CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze di Natale in Inghilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:42:55
Ciao. E' vero che ho iniziato io questa discussione, ma al momento non ho molto tempo a disposizione per organizzare queste vacanze. Ad esempio sarebbe più facile se ognuno di noi indicasse dove preferirebbe andare:l'Inghilterra è grande! A me piglia la Cornovaglia, ma non ho ancora accordi con i "fantastici 3", perciò.... Inoltre sarò lenta (anche molto lenta) ma non ho capito se si può fare sosta libera (intendo pernottare liberamente). Altro problema è il traghetto: costi, orari, prenotazioni,porti di partenza/arrivo... c'è qualcuno tra voi che ha ideee più chiare delle mie? dreaming England......
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/10/2009 alle: 14:34:35
Have a good trip! Io purtroppo lavoro in quei giorni.... [:(][:(][:(] mannaggia........ [;)] Anna
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:37:23
Ciao a tutti, torno sull'argomento, noi si pensava di partire da Milano, passando per la Svizzera, Germania, Belgio e quindi Francia x arrivare a Calais, sosta magari da qualche parte in Germania ancora da pianificare e poi tappone, motivo del percorso è l'esosità a mio avviso, delle autostrade francesi, penso che il risparmio sul pedaggio autostradale sia sicuramente maggiore rispetto al costo del gasolio per qualche KM in +. In inghilterra ci sarebbe piaciuto girare per la Cornovaglia e fine anno trascorrerlo a Londra, quindi ripartenza per l'Italia il 4 ed arrivo il 6. Qualcuno può dare qualche consiglio su dove sostare, possibilmente sosta libera se possibile e perchè no dove mangiare. Grazie Domenico+ 3 [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da domgig il 27/11/2009 alle 18:02:26
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:05:50
ciao a tutti, torno sull'argomento visto che il post è gia' aperto, come detto vorremmo andare in Inghilterra per Natale e fine anno. Qualcuno può darmi qualche consiglio sul dove sostare? Ci piacerebbe andare in Cornovaglia ed essere a Londra per L'ultimo dell'anno. Grazie Dome

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 28/11/2009 alle: 12:36:11
Anche io info, grazie. Forse finalmente decisi per Londra il capodanno, anche noi da Milano, penso la data di partenza intorno 23 dic.magari 25 Parigi e poi boh fino al capodanno Londra, non è che ci si metta tanto, spero, per arrivare a Londra il mio pensiero è:cosa c'è di imperdibile da Parigi a Londra? Help me plise. Ciao a tutti Francy. PS vabbe anche tutta la vacanza in GB andrebbe bene lostesso.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 28/11/2009 alle: 14:47:23
ciao, come detto noi si pensava di partire da Milano il 25 sera, passando per la Svizzera Germania, Lussemburgo e quindi Francia, motivo costo delle autostrade francesi che ritengo assurdo, ma spratutto xchè siamo già stati qualche anno fa a parigi e normandia. Ci piacerebbe visitare la parte sud del'inghilterra e quindi trascorrere il fine anno a Londra. non riesco ad avere idee su dove sostare con il camper e sopratutto se in inghilterra il campeggio libero è permesso. A londra preferirei andare in campeggio. Ciao
22
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:14:29
Ciao. solo ora leggo il vostro messaggio; fatemi sapere se avete già combinato con altri e/o già organizzato itinerario. Noi siamo di Monza con bimba 8 anni; il periodo concorda (dal 26 al 6-7) L'idea era Cornovaglia e Galles che parzialmente abbiamo fatto in stesso periodo anni orsono Fate sapere
22
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:51:47
