CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Versailles dove dormire e altre info?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:31:24
Chi mi aiuta? Dovremmo essere per pasqua a Parigi e ci piacerebbe portare i bambini a Versailles dormendo possibilmente il più vicino possibile al parco. Non abbiamo per forza bisogno del campeggio che peraltro avrei trovato: camping Huttopia. Avete per caso indirizzi utili o addirittura coordinate? Se ci siete già stati mi sapete dire se si possono fare i biglietti la sera prima? Andando domenica 4 aprile (prima del mese) è vero che l'ingresso è gratuito? E' comunque necessario il biglietto? Grazie mille Moni aggiungo ora una domanda perchè ho provato ad inserirla sotto ma non ricevo risposta: saremmo interessati ai giochi d'acqua, vale la pena? Quanto durano? Sono diluiti [:D] su tutto il giorno o seguono un percorso? Grazieid="red">

Modificato da denda CH il 24/03/2010 alle 23:38:29
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:06:05
Per il momento ti posso rispondere e non tanto precisamente sulla possibilità di sosta,noi siamo stati in Agosto al parcheggio a pagamento dietro la posta e da lì in 10 minuti a piedi sei al castello,se non sbaglio arrivammo di lunedì ed il castello era chiuso ma consentito l'accesso al parco,cmq a noi è stata tanto utile la guida sulle aree che abbiamo trovato qui

http://www.campereavventure.it/...

