CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in ottobre nel Peloponneso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 26/07/2009 alle: 19:12:22
Ai primi di ottobre partiremo per una vacanza della durata di quasi un mese, mio marito, due cagnoni grandi ed io, in camper. Vorremmo andare il meno possibile nei campeggi e mi chiedevo se, visto il periodo, sia facile fermarsi in prossimità del mare. Siamo due amanti delle immersioni e della natura. Traghetteremo utilizzando la formula camping on board per poter tenere i nostri cani con noi e non doverli mettere nelle gabbie del traghetto. Se qualcuno ha già fatto un'analoga esperienza e mi può dare qualche dritta anche su posti da vedere....sono tutta orecchi! Ringrazio chi mi vorrà rispondere. Cricetop
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 26/07/2009 alle: 19:49:58
Ciao cricetop, noi siamo stati ottobre e parte di novembre dello scorso anno, zona centrale e calcidica, i campeggi al mare sono praticamente tutti chiusi, per cui nessun problema, sosta fronte mare a volontà, controlla che la compagnia effettui il camping on board a ottobre a novembre sicuramente non lo fà più nessuna compagnia, noi siamo dovuti tornare con la Superfast, che riserva un certo numero di cabine a famiglie con cane. Non sò darti notizie fresche sul peloponneso perchè manco da un pò di anni, ma certo non tarderranno ad arrivare. Serene vacanze a te e hai tuoi pelosi Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 26/07/2009 alle 19:51:28
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 20/08/2009 alle: 08:58:46
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 26/07/2009  19:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:01:17
Non sono propenso a dare consigli perchè 'inquinano' le vacanze altrui. Hai qualche idea su dove andare? E' la prima volta? E' sempre stato un mio sogno visitare il Peloponneso, per noi terra abbrustolita dal sole, durante i mesi 'cool', ottobre o aprile. Se mi dici quali sono i vostri piani, ti posso dare delle indicazioni di massima, A PATTO che mi, ci, fai vedere le foto. Grazie.[:)] Saluti. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:25:31
il camping on board termina ,per le navi da Anconba, il 31 ottobre. Presumo anche per quelle da Bari e Brindisi.Intanto complimentoni per i due cagnoni e per il fatto di non metterli nelle gabbie! Figurarsi! in gaBBIA CI AVREI MESSO LA VECCHIA... E S FOSSIMO STATI OBBLIGATI saremmo stati tutta nottre seduti fuori dall gabbie. Ed allora un anno ho preso la cabina speciale della superfast. 200 euro ar per loro due!- Ma per il bestione ho dovuto comprare un camper! Andate tranquilli, fuori stagione. Ma ,vecchio Pilao,dà LORO QUALCHE dritta generale, il pelopponso è il tuo regno! Bppe

