http://www.rsnail.net/magellano...
Poi ci son tornato altre due volte ... Auguri e buon viaggioquote:Risposta al messaggio di rosiro inserito in data 05/11/2009 19:42:15 (> A maggio ti puoi beccare ancora delle giornate piuttosto fredde e qualche nevicata. Io ci sono stato anni fa 25 aprile -2 maggio e la primavera stava solo arrivando, ancora molta neve; per capirsi a Tromso c'era almeno un metro di neve sulla spiaggia. Li in breve cambia tutto; arriva la primavera, le giornate si allungano e la neve si scioglie. Non credo che tu abbia bisogno ancora di mezzi super-super come quelli della avventura di natale presente sul sito,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ma un buon mezzo mi pare necessario, mentre in media i mezzi noleggiati sono estivi. Non sempre, con una buona ricerca potresti trovare un mezzo adeguato. In particolare cercherei un mezzo dotato di webasto (un sistema di riscaldamento che usa il gasolio del serbatoio e non le bombole del gas, come nella maggior parte dei mezzi) ; di quella stagione potresti dover usare a manetta il riscaldamento, le bombole potrebbero esaurirsi e voi dovreste comperare un attacco e una bombola (non solo il cambio) nuova. Le gomme.... mah ... forse verso il 15-20 di maggio i chiodi non sono più necessari, ma siamo al limite ... limite limite !! Le auto che avevamo noleggiato, per stare comunque ben a sud di Capo Nord, avevano le chiodate. In effetti per le strade principali non sarebbero servite, però i parcheggi erano tutti innevati. Anche io fossi in voi e mi metterei a fare la conta dei giorni, capo nord è molto lontano.www.mattilsynet.no
Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare: Reale Ambasciata di Norvegia a Roma Via delle Terme Deciane 7 00153 ROMA Tel: 06 57 17 031 Fax: 06 57 17 03 26 E-mail: emb.rome@mfa.no Internet:www.amb-norvegia.it
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 07/11/2009 22:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto ! comunque anche la scozia è veramente molto bella, c'è molto da visitare ma la strada è più brevequindi 3 settimane possono bastare
quote:Risposta al messaggio di mingio inserito in data 09/11/2009 01:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, pensa che proprio la Scozia è stata la meta del ns viaggio di nozze nel 2007 in tre settimane: periodo fine Maggio/inizio Giugno. Direi che è tranquillamente fattibile e senza percorrere tapponi di 400Km ogni gg.