CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze estive 2013... Vs. Idee?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/01/2013 alle: 16:37:45
Noi al 90 % Croazia per il secondo anno consecutivo... Istria e Dalmazia. Voi? Ciao, Alberto Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:03:32
fatta lo scorso anno insieme a belgrado e sarajevo. Tutto molto bello. Quest'anno pensavamo all'irlanda.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 16/01/2013  16:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:08:27
Noi abbiamo in mente due mete diversissime: la prima è l'Ungheria e la seconda il Portogallo. Dipende dai nostri amici ed anche dalle risorse finanziarie. Noi saremo più per l'ungheria un bel tour passando per vienna arrivando fino all'estremità della puzsta. per quanto riguarda la tua meta molto bella avendo parecchi amici croati: a noi piace la costa tra zara e spalato in particolare la cittadina di Trogir. Dei nostri amici vanno a luglio una settimana di mare in un campeggio a Senj e poi un piccolo tour all'interno fino ai famosi laghi di plitvice e zagabria.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 16/01/2013 alle: 19:44:28
Buonasera, premesso che mi sembra prematuro pensare alle vacanze estive, considerato che oggi su Napoli Alta e caduta una spolverata di bianco e fa un freddo cane, io credo che tornero' in Francia Bretagna e Normandia già visitata 3 anni fa ma paradiso per noi camperisti.[:)]id="red">[:p][:p] Avrei anche un'altra idea, e chiedo se qualcuno ha fatto l'esperienza, vorrei imbarcarmi con il camper a Civitavecchia raggiungere Barcellona e visitare la Spagna del sud per poi tornare via terra via Francia. (devo verificare i costi e la possibilità del "camping on board")- Qualcuno ha fatto l'esperienza? Grazie anticipate - seguirò la discussione sul Forum - [:)][:)] Salvatore
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 16/01/2013 alle: 22:01:55
Fare la parte della Bretagna che non ho fatto e scendere lungo la costa atlantica francese e dopo u nn pò di camargue oppure la figlia vorrebbe andare a copenaghen e la cosa non mi dispiacerebbe. Naturalmente a tappe, boh vediamo poi magari all'ultimo momento cambio giro.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 17/01/2013 alle: 07:52:30
Noi anno scorso tre settimane in danimarca con delle soste a berlino e lubecca mentre all'andata wurzburg e brema. a me è piaciuto tantissimo: tanta natura, dune di sabbia a picco sul mare impetuoso, placidi villaggi ordinatissimi con piste ciclabili infinite, brughiere, fari...non ti aspettare monumenti imponenti; l'unica cosa da tenere conto l'elevatissimo costo della vita (generi alimentari soprattutto): è un vero paradiso del piccolo antiquariato quello si a prezzi stracciati. Agli altri del nostro gruppo non è piaciuta molto (a pensare che l'avevano scelta loro)forse perchè appunto si facevano confronti con l'olanda o la svezia, ma a noi che non facciamo mai paragoni mi è piaciuta anche perchè è molto rilassante sia nel cercare soste sia nei ritmi (lenti nonostante siano nordici i danesi tengono molto a non stressarsi) Te la consiglio proprio. Copenaghen un museo all'aria aperta: l'unica cosa da evitare l'area attrezzata segnalata carissima per niente servizi si resta ammucchiati letteralmente senza norme di sicurezza: meglio uno dei loro campeggi spartani ma in mezzo al verde con molto spazio e con i mezzi efficientissimi la distanza viene annullata.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/01/2013 alle: 13:44:04
Dopo un po di anni penso proprio che tornerò in Turchia ma vorrei sconfinare in Iran per arrivare sulla costa ovest del Mar Caspio, avrò anche 2 belle moto enduro sul carrello così potrò percorrere belle piste sterrate e visitare luoghi inaccessibili col camper.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 17/01/2013 alle: 15:52:27
Noi andremo in Germania, costeggeremo il confine orientale andando verso nord. Superata Berlino si arriverà all'isola di Rugen e poi si tornerà a sud stando verso il centro del Paese.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:28:07
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/01/2013  13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao endurista, la vedo un pò dura con il carrello. In agosto siamo stati da quelle parti (Ani, Ararat, confine Iran, lago di Van) e ti assicuro che con un carrello e due moto al seguito rischi seriamente. La viabilità è pessima e lo dico dopo essere stato diverse volte in Turchia, Siria e Marocco. Basta pensare che la percentuale di TIR è del 90%, tutti Iraniani, senza nessuna galleria e con valichi a 2000 m, strade in rifacimento 50% le altre pessime. Ti dico solo che ho consumato le pasticche dei freni posteriori quasi del tutto. Impossibili i sorpassi quindi velocità medie in salita tra i 20 e i 40 km/h, mentre in discesa ancora meno. Senza considerare il gran caldo raddoppiato quando stai dietro a quei bestioni. Cmq tutto si può fare ma pensaci. Per altro chiedi pure. Ciao Stefano
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:51:13
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 17/01/2013  07:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo a chi è stato in Danimarca e in Olanda, girando con le bici in questi due paesi c'è qualche obbligo particolare, tipo casco giubbotto o altro? Grazie per le info. Beppe.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 17/01/2013 alle: 20:29:35