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:09:23
Ciao, la prima domenica è gratuita da novembre a marzo, quindi ad Aprile si paga. Per i biglietti si possono fare on line [url] http://billetterie.chateauversailles.fr/online/index.aspx?langue=fr e comunque per tutte le info [url] http://www.chateauversailles.fr/homepage è il sito ufficiale ed è fatto molto bene. Alcuni anni fa si poteva dormire nel parcheggio lì fuori, ora non so. Massimo
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:10:36
Ciao, io mi sono trovata a Versailles lo scorso agosto. Teoricamente c'e' il divieto di sosta notturna, noi pero' avendo trovati pieni tutti i camping, mio marito non ce la faceva piu' a guidare, ci siamo rivolti alla gendarmerie che ci ha consentito di dormire in questa piazza, adibita a parcheggio: Avenue de Sceaux- Versailles N 48.79766° - E 2,12985° siamo stati poi raggiunti da altri due camper che ci hanno assicurato di aver gia' dormito in precedenza nello stesso posto. Non so pero' in termini di sicurezza a lasciare il camper incustodito tutto il giorno... Per quanto riguarda la prima domenica del mese, noi l'abbiamo beccata al Louvre e non c'e' nessuna fila da fare, gli ingressi sono aperti, controllati dalla sicurezza, ma liberi. Paola[:X]
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:22:16
per dormire inizio ad avere le idee abbastanza in chiaro, anche se accetterei le coordinate di una AA in zona, ma ... se vi chiedessi se avete visto i giochi d'acqua? Vale la pena? Sono scaglionati su tutta la giornata o esiste un percorso predefinito? In questo caso quanto dura? Grazie ... a tutti e speriamo nel bel tempo perchè i giochi d'acqua sotto la pioggia [V]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 24/03/2010 alle: 09:30:10
In realta' aree attrezzate in zona non ce ne sono, o parcheggi lungo i viali a pagamento o in qualche parcheggio vicino o vai in campeggio. Paola[:X]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 24/03/2010 alle: 10:14:07
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 23/03/2010  09:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene se proprio ci vuoi andare a Versailles Ti consiglio a questo punto di non spostare il camper da Parigi ma di andarci con RER e ti fai una bella gita domenicale. Ora sarò assalito da tutti i francofoni ma sto Versailles per me è stata na delusione una scatola vuota. Serena Pasqua.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 24/03/2010 alle: 11:02:17
quest'estate ci hanno spedito "associazione dei giovani" (o qualcosa del genere), un po' triste e squallido però, oltre che caro (6€ a persona). Per un camper che ha un po' di autonomia può andare bene (per un giorno o due). Da quanto ho capito è una specie di ostello, ma nel campo sul retro fanno campeggio. Non c'è ne attacchi luce ne lampioni. I bagni grandi (con lavelli e doccie) ad una certa ora la sera vengon chiusi. Alla reggia ci si arriva in una quindicina di minuti a piedi. Ho cercato sulla piantina di ritrovare il punto dove si trova questo posto, spero di ricordarmi la zona. [url] http://maps.google.it/maps?q=48.80235,2.104481&num=1&t=h&sll=48.80233,2.129823&sspn=0.058812,0.128059&hl=it&ie=UTF8&ll=48.801663,2.114697&spn=0.013031,0.027595&z=15
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 24/03/2010 alle: 11:32:10
ciao noi abbiamo dormito proprio fuori dal parco di Versailles di fronte al Trianon Palace, ci sono dei parcheggi lungo la strada riservati ai mezzi superiori ai 5 mt! noi abbiamo trovato posto è a pagamento nei gg lavorativi e gratuito la domenica! buon viaggio e buona visita! Barbara
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 23/03/2010  09:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:09:58
Io ho dormito nel controviale di rue de paris con vista della reggia. Il viale che ti porta a vedere la reggia di fronte ha i controviali. Guardando la reggia, il controviale di destra è quello indicato da me e dormi vicino alla gendarmerie. Luogo spettacolare. Se invece desideri la sosta camper. mettendo le spalle alla reggia alla prima a sinistra svolta sempre dalla "rue de Paris" e poi avanti 100 metri a sinistra cìè un parcheggio sempre con i camper (praticamente dietro alla Gendarmerie). Per mangiare vai alle Braserie delle rue de paris spettacolari e dire con il prezzo giusto: in 4, 80 euri. Nel piazzale antistante alla reggia è vietata la sosta notturna. Io per visitare Parigi ho lasciato il camper a Versailles e preso il metro per Parigi. Scendi dove vuoi. Ma il bello è che dopo aver camminato e visitato Parigi, sostare nella tranquilla Versailles è sicuramente la cosa migliore. Esperienza fatta ogni anno, ti assicuro. Buon viaggio, Fabrizio
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:30:58
Quando dici che per visitare Parigi lasci il camper a Versailles intendi nel luogo dove hai indicato di pernottare? Ho guardato la cartina ma non sono sicura di aver individuato il posto giusto. Hai per caso le coordinate o il nome della via? Grazie mille sei molto gentile Moni
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 24/03/2010  21:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:33:50
Ciao Barbara, grazie per la dritta mi dai ancora alcune info? Il parcheggio è anche diurno? Puoi lasciare il camper tutto il giorno? Non da ultimo ti è sembrato un posto "sicuro"? Certo non ci sarà mai la sicurezza 100% ma intendo se la zona è tranquilla ... Moni
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 24/03/2010  11:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 11:10:02
cosa intendi x giochi d'acqua? ricordo che ad agosto vidi un manifestino in cui era riportato uno spettacolo con le fontane e le luci di sera. Immagino qualcosa tipo fontane d'anzanti. Ma non so dire altro...se è a pagamento, quando e quante volte lo fanno, durata ecc...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/03/2010 alle: 11:31:22
> Per il parcheggio a Varsailles non penso avrai problemi a metterti nei lunghi viali che vanno alla reggia, paghi il tichet nella macchinetta, non costa molto. Il parcheggio che c'è alla destra della reggia, quello con la sbarra è gratuito solo ad agosto nei rimanenti mesi è a pagamento e pure caruccio mipare 22€ 24h. Per i giochi d'acqua bisogna che chiami o guardi sul sito quando li fanno perchè ci sono giorni che proprio non vanno. Secondo me sono imponenti. La reggia vale la pena visitarla ci vogliono 2 ore. Il parco una giornata è poca, è talmente grande che ci vorrebbe la moto per visitarlo, obbligatorio vedere il lago e fare il giretto con la barca, occhio alle enormi carpe da 20 e più kg che ti gironzolano intorno in cerca del boccone di pane! Buon viaggio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:30:02
i giochi d'acqua avevo già controllato le date e sarebbe ok anche se mi chiedo, visto che funzionano, se ci sarà troppa ressa la domenica di pasqua ... cosa ne pensi? Potremmo entrare presto, se ho ben capito iniziano alle 09.00, ma funzionano a rotazione lungo un percorso predefinito? Mi hanno detto che sono un bel vedere e potrebbero interessare anche i bimbi mentre sono in dubbio sulla reggia che penso eccessiva per il nostro piccolo di quasi tre anni. Comunque grazie delle informazioni!
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 25/03/2010  11:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:40:50
Ciao, il posto è tranquillo, puoi parcheggiare il camper tutto il giorno, la domenica è gratuito gli altri gg a pagamento.. ci sono le machinette. Ti dò un consiglio per il biglietto di Versailles, se tu entri dalla porta alla destra della biglietteria, c'è una sala nella quale ci sono le macchinette automatiche per fare il biglietto senza fare la coda! noi ce ne siamo accorti uscendo dalla biglietteria dopo aver fatto un bel pò di fila! ciao ciao buon viaggio!
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 25/03/2010  21:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 26/03/2010 alle: 15:19:16
Grazie della preziosa informazione! Sono ancora in dubbio se andare a Versailles la domenica di pasqua o se fare un giro in città e cambiare giorno per la visita al parco ... magari decidiamo sul posto a seconda della meteo [:D] Per il parcheggio penso che andremo sul posto e cercheremo lungo i viali ...
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 25/03/2010  21:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 13/04/2010 alle: 16:06:12
Eccoci ritornati ... inizio con il ringraziare tutti quanti ci hanno dato preziose informazioni. Per finire abbiamo pernottato nel parcheggio con la sbarra (16h ca per 10 euro) dove siamo stati tranquilli e in compagnia di altri camper. Lungo i viali si poteva parcheggiare ma non ho verificato come funziona per il pagamento in quanto mi sembravano un po' meno protetti per la notte, questo a livello di rumore non di sicurezza che mi è parsa ottiva ovunque. Per la cronaca finisco con il consigliare Versailles a tutti in quanto sia la reggia che il parco sono meravigliosi e fruibili anche da bimbi piccoli interessati alla storia. Eravamo lì la domenica di Pasqua alle 09.00 e non abbiamo praticamente fatto fila per entrare (ottimo il consiglio dell'entrata separate per carte di credito, dove peraltro c'era un'addetta e non devi fare i biglietti dall'automatico!), il pomeriggio nel parco ci siamo presi una grandinata memorabile che contribuirà negli anni a rendere indimenticabile la visita! Se avete bisogno di info fresche non vi resta che chiedere ... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link