quote:Originally posted by Picicciolo>
Vorrei chiedere o meglio vorrei un consiglio da voi illustri camperisti, se avete informazioni in merito alla tranquillità di un viaggio per Mejugorj, considerando la situazione attuale in Serbia e se qualcuno saprebbe indicarmi la strada migliore. Dimenticavo, dovrei partire per il 19 marzo c.a. Buon viaggio a tutti, grazie Vincenzo da Vicenza >
quote:Originally posted by peterpann>
Ci sono stato due volte di fila nel 2006 e nel 2007: Traghetto Ancona - Spalato della Bluelines da Spalato prendi la strada costiera verso sud, devi arrivare fino a Metkovic e da lì lasciare la strada costiera e andare verso l'interno lungo il fiume fondo valle che costeggia la strada direzione Bosnia/Mostar/Sarajevo , ottima, attraversi velocemente la frontiera tra Croazia e Bosnia senza problemi (documento e carta verde) e arrivi al paesino di Caplina, da lì c'è la strada che comincia a salire verso Medjugorie ci sono le indicazioni, considera che per questi ultimi 7/8 km la strada è un pò stretta ma percorribile senza problemi.Considera che da Spalato a Medjugorie sono circa 160 km e ci vogliono sulle 3 ore comode. Questo è stato sempre il tragitto che ho fatto io. Se invece preferisci fare tutta strada venendo da nord scendi da Trieste giù fino a Spalato e poi prosegui come ti ho detto. A Medjugorie hai il Camp ZEMO che è situato a 200 metri dal santuario è piccolino ma con tutti i servizi (acqua scarico carico acqua)la figlia parla un pò di italiano, poi se vuoi andare a visitare anche Mostar chiedi a loro di procurarti un taxi, con pochi euro vai, visiti e torni, noi abbiamo fatto così. Se ti serve altro chiedi pure. Maxquote:Originally posted by Picicciolo>
Vorrei chiedere o meglio vorrei un consiglio da voi illustri camperisti, se avete informazioni in merito alla tranquillità di un viaggio per Mejugorj, considerando la situazione attuale in Serbia e se qualcuno saprebbe indicarmi la strada migliore. Dimenticavo, dovrei partire per il 19 marzo c.a. Buon viaggio a tutti, grazie Vincenzo da Vicenza >
>