Avendo la disponbilità economica credo che la Germania sarà come sempre il porto sicuro dove andare... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 18/01/2013 alle: 09:22:39
Chiara & Carmelo, disponibilità economica per la Germania? Non ne occorre poi tanta: autostrade gratis, gasolio un po' meno di qui, birra a metà che da noi, aree sosta meno care o gratis, ecc. ecc. Si può vivere. Ciao. id="size3">id="maroon">
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 18/01/2013 alle: 10:07:24
Per Peperito: in danimarca vige l'obbligo del caschetto per i ragazzi sotto i 16 anni ma poi vedrai che tutti l'hanno anche perchè sfrecciano letteralmente su queste bici enormi, in olanda non ci siamo informati. Di sera ho notato che hanno dei gilet a bande fosforescenti. tieni conto che il nostro gruppo si caratterizza da un elevato numero di bambini sotto i 10 anni quindi nelle città nonostante l'elevata presenza di piste ciclabili le abbiamo evitate preferendo le piste rurali o nei parchi; anche perchè i danesi e gli olandesi usano le bici non come mezzo ludico quindi vanno veramente forte e i nostri bimbi possono essere un intralcio nelle piste cittadine. L'unica volta che siamo stati fermati è stato a Telc in Repubblica Ceca quando la polizia ha verificato anche il funzionamento dei freni e delle luci di posizione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/01/2013 alle: 11:22:14
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 18/01/2013  10:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi dopo essere stati lo scorso anno in baviera-foresta nera e il precedente in Mosella, vorremmo puntare più a nord. Stiamo ancora discutendo se fare la Normandia, Germania Nord o magari sconfinare in Danimarca o Olanda. Dipende, ovviamente, anche da cosa capiterà i prossimi mesi. Tanto sono viaggi "praticamente pronti", basta girare una mezza giornata qui su col e l'itinerario viene fatto all'istante. Poi magari restiamo sulle Alpi a fare arrampicata ed escursionismo. Soluzione in caso di necessità di fare economia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:17:57
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 17/01/2013  16:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, innanzi tutto grazie per la risposta [:)], cmq anch'io in Turchia già sono stato 2 volte con la moto (una volta col Tenerè fino in Siria un'altra con l'Africa Twin) ed ho molto ben presente com'è la viabilità ed il traffico locale, camionisti iraniani ed il cay che offrono compresi..) ed in effetti qualche dubbio su carrello si o no me lo sono posto anch'io...però dato che ho una certa pratica nel portarmi appresso il carrello anche su strade sterrate ecc e mi piace l'idea di lasciare il camper come base e fare delle escursioni in fuoristrada insieme a mio figlio (una delle 2 moto è la sua)...l'alternativa c'è se viene anche un mio amico "compagno di endurate" col suo Daily (metà camperizzato self made e metà officina/vano moto) ed in questo modo potremmo portare 3 moto nel suo mezzo + gomme e ricambi ed il nostro camper per "le altre comodità" che sarebbero poi il dormire ed il bagno perchè la cucina turca è davvero ottima a partire dalla prima colazione [:p][;)] Quest'ultima ovviamente sarebbe la soluzione ottimale [^], anche come costi per il traghetto Bari-Igoumenitsa e vv. Cmq intanto grazie per la disponibilità, magari ti disturberò in futuro per qualche info più "fresca" di quelle che ho attualmente. Un saluto (Allah ismalladek...se non ricordo male), Andrea.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/01/2013 alle: 15:18:09
Per ora il progetto è Norvegia ma ci sono tanti "SE" [8)]id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 18/01/2013 alle 17:53:17
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 18/01/2013 alle: 16:01:31
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/01/2013  12:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. A disposizione. Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/01/2013 alle: 16:02:55
anche per noi il progetto è Norvegia ! Vorremmo ripercorrere in parte quello che è stato il nostro viaggio di nozze, dato che a giugno faremo i 10 anni di matrimonio ... ovviamente ci sono ancora tanti SE e MA ... primo di tutti se saremo ancora sposati a giugno prossimo [8D] -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 18/01/2013 alle: 17:49:59
Lastovo 2, la vendetta! Ciao Checco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 18/01/2013 alle: 18:18:43
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 18/01/2013  16:02:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Auguri Sergio, anch'io come te vado ad ogni anniversario decennale. Così dopo il

viaggio di nozze

sono andato all'anniversario dei

dieci anni

, poi dei

venti anni

ed ora spero, incrociando le dita, di andarci per i trenta ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 19/01/2013 alle: 00:34:43
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 18/01/2013  10:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Bucco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link