CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Verso la Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 25/02/2010 alle: 16:18:21
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo e vi ringrazio fin da ora per i consigli che sono sicuro mi darete[:D][:D]..Quest'estate vorrei portare la famiglia in Bretagna ed ho a disposizione 15-20 giorni. Ora, visto che ho due bimbi piccoli di 2 e 5 anni, mi piacerebbe prendermela comoda e pensavo di metterci un 3-4 goirni all'andata ed altrettanti al ritorno (circa) e fare il resto in Bretagna.. Per i giorni di A/R che tragitto posso fare? Qualcuno sa indicarmi dei percorsi piacevoli e pittoreschi, con dei bei posti in cui fermarsi? Lo so che la Francia è tutta bella..però..Dimenticavo di dire che parto da Mantova..Un grazie anticipato a tutti[:D][:D] Emiliano
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/02/2010 alle: 17:04:48
Ciao Emiliano, noi tutte le volte che siamo stati in Bretagna siamo passati per il Moncenisio, panorami bellissimi. Ti puoi fermare a dormire in vari posti sia in alta moltagna (dove c'è l'albergo e un ufficio del turismo molto fornito, o sul lago) che nei paesini subito sotto il passo (es. Lanslebourg). Tieni presente che anche se vai in agosto può essere freddo. Poi noi abbiamo sempre cercato una volta scesi dal passo la strada più veloce per arrivare, posso consigliarti di fermarti a visitere un paio di castelli nella zona di Tours, ma con due bimbi così piccoli può essere un problema. Noi di solito ci fermavamo a Dompierre sur Besbre, il paese non era molto bello, ma c'è un campeggino municipale carino ed economicissimo e da lì puoi fare una passeggiata nel bosco adiacente. Considera che la Bretagna, come già immaginerai, è bellissima e i posti dove fermarsi sono infiniti, piccoli paesi, calette, spiagge, città, calvari, quindi vai pure con calma durante il viaggio, ma ogni giorno risparmiato nel trasferimanto e un giorno guadagnato in Bretagna, sempre considerando le esigenze dei pargoli. Ciao Giovanna.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 25/02/2010 alle: 21:08:26
Ciao Giovanna...fosse per me farei una volata fino in Bretagna, che da Mantova è a 1200 km circa. Con i miei due figli però devo fare tappe da 300-400 km max, cercando di guidare per lo più quando dormono o al limite gli metto un cartone animato..Pensavo quindi di fare una prima tappa da MN fino a dopo il Frejus, che sono più di 450km, una seconda tappa di 300km per non so dove, e una terza fino in zona Loira. Qui vedere un castello o due e poi arrivare verso Mont Saint Michel. Stare 5-6 giorni a zonzo in Bretagna, con calma, e cominciare a rientrare, sempre con calma, in altri 4-5 giorni...Si accettano consigli..Grazie
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/02/2010 alle: 22:30:44
Penso che ti possano essere d'aiuto questi link ..

http://www.airecampingcar.com

http://www.i-campingcar.fr/

http://www.campingcar-infos.com...

http://www.areasac.es/v_portal/...

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 17/03/2010 alle 13:04:54
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:24:57
Grazie per le dritte PaoloePaola... le strade da fare sono 1000 e penso siano tutte belle e interessanti. Vedrò di farmi un'idea più precisa. Per chi ne ha già fatte...si accettano suggerimenti. Ciao e grazie[:D] Emiliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/03/2010 alle: 13:16:31
i link per le varie soste gia te li hanno segnalati comunque passata la frontiera è preferibile fare le statali abbastanza scorrevoli e manto stradale ottimo ogni paesino ha una AA comunale o un parcheggio le autostrade sono molto care e per fare rifornimento preferibile nei centri commerciali che costa meno oppure di giorno perche la sera gli automatici accettano solo la carta di credito saluti Anty
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/03/2010 alle: 13:56:21
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 26/02/2010  12:24:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In previsione delle ferie la Bretagna è un argomento molto gettonato [;)] Prova a guardare questo topic, dove potrai trovare alcune informazioni

https://forum.camperonline.it/#...

Inoltre, per le aree di sosta oltre a tutti quelli suggeriti puoi consultare il sito di Giannibg dove ci sono oltre 190 pagine di aree di sosta francesi

http://www.campereavventure.it/...

e questo sito che è fatto molto bene

http://www.campingcar-infos.com...

Ciao Alexid="blue">
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 17/03/2010 alle: 16:00:41
Grazie a tutti per le dritte..mi sto documentando sui link che mi avete suggerito e sulle innumerevoli guide (cartacee) che ho. Per adesso penso che farò il Frejus e poi tutte statali passando Chambery, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Bourges ed arrivare quindi in zona Loira. Poi proseguire per Rennes e Mont St. Michel. Questa è un'idea di massima.. ma accetto volentieri suggerimenti, variazioni e deviazioni.. grazie ancora Emiliano
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/03/2010 alle: 16:28:44
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 17/03/2010  16:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece del Frejus perché non fai il passo del MontCenis con un bellissimo lago e se avete fortuna potrete vedere anche le marmotte. La strada è quella e fai godere un pò gli occhi Altro consiglio, vai a consultare questo sito dove ci sono i villaggi più belli di Francia http://www.villagesdefrance.free.fr/ Sai come sono un pò di parte [:D][:D][:D] Ma le 700 pagine del post France Mon Amour le hai consultate ? ciao Alex id="blue">
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 17/03/2010 alle: 17:15:28
Ciao Alex.. per il Moncenisio ci avevo pensato, ma quasi sicuramente faccio la prima tappa per arrivare in Francia di notte, e quindi i paesaggi sono relativi.. Il post "France Mon Amour" l'ho visto e rivisto.. ovviamente bellissimo[:D][:D] e magari posterò anch'io qualche foto, se posso[;)].. ciao, Emiliano
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:07:49
Salve a tutti, se posso darti un piccolo itinerario , già collaudato e ti posso assicurare che è fattibile con bambini perchè alcune località sono adatte ai bambini, in tutte le località trovi sia campeggi comunali che aree di sosta. Mantova, Modane, Cluny, Moulines, Bourges, Tours, Rennes, M.S.M., poi ti fai tutta la costa bretone e cosa non tralasciare, impossibile fare un elenco ,per il ritorno Quimper, Paimpont, Angers, Poitiers, Limoges, Vulcania, Puy de Dome, Clemont Ferrand, Saint Etienne, Grenoble, Mantova se ti servono indicazioni per le visite chiedi pure Saluti a tutti e bioni km
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 18/03/2010 alle: 08:40:49
Evvaiiii... grande Felix[:)][:)] era proprio quello che stavo cercando, pareri e confronti sulle varie strade per la Bretagna.. Ovviamente da chi le ha già fatte!! grazie 1000 [:D] Emiliano
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 18/03/2010 alle: 12:17:32
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 17/03/2010  19:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo itinerario fatto diverse volte senza mai trovare traffico (e solo su strade non a pagamento); paesaggi fantastici e, soprattutto, ti fermi dove vuoi in assoluta tranquillità [;)][:D][8D] Ciao Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link