CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:49:10
Salve a Tutti! Sono Mino da Verona e ad Aprile di quest'anno vorrei fare un viaggio in camper con la mia famiglia a Lourdes per visitare il santuario. Per me sarà un problema dato che non conosco la lingua Francese. Vi chiedo pertanto, se tra voi c'è qualcuno che c'è già stato al santuario di Lourdes, e se mi può aiutare a pianificare il viaggio. Grazie ancora per il vostro aiuto. ciao da Mino
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:58:23
Ciao! La francia è grande... per risponderti con più precisione dovresti specificare quali sono i tuoi interessi.. Siamo stati a Lourdes nel'agosto 2003 ( quello torrido!!..era da morire di caldo..[xx(][xx(][xx(][xx(]) e per arrivarci siamo passati per Avignone ([:0]), le gole del Tarn ([:0][:0])e Carcassonne ([:0][:0]). Per il ritorno ti consiglio di passare lungo la valle della Dordogna ([:0][:0][:0]). Comunque nella sezione diari di bordo e aree di sosta troverai un sacco di info! Buona organizzazione del viaggio!
18
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:08:08
Si in effetti non sono stato molto chiaro, comunque in buona sostanza vorrei percorrere la strada piu breve che da Verona porta a Lourdes, e più precisamente percorrerei l'autostrada dei fiori sino al confine con la Francia, per poi dirigermi via autostrada direttamente a Lourdes. Dato che sono circa 1000 Km ed è mia intenzione non percorrere più di 200 Km al giorno, in quanto trasporto una persona malata, vi chiedo se conoscete qualche area o punto di sosta per passare la notte e quando arriverò a Lourdes, dove posso sostare. Ancora Grazie a tutti da Mino
James51
James51
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:34:11
Ciao Mino62 guardati un po questo sito, io lo trovo interessante.

http://www.airecampingcar.com/

ciao [:o)]falki[:o)]
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:38:22
ciao io ci sono stato 3 volte in quattro anni e questanno ci ritornerò, io parcheggio di sempre nell'area di sosta che c'è sul fiume non ti preocupareè segnalata purtoppo non mi ricordo come si chiama, ed è sicura perchè qustodita giorno e notte dal custode, per lo scrarico e il carico è possibile farno lì ma ti consiglio solo il carico perchè gratuito per lo scarico invece in periferia di lourdes c'è un supermercato dove è possibile scaricare gratuitamente lo riconosci perchè pieno di camper. per la lingua non ti preocupare che tutti capiscono l'italiano buon viaggio e auguri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:54:04
quote:Originally posted by Mino62
Si in effetti non sono stato molto chiaro, comunque in buona sostanza vorrei percorrere la strada piu breve che da Verona porta a Lourdes, e più precisamente percorrerei l'autostrada dei fiori sino al confine con la Francia, per poi dirigermi via autostrada direttamente a Lourdes. Dato che sono circa 1000 Km ed è mia intenzione non percorrere più di 200 Km al giorno, in quanto trasporto una persona malata, vi chiedo se conoscete qualche area o punto di sosta per passare la notte e quando arriverò a Lourdes, dove posso sostare. Ancora Grazie a tutti da Mino >
> Ciao Mino Siamo stati diverse volte a Lourdes e ti posso dare i seguenti consigli: I Km totali dovrebbero essere circa 1190 passando da autostrada; Una volta arrivati Salon de Provence ti suggerisco di lasciare l'autostrada e percorrere le statali che sono bellissime, poi volendo fare 200 km/gg sarà una passeggiata; Fino a tale città non dormire nelle aree sulle autostrade ma uscire e fermarsi in un paesino in zona. In Francia ogni paese/cittadina ha il campeggio comunale a buon prezzo. In zona Camargue ti puoi fermare ad Aigues-Mortes oppure a Saintes Maries de la Mer (aree attrezzate) Da Aigues a Carcassonne circa 200Km AA di Trebes (8km prima)sul canale du Midi. Carcassonne-Lourdes 240Km - Prima di arrivare al cancello principale di Lourdes prima del fiume a sx parcheggio con possibilità di sosta notturna. Per la prima parte ti conviene fermarti ad Alessandria dove mi sembra ci sia un'area di sosta. Confermo il caldo che racconta Orsetta, ma portatevi i sacchi a pelo perché le altre due volte che ci sono stato era abbastanza freddo da usarli. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/02/2008 alle 21:56:37
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 13/02/2008 alle: 07:46:19
il parcheggio a Lourdes si chiama Arrouza. Buon viaggio Luci
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:39:16
Quest'estate sono stato in Spagna e ho fatto tappa a Lourdes: un luogo che merita veramente di essere visto, dove ho provato grandi emozioni. Ti hanno già indicato un sito internet francese molto importante, che riporta centinaia di aree attrezzate per camper. Se tu volessi percorrere più di 200 km al giorno, ti consiglio: prima sosta a Sanremo, Bordighera oppure Diano Marina. Seconda sosta ad Arles, terza a Carcassonne e poi Lourdes. A Lourdes ci sono alcuni campeggi a buon prezzo, ma non vicinissimi al Santuario. Visto che hai a bordo una persona malata potresti sportarti con il camper.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:43:05
Salve a Tutti! Sono Mino da Verona e ad Aprile di quest'anno vorrei fare un viaggio in camper con la mia famiglia a Lourdes per visitare il santuario. Per me sarà un problema dato che non conosco la lingua Francese. Vi chiedo pertanto, se tra voi c'è qualcuno che c'è già stato al santuario di Lourdes, e se mi può aiutare a pianificare il viaggio. Grazie ancora per il vostro aiuto. ciao da Mino >