Sorry, ho perso qualche risposta già data, pertanto specifico o rispondo a domande fatte. - Sosta libera: certamente; mai avuto problemi in inverno, ovviamente nel rispetto di regole, prudenza e discrezione. - a Londra: assolutamente in camping di cui però non ho notizie. - capodanno con i bimbi a Londra, direi di nò xchè l'unico posto dove c'è movimento è Trafalgar Sq. ma è un delirio di gentaglia, ubriachi e cmq. ressa inimmaginabile. Se si è in 2-3 camper è meglio organizzare in altra zona, sulla costa. Inoltre occorre considerare che se si fà capodanno a Londra poi non si và più da nessuna parte per mancanza di giorni (almeno 4-5 ) per visitare 4 o 5 posti in Cornovaglia. - Temperatura: buona in Cornovaglia soprattutto sul mare grazie alla corrente del golfo. Da non dimenticare che alle 4 di pomeriggio comincia a far buio, soprattutto se il tempo è uggioso. Bye
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 28/11/2009 alle: 22:03:24
e vai, finalmente qualcuno con le nostre esigenze, su londra hai ragione, non avevo pensato alla gentaglia etc, etc.... potrebbe essere un'idea fiondarci subito a LOndra e quindi visitare la Cornovaglia, ho letto da qualche parte che molti a Londra si fermano al camping cristall, potrebbe essere un'idea. ciao
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 28/11/2009 alle: 23:02:03
Ciao Anglofili tutti... se vi può essere utile leggete i due diari di bordo che ho lasciato almeno avete idee sulle soste... per il traghetto come vi è già stato detto non ci sono problemi imbarcando da Calais avete una partenza ogni mezz'ora e si può pernottare nel parcheggio del porto. Se traghettate di sera un buon punto d'appoggio potrebbe essere il Little Satmar Caravan Park a Folkestone a 5 minuti da Dover. A Londra vi consiglio Abbey Wood (est) e Crystal Palace (sud) tutti e due ben serviti da mezzi pubblici. Se andate in Cornovaglia portatevi una bombola in più (ad aprile c'erano 3 gradi guardate le foto...) PArtendo da Milano consiglio di fare chiasso Basilea Colmar Epinal Nancy e poi Lussemburgo (Gasolio a buon prezzo cittadina stupenda campeggio Bon Accueil a Alzingen) e statali fino a Calais (autostrade evitatele a meno che non necessarie causa costo elevato ma attenzione alla velocità in Francia). Che dire godetevi 2 settimane nel regno di sua maestà io non credo di tornarci a breve purtroppo ma il cuore lo abbiamo lasciato oltremanica.... Buoni km a tutti Maury
22
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Inserito il 29/11/2009 alle: 10:15:16
Visti anche i graditi contributi degli altri, sarà il caso di iniziare a buttar giù una sorta di itinerario per raggruppare tutte le idee ed ottimizzare soste e visite (anche in funzione dei bimbi). Caso mai poi ci si sente via mail così è + veloce e + comodo anche x eventuali allegati e > info. Ciao
17
Danful
Danful
31/12/2008 41
Inserito il 29/11/2009 alle: 12:11:32
Salve, ci sono stato nel 2006, non tutte le autostrade francesi sono a pagamento.Ho traghettato da Dunkerque perche' era piu' conveniente. A londra sono stato al camping abbey vood.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 29/11/2009 alle: 19:17:06
ciao Pelikan eccomi, ance io sono pronto a partire, mi piacerebbe partire il 25 sera o 26 mattina, per il percorso mi va bene anche quanto consigliato dall'amico che ha postato il suo consiglio. non ti nego che ci fa sempre piacere fermarci qualche giorno a Londra, dove c'è sempre qualcosa di nuovo da visitare i rivisitare. Per quanto riguarda Cornovaglia siamo assolutamente al buio, quindi va bene tutto. ciao. Domenico
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/11/2009 alle: 22:08:59
abbiamo vissuto in inghilterra per un paio d'anni. da quello che ricordo la sosta libera è vietata, compresa la cornovaglia. si possono utilizzare le aree di servizio in autostrada. si pagava un ticket il cui importo veniva scontato come consumazione al mattino. ottimi posti per mangiare, a mezzogiorno, sono i pubs: si trovano piatti abbastanza tipici con un buon rapporto di prezzo. in genere è più facile a mezzogiorno, tenere però presente che nei pubs è vietato l'ingresso ai minori. alcuni hanno sale a parte. i supermercati chiudono alle cinque di sera e di solito il week-end sono chiusi. nella parte più estrema della cornovaglia è buona cosa avere scorte di tutti i tipi: gasolio, gas, viveri.
