CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

USA acquisto camper e rivendita in loco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:15:16
Ciao a tutti dopo il mio coast to coast 2008 ho contratto il "mal d'America" ( a suo tempo ho contratto anche il mal d'Africa e d'Asia). Ho un'idea pazza che mi frulla in testa: acquistare un camper usato negli Stati Uniti per utilizzarlo piu' volte e in piu' anni. Riuscire a trovare un mezzo a cifra contenuta (max 30.000,00 dollari ) e condividerlo con altri camperisti italiani o locali. Nel mio viaggio del 2008 ho intravisto che è possibile trovare queste occasioni, ma non ho approfondito. Tra l'altro l'acquisto e la successiva rivendita non ha una burocrazia "Italiana".Qualcuno ha notizie a riguardo? Forse è un'idea bislacca ma se si fanno un po' di conti e si tiene conto della possibilità della rivendita finale del mezzo .... Non è un impedimento il rimessaggio nei tempi di inutilizzo ( non è impossibile trovare un corrispondente americano che si presti a cio' magari concedendogli l'utilizzo ). Aspetto suggerimenti e/o indirizzi dove poter trovare questi mezzi. Un saluto a tutti. Francesco

Modificato da fcitta il 15/12/2009 alle 19:37:15
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:51:59
Una quindicina di anni fa un mio caro amico aveva programmato un viaggio di sei mesi in Nord America: per muoversi liberamente aveva acquistato un camper (di quelli piccoli però, tipo westafalia per interderci) in Alabama, stato dove gli avevano detto avrebbe potuto trovare delle buone occasioni. Alla fine del sua vacanza –poi durata un anno- ha rivenduto tranquillamente il mezzo a Dallas, tra l’altro allo stesso prezzo per cui l’aveva comprato. Nessun problema burocratico né per l’acquisto, né per la vendita, chiaro che lui era in loco e ha girato qualche giorno diversi rivenditori prima dell’acquisto e al momento del rientro era già da un mese fermo a Dallas da conoscenti: forse fare il tutto via internet risulterà più complicato, però la tua idea non mi sembra affatto malvagia!
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:28:56
Ciao Pat71 nulla vieta di comprare il mezzo andando sul posto e visionando "de visu" . Buona idea Grazie Francesco
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:31:51
Anche un mio amico abitante negli USA mi avrebbe consigliato l'acquisto e la rivendita del camper anzichè il noleggio con un notevole risparmio, e mi aveva sepdito via posta anche della documentazione. Penso però che per intraprendere una soluzione del genere bisogni soprattutto iteressarsi su assicurazioni per furto o casco integrali per non rischiare un investimento di 30.000$.
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:40:45
ciao rossoblu per l'assicurazione & C. non ci sono problemi, mi sono fatto coast to coast l'anno scorso e ho un po' di documentazione. In tutti i casi sono costi da sostenere sia che si prenda a noleggio sia che si abbia in propieta'. Se hai della documentazione prova a girarmela, se puoi e se vuoi. Grazie della dritta comunque Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:42:08
Figurati grazie a te. Proverò a cercare tra le "carte" archiviate la documentazione. Se me le avesse mandato in formato elettronico sarebbe stato meglio..... Oppure lo proverò a ricontattare. Ciao
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:32:34
Aspetto con ansia Francesco

Modificato da fcitta il 09/09/2009 alle 17:38:14
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 00:06:18
ul sole24ore nel quale riportava l'attuale situazione in alcuni territori di States Americani quali la California,Florida,Texas ecc., presidiati dalla malavita xlo+ Mexicana. All'interno di parchi naturali questi coltiverebbero cospicue piantagioni di MariJuana . Tale fenomeno maggiormente diffuso negli ultimi tempi, a causa di più pressanti controlli e restrizioni alle dogane e confini con il Mexico,voluto dall'amministrazione Obama, avrebbe portato i narcotrafficanti a coltivare droga in territori notoriamente fertili e non propriamente trafficati. L'articolo citava l'ingestibile situazione da parte delle scarse forze di Polizia con i Rangers dei Parchi inadeguati per contrastare un vero e proprio fenomeno di esproprio di immensi territori vocati a parchi naturali. Da qui , inconsapevoli Camperisti avventurati nelle zone avrebbero subito maltrattamenti da tali bande di narcotrafficanti che non esitano a sparare ed uccidere chi si avvicina al territorio delle piantagioni di cannabis. Tutto questo perchè poi quest'inverno avevo deciso di prendermi un MH a noleggio e girare la California....adesso mi tocca fare il viaggio invitando pure Clint Eastwood
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 00:16:52
..oppure mi porto Lui ...così se li fa amici....
