CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in grecia penisola Calcidica consigli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 25/02/2011 alle: 18:43:36
Ciao a tutti! Noi abbiamo fatto la Calcidica lo scorso agosto e devo dire che abbiamo trovato un mare stupendo, sempre in sosta libera e mai avuto problemi con la polizia, per il carico dell'acqua l'abbiamo fatto presso i distributori o presso delle fontane che trovavamo per strada. lo scarico delle grigie e' stato più problematico ma siamo sempre riusciti ad arrangiarci, come pure per le nere, nei porti trovavamo il wc chimico, e giu' di cassetta!! Quest'anno vorremmo fare il Peloponneso ed ho paura di rimanere delusa, non so cosa fare!
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/02/2011 alle: 18:51:21
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 25/02/2011  18:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Girato tutto il pelopponeso l'anno scorso, ti tico che cose da vedere ce ne sono, senza parlare di località dove puoi farti una settimana senza alcun problema. Quando però sono arrivati gli indiani ho alzato i tacchi, era il 5 d'agosto 2010. Il giro l'ho fatto antiorario da Patra a Corinto fino ad Atene ed estrema punta della penisola d'Atene, rientro a Patra. Bello anche se al 95% in solitaria. Lorenzo
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 25/02/2011 alle: 19:03:54
@ Renzo50, in linea di massima e' il giro che vorrei fare anch'io, però probabilmente faremo il viaggio via terra poiche' ho problemi di salute di mia madre e fino all'ultimo non so quando partire, ccmq noi amiamo stare in solitaria, anzi sono le ferie che più ci godiamo! Grazie!
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/02/2011 alle: 20:19:25
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 25/02/2011  18:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa vuol dire sono arrivati gli indiani?

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 25/02/2011 alle: 21:10:37
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/02/2011  20:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indovina un po'[:D]
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/02/2011 alle: 21:31:38
Noi partiremo il 29 giugno e rientreremo il 15 luglio, traghetto prenotato e confermato oggi. Arrivo su Igoumenitsa e rientro da Patrasso! ora chiedo AIUTO perchè non sò se andare un pò in Calcidica e un pò in Laconia (Peloponneso) oppure solo Calcidica o solo Peloponneso. Solo mare e relax (per quanto possibile) con un bau bau ed un bambino di 5 anni! (e naturalmente muliera! [:D] La scelta è in camping e no libera! su su suggerite suggerite! [^]id="size3">id="blue">
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 22:38:06
Prenotando il traghetto, ricordatevi di usare COL Benefit Card. Sono 20% in meno sul costo del camper e sono tanti eurini in meno. Buon Viaggio
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 22:50:28
Se puo' essere utile ho pubblicato un diario di bordo a giugno 2009 con l'indicazione delle coordinate... girata tutta la Calcidica ma Sithonia e' la parte piu' bella...per me che ci vado a giugno o settembre poi... quest'anno prob si ripete con puntatina ad Istambul
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/02/2011 alle: 23:48:22
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 25/02/2011  19:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Patty se hai pazienza ti posto gli appunti del mio diario Nel frattempo vado a curiosare sul diario di umma gamma Vediamo se batte un colpo, o siete tutti a nanna? Saluti Lorenzo
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 26/02/2011 alle: 07:42:07
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 25/02/2011  09:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in agosto corri il rischio che qualche poliziotto intransigente venga a rompere le scatole - a noi hanno rotto le balle persino i rappresentanti di una associazione di verdi che temevano per l'inquinamento del loro territorio: ci hanno consegnato una lettera di diffida con tanto di minacce di denunce. Ricordo che in Grecia è vietato campeggiare liberamente, la sosta libera è ''tollerata'' Quanto ai servizi, in Grecia ci sono dei luoghi ove si può sostare liberamente con tanto di wc e acqua nelle vicinanze, esattamente quello che non c'è, o per lo meno non ho trovato, nella Calcidica
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 26/02/2011 alle: 17:59:12
beh io non sono contro i camping , se non riesco a scaricare vado un in campeggio...senza problemi [:D] noi andremo via terra dala Croazia e torneremo sù da thessalonica...niente problemi di prenotazioni ! Laura
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:53:11
@Renzo50, grazie 1000 per le informazioni che mi potrai passare, intanto le metto da parte, ma secondo te partendo da Milano e facendo il viaggio via terra passando da Serbai e Montenegro e facendo il Peloponneso, mi basteranno 3 settimane? (dimenticavo che saltero' a pie' pari Atene per il caldo e ho un cane che nn posso lasciare tutto il giorno sul camper) intanto vedo come si evolve la situazione di mia madre, poi vedremo sul da farsi...
