quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 16/01/2013 16:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/01/2013 13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao endurista, la vedo un pò dura con il carrello. In agosto siamo stati da quelle parti (Ani, Ararat, confine Iran, lago di Van) e ti assicuro che con un carrello e due moto al seguito rischi seriamente. La viabilità è pessima e lo dico dopo essere stato diverse volte in Turchia, Siria e Marocco. Basta pensare che la percentuale di TIR è del 90%, tutti Iraniani, senza nessuna galleria e con valichi a 2000 m, strade in rifacimento 50% le altre pessime. Ti dico solo che ho consumato le pasticche dei freni posteriori quasi del tutto. Impossibili i sorpassi quindi velocità medie in salita tra i 20 e i 40 km/h, mentre in discesa ancora meno. Senza considerare il gran caldo raddoppiato quando stai dietro a quei bestioni. Cmq tutto si può fare ma pensaci. Per altro chiedi pure. Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 17/01/2013 07:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo a chi è stato in Danimarca e in Olanda, girando con le bici in questi due paesi c'è qualche obbligo particolare, tipo casco giubbotto o altro? Grazie per le info. Beppe.
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 18/01/2013 10:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi dopo essere stati lo scorso anno in baviera-foresta nera e il precedente in Mosella, vorremmo puntare più a nord. Stiamo ancora discutendo se fare la Normandia, Germania Nord o magari sconfinare in Danimarca o Olanda. Dipende, ovviamente, anche da cosa capiterà i prossimi mesi. Tanto sono viaggi "praticamente pronti", basta girare una mezza giornata qui su col e l'itinerario viene fatto all'istante. Poi magari restiamo sulle Alpi a fare arrampicata ed escursionismo. Soluzione in caso di necessità di fare economia.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 17/01/2013 16:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, innanzi tutto grazie per la risposta [:)], cmq anch'io in Turchia già sono stato 2 volte con la moto (una volta col Tenerè fino in Siria un'altra con l'Africa Twin) ed ho molto ben presente com'è la viabilità ed il traffico locale, camionisti iraniani ed il cay che offrono compresi..) ed in effetti qualche dubbio su carrello si o no me lo sono posto anch'io...però dato che ho una certa pratica nel portarmi appresso il carrello anche su strade sterrate ecc e mi piace l'idea di lasciare il camper come base e fare delle escursioni in fuoristrada insieme a mio figlio (una delle 2 moto è la sua)...l'alternativa c'è se viene anche un mio amico "compagno di endurate" col suo Daily (metà camperizzato self made e metà officina/vano moto) ed in questo modo potremmo portare 3 moto nel suo mezzo + gomme e ricambi ed il nostro camper per "le altre comodità" che sarebbero poi il dormire ed il bagno perchè la cucina turca è davvero ottima a partire dalla prima colazione [:p][;)] Quest'ultima ovviamente sarebbe la soluzione ottimale [^], anche come costi per il traghetto Bari-Igoumenitsa e vv. Cmq intanto grazie per la disponibilità, magari ti disturberò in futuro per qualche info più "fresca" di quelle che ho attualmente. Un saluto (Allah ismalladek...se non ricordo male), Andrea.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/01/2013 12:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. A disposizione. Ciao
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 18/01/2013 16:02:55 (> Auguri Sergio, anch'io come te vado ad ogni anniversario decennale. Così dopo ilVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
viaggio di nozze
sono andato all'anniversario deidieci anni
, poi deiventi anni
ed ora spero, incrociando le dita, di andarci per i trenta ... Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 18/01/2013 10:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bucco.