CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:45:55
Buon giorno a tutti! Anche se ancora l'inverno ci attanaglia, è giunta l'ora di cominciare a programmare le vacanze estive ... Noi la prossima estate vorremmo andare in Polonia. Abbiamo già letto in questi mesi molti post e molti diari di viaggio sull'argomento ... Adesso che piano piano il momento della partenza (forse giugno) si avvicina, vorremmo iniziare a definire l'itinerario. Premesso che partiamo da Bagnacavallo (Ravenna) e che avremo sedici giorni di tempo a disposizione, chiedo a chi ci è già stato: quale percorso di avvicinamento seguire (in base alla distanza ma anche allo stato delle strade ed alla bellezza del percorso) e cosa più importante, visto che non avremo il tempo di vedere tutto, quali possono essere i siti più interessanti dal punto di vista naturalistico/artistico, quelli cosiddetti "da non perdere". Ed in ultimo una curiosità: al di fuori dei posti più reclamizzati, qual è il luogo (magari che non si trova nelle giude) che nel vostro viaggio in Polonia vi è rimasto più nel cuore? Grazie a tutti coloro che mi leggeranno e che vorranno rispondermi. Alessandro
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:58:12
caio Alessandro. Siamo quasi vicini di casa...sono di Massalombarda (RA). Noi siamo stati in Polonia la scorsa estate, anche noi con sole due settimane a disposizione. Abbiamo volutamente tralasciato la parte delle montagne al sud della Polonia, pensando che potrebbero far parte di un futuro viaggio, ma siamo voluti arrivare fino sul Baltico. Il mio diario di viaggio lo trovi quì https://www.camperonline.it/via... ho messo anche le coordinate gps dei luoghi dove abbiamo pernottato. Ciao, sergio.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 04/02/2008 alle: 09:03:03
Grazie Sergio per la risposta, e complimenti per il tuo diario di bordo, veramente ben fatto![:)] Se tutto va come sperato, penso di ricalcare a grandi linee il tuo percorso ... poi nel caso, ritornerò per vedere quello che ho tralasciato la prima volta. Un saluto dalla Romagna. Alessandro
marty
marty
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:23:13
Sul portale trovi anche, ormai un po' datato, il mio resoconto. Tieni presente che, gia' non erano malissimo ai tempi, ora le strade saranno sicuramente migliori. Relativamente ai luoghi che mi sono rimasti "dentro", sicuramente Oswiecim (Auschwitz) ma anche Westerplatte vicino a Danzica. Ma tutto e' bello. Ai tempi noi sconfinammo al Tarvisio in direzione Repubblica Ceca e poi Polonia e al ritorno passammo accanto a Dresda. Se avanzate tempo, quest'ultima sicuramente vale una visita. Buon viaggio Massimo
ago73
ago73
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:50:14
Ciao,abbiamo affrontato questa avventura con un'altra coppia di amici e ti assicuro che è stato molto bello. Abbiamo percorso circa 5000 km in 17 giorni e una spesa per il gasolio di 800 euro circa. Siamo partiti dal campo di concentramento di Auswiz pasasndo da Cestocova (santuario) ,Varsavia,fino ad arrivare a Danzica (bellissima) a 30 km circa dalla Russia e ritornando indietro passando da Pozna Auswiz ti tocca molto da vicino e Danzica e veramente bella,sono i luoghi che mi sono rimasti di + . Comunque la polonia è tutta bella, la gente è cortiale e tranquilla. Non vi potate undumenti danto leggeri,e il giacchetto per la pioggia è quasi d'obblico. Vi divertirete sicuramente, i camopeggi non c'e ne sono tanti ma il lo abbiamo sempre trovato.Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:55:03
Vi ringrazio ancora per le risposte. Avrei un altro quesito: come la vedete per l'uso delle biciclette? Ci sono ciclabili o no? Insomma, vale la pena portarsele dietro? Noi siamo abituati ad usarle nei nostri viaggi, se il luogo permette ... Ciao, Alessandro
ago73
ago73
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:12:17
Se vai ad Auschwitz,non ti serve posto per camper ha 100 m, Cestocova idem,Warsavia spostamenti autobus e filobus,Danzica idem. E poi sinceramente che mi ricordi io non ho visto piste ciclabili,in autobus e filobus mi sentirei + sicuro che per le strade. Prova a cercare su internet se trovi qualcosa di specifico. Ciao e buon divertimento,a dimenticavo se non hai il nevigatore ,procurati unadettagliata cartina stradale.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:47:11
