CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio fotografico Spagna Atlantica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 16:13:18
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 08/03/2015  12:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, senza Nulla Togliere ai Lavori Magnifici di Isoa1000, usare un filtro ND, oppure uno graduato Progressivo, è un'accessorio, un Artificio, che inganna e copre il sensore, riducendo la luce che lo colpisce, ma avviene in fase di Esposizione, in fase di Cattura dell'immagine, è Assolutamente e completamente diverso da un lavoro di esposizioni multiple, e sovrapposizioni, anzi, evidenziazioni, successive, una sorta di Collage, con pezzi di Puzzle... seppure il risultato è d'effetto, sarebbe come far apparire sole e luna, magari più soli, correttamente esposti, in un'unica immagine, un lavoro sicuramente di pregio, ma Assolutamente distante dalla realtà. Ognuno è libero di Interpretare un'opera a suo piacimento, bisogna però determinare qual'è la soglia di accettabilità per definire "Realtà" e "Mistificazione" un sole esposto correttamente, con una zona in mezza ombra, catturata con filtro GND...è una cosa che si avvicina a ciò che l'occhio percepisce e trasferisce al cervello, un mondo con 3 soli, e più lune, esposto correttamente ma con presenze di stelle...NON esiste [;)] Solo quello dico, e ripeto, rimango colpito ed osservo con attenzione ed ammirazione, lavori, come quelli di Isoa1000 [:)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/03/2015 alle 16:13:54
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 08/03/2015 alle: 21:50:54
Mentre il link sull ultimo eBook riguardante la Spagna funziona, quello della Scozia no ... È' un problema solo mio? Comunque bellissime le foto spagnole, con la fortuna della bassa marea alla spiaggia As catedrais al tramonto ... Io la bassa l'ho trovata alle 4 del pomeriggio, l'ora peggiore visto che c'erano centinaia di persone e la poesia del luogo era un po' carente ...
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:03:42
Grazie Max, gentilissimo. Se pensi di acquistare filtri ND e GND e hai voglia di "investire" un pochino ti consiglio i LEE (quelli che uso io) ecco il sito:

http://www.leefilters.com/index...

se vuoi altre info scrivimi un MP. Grazie Raffaellalella, alla spiaggia delle cattedrali abbiamo dormito sia all'andata come al ritorno con 2 albe e 2 notti. Bellissimo, abbiamo fatto anche il bagno. [:)] per chi non conosce il luogo e' tollerata la sosta notturna nel parcheggio di fronte alla discesa in spiaggia. Nota; i miei precedenti e-book funzionano solo su PC e Mac non su dispositivi mobili. Grazie anche a Giancarlo, credo di capire cosa vuoi dire, ma come ho gia' detto non sono interessato ad immortalare la realtà (sarebbe anche fin troppo facile). Mi appassiona pensare la fotografia come una sorta di "realtà aumentata [:)]" dove la parte creativa mi segue dallo scatto allo sviluppo. Tecniche come il "focus staking" o le "esposizioni multiple", personalmente non le considero mistificazioni ma conoscendo bene il problema, so che questo tema spesso si perde in una questione di termini e non giova alla fotografia d'autore in generale (IMHO). Questa e' una mia convinzione che nasce dalla lontana esperienza di quando sviluppavo e stampavo in camera oscura seguendo la tecnica "zonale" (una tecnica ideata dal famosissimo Ansel Adams). Una pietra miliare della post produzione insegnata a tutti i fotografi anche ai giorni nostri. Ovviamente fuori da questo discorso sono obbligatoriamente alcuni generi come: il reportage la fotografia scientifica e poco altro. La fotografia e' scrivere con la luce, e proprio come la scrittura e' fatta di molteplici generi ed ognuno di noi ha giustamente le proprie preferenze e trova i propri interessi. Un discorso complesso, non facile e che non si puo' ridurre in un thread di un forum (non siamo nemmeno in un forum di fotografia[:D]). Spero di non aver annoiano qualcuno, prometto che limiterò gli interventi troppo tecnici. a presto.

http://www.isoa1000.it/

Modificato da isoa1000 il 08/03/2015 alle 22:45:56
16
star76
star76
23/08/2009 14
Inserito il 26/03/2015 alle: 19:57:16
Molto bello complimenti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 10/04/2015 alle: 18:51:16
grazie 1000 Star76

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 11/04/2015 alle: 18:03:57
bello e basta ![:)]
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 17/07/2015 alle: 20:33:28
Complimenti a Isoa per il suo talento straordinario, oltre che per la sua preparazione! Non sono un'esperta, tutt'altro, anche se anni fa mi cimentavo con la Computer Graphics anni 90, devo dire che anch'io parto dalla posizione conservatrice di Speedy e mi disturba un po' il fatto che l'opera fotografica, così modificata, non si afedele all'originale..
Grazie al tuo lavoro però ho potuto considerare un punto di vista totalmente diverso e cioè: queste sono vere e proprie opere d'arte, scaturite da una sapiente e approfondita conoscenza del mezzo e delle tecniche, siano queste hardware o software. In sintesi: WOWWWW!!

Ora capisco mia figlia, che è una vera artista nell'animo e un vero e proprio talento nella fotografia, perchè senta l'esigenza di intervenire sui suoi scatti, grazie a te ora la capisco e non le chiederò più: "ma hai tenuto l'originale?" wink

P.S.: poichè è un 3D sui Paesi Baschi, vi comunico che ci sto facendo un pensierino per agosto con i miei figli! smiley
Maria
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:14:13
grazie paolo 195 e grazie maquat.
Maria, hai centrato il mio pensiero sulla fotografia. aggiungo solo che la tecnica che uso fa larghissimo uso di tavoletta grafica e penna che rende personalissimo il risultato.
Sono contento che non chiederai piu' l'originale a tua figlia perchè vuol dire che stai vedendo la sua emozione.wink

per quanto riguarda il tuo giro nei Paesi Baschi non posso che raccomandartelo magari iniziando da Bilbao, una citta' meravigliosa da vivere dal mattino alla sera lasciando il Camper in una bella area sosta in cima ad una collina arieggiata che domina la citta' (ben servita da Bus che portano in centro)
ciao.
Giorgio

12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 19/07/2015 alle: 22:09:56
Grazie per la dritta, purtroppo mi sono appe n a ritta una gamba e salta tutta l'estate. ?.Non ditemi niente, che sono neraangry

Isoa, comprerò a mia figlia, una tavoletta, è da un sacco che rimando, perché durante il liceo non disegnava più. .

Buona estate a voiwink
Maria
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 20/07/2015 alle: 14:45:16
Fantastico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link