CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze in Francia : itinerario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 08/07/2009 alle: 00:14:09
partendo da Milano diretti verso la Francia qualcuno ha un itinerario di viaggio da suggerire oltre che ad indicarmi le aree di sosta ( libere e non ) ed i campeggi dove fermarsi sia lungo il tragitto che durante la visita in Francia nel tempo di 2/3 settimane grazie
20
angelobg
angelobg
15/01/2005 15
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:04:20
Ciao gogo, la richiesta è generica, quali sono le zone della Francia che vuoi visitare?, quali sono le città o le regioni su cui voi concentrare la tua attenzione? oppure vuoi fare un Tour partendo dalla Savoia per andare im Normandia, Bretagna, Costa Atlantica, Catena Pirenaica, Costa Mediterranea? Se ci dai qualche info più precisa ci saranno molte risposte[;)] Buoni kilometri Angelobg
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:03:39
quote:Originally posted by angelobg
Ciao gogo, la richiesta è generica, quali sono le zone della Francia che vuoi visitare?, quali sono le città o le regioni su cui voi concentrare la tua attenzione? oppure vuoi fare un Tour partendo dalla Savoia per andare im Normandia, Bretagna, Costa Atlantica, Catena Pirenaica, Costa Mediterranea? Se ci dai qualche info più precisa ci saranno molte risposte[;)] Buoni kilometri Angelobg >
> si l'idea è quella di fare un tour della Francia (non avendola mai vista, tranne parte della costa mediterranea ) cercando di vedere il possibile nell'arco di 2/3 settimane
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:29:39
nessuna idea ? nessun itinerario/tour da consigliarmi ?
17
facele
facele
21/08/2008 5
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:14:30
quote:Originally posted by gogo
nessuna idea ? nessun itinerario/tour da consigliarmi ? >
> Ciao, se cerchi nei forum troverai di tutto e di più e, comunque ti consiglio di leggere i diari di viaggio, da questi ho preso spunto per i viaggi fatti in Francia !
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:19:48
nessuna idea ? nessun itinerario/tour da consigliarmi ? >
> Ciao Gogo, noi avevamo la stessa idea, cioè visitare un pò tutto, ma poi, studiando bene l'itinerario ci siamo resi conto che sarebbe stato impossibile. Così ci siamo concentrati su Loira e Normandia. Staremo all'incirca 2-3 settimane e dovremmo partire il 16 sera. Voi in che periodo andate ? Paolo.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:22:20
io, come prima vacanza in Francia, ti consiglio Bretagna Normandia e Castelli della Loira! la prima ed indimenticabile vacanza con il camper nel 2005. il mio modesto consiglio è questo, ti consiglio anche di preventivare 3 settimane almeno! nel mio profilo trovi il mio diario. buona pianificazione, andrea
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:26:14
Personalmente ti consiglio quattro soluzioni, visto che non t'interessa la costa mediterranea. Hai solo due/tre settimane di tempo, la Francia è larga e non credo sia opportuno fare tre settimane di guida continua per non vedere assolutamente nulla. Prima proposta: Alsazia e Lorena, con una capatina sui Vosgi; Seconda proposta: Normandia, da le Mont st Michele alla foce della Somme; Terza proposta: Bretagna, da le Mont st Michel a Nantes (passando per Chartres); Quarta proposta: Aquitania, da Nantes al confine spagnolo. Sono proposte da tre/quattro settimane ciascuna... per ognuna costa atlantica e cittadine interne nel raggio di 50 km (e sono parecchie). Per le aree di sosta non ci sono problemi, se hai il navigatore trovi tutto su questa discussione: https://www.camperonline.it/for... Elio