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 04:48:06
Avete mai pensato di trasportare su di un cargo il vostro vr ? Negli anni 90 a CITTA' DEL MESSICO ho incontrato un genovese che in solitaria si è fatto le 3 americhe, nord-centro-sud.... Ha spedito il camper 15 giorni prima della sua partenza, costo 1500,00 dollari.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 08:39:29
quote:Risposta al messaggio di Yuma58 inserito in data 10/09/2009  04:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ci potessi fare due o tre mesi ci manderei il mio, percio visto che la moglie ha ancora 5 lunghi anni di insegnamento sto valutando di comprarmelo e andarci quando si può, da una prima analisi dei prezzi c'è da rimanere meravigliati ieri ne ho trovato uno per 19900 dollari che si poteva farci un pensiero,l'idea comunque di comprarlo in due o tre mi trova d'accordo, ti vedrei bene come socio per l'operazione, dai facci un pensierino [:)][:)] Ciao Nazario
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 10/09/2009 alle: 08:53:58
ciao Yuma 58 , si conosco la possibilità di inviare il camper x cargo, ma attualmente il costo è molto piu' alto, è una bega il seguire il carico e scarico dalla nave, lo sdoganamento e devi mettere in conto di inviare il mezzo vuoto ( alto rischio di furti a bordo ) e nessuno ti garantisce l'integrita' dell'arrivo. Ciao laikiss, mi puoi dare gli estremi del Sole 24 ore ( giorno e pagina ) dove hai letto l'articolo? grazie Ciao Nazario, approfondiremo certamente l'opportunita'. FRancesco
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:27:45
Ciao laikiss, mi puoi dare gli estremi del Sole 24 ore ( giorno e pagina ) dove hai letto l'articolo? grazieid="maroon">id="size2"> Lo chiedi perchè vuoi andare a rifornirti o che?[:D] cmq pag 13 del Sole24ore 8/9/09 n.247 articolo di Daniela Roveda da Los Angeles.. Ma non spaventatevi più di tanto ...in calabria ..sulla sila..in aspromonte .. Sicilia... è + o - = ..la chiamano agricoltura alternativa[8D] ..PS: avanza uno o due posti per un Tour americano costa californiana? ..eviterei Clint ma sopratutto LAPO!!!
