Salve popolo di migratori,stiamo organizzando le vacanze Natalizie e la scelta si è ristretta a due mete,l'Alsazia con i suoi mercatini però forse troppo fredda e caotica per i bambini,oppure Camargue-Provenza(sainte Marie le Maire,Aigues Mortes,Montpellier,Avignone ecc.)vorremmo dunque consigli ed esperienze da chi ha gia fatto queste mete nel periodo invernale.
Cordiali saluti Mauro
Io sicuramente sceglierei Alsazia forse più fredda della Camargue ma molto più bella in occasione del Natale, sono stato 3 volte in Alsazia all'inizio di dicembre e ho fatto 5 capodanni in Camargue.
ciao,
in camarque che temperature ci sono in inverno?
In Alsazia ci sono passato quest'inverno è molto bella anche se chiaramente fredda.
Ciao e grazie.
Stefano
In inverno ci possono essere dai 10 ai 16 gradi circa ma se c'è il vento (abbastanza facile da trovare) la temperatura percepita è molto inferiore per l'Alsazia le temperature sono mediamente di circa 10 gradi inferiori
Provenza tutta la vita. Il clima è mite e in tutti i paesi fanno qualcosa per i bambini. Magari salterei la Camargue e aggiungerei ad Avignone la costa. Per esempio a St. Tropez c'è la festa dell'arrivo di babbo natale, e tutti i paesi sono addobbati ed allegri ( St. Maxime, St. Raphael, Frejus ). A noi piace anche Antibes, ma è meno fruibile col camper, mentre i paesi succitati hanno un'area attrezzata oppure un parcheggio tollerato ( St. Rapheal, porto di Santa Lucia ).
Buon viaggio.
CIAO mi intrometto nella discussione perchè anche noi abbiamo scelto provenza e camourgue per il capodanno ho già letto della festa a St. Tropez dell'arrivo di babbo natale ma esattamente quando sarebbe?? per il 25 o prima?? grazie.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.