CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze in francia in economia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
cristina76
cristina76
15/03/2007 12
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:16:41
Salve a tutti! Anche quest'anno avremmo scelto la Francia per le nostre vacanze...precisamente Parigi e Normandia...nei prossimi mesi però vorremmo anche sposarci e la casa dove abitiamo ha bisogno di mobili...dunque parola d'ordine è: risparmiare! Detto questo, quale strada ci conviene fare per arrivare in breve tempo a Parigi partendo dalla Toscana e precisamente da Arezzo? Due anni fa facemmo il Frejus, ma vorremmo risparmiarci quei 46 €, ho letto su questo forum del passo del Moncenisio, bello e gratis! A questo punto mi domando,al momento non ho una cartina sotto mano, potrebbe convenirci questo passo o allunghiamo il percorso e quello che risparmiamo di tunnell lo rispendiamo di gasolio? Sia chiaro, potendo scegliere preferiremmo di gran lunga il percorso con i paesaggi e non il tunnell buio, ma per questa vacanza è d'obbligo spendere il meno possibile, quindi dobbiamo studiare nel dettaglio i percorsi più economici anche sacrificando un pò di piacere! Suggerimenti? Grazie Cristina
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 22/07/2010 alle: 06:56:20
Tra fare i tunnel, frejus o monte bianco, o i passi, moncenisio, monginevro, la differenza è di qualche chilometro 20/50 e un paio d'ore.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:09:22
Chiedo scusa per l'intromissione, ma la domanda che devo porre è parzialmente attinente all'argomento. Chiedo informazioni riguardo la praticabilità con il camper della salita al col dell'Iseran, in particolare sono interessato al percorso nella direzione che va da Lanslebourg-Mont-Cenis a Bourg-Saint-Maurice per la D902 e Tignes. Grazie a tutti e buon viaggio
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:43:14
zza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me senza nessun problema, è una salita lunga ma non stretta. Marco [URL=http://img203.imageshack.us/i/clip1xn.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da balilla il 22/07/2010 alle 09:59:07
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:49:00
quote:Risposta al messaggio di cristina76 inserito in data 22/07/2010  00:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già ti hanno detto allunghi di qualche Km ma pur considerando il maggior consumo in salita, non arriveresti mai a spendere l'esosa cifra dei Tunnel. Se si considera anche il panorama sul Moncenisio è favoloso...non avrei dubbi[;)]id="navy"> Laro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:17:15
quote:Risposta al messaggio di cristina76 inserito in data 22/07/2010  00:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Cristina sono anni che viaggio in economia in Francia... AA o Punti sosta gratuiti ce ne sono, solo Parigi è incompatibile col risparmio in assoluto, io mi sono fermato al campeggio di Bois de Boulogne + bus + metro con abbonamento 24 o 48 ore molto conveniente. per il resto sosta libera AA gratuite e non, supermarché... e spendi quanto in Italia, anche meno. Nessuna autostrada,la Francia ha una infinità di paesini e città interessanti, il panorama collinare e verdeggiante è interessante, e le statali sono eccellenti. Moncenisio lo faccio normalmente, Monginevro un po' più largo, nessun problema in ogni caso. Ciao