erosbug
erosbug
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:50:22
Passa dal Moncenisio, scendi fino a Chambery e ti fermi per la notte nel parcheggio apposito dietro l'ospedale con carico e scarico. Prosegui verso Clermont Ferrand e cerchi le indicazione per Vulcania fermandoti a dormire al fresco a circa 1000 metri nei parcheggi che costeggiano la strada da dove partono le vie di escursione, ne approfitti per visitare la zona vulcanica e Vulcania stessa che è una sorta di piccolo parco informativo sui vulcani. Prosegui poi in direzione Bourges e vai a vsitare i castelli della Loira fermandoti nelle aree attrezzate della zona. Vai poi a Parigi soggiornando al campeggio Bois de Boulogne e ti visiti la città con i mezzi pubblici. Da lì via verso Le monte sain Michel con possibilità di pernottamento nel parcheggio a pagamento. Ti vedi quindi la Normandia con la sua storia relativa allo sbarco e se vuoi ti dirigi verso ovest fino a Brest, altrimenti punti sempre a ovest ma piu' a sud verso la isola di Normoutier e poi costeggiando l'Atlantico vai a vedere le Dune du Pilat (la duna di sabbia piu' alta di Europa). Da l' penso che tu ne abbia abbastanza e puoi tranquillamente rientrare. Per quanto riguarda la sosta la Francia è il paradiso dei camperisti con sosta permessa un po' ovunque ma soprattutto con aree e parcheggi attrezzati in ogni dove. Guarda il giro sulla cartina e prendi info delle ,località sul web.... A me questo giretto è piaciuto tantissimo! Ciao, Eros

Modificato da erosbug il 09/07/2009 alle 21:35:54
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:58:57
CIAO GOGO,come ti hanno detto gli altri, la prima cosa da fare qnd si vuole andare in un paese che non si conosce affatto è documentarsi, quali sono i monumenti, le attrattive principali dove vanno tutti , se è famoso per il mare,o come località sciistiche,o altro, insomma,prima devi capire le cose che ti colpiscono dove sono dislocate, fare un tracciato con viamichelin o altro e cercare di conseguenza ad ogni località scelta o un campeggio o un AA ecc, poi la volta dopo, (l' anno dopo magari) se ti sei trovato bene puoi fare lo stesso itinerario ed approfondire tutte quelle miriadi di cose, luoghi ecc, che sicuramente al primo viaggio avrai saltato o visto frettolosamente e ti sei ripromesso:quì ci torno e ci resto 4 giorni, quiì, ci devo venire qnd sono aperti, quì qnd c'è il sole..ecc ecc![8D]E leggendo leggendo poi i luoghi e le foto degli altri, si scoprono località che io mai avrei pensato essere interessata che sò ad un museo, o ad un paesino sperduto ecc, ma il tutto avviene con calma,col tempo documentandosi molto, e cmq avendo di base già le idee chiare su cosa offre la nazione e cosa cerchiamo noi da una vacanza, ti faccio un esempio: se amo tanto il mare, in solitaria, pace, spiagge libere, calette, e non mi inbteressa la vita mondana e voglio spendere poco, magari scelgo la Grecia o la Corsica, se vado in costa azzurra, devo essere "pronto" e documentato che posso incappare in caos, divieti, prezzi folli,ecc, ma poi si diventa "esperti" e si scoprono piccoli eden tranquilli ed economici, anche in località famigerate come off limits [;)]. Spero di essermi spiegata, leggi gli altri diari di viaggio e traine i tuoi personali "coup de coeur" Buone vacanze Mory[:X]id="purple">
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:57:26
quote:Originally posted by Francesco e Morena
