quote:Originally posted by pater> Per prima cosa il viaggetto non è male, per la via più breve sono 1900 km da Cuneo. L'importante avere giorni a disposizione per vedere anche qualcosa di più oltre a Fatima. Occorre sapere che da maggio a ottobre le cerimonie più importanti si svolgono al sabato e alla domenica più prossimi al 12 e 13 di ogni mese. C'è un grande parcheggio (polveroso dovevano asfaltarlo ma chissà) proprio a fianco del centro Paolo VI park n 12 fornito di servizi igienici (per eventuali scarichi wc cassetta), acqua e tavoli per pic-nic, oppure nei piazzali asfaltati dietro la basilica ma frequentati purtroppo da pulmann col motore perennemente acceso!!!! Nessun problema per rifornimenti vari, c'è di tutto e di più. Fatima o meglio a Cova da Iria ora ha la nuova grande chiesa praticamente di fronte al grande piazzale e alla vecchia basilica e a 150 mt dal parcheggio. Se trovi una giornata calda cerca di restare all'ombra delle poche piante esistenti nel parcheggio per non finire cotto e se vai alle cerimonie esterne procurati l'ombrello non per la pioggia ma per il sole. Il paese non offre un gran che, si è sviluppato nell'ultimo decennio con condomini e alberghi, venti anni fa qui non c'era nulla al di fuori del santuario. A fianco della cosi detta cappellina o luogo delle apparizioni c'è l'ufficio informazioni che ti fornirà dettagli sulle funzioni e manifestazioni (parlano anche italiano). ciao giannibg piantina
vorrei andare a luglio a fatima. sono di cuneo, ho un camper laika qualcuno mi può dare qualche consiglio? grazie pater >