CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Corsica a Luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Domenic
Domenic
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:43:41
Siamo due camperisti pugliesi. A luglio vogliamo andare in Corsica. Chi è già andato, se può darci delle dritte sul viaggio, posti da vedere, aree di sosta e campeggi........... Vi ringrazio anticipatamente. Buon Km a tutti Mimmo da Foggia[:p][:p]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:47:33
Proprio ieri sera stavo sistemando le varie guide, cartine e opuscoli raccolti nel nostro tour della Corsica 2007. E come di consueto, rivivo i momenti più belli con emozione e una gran voglia di tornarci (sarà per il prossimo anno, forse). Il filtro del tempo ha lasciato nella mia memoria i giorni passati sulla costa occidentale, le Calanche, Porto, una piccola baia un po' più a nord di Porto (Bussaglia?) dove abbiamo fatto sosta libera per diversi giorni, e poi il deserto, e Cap Corse, per noi la zona più Stupenda, l'indimenticabile. E poi il vagabondare per l'aspro, panoramico, straordinario, isolato, infuocato e freddo interno, l'incontro con gli abitanti, assolutamente da non perdere. So che questo non è quello che chiedevi, ma di guide ce ne sono tante, basta chiedere. Saluti. pilao
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:57:34
Io sarò in Corsica dal 4 Luglio ,è un'isola con un gran concentrato di bellezze, le cale, le spiagge, il mare. ma le cose che a me sono piaciute di più sono i torrenti dell'interno e i boschi. E' un isola con montagne alte e anche dei ghiacciai. La parte piu bella secondo me e quella occidentale ma a contro le strade che sono da fare con attenzione e tranquillità. I campeggi sono molto diffusi sulla costa e non hai che l'imbarazzo della scelta e dei costi, Se hai un cane presta attenzione ai vari vincoli. Per quanto mi riguarda faro il tratto di costa da Sant Florant fino a Bonifacio e Portovecchio. con deviazione verso Corte e la valle della restonica sperando di poterci andare con il bestione. Non hai che l'imbarazzo della scleta decidi da che parte andare e poi fermati dove più ti piace. Ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/05/2008 alle: 11:59:19
Se volete c'è un post più in giù (è un pò più vecchiotto) sulla Corsica, con vari contributi e molte indicazioni pratiche. Ciao e buon viaggio....la Corsica è bellissima se la sai comprendere! Massimo
18
birbun
birbun
12/09/2007 40
Inserito il 14/05/2008 alle: 13:53:01
ciao Domenic la mia fidanzata ed io partiamo il 6 luglio, facciamo due settimane. sarà la nostra prima vacanza in camper più lunga di cinque giorni. voi quando partite? tra l'altro l'anno scorso eravamo proprio dalle vostre parti, una settimana a otranto e una a gallipoli. Ah noi siamo piemontesi. ancora non abbiamo deciso se fare tutto il giro o fare solo il sud e l'ovest (a sentir dire la parte più bella). qua ci sono un sacco di post sulla corsia, ti consiglio di leggerli tutti, noi ci siamo fatti ottime idee a riguardo. e poi ti consiglo anche la guida lonely planet sulla corsia. Una stra-figata !!!!! solo a leggerla sono già là !!!! cià che consigliano praticamente tutti comuqnue è la palombaggia, area di sosta sotto una pineta, con a 200 metri una delle spiagge più belle. dai fateci sapere quando andate magari ci si fa una bevuta di birra-pietra da qualche parte.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
crilped78
crilped78
17/03/2008 13
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:07:40
Salve. cosa intendi attenti ai vincoli per i cani? Anche io vado in corsica inizio giugno. Com'è la situazione clima - affollamento in quel periodo? Qualcuno è mai stato a saleccia? ho letto che la strada per accedervi non è molto agibile specialmente per i camper e quindi non è accessibile il campeggio che si trova vicino alla spiaggia. Volendo parcheggiare magari in strada e scendere in spiaggia con la MTB, e fattibile la cosa? Grazie.... prometto racconto dettagliato quuando ritorno!! [:D]
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:50:27
quote:Originally posted by crilped78
Salve. cosa intendi attenti ai vincoli per i cani? Anche io vado in corsica inizio giugno. Com'è la situazione clima - affollamento in quel periodo? Qualcuno è mai stato a saleccia? ho letto che la strada per accedervi non è molto agibile specialmente per i camper e quindi non è accessibile il campeggio che si trova vicino alla spiaggia. Volendo parcheggiare magari in strada e scendere in spiaggia con la MTB, e fattibile la cosa? Grazie.... prometto racconto dettagliato quuando ritorno!! [:D] >
> Saleccia e' stupenda:ma devi essere lì al mattino presto per assaporare l'incanto del paesaggio,poi (specialmente ad agosto) si riempe all'inverosimile,non so' a giugno ma penso molto meno. Per arrivarci via terra col camper te lo sconsiglio, sono circa dodici km di sterrato molto sconnesso,invece se hai buone gambe,lasci il camper a Casta e pedali,ricorda di idratarti molto,puoi anche prendere il battello che parte dal porto di St Florent. Buona vacanza....Piero[:)]
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:54:53
Per i cani, Non tutti i Camping li accettano, portati il passaporto e anche se di piccola taglia la museruola. Sulle spiagge guarda ai possibili divieti. Quindi niente di particolare ma la solita attenzione. Ciao
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:18:48
quote:Originally posted by Konga
Per i cani, Non tutti i Camping li accettano, portati il passaporto e anche se di piccola taglia la museruola. Sulle spiagge guarda ai possibili divieti. Quindi niente di particolare ma la solita attenzione. Ciao >
> ciao trovo molto strano quello che hai scritto riguardo i caniù sono anni che andiamo in corsica ad agosto , scelta senza altro per i meravigliosi scenari ma anche per il cane dovunque siamo stati è sempre stato ben accettatto: spiagge, camping e ristoranti che addirittura portano per prima cosa la ciotola con l acqua per il cane Per quanto riguarda il passaporto è bene farlo, ma nessuno ce lo ha mai chiesto
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:33:04
Quello che dice è vero,ma forse non hai mai avuto a che fare con i divieti. Apprezzo molto quando mi portano la ciotola per il mio cane, Ma mi è successo, poche volte per la verita, di vedermi negare l'ingresso per il cane, e il passaporto mi è stato chiesto più volte. C'è sempre una prima volta. Io cmq sono sempre ottimista
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:40:13
Anch'io sarò in Corsica sino al 19 di luglio, spero di incontrarvi, e fare qualche bagno in compagnia, dai Konga se ti fanno delle dificoltà gli fai azzannare i polpacci dalla tua belva. ciao sergio
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:53:15
quote:Originally posted by Domenic
Siamo due camperisti pugliesi. A luglio vogliamo andare in Corsica. Chi è già andato, se può darci delle dritte sul viaggio, posti da vedere, aree di sosta e campeggi........... Vi ringrazio anticipatamente. Buon Km a tutti Mimmo da Foggia[:p][:p] >
> L'unico posto dove non sono mai stato,ma il mio amico di viaggi che c'è stato mi ha raccomandato di non dormire e sostare in libertà. Solo in camping. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link