CIAO GOGO,come ti hanno detto gli altri, la prima cosa da fare qnd si vuole andare in un paese che non si conosce affatto è documentarsi, quali sono i monumenti, le attrattive principali dove vanno tutti , se è famoso per il mare,o come località sciistiche,o altro, insomma,prima devi capire le cose che ti colpiscono dove sono dislocate, fare un tracciato con viamichelin o altro e cercare di conseguenza ad ogni località scelta o un campeggio o un AA ecc, poi la volta dopo, (l' anno dopo magari) se ti sei trovato bene puoi fare lo stesso itinerario ed approfondire tutte quelle miriadi di cose, luoghi ecc, che sicuramente al primo viaggio avrai saltato o visto frettolosamente e ti sei ripromesso:quì ci torno e ci resto 4 giorni, quiì, ci devo venire qnd sono aperti, quì qnd c'è il sole..ecc ecc![8D]E leggendo leggendo poi i luoghi e le foto degli altri, si scoprono località che io mai avrei pensato essere interessata che sò ad un museo, o ad un paesino sperduto ecc, ma il tutto avviene con calma,col tempo documentandosi molto, e cmq avendo di base già le idee chiare su cosa offre la nazione e cosa cerchiamo noi da una vacanza, ti faccio un esempio: se amo tanto il mare, in solitaria, pace, spiagge libere, calette, e non mi inbteressa la vita mondana e voglio spendere poco, magari scelgo la Grecia o la Corsica, se vado in costa azzurraid="red">, devo essere "pronto" e documentato che posso incappare in caos, divieti, prezzi folli,ecc, ma poi si diventa "esperti" e si scoprono piccoli eden tranquilli ed economici, anche in località famigerate come off limits id="red"> [;)]. Spero di essermi spiegata, leggi gli altri diari di viaggio e traine i tuoi personali "coup de coeur" Buone vacanze Mory[:X]id="purple"> >
>id="size1"> TIPO ?
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/07/2009 alle: 20:33:51
quote:Originally posted by AM Benevento
quote:Originally posted by Francesco e Morena
CIAO GOGO,come ti hanno detto gli altri, la prima cosa da fare qnd si vuole andare in un paese che non si conosce affatto è documentarsi, quali sono i monumenti, le attrattive principali dove vanno tutti , se è famoso per il mare,o come località sciistiche,o altro, insomma,prima devi capire le cose che ti colpiscono dove sono dislocate, fare un tracciato con viamichelin o altro e cercare di conseguenza ad ogni località scelta o un campeggio o un AA ecc, poi la volta dopo, (l' anno dopo magari) se ti sei trovato bene puoi fare lo stesso itinerario ed approfondire tutte quelle miriadi di cose, luoghi ecc, che sicuramente al primo viaggio avrai saltato o visto frettolosamente e ti sei ripromesso:quì ci torno e ci resto 4 giorni, quiì, ci devo venire qnd sono aperti, quì qnd c'è il sole..ecc ecc![8D]E leggendo leggendo poi i luoghi e le foto degli altri, si scoprono località che io mai avrei pensato essere interessata che sò ad un museo, o ad un paesino sperduto ecc, ma il tutto avviene con calma,col tempo documentandosi molto, e cmq avendo di base già le idee chiare su cosa offre la nazione e cosa cerchiamo noi da una vacanza, ti faccio un esempio: se amo tanto il mare, in solitaria, pace, spiagge libere, calette, e non mi inbteressa la vita mondana e voglio spendere poco, magari scelgo la Grecia o la Corsica, se vado in costa azzurraid="red">, devo essere "pronto" e documentato che posso incappare in caos, divieti, prezzi folli,ecc, ma poi si diventa "esperti" e si scoprono piccoli eden tranquilli ed economici, anche in località famigerate come off limits id="red"> [;)]. Spero di essermi spiegata, leggi gli altri diari di viaggio e traine i tuoi personali "coup de coeur" Buone vacanze Mory[:X]id="purple"> >
>id="size1"> TIPO ?
