CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Albania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
bashkim
bashkim
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:04:27
Ciao tutti, mi chiamo Bashkim Hyka, sono un accompagnatore e organizatore di viaggi in Albania. Ho accompagnato diversi gruppi di camperisti in giro per l'albania ed ogni volta mi dicono che ce sempre un po di timore di questo pese e per questo che non ce molta richiesta. La cosa mi ramarica un po per il fatto che l'albania e un paese piu che tranquillo. Vi invito tutti di prendere in considerazione questo paese che non vi deludera. cari saluti Bashkim Hyka www.bashkim-travel.com
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:45:33
si per la sicurezza è assolutamente vero il paese è più che sicuro. L'unico vero grosso ma grosso problema è come guidano, mai visto cose del genere , con numerosi incidenti; oltretutto l'assicurazione non è obbligatoria !Comunque gente gentilissima e molto ospitale non serve nessuna guida .Noi l'abbiamo traversata lo scorso anno a fine giugno entrando dal Montenegro e uscendo verso la Grecia
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:47:21
posso confermare alcune cose positive ed altre negative: B1.mai stato all'estero e sentirmi così accolto bene, sia nelle città, sia nei villaggi, dalla gente e dalle "istituzioni" B2.nessuna "fregatura" con i soldi, pagando sia in euro che in moneta locale con cambio ufficiale e/o ambulante (tutti con la calcolatrice in mano per spiegarti i conteggi) B3.mai avuto la sensazione di incontrare un qualche pericolo e la polizia molto presente ci ha spesso agevolato gentilmente B4.tantissimi albanesi parlano italiano B5.gli albanesi residenti in italia ed in vacanza in patria vacevano a gara per consigli ed informazioni (siamo stati anche inseguiti su una strada sbagliata ed accompagnati fino a quella giusta) M1. speculazione edilizia dilagante anche in posti particolarmente belli dal punto di vista paesaggistico M2. a tirana traffico caotico, fuori traffico disordinato e "non regolato" da codice della strada: anarchia pura M3.a parte le strade principali in costruzione e/o rifacimento rete stradale e condizioni del fondo spesso allucinanti ( i rettilinei non esistono e le buche sembrano crateri di guerra ) Es. tratto Saranda-Korcia Km. 200 circa ore guida effettiva 8 M4. strutture turistiche per camper inesistenti: trovato un campeggio a Pogradec sul lago Orid gestito da ragazzi giovani con esperienza in italia (bravi bravi) ed un campeggio di olandesi vicino a scutari; per il resto tanto spirito di adattamento M5.mancanza di servizi pubblici essenziali; tuttal' albania turistica e non è letteralmente invasa da spazzatura di tutti i tipi. anche nei posti con panorami mozzafiato ( strada per il passo Llogara) cumili di sacchetti azzurri maleodoranti e/o incendiati questo in sintesi.Se qualcuno vuole approfondire sono a disposizione. Dimenticavo. Siamo andati in agosto 2009 via terra Croazia-Montenegro sud-Albania- Montenegro nord-croazia
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 10/02/2010 alle: 09:19:57
Grazie per la disponibilità di bashkim, finalmente si inizia a muovere qualcosa dalle vostre parti ma è tutto ancora da costruire, però per chi viaggia in camper è una cosa positiva perchè è molto libera. Sono 2 anni consegutivi che oltrepasso il Montenegro e Albania per andare in Grecia finalmente quest'anno si è fatto avanti qualcuno. Grazie e saluti
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 10/02/2010 alle: 09:34:37
Siamo stati in Albania a Pasqua 2009 in 20 camper con il nostro club (Camper Club Salento), sottoscrivo in pieno quanto affermato da Maxviola, per quanto riguarda lo stile di guida è un problema comune a quasi tutti i paesi dell' EST. Saluti Donato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bashkim
bashkim
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 20:43:51
Cari camperisti grazie di questi argomenti Condivido con voi lo stile di guida e per la spazatura, ma per il resto credo che ci sia da rifletere un po. Alcuni trati di strada sono piene di buche questo e vero, ma cari campersti portate pazienza perche Albania e un cantiere ma a breve questa odisea finira, gia il tratto della costa e terminato. La speculazione edilizia e un altro mal di testa del mio paese ma come tutti sapete putroppo non si impara mai dai errori dei altri. Aerea sosta camper? credo che un po di spirito di adatamento in un paese come Albania ci vuole, ma credo che anche quelle a breve salterano fuori, ma da u lato si risparmia un po visto che puoi fare camping un po da per tutto. Tirana non e simpatica per i camper, e ve lo sconsiglio di tentare di entrare in centro, di solito io lascio i camper a 5 km fuori Tirana e prendo un minibus per vistarla in in piena tranquilita. Un caro saluto Bashkim Hyka

