e Slovacchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
16
fonzie 58
fonzie 58
10/01/2010 12
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:09:17
Ciao amici camperisti, questa estate volevo programmare un giro nell'europa dell'est e precisamente in Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Visto che già una volta ho avuto la sorpresa dei ladri nel camper (ad Avignone) e sentendo che in Polonia è la stessa cosa, vi chiedo se anche negli altri paesi che vorrei visitare, vi sono problemi dei furti.... se si, penso proprio che non valga la pena mentre sono in ferie, andare con il timore dei furti. Buoni Km a tutti
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 15:21:37
A parte la Slovacchia le ho visitate tutte. Le mie esperienze non sono recentissime, Polonia 2002, Ungheria 2005, Cechia 2006 per cui qualcosa potrebbe essere cambiato in peggio. Ma se le probabilita' di esperienze "negative" decrescono con l'aumentare del benessere locale, sinceramente non vedo problemi. Nei nostri viaggi non ne abbiamo mai avuti. Di nessun tipo. Al contrario di certa Francia e anche Italia. Massimo
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/02/2011 alle: 16:10:58
sottoscrivo. Ma gli ho già risposto sul 3d della Polonia.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/02/2011  15:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:21:29
quote:Risposta al messaggio di fonzie 58 inserito in data 21/02/2011  11:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i furti dentro ai camper avvengono ovunque e sempre in quelli che sono parcheggiati alla cacchio di cane in posti improbabili come parcheggi non custoditi o piazzali ad alto traffico. Basterbbe un po' di attenzione e la spesa di qualche euro per ovviare al problema che non è solo Polacco Sento spesso di gente taccagna che si vanta di aver parcheggiato gratuitamente davanti ai più celebri monumenti del mondo, ma non è questo il modo
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:50:13
In SLçovacchia viaggio in camper piu volte all'anno da molti anni, mai avuto nessun problema cosi come nei altri paesi, che vuoi visitare. Cerchiamo stare attenti solo nelle capitali o comunque grandi citta, dove scegliamo parcheggi custoditi. Questo in tutta Europa. In 14 anni di camper ci sono entrati e hanno rubato prima volta a Verona 10 gg fa... Problema era, che antifurto non ha funzionato, non è partita la sirena (gia successo) nonostante fosse uno parecchio caro con sensori su ogni apertura... Hanno rotto i lvetro delal cabina. A Verona abbiamo parcheggiato lungo fiume sulla passerella pedonale in modo di non fare troppo percorso pedonale in casa di mio figlio, dato, che portavo pure macchina da cucire... Se partiva la sirena, comunque non sarebeb successo niente oltre al vetro assicurato. Sai gia cosa vuoi visitare i nSLovacchia? Se mi dici piu meno percorso, ti posso dare qualche dritta. Ciao, Jana
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
22
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 22/02/2011 alle: 10:58:27
Non ho esperienza sulla Polonia, ma nelle altre nazioni da te citate ci sono stato negli ultimi due anni e non ho avuto problemi di sorta, pur facendo spesso sosta libera. Nelle grandi citta' preferiamo il campeggio o il parcheggio custodito, ma spesso facciamo sosta libera adottando le solite attenzioni, inoltre spesso con la scusa di chiedere informazioni sulla possibilita' di sosta alle forze dell'ordine li informiamo su dove ci siamo fermati e per quanto lo faremo, in piu' occasioni abbiamo notato una sorta di controllo particolare, la scorsa estate ad Olomouc abbiamo avuto una sorta di controllo per tutta la notte. Buoni km Cristiano TO
16
fonzie 58
fonzie 58
10/01/2010 12
Inserito il 28/02/2011 alle: 20:12:20
Ciao amici, al momento non ho ancora un preciso itinerario,ne ho visto che cosa poter vedere, stò solo valutando la fattibilità in termini di chilometraggio e giorni di ferie a disposizione per il viaggio. Se avete un consiglio su luoghi caratteristici da visitare (anche naturali)o aree di sosta (campeggi)ad essi connessi, sarò molto felice di prenderli in considerazione. Grazie dei vostri preziosi consigli. Buoni Km.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 01/03/2011 alle: 17:04:11
QUale periodo?
16
fonzie 58
fonzie 58
10/01/2010 12
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:40:25
Ciao amici,il periodo dovrebbe essere tra fine luglio e fine agosto.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 03/03/2011 alle: 23:12:32
Sto cercando di recapurare mio diario on line pubblicato da una rivista, dove sono un sacco di informazioni interessanti sulla Slovacchia. Domani vedo, se ci riesco (per ora c'e errore di pagina) e poi aggiungo altre cose oppure ti riscrivo piu meno punti indicati li.
15
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 05/03/2011 alle: 13:29:24
@ Fonzie 58, Non so che cosa sia interessante per voi in Polonia ma vi posso suggerire qualche posto: - i laghi della Mazury; probabilmente il piu; grande insieme dei laghi nell'Europa:

http://www.google.pl/images?um=...

- le dune di Leba;

- Cracowia - la minera del sale a Wieliczka;

http://www.google.pl/images?hl=...

- Wroclaw - la traversata del fiume Dunajec;

http://www.google.pl/images?rlz...

- il campo di concentramento e sterminio di Auschwitz/Bireknau (Oswiecim) - la foresta di Bia³owieza;

Naturalmente, ci sono gli altri luoghi interessanti - quelli mi sono venuti in mente prontamente. Con piacere posso darti una mano se mi scrivi un po di piu sui tuoi interressamenti e della regione che vorrei visitare. In ogni caso - buon viaggio.

Modificato da pla52 il 05/03/2011 alle 14:13:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Oggi alle 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link