>Ciao, io ci sono andato a Lourdes per 23 anni di fila con i treni bianchi, poi ho dovuto lasciare per problemi di lavoro, e ci sono tornato quest'anno ad agosto in camper, ti posso dire che per il viaggio io ho fatto tutta autostrada, anche perchè era il primo viaggio che facevo, ho fatto da Perugia 1300km in 3gg (Giovedi P.19,00 A. sabato 11,30), ho dormito sempre in autostrada, ogni 40/50km trovi delle area di sosta, con bagni tavoli qualcuna anche bar, dove poterti fermare per riprendere fiato te e soprattutto la persona malataa e nel tuo caso ti permetterebbe di velocizzare il viaggio se no, a 200km il gg ti ci vuole tanto, poi dipende dal tempo che hai a disposizione. A Lourdes il clima è un po come il nostro con temperature simili, unica cosa è che gli sbalzi di temperatura possono essere notevoli nel giro di poche ore, risente moltissimo delle correnti d'aria provenienti dall'Atlantico. Dato che hai con te una persona malata, non so che esigenze puoi avere a Lourdes, ti posso solo dire che c'è da camminare e parecchio,dato che ai cancelli dell'area del santuario ci si arriva con la macchina ma è difficilissimo trovare parcheggio. Posso provare a dirti due cose: Sulla riva destra del Fiume Gave c'è un parcheggio a pagamento che confina col santuario, (non so se fanno entrare i camper), prima del ponte (Saint_Michel mi sembra) ce ne un altro (dove mi sono fermato io) ma in tutti e due c'è il divieto sicuro per la notte. Altra cosa prova a contattare la sezione di Verona dell'U.N.I.L.T.A.L.S.I. perche a Lourdes c'è un un centro accoglienza loro(nazionale) che ha anche un parcheggio riservato, e date le tue esigenze forse potrebbero aiutarti, quantomeno se avessi bisogno di una carrozzella ci sono le loro a disposizione, in piu potranno darti indicazioni molto specifiche di come organizzarti la permanenza a Lourdes (durante la giornata ci sono appuntamenti fissi, mentre altri si svolgono a rotazione nell'arco di 3/4gg che è la durata media di un pellegrinaggio. Spero di poter esserti stato di aiuto e buon pellegrinaggio Maurizio
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:48:15
quote:Originally posted by edimau
Salve a Tutti! Sono Mino da Verona e ad Aprile di quest'anno vorrei fare un viaggio in camper con la mia famiglia a Lourdes per visitare il santuario. Per me sarà un problema dato che non conosco la lingua Francese. Vi chiedo pertanto, se tra voi c'è qualcuno che c'è già stato al santuario di Lourdes, e se mi può aiutare a pianificare il viaggio. Grazie ancora per il vostro aiuto. ciao da Mino >
>Ciao, io ci sono andato a Lourdes per 23 anni di fila con i treni bianchi, poi ho dovuto lasciare per problemi di lavoro, e ci sono tornato quest'anno ad agosto in camper, ti posso dire che per il viaggio io ho fatto tutta autostrada, anche perchè era il primo viaggio che facevo, ho fatto da Perugia 1300km in 3gg (Giovedi P.19,00 A. sabato 11,30), ho dormito sempre in autostrada, ogni 40/50km trovi delle area di sosta, con bagni tavoli qualcuna anche bar, dove poterti fermare per riprendere fiato te e soprattutto la persona malataa e nel tuo caso ti permetterebbe di velocizzare il viaggio se no, a 200km il gg ti ci vuole tanto, poi dipende dal tempo che hai a disposizione. A Lourdes il clima è un po come il nostro con temperature simili, unica cosa è che gli sbalzi di temperatura possono essere notevoli nel giro di poche ore, risente moltissimo delle correnti d'aria provenienti dall'Atlantico. Dato che hai con te una persona malata, non so che esigenze puoi avere a Lourdes, ti posso solo dire che c'è da camminare e parecchio,dato che ai cancelli dell'area del santuario ci si arriva con la macchina ma è difficilissimo trovare parcheggio. Posso provare a dirti due cose: Sulla riva destra del Fiume Gave c'è un parcheggio a pagamento che confina col santuario, (non so se fanno entrare i camper), prima del ponte (Saint_Michel mi sembra) ce ne un altro (dove mi sono fermato io) ma in tutti e due c'è il divieto sicuro per la notte. Altra cosa prova a contattare la sezione di Verona dell'U.N.I.L.T.A.L.S.I. perche a Lourdes c'è un un centro accoglienza loro(nazionale) che ha anche un parcheggio riservato, e date le tue esigenze forse potrebbero aiutarti, quantomeno se avessi bisogno di una carrozzella ci sono le loro a disposizione, in piu potranno darti indicazioni molto specifiche di come organizzarti la permanenza a Lourdes (durante la giornata ci sono appuntamenti fissi, mentre altri si svolgono a rotazione nell'arco di 3/4gg che è la durata media di un pellegrinaggio. Spero di poter esserti stato di aiuto e buon pellegrinaggio Maurizio
>
>P:S: se vai sul sito via michelin ti traccia tutto il percorso potendo scegliere fra varie opzioni: Veloce solo autostrada , no autotrada , panoramico, pertanto te lo puoi scegliere come più soddisfa le tue necessità e le tue esigenze. Maurizio
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:46:41
IO parto il 13 di luglio con passaggio da Nevers dal convento dove è custodita Bernadette poi Lourdes questo è il secondo viaggio che faccio quindi confermo tutto quello che hanno già scritto gli altri. Buon pellegrinaggio Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link