quote:Risposta al messaggio di kappa2003 inserito in data 27/01/2011 22:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kappa,siamo all'incirca coetanei e anche noi pensionati, ti scrivo da Orbetello (GR), non sarebbe male il viaggio in Iran, sperando che non si allarga il conflitto attualmente in corso in quelle zone, Intanto teniamoci in contatto e se sono rose fioriranno. Un cordiale saluto a te e alla tua signora Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe45 inserito in data 27/01/2011 23:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, ti ricordi di me? come stai?[:)] anche a me questo viaggio mi garba...e sono prossimo alla pensione..[;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/01/2011 23:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grande Walter (ricordi l'altro Walter il viaggiatore?), ho letto sul forum che e ripartito di nuovo in cerca di guai (speriamo di no). Qui tutto bene, altrettanto spero da te. Intanto auguri per l'arrivo alla pensione, cosi sei piu libero per andare in giro. Tranquillo che mi ricordo benissimo di te altro chè. Su diamoci da fare per organizzare questo viaggio in Iran, cosi facciamo una bella carovana. A proposito a quando la data di pensione? Ricordati che ti aspetto se passi da queste parti, cosi prendiamo un caffe insieme, OK?. Altrimenti lo prendiamo a Roma quando passerò di li. Nell'attesa di leggerti ti saluto cordialmente, unitamente alla tua famiglia Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe45 inserito in data 27/01/2011 23:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giuseppe, un caro saluto anche ai tuoi cari.. per la pensione...posso gia' andare...ma mi devo decidere..[8D] un viaggio in Iran e' un sogno per me e mia moglie... ...questa idea la tengo nel cuore... a risentirci.. Ciao Walter
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/01/2011 21:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter, visto che hai la possibilità, vai in pensione, sembra difficile abiruarsi a questo nuovo modo di vivere, ma ti garantisco che si sta benissimo, senza piu orari da rispettare e non è poco ti senti libero come l'aria. Vediamo se sarà possibile andare in Iran, sai dovrei convinvere mia moglie. In alternativa perchè no Capo Nord? A te l'ardua sentenza, ci penseremo tanto è ancora presto. Ricordati che ti aspetto da queste parti. Ciao Un abbracio a presto Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe45 inserito in data 28/01/2011 21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Giuseppe [:)][:)] un abbraccio
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 28/01/2011 20:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe,grazie per l'offeta di aiuto per andare in Iran, beato te che ci sei gia stato,a me piacerebbe, dovrei riuscire a convincere mia moglie la quale è scettica per l'ordine pubblico che regna li. Come saprai il Medio Oriente e in fiamme, quindi meglio attendere gli aviluppi e poi si vedrà. Se per questo fine settimana, faresti un giretto da queste parti, ricordati che ti aspetto per stare un po insieme e bere un bel caffe. Ciao Saluti cordiali Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/01/2011 21:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farti desiderare troppo vistO che sei "quasi un PENSIONATO". Ciao ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe45 inserito in data 28/01/2011 22:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 28/01/2011 20:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro cruiser,grazie per l'offerta.Mi servirebbero info recenti sulle modalità ed costi per ottenere il carnet de passage, la fideiussone,i buoni gasolio.Io sono propenso al viaggio in ottobre o a metà settembre perchè ho letto altri report di viaggi in luglio ed agosto e si parla sempre di alte temperature ,da evitare soprattutto per le donne che devono restare vestite e dovendo visitare città e siti archeologici la cosa sarebbe poco piacevole.Per chi fosse interessato la mia mail è: marcobaraldi2003@libero.itid="Arial Black">
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe45 inserito in data 28/01/2011 21:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe45, Prima o poi passerò dalle tue parti e ci prendiamo un caffé mentre parliamo di Iran e medioriente in generale. Il medioriente è sempre in fiamme, non è una novità, e non ci si può fare niente. Prendere o lasciare. Peraltro, nelle cronache, si leggono di episodi spiacevoli/tragici anche nella nostra Europa. Voglio solo ricordare il camper italiano colpito da un proiettile in viaggio qualche anno fa, mi pare in Danimarca. Oppure, sempre in Danimarca, il ragazzo italiano morto ammazzato in pieno centro a Copenhagen. Tra l'altro, quel ragazzo era figlio di camperisti (che erano in vacanza altrove). Ricordo anche il recente attentato dinamitardo in Svezia (attribuito ad Al Qaeda?) nel centro di Stoccolma. Cioè, ammetto che il medioriente è un po' instabile, ma non è che in Europa l'ordine pubblico regni sovrano. Ciao, a presto Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di kappa2003 inserito in data 29/01/2011 08:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, per il Carnet io mi sono rivolto a: Italiana Ass.ni di Vinovo (TO). Senza andare a Vinovo, ma facendo tutto via telefono/email, ho ottenuto una fidejussione assicurativa proporzionale al valore del camper che mi è stata spedita per posta. Consegnata la fidejussione all'ACI, dopo qualche giorno mi hanno chiamato per ritirare il Carnet al costo di 120 euro (160 per chi non è socio ACI). La fidejussione assicurativa ti vincola (in teoria) per 3 anni (perchè l'ACI lo richiede espressamente). Tuttavia, puoi pagare a "rate" di 4 mesi. Cioè, per ottenerla paghi solo i primi 4 mesi. Io ho pagato 200 euro di fidejussione per i primi 4 mesi. Quindi, siccome sono rientrato dal viaggio con il Carnet in regola entro i primi 4 mesi, quando ho riconsegnato il Carnet e ho fatto chiudere la fidejussione ho smesso di pagare le rate. Ricapitolando: 120 di quota Carnet + 200 di fidejussione per 4 mesi = 320 euro di spesa totale. Questa procedura l'ho seguita senza intoppi sia nel 2009 per l'Egitto che nel 2010 per l'ultimo viaggio. Riguardo al gasolio in Iran, non posso aiutarti perchè io viaggio a benzina/GPL. In Iran mi hanno detto che chi entra con veicolo diesel deve pagare una pesante tassa, ma non so se sia vero. Saluti
http://www.pasargad-tours.com/
) prova a confrontarlo con il tuo.http://sitesearch.corriere.it/f...
impiccata