>
> beh! ti posso dire che Oltre a Nizza, Cannes saint Topez ecc, mano a mano frequentando, e documentandomi ho scovato negli anni campeggi propio col camper sul bagnasciuga(Grimaud plage) o in zone decisamente poco caotiche e trafficate rispetto appunto alle solite malviste delle costa azzurra,o alle vicine grandi città come Marsiglia( ad esempio come la zona di Hyères, le Lavandou ecc) ed altri che per sentito dire o letto,( devo approfondire,questa estate[;)]) ma ce ne sono,tanti intorno a saint Maxime, e Frejus plage basta cercarli,documentarsi bene e non fermarsi ai soliti dove vanno tutti![;)] Poi come ogni cosa è soggettiva, quello che per me è stato un paradiso, per altri può essere un inferno, ecc, e mi scuso, forse col dire"costa azzurra" sono stata un poco generica, il sud non è solo costa azzurra è lungo e pieno di posti meravigliosi,la stessa AGAY è in pieno Esterel,eppure magari solo perchè poco famosa e frequentata tutti si "ammucchiano" da altre parti, noi là oltre a girare in camper, abbiamo gfirato in bici, e la spiaggetta sebbene piccola e di ghiaia,non era affatto affollata[;)]quindi ci sono una marea di luoghi tutti da scoprire!!!!!O ad esempio al camnping belle vue a Cannes, siamo stati in pace, coi servizi, la piscina il wi-fi, il bus che ti porta in centro ed al mare in un quarto d' ora, frequentato quasi solo da olandesi inglesi ecc, che io ad esempio là il traffico, lo stress ed i prezzi pazzi della stessa Cannes[:0],o della vicina Nizza, me li sono completamente dimenticati...anzi credevo quasi di essere in un' altra regione..[:D]questo per far capire che esistono per fortuna molteplici strutture, prezzi, servizi, persone, e bisogna avere fortuna si! ma soprattutto costanza nel cercarli, che ognuno trova sicuramente quello che fa al caso suo in Francia!!!!!![:X][:X] Moryid="purple">
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 09/07/2009 alle: 20:45:40
TIPO ? [/quote] beh! ti posso dire che Oltre a Nizza, Cannes saint Topez ecc, mano a mano frequentando, e documentandomi ho scovato negli anni campeggi propio col camper sul bagnasciuga(Grimaud plage) o in zone decisamente poco caotiche e trafficate rispetto appunto alle solite malviste delle costa azzurra,o alle vicine grandi città come Marsiglia( ad esempio come la zona di Hyères, le Lavandou ecc) ed altri che per sentito dire o letto,( devo approfondire,questa estate[;)]) ma ce ne sono,tanti intorno a saint Maxime, e Frejus plage basta cercarli,documentarsi bene e non fermarsi ai soliti dove vanno tutti![;)] Poi come ogni cosa è soggettiva, quello che per me è stato un paradiso, per altri può essere un inferno, ecc, e mi scuso, forse col dire"costa azzurra" sono stata un poco generica, il sud non è solo costa azzurra è lungo e pieno di posti meravigliosi,la ...................., che ognuno trova sicuramente quello che fa al caso suo in Francia!!!!!![:X][:X] Moryid="purple"> [/quote]id="size1"> Grazie. Io continuo a prendere appunti su tutto e a stilare programmi e tabelle di massima. Vediamo se riesco a vedere, dal vivo, almeno qualcuna di quelle stupende foto della Francia.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:10:32
Anche noi quest'anno ritorneremo in Francia,l'altr'anno Eurodisney,Normandia e Bretagna (breve). Qust'anno nuovamente 1°Tappa Eurodisney,qlc giorno a Parigi e poi Castelli.... Consigli alternativi ?? Partenza Agosto x circa 3 settimane,2 Adulti e 2 Bambine..
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/07/2009 alle: 23:09:19
partendo da Milano diretti verso la Francia qualcuno ha un itinerario di viaggio da suggerire oltre che ad indicarmi le aree di sosta ( libere e non ) ed i campeggi dove fermarsi sia lungo il tragitto che durante la visita in Francia nel tempo di 2/3 settimane grazie >
> Oltre a quanto ti è già stato detto, ti consiglio di visitare il sito di GianniBg,

www.campereavventure.it

, dove puoi trovare l'elenco pressochè completo delle AA oltre ai suoi diari, fra cui un Tour della Francia da cui puoi prendere spunto. Altro consiglio: oltre ai luoghi più gettonati, quali Bretagna, Normandia, Alsazia (tutti bellissimi) tieni presente anche la Provenza, semplicemente fantastica, e la Savoia, molto bella con le sue montagne, anche se poco gettonata. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link