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:37:56
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 28/02/2011  09:53:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Patty, lasciaperdere il Montenegro, fai Croazia, Serbia,Grecia finirai a Salonicco ed è tutta autostrada. L'ANNO SCORSO VOLEVO FARLA ANCH'IO MI è STATA SCONSIGLIATA. Per il diario del Peloonneso clicca quì: https://www.camperonline.it/dia...id="blue"> Sono tutti in libera. Occhio alla carta d'identità non accettano quelle con la proropa degli ulteriori cinque anni e deve avere validità per almeno tre mesi dalla data di passaggio. Se leggi nei 3d ci sono delucudazioni su come passare il confine croato senza pagare la vignetta. Saluti da Lorenzo
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/02/2011 alle: 17:10:20
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 28/02/2011  09:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se può darti un'idea dei costi escluso il carburante e dei tempi per fare una valutazione del viaggio via terra partendo da Parma io ho preferito passare da Fiume e puntare verso Zagabria ottima autostrada, priva di traffico. Questo è quanto ho speso nell'agosto 2009 x andare in Grecia via ex Yugoslavia esclusa l'autostrada italiana. Entrando da Basovizza si evita la vignetta Slovena, in Croazia dal confine Sloveno a quello Serbo 1+14,98+22,20 per circa 461 km. pagato con carta di credito. Mentre dal confine Croato-Serbo a quello Serbo-Macedone 11,30+6,2+23,84 con carta di credito. Dal confine Serbo-Macedone a quello Macedone-Greco 7 euro in contanti, ottime le autostrade anche se rispetto agli anni '70 quando il viaggio era un po' un'avventura non ci sono più gli autocamp fino a Nis comodi per la sosta notturna. Non serve cambiare valuta dei paesi di transito perchè si può pagare con carta o in Euro. Come tempi se ti può essere di riferimento Partito da Parma Sabato 1 agosto ore 12,30 arrivo nel tardo pomeriggio e sosta notturna a Redipuglia. Domenica 2 Agosto partenza da Redipuglia ore 7,30 arrivo e sosta notturna in una stazione di servizio 25 km prima di Nis a Nis volendo c'è il campeggio. Lunedi 3 Agosto partenza ore 7,30 arrivo oltre il confine Greco dove ho pranzo circa alle ore 13,30, ripartito dopo 1,30 circa e arrivo a Porto Koufu ore 17,30 e sistemato poi a Sikia ore 18,30. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 28/02/2011 alle 17:15:25
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 28/02/2011 alle: 19:31:36
Grazie Lorenzo per il tuo diario, l'ho guardato ed effettivamente hai fatto un bel giretto, io probabilmente dovrò saltare qualche posto per mancanza di tempo, considerando anche il tempo che ci mettero' per arrivarci via terra, magari arrivero' fino al Mani, ed il resto lo terrò per un altro viaggio, cmq sei stato molto preciso, complimenti! Grazie anche a te Vanni per i dettagli dei costi, purtroppo servono anche quelli per non trovarsi qualche sorpresa spiacevole, ora nn mi resta che incrociare le dita e sperare di ritornarci, la Grecia mi ha stregato un po' come l'Africa quando ci andai per la prima volta, ogni volta che guardo le foto mi vengono i brividi, e csi' per le vacanze greche, ese penso ad una alternativa faccio fatica a trovarne una!![:(][:(]Grazie ancora ragazzi e buona serata!