www.bashkim-travel.com

bashkim
bashkim
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 20:54:23
Caro Adalberto grazie per la fiducia che hai per il mio paese e grazie sopratutto per il comento positivo. E vero che ce tanto da fare ma credo a breve in Albania non ci sara piu il problema delle strade e di aerea di sosta, ma si sa poi cominciano le spese e i diviti di campeggio libero. Grazie ancora, se avrai ancora la possibilita di venire in Albania saro lieto di scambiare du parole e di prendere un caffe insieme. Un caro saluto Bashkim
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:46:54
approfitto per chiedere una cosa: Quest'estate, prima di prendere il traghetto da Igoumenitza, mi sono fermato a Sougia, l'ultimo paese greco prima del confine. Dalle carte geografiche e dalla guida in mio possesso, non esistono confini aperti con l'Albania in quella zona. Però andando via, ho notato che dalla strada che proseguiva verso l'Albania c'era un traffico di camion sostenuto. Allora mi sono chiesto: è stato aperto un nuovo varco accessibile anche ai camper? da questo eventuale varco è facile raggiungere Saranda e i luoghi archeologici? Grazie mille in anticipo, e spero di riuscire a visitare presto questo paese. Sergio
22
giacinto
giacinto
18/10/2003 124
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:48:21
in effetti confermo la presenza di una strada e di un posto di frontiera.ci sono stato a novembre 2009 in macchina,ma la cosa e' fattibile tranquillamente con il camper. la frontiera si trova presso il paesino albanese di Konispoli,e la strada ti porta poi direttamente ai siti archeologici di Butrinto. bisogna attravesare (nei pressi di butrinto) un fiume su una chiatta,ma ci passano tranquillqmente anche i camion (costa 1 euro). un saluto Pier
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:35:37
Ciao Bashkim, io sono un accompagnatore noi verremo in Albania per un tour di 7 giorni, siamo una decina di camper già tutto organizzato. Finalmente "l'ultimo segreto d'Europa" si sta aprendo al turismo itinerante. Noi abbiamo praticamente girato tutto l'est Europa portando diversi gruppi, ci manca appunto l'Albania il Montenegro la Macedonia e l'Ucraina per il resto i paesi dell'est Bielorussia e Russia (2 volte) compresi li abbiamo girati tutti. Non vedo l'ora di arrivare nel tuo paese sarà sicuramente una bella scoperta.id="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:36:46
ops scusa verremo dal 1 al 7 aprile prossimi.id="blue">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 22/02/2010 alle: 20:43:32
Per Bashkim Potresti dirmi in cosa consiste il ruolo di accompagnatore della tua agenzia ? Puoi rispondermi anche per email privata. Mi piacerebbe visitare l'Albania per qualche giorno. Grazie.
bashkim
bashkim
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 15:25:50
Buongiorno e scusatemi se rispondo con po di ritardo. Da tre anni circa e stato aperto un valico che si chiamam (qaf boti) si potrebe tradurrlo passo del mondo, da li in breve tempo arrivi al sito di Butrinti pasando con la zatera il canale di vivari, il trato butrinti saranda lo stano alargando e a breve finira anche questo pezzo di strada che era un bel problema per camper ma anche per il trafico generale. Cari saluti Bashkim Hyka
bashkim
bashkim
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:09:41
Buongiorno e scusami se ti rispondo in ritardo. Io facio la parte del organizatore e accompagnatore. Sono il signore che vede nella foto. Di solito lavoro da solo con dei picoli gruppi di ogni genere, camper, bici, rafting,4x4, tour nel zone del conflito Italo Greco(ponte di perati monte golico quaota monastero 731), tour di aerchelogia e altre cose ancora. Imagino che la vorresti visitarlo i camper vero? Se si trata di un gruppo di 3-4-5 camper e in su io di solito vado a prenderli in frontiera o al interno del porto per facilitare le procedure della dogana, e gli accompagno per tutto il tour. Se si fa anche Tirana e Kruja i camper li sistemo poco fuori Tirana in posto tranquillo non a pagamento e faccio il tour in minibus o con la mia defender 9 posti, dipende dal numero delle persone. Poi ho salgo sul camper di qualcuno o prendo la mia defender 9 posti per averlo sempre a preso per ogni escursione dove non si puo arrivare con il camper, poi con cb spiego ogni detaglio delle zone dove passiamo. Ho delle zone dove parcheggiare in tutta tarnquilita, dove scaricare e dove caricare l'acqua potabile. eventualmente dove si potrebe gustare la cucina locale e altre cose ancora. Di solito colaboro anche con una organizazione seria,

