CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in grecia penisola Calcidica consigli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
peppeerpinna
peppeerpinna
09/01/2011 16
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:42:47
vorrei visitare quest'anno le penisole calcidica se qualcuno di voi e' gia' stato verrei sapere se si e' trovato bene se ha sostato liberamente se ci sono campeggi insomma tutte le informazioni possibili grazie a tutti
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/01/2011 alle: 17:23:58
quote:Risposta al messaggio di peppeerpinna inserito in data 14/01/2011  16:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo stati più volte in Calcidica,sia in campeggio che in sosta libera... ma sempre a Sithonia, che è il 'dito' di mezzo delle tre penisloette che compongono la penisola Calcidica. I campeggi cono parecchi, ma ad agosto quasi sempre pieni. I posti per scendere a mare con il camper non sono moltissimi, molto frequentata la zona di Toroni e di Porto Koufo: per caicare l'acqua si andava al porto o a qualche distributore ma per scaricare le grigie ci sono parecchi problemi, per le nere noi abbiamo utlizzato i bagni chimici, sia a Sarti che nei posti che ti ho segnalato. Se vuoi info più dettagliate scrivimi in privato, difficle riassumere mesi di vacanza in due righe... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:37:56
Anch'io vorrei andare in Calcidica ma mi chiedevo come è il mare. Leggendo i vari diari infatti mi sono chiesta se il mare è bello visto che non ho letto entusiasmo. Io adoro fare snorkeling. Quindi chiedo se il mare è bello o meglio il Peloponneso come mi consiglia mio fratello?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:07:25
Noi prob. saremo in Calcidica nei primi 15 giorni di luglio...meno affollamento e più spazi! [8D][8D]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:14:03
anche noi questa estate siamo diretti nella penisola calcidica. l'idea ci è venita proprio dai diari di viaggi sul col, dove ne parlano molto bene. noi , ad asempio non siamo rimasti particolarmente enteusiasti del peloponneso. lo scorso we siamo stati al BIT e chiedendo quale parte della crecia avesse le spiaggie più belle, tranne le isole, la calcidica ci è stata espressamente consigliata. le esperienze dirette, io però, le preferisco . soprattutto se sono obbiettive. @ mario, se non ti è troppo di disturbo mi potresti fare 'un copia e incolla' delle informazioni che hai? grazie iolanda

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:55:48
Posso gentilmente chiederetel anch'io Mario ...Grazie Iolanda anch'io sarei voluta andare alla BIT ma mio marito era impegnato ad aiutare i lgruppo teatrale a montare una scenigrafia e in più abbiamo avuto un battesino domenica. Pensi che se mando una richiesta all'ente del turismo greco in Italia, hanno depliants con gli indirizzi dei campeggi? Io lo avevo chiesto anni fa per la Croazia e me lo avevano manDato. Speriamo che qualcunoci dicacome è il mare... Ma io ho visto delle foto del peloponneso di mio fratello con mare fantastico! adesso cerco foto del mare della calcidica... Laura
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/02/2011 alle: 22:07:49
non ti sei persa nulla al BIT. tutte le volte che ci andiamo è una delusione. alle 14.30 di sabato non avevano più deplians ne cartine e alla maggior parte delle domande ti rimandavano ai siti internet. tutti ci hanno consigliato ti mandare richieste agli uffici turistici qui in italia. in effeti è quello che faremo.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 23/02/2011 alle: 22:31:31
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 14/01/2011  17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, quest'anno (Già prenotato e pagato) 27/5-5/9 in Ellade per cui avendo solo conoscenza del pelloponeso, gradirei notizie in libera della calcidica - spero di non essere costretto a fare solo campeggio||| RingraziandoTi anticipatamente saluto tutto il 3d LOrenzo
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 23/02/2011 alle: 22:51:15
