CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio a Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
mantovano
mantovano
03/05/2006 45
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:33:13
id="size6">id="red">MI STO DOCUMENTANDO PER UN VIAGGIO A LOURDES IN CAMPER NON TROVO QUASI NULLA COME INFO MAGARI QUALCUNO DI VOI LO HA FATTO SIAMO 4 ADULTI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE MA UNA GRANDE VOGLIA DI ANDARE UN AIUTINO MI FAREBBE COMODO PARTIAMO DA MANTOVA... AS, AA, CS, GRAZIE .....LUCIANO
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:02:15
se fai una ricerca sul forum (funzione "cerca" in alto a destra) trovi le risposte alle tue domande
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:03:03
Mi pare strano che tu non riesca a trovare nulla su viaggi a Lourdes, quasi tutti quelli editi su questo sito e che parlano di Pirenei e Aquitania riportano la descrizione di una tappa Lourdes. Comunque per le possibilità di sosta, oltre il campeggio, prova

http://www.magellano.rsnail.net

-> areedisosta -> ricerca per citazioni inserisci la parola Lourdes e premi il pulsante 'cerca'. Per le informazioni logistiche, oltre quelle che puoi trovare su camperonline.it consulta anche

http://www.campereavventure.it/

Buon viaggio
domenicog
domenicog
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:32:18
Sono stato a Lourdes in agosto e, per quanto mi riguarda, ti consiglio di programmare non più di un pernottamento perchè da vedere e visitare c'è solo il santuario. Il resto è un mercato anche molto brutto. Io ho sostato in un parcheggio presso un super mercato, indicato mi pare dal portolano. Si trova a circa 2 km dall'ingresso del santuario e sono stato tranquillo. Ciao.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:38:24
Non sò proprio come aiutarti...ma osservando i vari forum sono arrivato alla determinazione che molti di noi sono andati ... ed hanno trovato chiuso[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:32:11
siamo stati a lourdes in agosto, siamo arrivati di sera quando la fiumana di pulman non c'era più perciò abbiamo parcheggiato tranquillamente in una via abbastanza vicini al "circo". tutta la via che porta al santuario è susseguirsi di negozietti orribili con oggetti altrettanto orribili. madonnine di ogni tipo e forma, bottiglie per l'acqua, marmotte(?) candele, ventagli...magliette cappellini....di tutto di più....poi finalmente arrivi al santuario , sulla destra sotto, trovi la grotta dell'apparizione, piccola...piena di ammalati che pregano , in fila per entrare alle piscine, ognuno con il proprio dramma.... lia
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:03:25
ciao, noi ci siamo stati a fine giugno e abbiamo parcheggiato nell'area sosta per camper con carico e scarico che si trova lungo il fiume, se non ricordo male 10 euro/notte, in centro ci arrivi con una bella passeggiata Oltre la basilica non c'è molto da vedere un gran mercato che fa perdere tutto il senso spirituale. Direi che arrivare nel tardo pomeriggio per poter uscire di sera . giovanni
19
mantovano
mantovano
03/05/2006 45
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:01:20
quote:Originally posted by giopat
ciao, noi ci siamo stati a fine giugno e abbiamo parcheggiato nell'area sosta per camper con carico e scarico che si trova lungo il fiume, se non ricordo male 10 euro/notte, in centro ci arrivi con una bella passeggiata Oltre la basilica non c'è molto da vedere un gran mercato che fa perdere tutto il senso spirituale. Direi che arrivare nel tardo pomeriggio per poter uscire di sera . giovanni >
>
19
mantovano
mantovano
03/05/2006 45
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:07:23
grazie giovanni per quanto riguarda la strada è lungo il viaggio?io + di 90/100kmh non li faccio più o meno so che da me ci sono circa 1150km il periodo penso sia maggio poi vedremo tu hai fatto sosta? mi consigliano di non farle in autostrada motivo furto cosa ne pensi luciano
quote:Originally posted by giopat
ciao, noi ci siamo stati a fine giugno e abbiamo parcheggiato nell'area sosta per camper con carico e scarico che si trova lungo il fiume, se non ricordo male 10 euro/notte, in centro ci arrivi con una bella passeggiata Oltre la basilica non c'è molto da vedere un gran mercato che fa perdere tutto il senso spirituale. Direi che arrivare nel tardo pomeriggio per poter uscire di sera . giovanni >
>
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:56:25
Ciao non devi avere nessuno preoccupazione per andare in francia, la francia è la patria dei camping car, se vuoi essere super aggiornato ti consiglio di comprare il "portolano" francese edito da Le monde du Camping Car è molto dettagliato con tutti i servizi e prezzi offerti dai camping con aree camper e aree di sosta ovviamente è in francese, credo che lo puoi ordinare in rete sul loro sito. In generele le autostrade le devi evitare perche sono costose poi il problema furti nelle autostrade del sud esiste ma basta non dormire nelle aree autos. .Ti consiglio come itinerario Torino, A32, Monginevro, Gap, Serres, Nyons, Orange poi autostrada almeno fino a Carcassonne, saluti.
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:03:11
ciao, io non ho fatto l'autostrada, ho sempre usato le strade normali e mi sono trovato bene. Prima tappa sul Monginevro, area camper, anche a Carcassonne parcheggio camper proprio sotto il castello. giovanni
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/01/2007 alle: 00:31:31

