CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Libia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:13:38
Buongiorno a tutti, vorrei andare in Libia, naturalmente non da solo. Ci sono tante associazioni/agenzie che li organizzano, ma generalmente a Pasqua o a Capodanno quando cioè, per me, è impossibile partire. Cerco informazioni su viaggi organizzati fuori di tali date CHI MI AIUTA ? grazie da Enzo[:)][:)]
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:21:47
CIAO ENZO Di ritorno dall'Egitto,nel parcheggio/campeggio di Leptis Magna (punto di riferimento per chi passa da quei posti) abbiamo trovato un gruppo di 5 camper che aveva fatto il tour della Libia tra Akakus,Murzuk,laghi di Awbari etc.ed erano entusiasti. Qualcuno di loro frequenta questo sito,magari si fa vivo. CIAO.........JACK
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:24:49
Grazie Jack1957, spero che qualcuno dei 5 si faccia vivo e grazie a "lacava" per la mail: contatterò sicuramente le persone che mi hai indicato. Sotto con i suggerimenti!!!!!!!!!!!! [:D] ENZO
cahetel
cahetel
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:13:34
ciao, prova a chiedere qui:vagator@libero.it direi che sono dei veri esperti. enrico
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:56:53
mi fa piacere ti sia arrivata e mail ciao e buon per te la Libia è bellissima ciao Caterina
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 06/10/2007 alle: 22:56:09
Ciao Enzo Sono uno dei cinque di Leptis Magna. Noi abbiamo effettuato il giro della LIbia nello scorso mese di agosto , quindi in piena estate.Le temperature nel deserto sono state alte ma secche e sopportabili - abbiamo toccato i 54 gradi C. Sulla costa la temperatura di 44 gradi era insopportabile per l'alto tasso di umidità. Il percorso è stato abbastanza tranquillo: Ras Ajdir, Nalut,Ghadames,Takartiba,giro dei laghi Ubari - in fuoristrada, molto intgeressante-, giro dell'Akakus in fuoristrada - sei giorni[:)][:)][:)] - wadi Mathendush, Murzuq, Tmasseh,Waw an Namus, Zliten,Leptis Magna, Tripoli , Sabratha, Ras Ajdir. La Libia è un paese molto interessante paesagisticamente.La gente è ospiotale, specie nelle zone interne. Molta attenzione sulla costa in quanto i libici corrono all'inverosimile. Problemi non ne abbiamo avuto. Il costo della vita è molto economico: gasolio a 8 cent di € al litro. Un pranzo 10-15 dinari libici. cambio 1€= 0,58 DL. E' necessario andare in gruppo in quanto si è sempre accompagnati dalla guida, lungo la costa anche da uno pseudo poliziotto. Qualora necessitiate di informazioni più dettagliate sono a disposizione. Ciao...Carlo
17
naseer
naseer
16/01/2008 9
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:44:34
Sono appena rientrato dalla Libia ed ero con un gruppo di 5 camper. Viaggio affascinante e meraviglioso anche il gruppo. Se non sei ancora andato, contattami e ti racconto!!! Dai un'occhiata al sito

www.avventuriamoci.com

e poi mi dici
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:27:30
Grazie Naseer e grazie anche agli altri. Ho visitato il sito avventuriamoci.com ed ho scaricato il programma per la Libia, sto valutando anche quanto propone girocamper.it. L'intenzione di andare c'era e c'è ancora. Ci sono anche periodi che a me interessano Aprile/Maggio e pertanto penso proprio che questo viaggio si potrà fare. nel frattempo ho anche trovato un'altra coppia di amici interessata... sta maturando! Le notizie del Comandate sono anche molto interessanti e gradite. Ciao a tutti. Enzo
18
rete
rete
06/10/2007 9
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:15:29
ciao sono interessato x la libia ma le mie ferie sono ad agosto,cè la possibilità di far gruppo?ciao da enzo
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:30:44
Ciao Enzo Non consiglio visitare il vulcano spento di Waw an-namus. La pista è inesistente, per non dire disastrosa. Le zanzare a nuvole. Il caldo atroce. Con le dovute precauzioni si può visitare il deserto anche ad agosto: ma fa caldo. Noi abbiamo avuto picchi di 60°C.al sole e 50-54 all'ombra. L'esperienza è strabiliante e molto appagante. Il consiglio che posso dare è il seguente: Formate un gruppo di 5 max 7 camper - altrimenti possono nascere sempre incomprensioni. Dopo se credete opportuno avere informazioni specifiche in merito mi potete contattare. Consiglio di non appoggiarsi a pseudo club o personaggi vari. E' molto più appagante preparare tutto da casa e da soli. L'avventura del viaggio inizia di già. Oltretutto si risparmia anche un bel po di denaro. Ed a chi non fa piacere!. Ripeto qualora ritenete opportuno ricevere il mio aiuto sono disponibilissimo a darvelo , basta interpellarmi vi mail.[^][^][^]
18
rete
rete
06/10/2007 9
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:49:24
Ciao comandante grazie anzitutto per i consigli e la tua disponibilità .nel caso che si formasse un gruppo non mancheremo di contattarla.per il caldo niente paura Marocco tunisia giordania turchia israele ci hanno già temprato.saluti Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link