quote:Originally posted by ago73
Se vai ad Auschwitz,non ti serve posto per camper ha 100 m, Cestocova idem,Warsavia spostamenti autobus e filobus,Danzica idem. E poi sinceramente che mi ricordi io non ho visto piste ciclabili,in autobus e filobus mi sentirei + sicuro che per le strade. Prova a cercare su internet se trovi qualcosa di specifico. Ciao e buon divertimento,a dimenticavo se non hai il nevigatore ,procurati unadettagliata cartina stradale. >
> Grazie per le dritte. Il navigatore ce l'ho, ma sono abituato comnunque ad integrarlo con una buona pianta cartacea. Ho visto che in vendita in Italia non ce ne sono di molto dettagliate, tu l'hai comprata là o in Italia? E in che scala l'hai trovata? Ciao Alessandro
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:50:51
ciao a tutti/e a proposito di bici,vorrei sapere se per visitare Slovinski Park sono indispensabili o qual'è il punto sosta più vicino e se da li ci si va a piedi o col trenino di cui ho letto grazie ciao
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 06/02/2008 alle: 13:16:30
Ciao Lo scorso anno siamo stati in giro per la Polonia.Credo sia bella in toto,anche se la mia preferenza va nella parte Nord dove ci sono le famose dune di sabbia davveri imperdibili! Facendo un tour non escluderei Danzica.Ti consiglio di andarci di sabato.C'è il mercato dell'ambra veramente caratteristico. Un'altra bellissima zona è quella dei laghi(non perderla!) e scendendo il parco di Bialowicza. Le piste ciclabili sono ovunque,nelle città,nei parchi ,tranne sui monti Tatra. BUONI KM
18
Freespirit
Freespirit
01/12/2007 1279
Inserito il 06/02/2008 alle: 14:08:26
anche noi siamo stati in Polonia (con i Menotrenta), ti consiglio di privilegiare la parte del Nord che è molto caratteristica ma anche la parte al confine con la Bielorussia, dove incontreresti lungo la strada dei villaggi di case di legno.......unici! Buon divertimento
ago73
ago73
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 14:16:01
Di cartine ne comprai due,una in Italia e l'altra in Polonia perchè i nomi in italiano non corrispondevano in polacco e quindi per trovare i luoghi comparavo le due e mi sono trovato bene. Dal sito della guida michelin scaricai tappa tappa per faci un'idea delle distanze del tempo di percorrenza. é andato tutto ok,considera i tempi di percorrenza maggiori ovviamente per il camper come sai. ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:59:08
ciao Alessandro. Le biciclette secondo me è il caso di portarle, sono molto utili per visitare il parco dello Slovinski lasciando il camper in campeggio a Leba. Poi nei piccoli paesi e tra i boschi si possono fare delle belle escursioni. Riguardo al navigatore controlla che quello che hai abbia le mappe per la Polonia. E se le ha è probabile che abbia le strade molto importanti e i centri delle grandi città. Magari verifica poco prima di partire se è uscito un aggiornamento delle mappe. Una mappa cartacea comprala al primo distributore dove ti fermerai a fare rifornimento in Polonia. Ciao, Sergio.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:10:31
Grazie ancora a tutti per le utilissime e graditissime info.[8D] Adesso vado e mi butto a capofitto nell'organizzazione del viaggio (che è già un modo per cominciare la vacanza ...[:)]). Ciao Alessandro
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:56:18
quote:Originally posted by sergio74
ciao Alessandro. Le biciclette secondo me è il caso di portarle, sono molto utili per visitare il parco dello Slovinski lasciando il camper in campeggio a Leba. Poi nei piccoli paesi e tra i boschi si possono fare delle belle escursioni. Riguardo al navigatore controlla che quello che hai abbia le mappe per la Polonia. E se le ha è probabile che abbia le strade molto importanti e i centri delle grandi città. Magari verifica poco prima di partire se è uscito un aggiornamento delle mappe. Una mappa cartacea comprala al primo distributore dove ti fermerai a fare rifornimento in Polonia. Ciao, Sergio. >