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 10/09/2009 alle: 18:27:10
ciao ganzissimo ( è la definizione toscana di fortissimo )laikiss no la mia unica droga è e sono i viaggi. Ho letto l'articolo e concordo con te non c'è un particolare allarmismo. Francesco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:35:55
Un mio amico con un banale furgone questa cosa l'aveva fatta. Certo l'acquisto e la rivendita sono più sicuri che lasciare un mezzo diversi mesi fermo. Io credo si debba avere diverso tempo a disposizione, sopratutto se si è un po' sofistici con i mezzi. Poi è così facile portare 30000 dollari negli us ? ne capisco così poco di soldi che avrei delle difficoltà ...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/09/2009 alle: 23:13:28
Non voglio spegnere l'entusiasmo dell'amico Francesco ,che saluto, ricordando il piacevole incontro avuto a New York, ma vorrei far conoscere il mio punto di vista al proposito, visto che Nazario mi ha proposto la cosa. L'idea dal punto di vista strettamente teorico è senz'altro valida, si otterrebbe con un minimo investimento la possibilità di avere un mezzo pronto all'uso all'arrivo in u.s.a. ma secondo me ci sono diverse cose da tenere conto dal punto di vista pratico. Prima cosa: Chi assicura che il mezzo sia in perfetta efficienza dopo l'eventuale uso di qualche referente americano, o dopo una lungo rimessaggio di diversi mesi?, non dimentichiamo che le temperature negli usa in inverno scendono di molto sotto zero ed i mezzi sono meno coibentati dei nostri, infatti nelle istruzioni dei veicoli a nolo viene specificato di tenerli privi di acqua in inverno con la stufa spenta. Altra cosa da non sottovalutare è lo stato del mezzo a livello di pulizia dopo mesi di inutilizzo e il corredo necessario per iniziare il viaggio , vettovaglie, lenzuola, coperte ecct. Non penso faccia piacere iniziare un viaggio alle nostre signore ed a noi facendo le pulizie generali , specie all'estero, ed in chissà quale sito. Per mio conto preferisco partire sicuro di cosa vado a trovare , rivolgendomi ad una seria società di noleggio, che mi dia le adeguate garanzie occorrenti in queste casi, e non avere patemi d'animo per risolvere situazioni impreviste o imprevedibili, l'anno scorso ,per esempio ho avuto a nolo un camper nuovo di zecca e sono stato il primo utilizzatore , ho fatto un bellissimo viaggio (circa 8.000 km) senza il minimo problema, e se ci fossero stati, l'onere di risolverli sarebbe stato della società di noleggio. Un cordiale Saluto , Marino2
nazario1
nazario1
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 08:08:51
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/09/2009  23:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto bentornato dal primo raid con il nuovo mezzo che poi è intero vista la mole [:)] per l'idea ( che si sta valutando ) non prevederei utilizzatori americani ma solo Italiani e possibilmente abituee di Camperoline [:)] per quanto riguarda il rimessaggio sono poi cosi schizzinoso che come sai me lo tengo in garage e anche in america il rimessaggio dovrà essere di nostro gradimento e con un servizio adatto alle nostre esigenze, per quanto riguarda l'utilizzo te che sei un giovine pensionato lo potresti utilizzare di piu e al meglio e dato che io non mi formalizzerei di questo Ti invito decisamente a ritornare sulla tua decisione e valutare piu attentamente quanto ti ho proposto[:)] Nazario
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 08:25:05
l'anno scorso ,per esempio ho avuto a nolo un camper nuovo di zecca e sono stato il primo utilizzatore , ho fatto un bellissimo viaggio (circa 8.000 km) senza il minimo problema, e se ci fossero stati, l'onere di risolverli sarebbe stato della società di noleggio....id="pink">id="purple"> Marino, se non ti è di disturbo puoi darmi dei riferimenti sulla (valida)società di noleggio e magari qualche altra dritta ? Vorrei andarci quest'inverno(solo California) grazie

Modificato da Laikiss il 11/09/2009 alle 08:25:42
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 11/09/2009 alle: 12:04:39
Ciao a tutti, in particolare a Marino capisco la posizione di Marino ed è pacifico che molti dettagli devono essere messi a punto. L'idea comunque vale la pena di essere sviluppata. Sabato mattina 19 Settembre sono a Rimini in Fiera e se qualcuno è nei pressi approfittiamo per conoscersi o risalutarsi. Francesco
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 11/09/2009 alle: 12:08:48
Mi sono dimenticato, per la risposta sulle societa' che noleggiamo camper negli USA. Io ho utilizzato El Monte RV , ma con pessimi risultati ( forse sono stato sfortunato ): un camper vecchissimo con numerosi problemi sia al motore sia nella cellula; inoltre ho pagato 500 eurini perche' prendevo il camper a NY e lo lasciavo a L.A. ( California ). Di fatto mi hanno rifilato un camper con targa californiana ed ero io che lo stavo riportando alla base giusta ......... FRancesco
nazario1
nazario1
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 12:16:58
quote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 11/09/2009  12:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da noi si dice prendere due piccioni con una fava[:)] hai posta ciao Nazario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link