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2009 alle: 12:28:47
Cricetop, ho scritto qualcosa per Roby66, ma vale anche per voi. Se puoi indicarmi cosa ti interessa, posso essere più preciso. Ma non voglio condizionarti/vi. Per Beppe: visto che il Peloponneso è il mio regno, e vista l'ora: "un panino, un panino, il mio regno per un panino..". E anche una birretta fresca. Saluti. E gatti. pilao
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 30/08/2009 alle: 20:09:59
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 20/08/2009  10:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Pilao, scusa se non ho risposto subito alla tua disponibilità di darci una mano ma non ho ancora molta padronanza con questo aggeggio e mi ci è voluto un po' per impratichirmi.... Noi andiamo (mia moglie ed io + appunto i due cagnoni)nel peloponneso a partire da fine settembre primi di ottobre per un mesetto.In Grecia sono stato tante volte, via terra e via mare, tanti anni fa soprattutto nella Calcidica e nel dodecanneso oltre che a Zacinto e alle Strofadi. Sono un appassionato di pesca subacquea e quindi il mio target era quello di trovare luoghi disabitati e non turistici.Ora gli obiettivi sono sensibilmente cambiati( l'età incalza) anche se qualche bella immersione spero di farmela lo stesso( ho sempre una bella apnea...). Pensavamo di scendere da Igoumenitsa senza correre per goderci comunque tutti i minuti di questa che speriamo sia una vacanza dolce e di riposo piacevole. Considerando il fatto che abbiamo i nostri due cagnoni e che comunque non sono portato per i campings, vorremmo fare delle tappe in luoghi dove, senza dare fastidio a nessuno, possiamo prenderci una birretta Fix o una retsina fresca in riva al mare in santa pace con Gastone e Yasmine ( questi i nomi dei due pelosi) liberi e belli.... speriamo che sia possibile. Non avendo mete precise andremmo abbastanza a sensazione e quindi faremmo il periplo delle tre dita cercando di raggiungere il mare il più possibile anche dove la costa è alta, senza cacciarci nei casini. Tempo ne abbiamo a disposizione quindi anche l'organizzazione del viaggio è molto fluida. Qualsiasi tua suggestione è graditissima.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 04/09/2009 alle: 15:42:55
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 20/08/2009  10:25:31 (Visualizza me[c8D]ssaggio in nuova finestra)>
>
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:26:00
Una indicazione banale ma può essere utile per chi scende in Peloponeso se il costo del traghetto è uguale conviene Patrasso che oltre a far risparmiare un po' di km. si evita la spesa del tunnel a pagamento a Preveza di 5 euro e di euro 11,7 sul nuovo ponte prima di Patrasso costi sia per l'andata e anche per il ritorno, inutile dire che il passaggio sul ponte per la sua spettacolarità li merita. Una località buona per immersioni e a Demonia e ad Elafonissi ad occidente dell'isolotto, attaccato all'istmo. Saluti Vanni
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:39:44
Noi siamo sempre (19 volte) scesi a Igoumenitsa anzichè a Patrasso, proprio per percorrere la costa ionica, che ci piace molto. Ma ovviamente dipende da quel che si cerca. Facciamo spesso (anche quest'anno) l'andata su un porto e il ritorno dall'altro. Immagino che i vostri "animatori" [:)] siano vaccinati per la filaria: Biro, il breton di un amico che abitava a Mani, era morto appunto per quella. Ciao A.

Modificato da Armando il 04/09/2009 alle 16:42:32
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:09:22
Vanni, ha ragione il Minoico(Armando). Fuori stagione la costa ionica è bellissima, lo sai. E il ponte è magnifico. Anzi, io farei il periplo del golfo di ambracia e se il periplo è lungo almeno la costa sud per andare verso la città-miseria, non ricordo il nome, forse Arta!) e poi tornare sulla costa,Parga, Nekromanteio ( sbagliato! queste due sono prima di Prevesa), Astakòs e company
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:44:00
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 04/09/2009  16:39:44 (Visualizza mciessaggio in nuova finestra)>
> ciao Armando grazie per il tuo intervento. Non ho ancora vaccinato i miei amici per la filaria...ma funziona veramente? e poi nel mese di ottobre rischiano comunque? perchè mi sembra di capire che quello che è successo al tuo amico era perchè ci abitava. Noi partiremo il 3 ottobre da Igoumenitsa e torneremo il 30 ottobre da Patrasso, il 31 era già completo per il camping on board. Qualcuno di voi si troverà in zona? Fabrizio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:26:15
Sì lui ci abitava, per i 7-8 mesi a cavallo dell'estate. Ovviamente standoci meno le probabilità calano, ma questo è un argomento veterinario per cui lascio parlare chi è competente .. io non credo mi sentirei di rischiare. Ciao Armando