> scusa se insisto ma non avendole ( siamo in 5)c'è un altro modo che so un area sosta o camping più vicino,navette,bus..... grazie
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:44:52
quote:Originally posted by camos
quote:Originally posted by sergio74
ciao Alessandro. Le biciclette secondo me è il caso di portarle, sono molto utili per visitare il parco dello Slovinski lasciando il camper in campeggio a Leba. Poi nei piccoli paesi e tra i boschi si possono fare delle belle escursioni. Riguardo al navigatore controlla che quello che hai abbia le mappe per la Polonia. E se le ha è probabile che abbia le strade molto importanti e i centri delle grandi città. Magari verifica poco prima di partire se è uscito un aggiornamento delle mappe. Una mappa cartacea comprala al primo distributore dove ti fermerai a fare rifornimento in Polonia. Ciao, Sergio. >
> scusa se insisto ma non avendole ( siamo in 5)c'è un altro modo che so un area sosta o camping più vicino,navette,bus..... grazie
>
> ciao camos. Per il parco dello slovinski si può parcheggiare nel parcheggio all'inizio del parco e poi si possono noleggiare le bici o prendere il trenino elettrico. Nel mio diario ho descritto bene il tutto mi sembra. Ciao, Sergio.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:55:43
si è vero hai scritto che alcuni han dormito nel park del parco.ma è una cosa fattibile senza problemi?ciao e complimenti per il diario

Modificato da camos il 11/02/2008 alle 18:56:55
17
Lufila
Lufila
29/01/2008 13
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:41:13
ciao per un viaggio in Polonia l'unica cosa che mi spaventa sono le zanzare...mi hanno detto che in certe zone sono miliardi di miliardi... chi c'è stato, sa confermare?? grazie!!!
19
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:16:46
Ciao, io sono stato in moto in Polonia un paio di volte. Per quanto riguarda le zanzare ricordo che un pomeriggio ci siamo fermati in un campeggio di Chielzin (non ricordo se si scrive così, ma si tratta di una località di fontiera tra la Polonia e la Rep. Ceca), in quel caso le zanzare non ci hanno dato tregua, ma bisogna dire che ci si trovava in una specie di parco fluviale e quindi poteva essere un ottimo abitat per le zanzare. Per il resto non mi sembra di non ricordare particolare fastidio arrecato dalle zanzare. Vai tranquillo, la Polonia è senz'altro un paese che vale la pena di visitare. Io e mia moglie ci siamo riproposti di tornarci in un futuro non lontano, magari se ricompreremo di nuovo il camper che, per adesso, abbiamo venduto per vari motivi ma che stiamo in parte rimpiangendo. Ciao a tutti del forum. Enzo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:28:42
quote:Originally posted by camos
si è vero hai scritto che alcuni han dormito nel park del parco.ma è una cosa fattibile senza problemi?ciao e complimenti per il diario >
> ciao, scusa se ho tardato a rispondere....ma sono stato tutta la settimana a Livigno !!! Il parcheggio all'entrata del parco è uno di quelli che mi avrebbe ispirato per dormirci, poi ricordo che nei diari di bordo che avevo letto per preparare il viaggio, altri equipaggi hanno scritto di aver dormito lì. Il buon senso mi avrebbe detto di chiedere agli addetti del parcheggio se potevo stare tranquillo la notte a magari gli avrei allungato una bottiglia di vino. Altrimenti dormi in campeggio e la mattina ti sposti al parcheggio delle dune. Oppure se arrivi a metà giornata a Leba vai subito alle dune con il camper e poi alla sera ti piazzi in uno dei campeggi del paese. Ciao, Sergio.
17
sbarbo59
sbarbo59
24/02/2008 4
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:39:18
ciao Alessandro anche noi stiamo progettando un'uscita in polonia,siamo di castel san pietro. pensiamo di partire fine giugno primi luglio da un po di tempo dopo che abbiamo incidentato il vecchio lo prendiamo a noleggio vi diro che non è poi male . Cercando cose ho trovato il tuo messaggio e le varie risposte degli amici sempre molto utili,cosi approffitto delle informazioni che arrivano,tu hai gia pensato se andare su dalla Germania e scendere dalla Polonia.Comunque dai racconti di chi c'è gia stato penso che dovrebbe essere un bel viaggietto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link