http://www.campingcar-infos.com...

Al link sopra trovate uno dei migliori siti sulle aree in Francia. Qui sotto il link con l'elenco di altri siti sulle aree in Francia.

http://www.camping-car.org/autr...

Buone vacanze in Francia a tutti.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/01/2007 alle: 07:42:29
Area sosta camper a Lourdes: Lourdes - Av. Mons. Rodhain - PS 6Euro/12h, 10Euro/24h (900 mt Basilica). A parte il gran mercato che è la città di Lourdes, caratteristico di quasi tutte le località oggetto di pellegrinaggio, l'aria cambia completamente quando entri nell'area del Santuario. L'evento che non devi e non puoi perdere è la Processione serale alle ore 9.00 (in estate): tutte le altre cose sono secondarie rispetto a questa cerimonia. Alla fine capirai quanto sei e quanto siamo fortunati. La strada per arrivarci: concordo con hhh333 perchè le autostrade sono molto costose, ma dopo Orange la strada normale comincia a diventare pesante per le continue rotatorie; non ti consiglio di tagliare verso Tolosa da Orange perchè, pur essendo molto panoramica, la strada non finisce mai! Elio
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:51:28
Noi ci siamo stati in agosto 2006, alla fine del nostro viaggio in Francia (trovi il diario anche in questo sito). Abbiamo sostato due giorni al campeggio e abbiamo usato le bici per andare al Santuario. Certo, fuori è un mercato, ma per chi come noi crede, la processione notturna con i flambeaux e la messa la mattina dopo con i malati, la visita al santuario e alle piscine ....... bisogna viverle e "respirarle" per capire, le parole non riescono a descrivere le emozioni che si provano in quel luogo. Io consiglio di restarci due giorni, per viverli in pieno e senza fretta. Noi legavamo le bici subito prima del ponte, a destra, vicino alla cabina del telefono. Dentro, passato il cancello, l'atmosfera cambia completamente. Beccammo anche il pellegrinaggio dei gitani. Incredibile vedere come anche loro (nel nostro immaginario chiassosi e poco rispettosi) fossero assorti e "presi" Pietro
19
mantovano
mantovano
03/05/2006 45
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:15:28
id="Verdana">id="size6">siete tutti grandiosi un grazie infinito per la vs disponibilita' ora le cose prendono un via diverso la mia volonta' di andare era forte ora lo è ancora maggiore prendo atto di tutti i vs consigli grazie di nuovo amici ...luciano e ivana
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:28:37
Aggiungi che molti di noi nel periodo di maggio calcheranno quelle strade (vedi post maggio francia spagna portogallo). chissà che ci si trovi in giro. Buoni kilometri. -- Gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link