http://elladamas.forumup.it/

id="size1">

Modificato da Armando il 10/09/2009 alle 16:29:06
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:07:39
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2009  16:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Armando nel frattempo ho chiamato il nostro veterinario che mi ha consigliato la vaccinazione subito per poi ripeterla fra 30 giorni. Il tuo consiglio ci ha sicuramente risparmiato dei problemi e i miei amici pelosi ti ringraziano. Fabrizio
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:11:01
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 04/09/2009  16:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dimenticato di dirti che anche noi abbiamo scelto di fare la costa ionica per goderci la vacanza già a partire da Igoumenitsa. Se hai qualche suggerimento utile...ben venga. Noi amiamo fare campeggio libero e non amiamo itinerari turistici, ma penso che, visto il periodo, saremo alquanto soli. Fabrizio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:30:16
Soli non proprio, magari pochissimi Italiani, ma qualche camperino nei posti più carini lo trovi sempre, noi partiremo da Ancona probabilmente la settimana dopo di voi e probabilmente non ci incontreremo, anche perchè voi andate a sud mi pare, noi sulla costa ionica ci siamo fermati ad Ammoudia e lì di camperisti ne incontri sempre, Parga e bella ma difficile con il camper, Lefkada le strade sono strette, ma qualche posto carino si trova sulla costa ovest, sono curiosa che altri posti ti verranno indicati, che me li appunto, io non ne ho trovati molti di interessanti su questa costa, ma gli esperti non mancano dai consigliateci. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 10/09/2009 alle 19:37:01
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:30:09
Ciao Romina peccato che tu parta la settimana dopo di noi...avremmo potuto conoscerci di persona, ma chissà forse se gironzoliamo di più sulla costa ionica magari ci possiamo conoscere! Noi abbiamo in programma di girare il peloponneso ma soprattutto senza itinerari e date prestabilite. Siamo in vacanza liberi di fermarci dove e quanto più ci piace! Tu quanto ti fermerai in grecia? Cristina e Fabrizio + i due pelosoni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:02:03
vorrei scrivere due righe sulla filaria: esiste anche in italia attenzione!!! una vaccinazione non esiste (che io sappia) ma ci sono pastiglie profilattiche o una puntura da fare al cane una volta all'anno. Tanti sconsigliano la puntura annuale perchè potrebbe essere pericolosa (si racconta di cani morti per quella) io uso le pastiglie (milbemax, esistono anche altre pastiglie credo). Un mese prima di partire per la zona infetta da filaria si da la pastiglia (milbemax) al cane e poi 2 giorni prima di partire si da ancora una pastiglia. Poi si continua a dare una pastiglia al mese finchè la vacanza è finita (se dura parecchi mesi) e al ritorno sempre a distanza di 1 mese dall'ultima pastiglia si da ancora una pastiglia finale informarsi bene dal proprio veterinario, la filaria è una malattia bruttissima e la prevenzione è semplice ed efficace ma solo se viene fatta!!! importante come detto prima è che la filaria esiste anche in tante regioni d'italia. io ho paura per la leishmaniosi in tutto il mediterraneo, ci sono dei collari che aiutano per la prevenzione alla leishmaniosi ma le mie piccole non li sopportano. Alcuni giorni fa li ho messi per oche ore e hanno iniziato a grattarsi e a diventare molto agitate. buone vacanze.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:55:40
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 11/09/2009  09:30:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, anche noi (come voi) siamo molto liberi, senza data di ritorno e senza un itinerario ben definito, all'arrivo in Grecia ci faremo sicuramente una settimana di relax al mare prima di proseguire per la Turchia e possibile pure che anticipiamo di una decina di giorni, ancora non sò, vi faccio sapere più in là, se siete sempre interessati al raduno camper più cani e stato stabilito il luogo, Parco della sterpaia (Follonica) nel mese di novembre, ancora incerto quale fine settimana, se volete più informazioni le trovate quì, mi raccomando questa volta leggi le ultime pagine,[:D]

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Romina
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 11/09/2009 alle: 19:10:21
Ciao Romina sono andata a vedere l'ultima pagina per quel raduno e anche a noi piacerebbe venire ma torneremo il 31 ottobre perciò se sarà un we di novembre potremo venire e ci si potrà conoscere- Fatemi sapere appeno avete fissato la data. Cristina

Modificato da cricetopis il 11/09/2009 alle 19:14:06
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 11/09/2009 alle: 19:44:16
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 11/09/2009  19:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristina, noi non ci saremo e me ne dispiace, visto che questa volta saremo in tanti, fra cui alcuni che avrei avuto proprio piacere di conoscere, sicuro non torneremo prima della fine di novembre, per cui se siete interessati aggiungetevi alla lista e ogni tanto date un occhiata per vedere se è stata decisa la data, il gruppo e molto vario, ma quello che ci lega un amore spropositato per i nostri pelosi. [:)] e un senso qualche volta esagerato per la goliardia, per cui aspettatevi scherzi e scherzetti, anche se come nuovi probabilmente vi risparnieranno, se riuscirete a resistere alla prima uscita, poi dopo non ne potrete fare più a meno. [:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link