CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:52:10
ciao noi siamo di torino e x andare in francia velocemente metti mani al portafoglio e passi dal frejus e poi autostrada.......... ma sei hai 1/2 giornata di tempo in più ti fai il monginevro o il moncenisio (il 2° più bello un pelo + lungo) e poi via fino a parigi tutta statale come abbiamo fatto noi, in francia le autostrade x noi camperisti costano care (circa il doppio delle auto) e se sei di quelli che viaggiano 90/100 allora fai come me e vai in statale a volte sono a 2 corsie ma in genere sono delle OTTIME statali.... già sperimentato due volte il tragitto la prima volta torino - mon san michel la seconda torino - parigi chiedo scusa x eventuali errori sui nomi (la pronuncia e anche peggio).......[:)][:)][:)]
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:59:49
Personalmente partendo dalla Spezia e non sopportando le gallerie lunghissime ( penso alla tragedia del Bianco) faccio il Monginevro Brianson e scendo a Grenoble poi di qui con la RN7 o la RN6 arrivo a Parigi, gli attraversamenti autostradali delle grandi città come Grenoble e Lione sono gratuiti, la prima volta che ho fatto questo itinerario avevo un ford 2500 aspirato e non ho avuto particolari problemi. Saluti Mario SP
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:13:21
quote:in francia le autostrade x noi camperisti costano care (circa il doppio delle auto)>
> Sempre il 50% in più di un auto, dove in auto si paga 10 euro il camper o auto più caravan pagano 15 euro, costo medio per il camper 12-14 euro per 100 km, inoltre in autostrada il gasolio costa quasi sempre oltre 1,4 contro gli 1,3 dei supermercati che si trovano sulle statali, saluti
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 05/05/2008 alle: 08:28:48
giusto una precisazione sui rifornimenti sulle statali la fai nei distributori dei supermercati e risparmi ma io ho avuto molti problemi a rifornirmi dopo l' orario di chiusura dopo le 19.30/20.00 ..... di giorno nessun problema paghi con i contanti bancomat e carta di credito ma fuori orario di negozio nessuna delle mie carte veniva accettatta e i self-servive non vanno con i soldi come da noi in italia..... ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:02:03
quote:Originally posted by davide70
giusto una precisazione sui rifornimenti sulle statali la fai nei distributori dei supermercati e risparmi ma io ho avuto molti problemi a rifornirmi dopo l' orario di chiusura dopo le 19.30/20.00 ..... di giorno nessun problema paghi con i contanti bancomat e carta di credito ma fuori orario di negozio nessuna delle mie carte veniva accettatta e i self-servive non vanno con i soldi come da noi in italia..... ciao >
> e così pure nei giorni festivi dove è abilitata solo la Carte Bleu una sorta di carta di credito rilasciata dalle banche francesi. Quindi occhio al livello del carburante.
gli indecisi
gli indecisi
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 03:02:41
In definitiva mi piacerebbe sapere se mi conviene passare dalla Svizzera o no tenendo conto che ho il 2500 aspirato che a fatica arriva a 100 KM/h, che in salita fa una fatica boia e che sarò discretamente carico per una vacanza di 15gg; la paura è di sforzare troppo il motore di un camper di 14 anni anche se piccolo(5,6m) anche se ho dovuto spianare la testata causa recente rottura distribuzione[V] anche se ora mi sembra che il motore vada meglio e consumi meno. Grazie Fabio e buoni KM a tutti
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 06/05/2008 alle: 08:20:55
ho avuto lo stesso motore 2500 aspirato x due anni e il moncenisio che è quello + lungo e alto lo fatto diverse volte anche carico x le vacanze (bretagna) e poi week-end per dormire al fresco, sali tranquillamente pianino ma sali, gli altri ti sorpassano ma tu ti godi di più il panorama mentre lui arranca in salita........ quoto sia il moncenisio che il monginevro se non hai fretta ma i panorami ti ripagano. ciao davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link