CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:19:34
Buongiorno a tutti, ho preventivato un viaggio in Francia nel mese di giugno, ma il mese non è vincolante, nelle zone della Normandia, Bretagna e castelli della Loira, leggendo i diari di viaggio di altri camperisti, ho notato che nel mese di agosto le precipitazioni sono molto frequenti, ma non ho informazioni sul mese di giugno. Chiedo a tutti i colleghi camperisti che hanno fatto viaggi in Francia nel periodo di giugno un aiuto a decidere se questo mese può essere valido, visto anche le giornate più lunghe e la possibilità di trovare con più facilità posti liberi, nelle aree camper. Grazie a tutti per l'aiuto e buon viaggio.
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:59:24
Se ti può consolare io ci sono stato a Luglio e ho percorso tutta la costa della Normandia e della Bretagna e...ha piovigginato tutti i giorni[}:)].
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 932
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:03:01
Ciao, noi abbiamo fatto questo viaggio nel 2009, seconda quindicina di agosto, solo mezza giornata di pioggia. Vedi tu Monica
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8628
Inserito il 31/03/2011 alle: 14:22:11
salve, anche noi quest'anno visiteremo le stesse zone. Il periodo sarà approssimativamente dal 15/6 al 10/7. Abbiamo dato fiducia ad un caro amico che c'è stato 4 volte ed ha sempre trovato un tempo abbastanza soleggiato. Speriamo di continuare il trend[;)]. andrea
lumaca scatenata
lumaca scatenata
02/10/2010 227
Inserito il 31/03/2011 alle: 14:52:08
Ciao, normalmente dalla metà di giugno alla metà di luglio il tempo in Bretagna e Normandia è abbastanza buono, anche grazie all'anticiclone delle Azzorre. Tieni presente però che sei sull'Oceano, e quindi passano correnti velocissime che possono portare acqua anche più volte al giorno. Poi ogni anno è una storia a sè! Buon viaggio e buoni km. Enrico
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:09:57
Grazie per le vostre informazioni. Poi faremo una statistica e vedremo qual'è il periodo migliore. Ciao

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

Djdani
Djdani
31/07/2010 41
Inserito il 03/04/2011 alle: 00:31:08
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 31/03/2011  09:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho trascorso la vacanza di agosto 2010 gironzolando per la normandia e l'ho trovata splendida sulla costa, ma anche all'interno merita. Affascinante Etretat e Saint Malo, oltre a Dinan e Arromanches - BUON VIAGGIO[:)]
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 03/04/2011 alle: 15:51:34
Noi siamo stati 2 volte in agosto 2008 Normandia eBretagna ha piovuto tutti i giorni a sprazzi adirittura non siamo riusciti a vedere niente a Point de Raz ...nebbia e pioggia![}:)]L'altro anno a giugno Normandia e Bretagna tempo fantastico...castelli della Loira 43°gradi da stamazzare al suolo[:D]
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 03/04/2011 alle: 17:10:55
io sono stato in qui luoghi più volte e sempre in agosto. segnalo che nel 2002 e nel 2009 abbiamo fatto più volte vita da mare con bagni ristoratori per il caldo e il sole. altre due volte abbiamo trovato piogge frequenti freddo e nebbia. La cosa che vorrei sottolineare è che in una loro cartolina c'era una frase che recitava così: in normandia piove due volte la settimana, la prima per tre giorni, la seconda per quattro.[:D][:D] questa zona atlantica è facilmente esposta ad ogni tipo di cambiamento climatico, quindi va un po a fortuna piero
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 05/04/2011 alle: 17:21:54
Grazie, anche per le informazioni sui luoghi oltre che per il meteo.
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 05/04/2011 alle: 17:35:02
purtoppo è molto difficile stabilire una data sicura per un viaggio. le stagiano oramai non sono più quelle di una volta(mi sembro mio nonno).A mio giudizio, il mese di giugno poterbbe non essere il più idoneo (pioggie più frequenti e temperature più fresche) però è anche vero che io in agosto, in quelle zone, peraltro bellissime ho preso acqua e magari in giugno c'era un sole che spaccava le pietre. A mio avviso, se hai la possibilità ilmese migliore è comunque luglio, (meno gente ) e magari miglior tempo. Comunque poi ogni periodo per viaggre è comunque bello. Ciao Massimo
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 05/04/2011 alle: 18:02:10
nel 2008 siamo partiti il 28 maggio e suiamo tornati il 15 giugno visitato prima la nomandia dove abbiamo usato anche le canotte da quanto caldo e sole abbiamo trovato,diversamente in bretagna abbiamo trovato 5 giorni di brutto tempo, mai tolto le felpe! adirittura 48 ore di pioggia continua.Però posso ditri che per noi il paesaggio aveva un fascino particolare anche con la pioggia cosi posso confermare una vacanza meravigliosa tanto che quest'anno ritorniamo in bretagna ma in Agosto.Ciao [:)]Mirka
956
956
16/11/2006 1486
Inserito il 06/04/2011 alle: 00:33:17
Due volte in Francia sempre a cavallo tra giugno e luglio. Il tempo, non è brutto in questo periodo, ma devi preventivare che può cambiare più volte nella stessa giornata (vestitevi a cipolla, così vi adattate e tenete sempre di scorta un k-way). Luoghi: Valle della Loira: bella da percorrere, visitati due castelli li hai visitati tutti, almeno all'interno. Bretagna: da non perdere. Parigi: 5 giorni almeno di sosta. A me manca la parte sud (Provenza, Camargue) che non ho percorso ancora, quasi quasi ci faccio un pensiero per giugno. Ciao. [:)]

Modificato da 956 il 06/04/2011 alle 00:34:37
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 14/04/2011 alle: 19:31:56
In Bretagna e Normandia ci sono stato più di una volta sempre tra metà e fine agosto ed ogni volta ho trovato tempo diverso. la zona essendo molto esposta alle correnti crea un tempo molto variabile, certo la zona merita ed è una delle più belle per i camperisti. I paesaggi sono incantevoli e ci sono molte aree attrezzate inoltre in quasi ogni paese che incontri trovi il carico e scarico. Se vuoi puoi vedere le foto sul mio sito www.andreadiroma.jimdo.com e se ti interessa posso inviarti il Road Book dell'itinerario che ho fatto. Ciao, Andrea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.