dal 15 agosto iniziamo il viaggio di ritorno verso casa, abbiamo circa una settimana, cosa ci consigliate di vedere, visto il poco tempo?
E quale uscita ci consogliate, visto l'enorme traffico per il rientro?
grazie Cla
L'anno scorso al rientro da Parigi abbiamo fatto un pò di autostrada e un pò di nazionali passando da Troyes, Dijon, ci siamo fermati a Dole per la notte in un parcheggio lungo il fiume, poi passando da Besançon e dal lago di Ginevra siamo rientrati in Italia.
ops che figura da ciuccio non avevo quardato che il tuo nick conteneva la provenienza[:I]
una settimana dunque? potresti fermarti a Fontainebleau per cominciare, molto vicina a Parigi (75 km circa) e raggiungibile tramite la N104 in poco più di un'ora e mezza; Potresti proseguire per Avallon cittadina medievale di circa 8000 abitanti con la sua torre dell'orologio di circa 50 mt nella quale si svolge una festa proprio nella terza settimana di Agosto; dista da Fontainebleau circa 170 percorrendo la N6 vi impieghi poco meno di 2 ore e mezza. Se sei un amante del buon vino percorrendo sempre la N6 e poi la D17 e la D970 puoi raggiungere Beaune a circa 100 km da Avallon impiegando circa 90 minuti. Tramite la D970 e poi la D996 raggiungerai la N78 fino a incrociare la A39 e poi la A40 che ti porterà fino al traforo del Monte Bianco (poco più di 300 km meno di 4 ore di strada) e da qui in Italia verso Aosta. Questo è uno dei tanti itinerari che potresti fare perchè comunque in Francia ci sono tanti spunti interessanti e tanti bei paeselli da attraversare; come avrai notato l'autostrada te l'ho segnalata solo nell'ultimo tratto sia per il costo elevato, sia per il fatto che percorrendo l'autostrada ti perderesti tutti quei paesaggi che invece utilizzando le statali potrai godere appieno
Tanti buoni km
Maury
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.