Ciao Aural, lo scorso anno mentre mi informavo sulla grecia calcidica, sul sito greco www.ente-turismoellenico.com/ avevo trovato questo indirizzo di posta elettronica: turgrec@tin.it inviata una richiesta per brochure e informazioni varie sulla penisola calcidica, nell'arco di una settimana/10 giorni mi hanno inviato due cartine (per la verità un po' ridotte..)una della grecia e una specifica della penisola calcidica, un libretto con tutti i campeggi della grecia divisi per zona, un paio di opuscoli con il meglio da visitare nella zona ed altro ancora. pertanto ti consiglio di scrivere a loro (se vedi sul sito, l'indirizzo che ti ho riportato era per milano, per roma ne riportano un altro) e vedrai che non resterai delusa. ovviamente io poi mi ero preoccupata di cercare informazioni (e stampare!) nei diari di bordo e un po' in giro nella rete. in ultimo: noi abbiamo girato la penisola di sithonia e abbiamo trovato un mare spettacolare e caldo, non abbiamo fatto sosta libera e ci siamo fermati più giorni nel camping Armenistis. pur essendo pienotto non abbiamo avuto problemi a trovare posto sia all'inizio di agosto, sia dopo qualche giorno di lontananza per visitare l'sola di Thassos, poco prima di ferragosto. una foto del mare davanti al campeggio: inutile dirti che noi ce ne siamo innamorati e il prossimo agosto ci ritorniamo! [:)][:D][:)] ciao paola
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:12:31
La calcidica è stupenda, primo dito punta possidi sosta su una lingua di sabbia che continua nel mare per 2 km circa mare bello su tutti i lati, secondo dito vicino a porto carras seguendo indicazioni hotel azapiko, spiaggia stupenda sosta in riva al mare e anche laghetto con tartarughe,poco prima di vourvorou, pineta con mare caraibico acqua azzurrissima, sabbia bianca rocce tonde e sirene scolpite denominata porto kali scritto in greco su di un cartello di legno, più avanti anche vourvorou è bella...segui la costa e di baie ne troverai di stupende, piccole taberne accoglienti dove cenare a poco costo e paesini tipici come afitos nel primo dito, tipo la nostra tropea...buona grecia[^]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/02/2011 alle: 10:04:29
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 23/02/2011  22:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo! Tutto OK? Quest'anno provi con la Calcidica? Ma 27/5 - 5/9 è un errore o cosa?!?!?!?! Noi ci andammo qualche anno fa, in tenda. Siccome del vostro parere mi fido, non ti dico niente e aspetto il vostro rientro (caspita, a settembre....). Comunque, con tutto il tempo che avete, se non vi piace, ritornare nel Mani è una "bischerata"! Saluti a te e Santina. pilao
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 24/02/2011 alle: 12:43:54
Ciao a tutti. Se mandi una mail all'ente turistico greco ti inviano cartine ed elenco campeggi. Io sono stata al bit e ho preso il tutto da loro, ma comunque se scrivi ti mandano diverso materiale compreso l'elenco dei camping. La Calcidica è bellissima, sia come mare che come posti. Nella penisola di Sithonia che è meno frequentata di Cassandra il mare è bellissimo e i camping sono abbastanza attrezzati (sicuramente meno dello standard italiano, ma comunque bene attrezzati). Noi siamo andati al camping Armenistis, abbiamo avuto la possibilità di prenotazione dall'Italia, soprattutto se vai nel periodo di Agosto, in quanto l'ho trovato abbastanza pieno, ma con la prenotazione dall'Italia sono andata benissimo. Si trova proprio attaccato alla spiaggia, unico inconveniente la terra rossa che sporca un poco d'appertutto, ma i bagni vengono puliti piu' volte al giorno. Purtroppo in questo mese il sovraffollamento crea un poco di disagi (tende amassate ovunque e poco tranquillo di notte visto che i greci stanziali chiacchierano ad alta voce fino alle 2/3 di notte), ma in sostanza mi sono trovata bene. Altro neo sono le piante verdi del camping che lasciano una resina fastidiosa (io avevo appresso la tenda che ho dovuto lavare con il pulivapor in quanto mi è rimasta tutta appiccicata, compreso i teli che avevo per terra). Il mare comunque è veramente meritevole. Alcuni amici dopo ferragosto sono andati al Thalatta camping Kalamitsi, e mi hanno riferito che è molto piu' bello, ma purtroppo non accetta prenotazioni, ma dopo il 15/08 non dovresti avere problemi. Anche li' il mare è molto bello, inoltre fuori dal campeggio c'è una stupenda taverna, si chiama Georgiakis, con i tavolini direttamente sul mare, dove si mangia divinamente bene. Inoltre da Sithonia il confine con la Turchia è relativamente vicino (circa 400 km + altri 200 circa per Istanbul). Puoi fare anche la minicrociera per il Monte Athos che a me personalmente non è piaciuta granchè pero' è molto comoda. Ah il clima in Calcidica è molto piu' accettabile che il Peloponneso. A Sithonia 2 anni fa ha piovuto dopo non so quanto tempo, e alla sera comunque serviva la felpa. Tanti mi ricordo che si sono lamentati per la frescura. Di giorno invece si stava decisamente bene. Nel Peloponneso il clima è molto piu' torrido (Elafonissi mi ricordo che si riusciva a stare solo nell'acqua e abbiamo toccato quasi i 50 gradi, ma caspita che mare! ) Dopo sai non tutti gli anni sono uguali. Silvia