Modificato da wwwexalto il 22/07/2010 alle 10:19:07
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:07:24
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 22/07/2010  09:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e puoi fermarti a dormire al fresco in parecchi posto lungo il passo. Ciao Giovanna.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:29:35
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 22/07/2010  09:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, mi hai tranquillizzato, avrei dovuto cambiare tragitto ... Buon viaggio
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:40:58
Io sono stato a Parigi a fine anno e sono sceso dal Gottardo e sono in Toscana-Prato; ho dovuto prendere la vignetta in svizzera (credo 27 euir) ma vale fino al 31-01-2011; perciò visto anche io voglio rifare Parigi il saldo di quello che non ho visto, e poi Normandia, e la vignetta Svizzera è sempre valida, rifarò il Gottardo agratis, allungo un pochino ma le strade tutte ok, e niente autostrade in francia.
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:10:01
Cristina potresti prendere in considerazione anche il tragitto che ho fatto lo scorso anno. Naturalmente valutare bene. Se parti dalla Toscana potresti fare Modena- Brennero escire dall' autostrada e arrivare fino ad Innsbruck per la normale e prima di rientrare in autostrada fare gasolio, in Austria fuori dall' autostrada dovrebbe costare circa 1,10 euro. Dopo aver acquistato la vignetta ad un costo di circa 7 euro prosegui in autostrada verso Monaco di Baviera- Stoccarda- karsruhe- Trier. Trier fermati per una visita perchè è bellissima. Avrai attraversato anche la Deutche Weinstrasse che secondo me è una zona tra le piu belle della Germania. Prosegui per il Luxenburgo e qui fermati nuovamente a far gasolio perchè è molto conveniente, lo scorso anno a luglio costava 0.86 euro al litro. Avanti per il Belgio sempre con autostrade gratuite e senza spendere più nulla. Ripeto Germania Luxenburgo e Belgio le autostrade sono completamente gratuite. Entrata in Francia prosegui sempre in autostrada fino a Rouen spendendo pochissimo di autostrada francese perchè questa è a pagamento per soli due brevissimi tratti. A Rouen sei già in Normandia parcheggi gratuitamente sulla Senna a pochi passi dal centro. Da qui puoi proseguire a visitare tutta la costa proseguendo per Entretat. Le aree di sosta costano dai 4 euro agli 8 euro per 24 ore. Tranquilla che in Normandia non spendi tanto. A Parigi ho parcheggiato fuori dal campeggio di Bois de Boulogne perchè era pieno. Ho parcheggiato lungo una strada a fianco del grande parco e c' erano anche altri camper e abbiamo visitato Parigi arrivando al centro con autobus e metrò. Un metodo per risparmiare nei lunghi tragitti è anche quello di prendersi dietro una o due taniche da 20 litri e quando si fa rifornimento tipo nel Luxenburgo o in qualche supermercato della Francia ad un prezzo conveniente riempirsi anche quelle[;)]. Buone vacanze id="size3">id="blue">

Modificato da stefano3it il 22/07/2010 alle 18:24:05
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:38:42
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 22/07/2010  16:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, scusate se approfitto, molto interessante questo tragitto, sopratutto per il fatto che dovrei fare una sosta di 2 giorni a Verona, e poi volevo fare il mio solito tragitto via San Gottardo; ma essendo a Verona, potrei fare questo tuo tragitto, ma in termini di Km di quanto si allunga, se si allunga?? Buoni Km a tutti, Vincenzo da Prato
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:55:57
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 22/07/2010  16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che io partivo dalla provincia di Bolzano, guardando su viamichelin Verona Rouen con il tragitto che ho consigliato si allunga di ben 208 km[:0] rispetto a quello tradizionale perciò è una cosa da valutare individualmente. Tieni presente però che avresti la sola spesa di Verona Brennero di autostrada italiana e i 7 euro di vignetta in Austria se esci dal Brennero ad Innsbruck altrimenti 8 euro di ponte europa poi qualcosina(ma non molto) di autostrada francese. il tragitto è lungo ma tutta autostrada pianeggiante e veloce. Si risparmia un po' sul prezzo del gasolio e sicuramente sulle autostrade che in Francia sono costosissime. Lo scorso anno poi nel ritorno sono passato per Parigi e poi per rientrare ho fatto parecchia strada normale in Francia, credo di aver risparmiato sui km ma per me è stato lunghissimo, anche se le strade francesi sono belle. Nei viaggi influisce molto la stanchezza e le tappe di riposo che si fanno. Cmq è un' alternativa da valutare[:)]id="size3">id="blue">.id="size3">id="blue">

Modificato da stefano3it il 22/07/2010 alle 18:27:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link