CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in ottobre nel Peloponneso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:05:50
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 11/09/2009  19:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh questo vuol dire che la tua vacanza turca sarà bella lunga!!!!!sono contenta per te. Mi terrò in contatto con il gruppo dei canari e se per la data del raduno potremo partecipare, conoscerò dei nuovi amici. A proposito di cani, la porti con te in Turchia? e per la leishmaniosi le metti il collare oppure non fai niente? Un abbraccio telematico Cristina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/09/2009 alle: 17:25:23
Si viene in Turchia, con noi è sempre venuta tranne nei viaggi in aereo, per la leishmaniosi, c'è moolto più pericolo in Italia che non in Turchia, per cui uso gli stessi criteri di quì, evitare le uscite al tramonto e i luoghi zeppi, di zanzare, in realtà non una zanzara, ma un pappataceo che trasmette la malattia (i pappatacei sono molto ghiotti di mio marito[:D]) se proprio deve uscire la spargo di olio di neem (sono stata trattata un pò da "*****" per questo, in un altro 3d) praticamente mi hanno detto che non serve cospargerla di olii profumati, in realta il neem è un antiparassitario naturale, molto utilizzato in agricoltura biologica, in commercio si trovano anche prodotti appositi per cani e comuncue il rischio esiste, ma non gli si può impedire di uscire, per cui... Se volete vi inserisco nella lista del can-raduno poi quando sarà decisa la data, potete confermare o meno. Un can-saluto Romina
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:59:22
Grazie Romina, inseriscici nell'elenco dei partecipanti al can-raduno, se non ci saranno imprevisti parteciperemo con gioia! Ma quest'olio di neem lo compri in erboristeria oppure in un negozio di prodotti per cani? Lo so che se deve succedere...ma cerchiamo comunque di prendere tutte le precauzioni possibili. Noi abitiamo a 650 metri e perciò non siamo abituati a combattere con insetti succhiatori, a parte qualche tafano in estate. Cristina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 13/09/2009 alle: 12:04:14
Hai diverse possibilità, internet direi la più facile, erboristeria, agrarie che hanno prodotti per l'agricoltura biologica, ho negozi per animali ben forniti, dove magari lo trovi con una formulazione, appropriata per loro e non troppo puzzolente (io ho trovato lo shampoo per la mia piccolina) e si l'olio di neem puzza, in rete si trovano ricette fai da te, in cui vengono aggiunti vari olii essenziali come la lavenda (anche essa respinge le zanzare), ma considerato che hai cani non piace molto essere troppo profumati io lo uso così comè puro, anche perchè personalmente non lo trovo così disgustoso, oltre che proprietà antiparassitarie è un ottimo antiprurigginoso e indicato per dermatiti, desquanazioni e e per disinfettare e ciccatrizzare piccole ferite. P.S. Vi ho aggiunto alla lista.[;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 13/09/2009 alle 12:05:17

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 13/09/2009 alle: 17:50:40
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 13/09/2009  12:04:14 (Visualizza mesaggio in nuova finestra)>
> Grazie per tutte le informazioni...ora faccio un giretto via internet così me lo posso portare in grecia. Grazie anche per l'inserimento per il raduno. Un can saluto Cristina
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 15/09/2009 alle: 09:43:42