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 01/03/2011 alle: 15:01:59
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 28/02/2011  17:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partito da Parma Sabato 1 agosto ore 12,30 arrivo nel tardo pomeriggio e sosta notturna a Redipuglia. Domenica 2 Agosto partenza da Redipuglia ore 7,30 arrivo e sosta notturna in una stazione di servizio 25 km prima di Nis a Nis volendo c'è il campeggio. Lunedi 3 Agosto partenza ore 7,30 arrivo oltre il confine Greco dove ho pranzo circa alle ore 13,30, ripartito dopo 1,30 circa e arrivo a Porto Koufu ore 17,30 e sistemato poi a Sikia ore 18,30. id="red"> scusa ma o sono io rimbambita o tu viaggi come un treno altro che camper [:)][:)][:)] Hai fatto quasi 1800 km in circa 54 ore [?][?][?][?] cioè 2 giorni e 1/2 da parma a Sykia [?][?][?] non ti sembra un po' esagerato [?][?][?] sei arrivato intero o stile frappè [?][?][?] scherzo ovviamente, ognuno ha i suoi tempi (e noi non siamo certo di quelli da vacanza riposata!) ma è veramente una tirata da massacro!! Noi per arrivare a Porto Koufo ci abbiamo messo in bel po' di tempo e nel fratempo visto un bel po' di cose [:)][:)][:)] ma come si dice...de gustibus non est disputandum [;)] Bye Barbara
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/03/2011 alle: 15:43:32
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 01/03/2011  15:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tempi impiegati di viaggio all'andata sono quelli che ho indicato, possono essere confermati da un altro equipaggio che era con me per l'occasione. Quando sono in trasferimento per cui devo arrivare in un determinato posto per iniziare da li le mie vacanze, quello che c'è ai lati della strada non mi interessa più di tanto, anche perchè dopo 8 volte che sono andato in Grecia in anni alterni dalla Yugoslavia la prima nel 1975 di pannocchie e piante di prugne lungo il tragitto ne ho visto abbastanza, e anche quando non c'era l'autostrada come ora e viaggiavo con una rulotte i tempi per arrivare a destibazione allora erano di poco superiori bastava però mettersi in viaggio al mattino presto. Con questo non vuol dire che viaggio sempre così spedito, quando devo visitare località intermedie me la prendo con più comodo. Ciao Vanni Porto koufu Agosto 1979 mio figlio aveva 14 mesi Agosto 2009 Agosto 1979, la mia rulotte si intravvede la veranda parcheggiata nel giardino della trattoria dopo la mura bianca a sinistra dove c'è anche la mia gloriosa e instancabile Opel bianca. Porto Koufu Agosto 2009 è un po' cambiato

Modificato da IlVeterano il 02/03/2011 alle 14:49:21
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 01/03/2011 alle: 16:58:20
anche noi eravamo lì ad agosto del 2009, un'insenatura splendida, al porto abbiamo comprato pesce da un pescatore e alla sera abbiamo fatto una bella frittura....non aveva nulla da invidiare a quella dei ristorantini sul lungomare! Il mare poi è spettacolare con quello strapiombo che sembra di varcare la barriera corallina di un atollo....un metro prima tocchi un metro dopo il profondo blu ...
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/03/2011 alle: 17:30:26
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 01/03/2011  16:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato non esserci incontrati, io mi sono fermato 3 giorni a Sikia e ho girato in zona con lo scooter, ma poi sono andato a Igoumenitza per trovare un traghetto per il rientro e una volta prenotato l'imbarco per Bari sono sceso a Elafonissi. Certo il mare li è bello ma ora con il porto che hanno costruito e quindi con un movimento maggiore di barche che un tempo non c'era qualcosina è peggiorato, negli anni indietro avevo il gommone. Con un gruppo di amici subacquei della mia città per due anni abbiamo fatto parecchie immersioni con le bombole, allora però eravamo nel campeggio a Kalamitsi molto spartano in una baia però stupenda con sabbia bianca e l'acqua calda già al mattino presto, da li andavamo a fare immersioni in tutta la zona, un giorno siamo andati sotto il Monte Athos e dopo la prima immersione ci eravamo sistemati con molta discrezione credevamo in una spiaggetta inaccessibile dalla terra ferma per i noti motivi di divieto, ma dopo un'oretta circa siamo stati bersagliati con delle pietre dagli eremiti con il grosso rischio di prenderci una pietrata in testa, quindi siamo risaliti precipitosamente sui gommoni e siamo andati in un posto non molto lontano da riva dove c'erano degli scogli affioranti e li abbiamo potuto fare tranquillamente l'immersione del pomeriggio prima di riattraversare il lungo braccio di mare per rientrare in campeggio. Nel 2009 ho cercato di fermarmi qualche giorno in quel campeggio ora diventato un mezzo villaggio turistico con il nome "Thalatta" ma hanno detto di non avere posti liberi, peccato perchè li c'era un gran bel mare. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 02/03/2011 alle 14:54:43
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/03/2011 alle: 14:57:50
Metto per chi volesse utilizzare questo campeggio una scansione della prima pagina del depliant che mi ero fatto dare in occasione di una sosta nel 2009. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 02/03/2011 alle 14:58:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
39 minuti fa
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Oggi alle 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
Ieri alle: 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
Ieri alle: 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
Ieri alle: 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
Ieri alle: 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
Ieri alle: 12:58
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
Ieri alle: 09:35
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Ieri alle: 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
17/06/26 - 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
17/06/26 - 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
17/06/26 - 13:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link