quote:in francia le autostrade x noi camperisti costano care (circa il doppio delle auto)>> Sempre il 50% in più di un auto, dove in auto si paga 10 euro il camper o auto più caravan pagano 15 euro, costo medio per il camper 12-14 euro per 100 km, inoltre in autostrada il gasolio costa quasi sempre oltre 1,4 contro gli 1,3 dei supermercati che si trovano sulle statali, saluti
quote:Originally posted by davide70> e così pure nei giorni festivi dove è abilitata solo la Carte Bleu una sorta di carta di credito rilasciata dalle banche francesi. Quindi occhio al livello del carburante.
giusto una precisazione sui rifornimenti sulle statali la fai nei distributori dei supermercati e risparmi ma io ho avuto molti problemi a rifornirmi dopo l' orario di chiusura dopo le 19.30/20.00 ..... di giorno nessun problema paghi con i contanti bancomat e carta di credito ma fuori orario di negozio nessuna delle mie carte veniva accettatta e i self-servive non vanno con i soldi come da noi in italia..... ciao >