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 04/09/2009  16:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanni , scusa se non ho risposto prima alla tua con i preziosi consigli, soprattutto per le immersioni. Io sono un appassionato subacqueo da sempre, ho fatto attività in apnea con discrete capacità, 20-25 mt di portata in pesca, nei miei anni migliori e avendo vissuto tanti anni in Africa mi sono cavato molte soddisfazioni in quel senso. La Grecia l'ho frequentata dal punto di vista subacqueo molto spesso negli anni 70' e 80' ma dopo per motivi di lavoro mi è stato impossibile ritornarci. Questa è la prima volta dopo tanti anni e spero che non sia l'ultima, ed è comunque la prima col camper(sono sempre andato o via mare o con l'auto), e quindi non so come sarà l'approccio per poter fare delle immersioni, non avendo con me un'imbarcazione che mi permette di allontanarmi dalla riva.Cercherò nei limiti del possibile di trovare dei posti dove con poca fatica riesco ad arrivare in acque profonde. Non mi porto ARA nè prevedo di farne uso dato che sarebbe ancora più complicato. Tu sarai per caso in Grecia in Ottobre? Grazie ancora Fabrizio
17
time69
time69
07/12/2008 363
Inserito il 22/09/2009 alle: 00:33:59
Ciao cricetop sono reduce da una bellissima vacanza in Grecia e nello specifico il peloponneso.Sono un neofita del camper (1`anno)ma essendo stato motociclista mi sono buttato.Siamo partiti in 5.Io la moglie e tre bimbe di 6-4-1 anno.Sbarcati ad igoumenitsa prima tappa ad ammondia.Ottima spiaggia per i bimbi e ottimo come sosta camper naturalmente sul mare e gratis.Si riparte alla volta di Kalavrita con gita con il vecchio trenino.Nuova partenza alla volta del Mani (spettacolare).Visita a Monnenvasia e stop per tre giorni al camping(unica sosta in campeggio di tutto il viaggio)a Elafonisi.Si riparte e questa volta per L'isola di Kytyra.Te la consiglio vivamente perche li vivrai la vera realta greca.Certo non e'proprio l'ideale per il camper viste le strade strette e spesso sterrate ma io con i miei 735cm non ho avuto paura di affrontarle(meglio se possiedi trazione posteriore).Con grande rammarico dopo 6 giorni abbiamo lasciato l'isola in direzione di Corinto percorrendo la strada costiera orientale (sosta a Plaka).Visita al famoso canale e alla citta'(molto caotica). Nuova partenza in direzione Parga (cittadina molto viva su stile veneziano).E cosi sono trascorsi 21 giorni. Sono stato un po sintetico per le mete visitate ma il mio intento era di farti capire che in Grecia ti senti veramente libero.Puoi parcheggiare in riva al mare senza problemi (chiaramente sempre nel rispetto altrui)per non parlare poi delle famose taverne greche dove mangi da Dio ad un prezzo ragionevole.Spero di esserti stato di aiuto. Davide.

Modificato da time69 il 22/09/2009 alle 00:44:52
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:38:48
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 22/09/2009  00:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide e bentornato allora. Mi sembra di capire che sei partito verso il primo settembre per il tuo viaggio. Sicuramente avrai avuto pochi intralci dato che la stagione dovrebbe essere stata agli sgoccioli. Noi partiremo il 3 di ottobre quindi in piena bassa stagione. Faremo un giro più approfondito perchè intendiamo fare costa costa tutto il periplo rimanendo il più possibile lungo il mare. Abbiamo un camper piccolino rispetto al tuo, un Laika lasercar 550, quindi forse un po' più maneggevole. Dopo aver letto tanti commenti sulla grecia estiva, mi ha confortato sapere che tu in settembre non hai avuto problemi a fare campeggio libero( chiaramente sempre nel rispetto più totale dei nostri ospiti!). Se hai qualche altro commento sarò lieto di leggerlo! Grazie Fabrizio
17
time69
time69
07/12/2008 363
Inserito il 24/09/2009 alle: 18:35:32
In verita'sono partito il 16 di agosto e sono tornato il 4 settembre.Ti posso garantire che puoi scordarti il caos che trovi in Italia nonostante il periodo.Tu che parti ad ottobre non avrai nessun tipo di problema se non quello di soffrire di solitudine.La grecia dal mio punto di vista ha un solo difetto:ti abitua ad un ritmo di vita tale che quando torni in Italia ti ci vuole una settima per riprenderti.Ciao e goditi la vacanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link