CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia/olanda/germania/austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:09:55
Salve a tutti. Vorrei da Voi un consiglio su chi magari si è già cimentato. Vorrei fare un Giro tra Parigi, Amsterdam , Monaco , Salisburgo in tre settimane. Qualcuno di voi lo ha mai fatto oppure devp consederarmi un megalomane ? troppa strada e poco tempo, oppure giusto tragitto e sufficente tempo per visitare le città ? Grazie a chi vorrà rispondere Saverio
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:17:58
io mi chiedo il perchè di viaggi così lunghi con poco tempo[?] non credi che sarebbe meglio fare itinerari più corti ma visitare meglio il posto prescelto[?]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/06/2010  17:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:27:44
1 anno di lavoro, voglia di viaggiare e poco tempo... è per questo che chiedo consiglio. Ho sempre fatto viaggi limitati ad una nazione (francia, olanda , italia , ecc. ecc.). Partire da Bergamo per visitare la Sicilia non è molto differente.... solo che attraversi 5 nazioni. Se qualcuno ci ha provato....
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:29:07
Lo trovo per le mie abitudini un giro pazzesco, ma tutto si può fare. Devi solo decidere se visitare e vedere veramente qualche cosa oppure stare a sedere sul camper la maggior parte del tempo. Non so da dove parti ma considera che per avere un'idea di Parigi minimo ci devi stare tra arrivo e partenza una settimana.l Amsterdam minimo tre giorni. Dopo considera i giorni di viaggio e i tempi di visita per tutto quello che incontri: città, cittadine e paesini carini che non potrai perdere. Fai un pò i tuoi conti e vedrai che tanto tempo no ti rimane. Ciao Alexid="blue">
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:29:18
Perchè dite tutti che è poco tempo?? se consideri di passare 4 giorni in ogni città e non fare tappe intermedie per altre visite ci si sta comodamente... Se invece ci vogliamo mettere che tra Paigi e Amsterdam ci sono altre 12.000 cose e paesini da visitare posso essere daccordo con te ma alcune volte anche io mi dedico solo alle città più grandi magari per lasciare il resto a tanti altri piccoli viaggi regione per regione. Maury

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/06/2010 alle: 21:23:39
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 16/06/2010  17:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che poggio e buca fa pari. Parigi contro Salisburgo 4 Città x 4 gg = 16 gg contro i 21 di ferie Accipicchia neanche Schumacher si godrebbe queste ferie [:D][:D] Poi ognuno si accontenta come può. Bon Voyage Alexid="blue">
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 17/06/2010 alle: 08:49:31
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/06/2010  17:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Saverio, personalmente preferisco non mescolare troppi ingredienti, anche perchè temo che alla fine mi rimanga in testa solo una gran confusione. Però ritengo che il tuo progetto di viaggio sia decisamente fattibile, ovviamente molto dipende da quali sono le tue priorità e da qual'è lo stato della tua forma fisica! Se ti limiti alla visita delle città ed a qualche tappa intermedia credo che di tempo te ne avanzi anche: 5/7 giorni per Parigi e dintorni, 2/3 giorni per Amsterdam, un paio per Monaco. Salisburgo è un piccolo gioiellino, le distanze sono minime e volendo esagerare la puoi apprezzare anche con una sola giornata o poco più. Buon divertimento e buoni chilometri! Stefano
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 17/06/2010 alle: 09:53:16
io ci metto 21 giorni solo per starmene un pò in Olanda Amsterdam, Zandvoort, Assen, hilversum, narden,... per me amsterdam meno di una settimana non valgono i 1250 km di viaggio[;)]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/06/2010 alle: 11:59:42
Grazie a tutti. Il forum ancora una volta si è rivelato utile. Rivedo un po il giro e gli tolgo la tappa di amsterdam. Parigi la conosco già e mi voglio togliere solo qualche curiosità (4 giorni) il resto lo vedo strada facendo. Monaco un paio di giorni, idem per castelli di baviera e strasburgo tra città e saline. Grazie per i consigli. Se avete qualche suggerimento di dove sostare è tutto be accetto [:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:05:57
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 17/06/2010  11:59:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Saverio io uso scaricare le aree di sosta della Francia da

http://www.campereavventure.it/

per gli altri paesi europei dal sito francese

http://www.campingcar-infos.com...

Ambedue con opzione di stampa. Ciao Alexid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link