22
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Inserito il 30/11/2009 alle: 21:31:16
Vuoi dire che mi fermo sulla west coast della Cornovaglia dove non ci sarà un camping aperto nel raggio di 100 km mi obbligano a trovare una autostrada !? Se è cosi è meglio cambiare subito Idea. Ciao
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 30/11/2009 alle: 21:51:26
questa è la mia esperienza. per il resto penso si sia nel campo delle ipotesi: se trovi la persona intelligente, ti va bene ovunque. se trovi il pignolo, e gli inglesi spesso lo sono, potresti avere storie. in ogni caso, quando parcheggi, tieni conto delle maree: il livello del mare varia di metri e quello che ora è asciutto, potrebbe non esserlo più qualche ora dopo....
eddied
eddied
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 09:52:38
[:)]Buon giorno tutti, permettete un consiglio. Per andare e tornare dall'Italia per Natale/Capodanno il tempo disponibil non e' molto, per cui il discorso evitare autostrade a tutti i costi non e' molto sensato.Tenete presente le giornate breve, e la possibilita' di cattivo tempo tipo nebbia, pioggia forte, ed anche neve. Dopo tanti anni di esperienza e viaggi andata/ritorno, anche con bambini al seguito, consiglio : Milano - Gottardo - Basilea (vignette CH Euro 30)- Strasbourg (autostrada gratis) Strasbourg - Metz (autostrada a pagamento) - Metz - Thionville - Luxembourg (autostrada gratis - carburante/sigarette/liquori a prezzi ridotti) Luxembourg - Namur - Mons - Lille (autostrada gratis) Lille - Dunkirk - Calais (autostrada gratis). A Calais ci sono traghetti circa ogni 40 min. per Dover, e navette Calais - Folkestone Eurotunnel con la medesima frequenza. Non consiglio la traversata Dunkirk - Dover in quanto piu' lunga (150 minuti) e meno frequente. Per la sosta a Londra; Abbey Wood, Crytal Palace,(vedi Caravan Club) mentre in Cornwall ci sono anche molti campeggi aperti; oppure sosta libera con discrezione. Buon Natale e Buon Viaggio. eddied
eddied
eddied
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 10:42:11
[:)]Ciao tutti, a few websites for your Christmas/New Year trip : www.hydeparkwinterwonderland.com - to keep the children entertained in London. www.ukcampsite.co.uk - more than 32 campsites open all year round in Cornwall www.wildcamping.co.uk - overnighting when and where you will. www.caravanclub.co.uk - essential for London campsites, and useful for entire UK. See especially CL's - (agriturismo) enjoy, Happy Motorhoming. eddied
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 01/12/2009 alle: 14:25:04
Ciao, ho provato a cercare dei diari di camperisti che si siano recati in Cornovaglia nel ns. periodo, nessuno ha postato nulla, comincio a pensare che forse il periodo non sia dei migliori. Ma a parte Londra, veramente nessuno è mai stato in giro per l'Inghilterra in Inverno? Grazie delle dritte ciao
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 01/12/2009 alle: 16:21:53
x Domgig: anch'io avevo chiesto ma nessuno mi ha risp.ne per la Cornovaglia ne per tutta la GB, magari davvero non è periodo giusto? Ciao a tutti, aspettiamo info,ueh al limite si cambia itinerario, tornerò a pensare a Berlino o solo la Francia il bello del nostro viaggiare è proprio questo il decidere anche l'ultimo giorno[:)]. Ciao e intanto buon ponte a tutti. Ciao Francy.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link