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/02/2011 alle: 15:02:51
Silvia, ma lo sai quanti giorni sono dal 27/5 al 5/9? 102!!id="red">id="size6"> L'ho contati...[^] Avessi tutti quei giorni, ci andrei anche a piedi![:D] Saluti. pilao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/02/2011 alle: 18:09:59
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 23/02/2011  22:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal 27 maggio a fine settembre[:0][:0] Sempre tutte le fortune c'avete[;)]id="size3">id="blue">
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 24/02/2011 alle: 20:40:55
Grazie mille per le info...e ok calcidica sia!![:D]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 25/02/2011 alle: 08:25:25
quote:Risposta al messaggio di peppeerpinna inserito in data 14/01/2011  16:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il primo dito (verso la Grecia) è quello degli hotel, il secondo è quello dei campeggi e delle soste libere (ma scordatele in agosto) il terzo dito non si può frequentare perchè è quello riservato ai monasteri - dunque la Calcidica si risolve solo nel dito di mezzo con pochi luoghi e poche belle spiagge, va bene solo per un breve tour oppure un lungo periodo di sosta in un paio di campeggi, Toroni e Vorvorou sono luoghi stupendi per la sosta libera ma senza servizi. Già che sei lì vicino, allunga all'isola di Tassos
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/02/2011 alle: 09:29:05
ma chi l'ha detto che in agosto non si può fare sosta libera?? che non ci siano servizi mi sembra una considerazione degna di Monsieur Lapalisse: se vi fossero non sarebbe sosta libera... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2346
Inserito il 25/02/2011 alle: 12:01:34
Ciao a tutti,ne approfitto perchè si parla di grecia e vado leggermente fuori ot x segnalare che in posta elettronica avrete sicuramente ricevuto la newsletter in merito alla tessera di camperonline e le sue agevolazioni,bene se fleggate traghetti troverete lo sconto del 20% con minoan x la grecia,io sto prenotando ora con l'amico Spyros che molti di voi già conosceranno che però mi ha riferito ed infatti è così che il sito minoan fa riferimento alla sola tessera Aci,chiedo magari a col se ci legge come comportarsi. Grazie e scusate Alessandro

Modificato da niknik02 il 25/02/2011 alle 12:02:25
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 25/02/2011 alle: 14:22:18
Ma secondo me Renzo si è sbagliato con le date? Se non è cosi' è una pacchia!! Puo' vedere tutto il mare che vuole... Silvy
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 25/02/2011 alle: 14:25:49
Anch'io sto cercando posti con il grandissimo Spyros, ma quest'anno i traghetti per la Grecia sono strapieni...in Agosto poi non si trova piu' un buco...se ce la fa a trovarmi un posto ci riesce solo lui. Sta tribulando come un matto. Quest'anno con tutti i subbugli in medio oriente è una faticaccia. Silvy
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/02/2011 alle: 16:36:37
Salve a tutti del 3d, un ben risentito a Pilao. Confermo 27maggio_5settembre per poter godere del mare, tramonti, albe, siti, monumenti e goduria mangereccia ....Basta se no fomento L'invidia ! Quest'anno è diventata una meta d'obbligo date le circostanze internazionali. Infatti prenotazioni anticipate in offerta Chiuse. Ma preciso che al rientro nei patri lidi seguirà puglia e sicilia fin che il tempo ce lo permetterà. Poi per la pace di quanti leggono, in rimessa fino a primavera. Qualcuno mi segue ?? Per eventuale scarsità di combustibile e di liquido .... dovrò pur fare affidamento su qualcuno di voi ! Simpaticamente un saluto da Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link