www.dimensioneavventura.org

ma anche con grupi che arrivano in maniera individuale. Se ti serve del altro scrivimi pure con la e-mail che trovi nel mio sito

www.bashkim-travel.com

, opure mi scrivi deretamente da qui. grazie infinite Bashkim
bashkim
bashkim
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:17:40
Ciao, sono contento che verrai in Albania e sono sicuro che ti troverai bene, credo che avete dei colaboratori in Albania, eventualmente la prima cosa che devi dire a i tuoi cari camperisti di tendere piu possibile la destra e tenere bene la distanza di sigureza perche speso qualcuno sorpasa e si intramente in mezzo, se arrivi a Durres e fai il centro sud andrai alla grande, se arrivi dal Montenegro stai atento al trafico da Shkoder fino Fushe-Kruje che si trova poco prima di Tirana. Viaggiate con tutta tranquilita e Albania non vi deludera. Se hai bisogna di qualche info scrivimi. Bashkim ciao ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:40:16
Noi arriveremo da sud, dalla Grecia,arriveremo fino a Tirana e faremo poi tutto il centro sud dell'Albania per poi ritornare in Grecia e riprendere il traghetto per l'Italia. La frontiera che faremo noi è quella di Mavropoulos.
quote:Risposta al messaggio di bashkim inserito in data 23/02/2010  16:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:17:57
Grazie Giacinto. Quest'estate se riesco ci faccio un salto. Grazie anche a Bashkim e complimenti per la sua attività Saluti Sergio

Modificato da diomede il 24/02/2010 alle 09:19:31
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:21:02
non conosco personalmente il suddetto paese che sicuramente fino a prova contraria è indubbiamnente piu' sicuro che il nostro, forse dipende dal fatto che i "disonesti" si sono trasferiti all'estero dove la trippa per gatti abbonda. o no! saluti e auguri a tutti.
bashkim
bashkim
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:49:45
Gentile camperista buongiorno. Sono sicuro che se in un futuro lei avra il modo di passare per il mio paese sicuramente cambiera idea. Di solito non rispondo con solo due parole, ma mi piace fare un comento piu detagliato giusto per capire anche il perche di questa imagine cosi discusa del mio popolo e del mio paese. Venga a trovarmi e vedra che non deludera. Un caro saluto Bashkim Hyka.
bashkim
bashkim
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 15:48:57
Buongiorno e grazie a te caro. ciao ciao
bashkim
bashkim
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 16:08:20
Ciao caro. Scusami ma riesco a capire questa frontiera che dici tu, e quella di Kapshtica che poi arriva a Korce lago di ocrida Elbasan Tirana? o quella di Kakavia che arrivi da Ionina? scusami ma questo nome Mavropolis come frontiera con Albania non mi dice nulla. Scusami forse esiste e mi sfugge. Grazie Bashkim
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link