quote:Risposta al messaggio di cristina76 inserito in data 22/07/2010 00:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già ti hanno detto allunghi di qualche Km ma pur considerando il maggior consumo in salita, non arriveresti mai a spendere l'esosa cifra dei Tunnel. Se si considera anche il panorama sul Moncenisio è favoloso...non avrei dubbi[;)]id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di cristina76 inserito in data 22/07/2010 00:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Cristina sono anni che viaggio in economia in Francia... AA o Punti sosta gratuiti ce ne sono, solo Parigi è incompatibile col risparmio in assoluto, io mi sono fermato al campeggio di Bois de Boulogne + bus + metro con abbonamento 24 o 48 ore molto conveniente. per il resto sosta libera AA gratuite e non, supermarché... e spendi quanto in Italia, anche meno. Nessuna autostrada,la Francia ha una infinità di paesini e città interessanti, il panorama collinare e verdeggiante è interessante, e le statali sono eccellenti. Moncenisio lo faccio normalmente, Monginevro un po' più largo, nessun problema in ogni caso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 22/07/2010 09:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e puoi fermarti a dormire al fresco in parecchi posto lungo il passo. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 22/07/2010 09:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, mi hai tranquillizzato, avrei dovuto cambiare tragitto ... Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 22/07/2010 16:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, scusate se approfitto, molto interessante questo tragitto, sopratutto per il fatto che dovrei fare una sosta di 2 giorni a Verona, e poi volevo fare il mio solito tragitto via San Gottardo; ma essendo a Verona, potrei fare questo tuo tragitto, ma in termini di Km di quanto si allunga, se si allunga?? Buoni Km a tutti, Vincenzo da Prato
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 22/07/2010 16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che io partivo dalla provincia di Bolzano, guardando su viamichelin Verona Rouen con il tragitto che ho consigliato si allunga di ben 208 km[:0] rispetto a quello tradizionale perciò è una cosa da valutare individualmente. Tieni presente però che avresti la sola spesa di Verona Brennero di autostrada italiana e i 7 euro di vignetta in Austria se esci dal Brennero ad Innsbruck altrimenti 8 euro di ponte europa poi qualcosina(ma non molto) di autostrada francese. il tragitto è lungo ma tutta autostrada pianeggiante e veloce. Si risparmia un po' sul prezzo del gasolio e sicuramente sulle autostrade che in Francia sono costosissime. Lo scorso anno poi nel ritorno sono passato per Parigi e poi per rientrare ho fatto parecchia strada normale in Francia, credo di aver risparmiato sui km ma per me è stato lunghissimo, anche se le strade francesi sono belle. Nei viaggi influisce molto la stanchezza e le tappe di riposo che si fanno. Cmq è un' alternativa da valutare[:)]id="size3">id="blue">.id="size3">id="blue">