CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in russia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 62
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:25:15
Che i pericoli ci siano ovunque è un fatto scontato, inutile riportarlo perchè lo sappiamo e lo abbiamo vissuto più o meno tutti. Il problema è che la Russia non è un paese accogliente dal punto di vista camperistico, non sono e forse non vogliono essere un paese attraente dal punto di vista del turismo itinerante. Tutto è orientato in questo senso, dalle difficoltà burocratiche di frontiera, la registrazione al posto di polizia dove soggiorni, la polizia che ti ferma con qualsiasi scusa e ti lascia solo se in mezzo alla patente ci metti una banconata che non trovi più, le strade pessime e, dulcis in fundo, l'assoluta mancanza di strutture ricettive. Che i pericoli ci siano lo testimonia il fatto che nelle strade per arrivare alle città ci siano degli avanposti recitanti tipo lager con filo spinato e illuminati, controllati da guardiani armati. I camionisti che vogliono arrivare a destinazione si fermano solo in questi posti. Ho visto per strada TIR letteralmente cannibalizzati, spogliati di ogni cosa asportabile. Nelle grandi città devi essere ospitato per forza in parcheggi, spazi accomodati a parcheggio, privati e privati di ogni comodità. Mosca e San Pietroburgo sono un concentrato unico di borseggiatori che si danno appuntamento in questi posti per rapinare con abilità i turisti. Il loro obiettivo principale sono i passaporti, ancor più del denaro. nel nostro gruppo di Luglio 2007, due colleghi vennero borseggiati in differenti occasioni e io stesso ho estratto la mano di un borseggiatore dalla mia borsa fotografica, dove frugava liberamente. A parte questa è stata una esperienza magnifica. Non consiglio di farla in assoluta libertà e forse non è neanche possibile, necessita almeno la prenotazione negli spazi di accoglienza e chi ti imposti le pratiche burocratiche. Nelle visite alle grandi città ci vuole attenzione e prudenza, controllarsi l'un l'altro, usare borse e abiti che non invoglino i borseggiatori, i quali avranno tante di quelle occasioni per cui rivolgeranno ad altri le loro attenzioni. Mettete in mezzo alla vostra patente un bigletto da 500 rubli o un 20 $ USA, vi libererà da ogni impiccio se passate col rosso, o anche se non avete fatto nulla ma vi dicono che vete superato il limite di velocità.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 12/03/2011 alle: 08:07:00
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 10/03/2011  17:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena re-incontro quello che me l'ha raccontato, ti do pure le targhe di tutti i camper e il numero di scarpe dei componenti il viaggio
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 12/03/2011 alle: 08:10:09
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/03/2011  09:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me stai facendo terrorismo psicologico, la russia è quanto di meglio offre il mercato....non solo turistico
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 12/03/2011 alle: 09:25:36
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/03/2011  08:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se possibile sarebbe utile che spiegassi dove e come si è evoluto il fattaccio.nel futuro ho un programma di andare nei paesi baltici e non mi dispiacerebbe visitare san pietroburgo visto che è in zona

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 12/03/2011 alle: 10:02:04
Viaggiamo in camper dal 1997, non siamo mai stati in Russia, ma siamo stati in Marocco, in Lituania Estonia e lettonia due volte, in Romania Bulgaria 3 volte, in Polonia no so quante, Slovacchia e rep. Ceca non riesco neanche contare. Abbiamo sempre viaggiato soli io e mio marito, mai in gruppo. Non abbiamo mai subito manco un tentativo di furto fino a cca un mese fa a verona, dove hanno rotto il deflettore della cabina e rubato la mia Nikon reflex digitale e pc di mio marito. magari Verona fosse sicura come Romania! Unica volta che mi hanno borsegiato è stato a Modena alla Ipercoop... C'e stato uno interessato al mio zainetto a Sofia in Bulgaria, ma si è accorto, che mio marito lo guardava, e ha rinunciato. Ho assistito a piu di un furtarello a Roma vicino colosseo. Ragazzi, tutto il mondo è paese! Che i TIR sono a rischio si sa, ma li operano le bande specializzate, che se ne infischiano dei nostri camper, ma che ci vanno perdere il tempo per due cellulari e una macchina fotografica, vuoi mettere con un tir carico di elettronica?? E' come non andare in Sicilia perche la mafia uccide. Si, ma mica me per rubarmi portafoglio! Lo scrivo, perche all'estero c'e, chi ha timore andare in ferie in Sicila. Percio... Buoni viaggi e occhi aperti nelle grandi citta di tutto il mondo!
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 12/03/2011 alle: 11:26:11
Per essere chiari, il principio da cui partire è il seguente : le volpi vanno dove c'è il pollaio. E' ovvio che in tutti i posti del mondo dove, in certi momenti, è maggiore la concentrazione di polli, lì ci sarà anche la maggiore concentrazione di volpi, faine, furetti e affini. Fuor di metafora un gruppetto vociante di pensionati che si accalcano (sono un pò sordi) vicino alla guida rappresenta la preda prediletta. Viceversa una coppia che sta per i fatti suoi, con lo zaino e le borse sul davanti, senza portafogli e vistosi orologi in vista è solo una rogna da cui stare alla larga. In Russia un fattore aggravante è la inefficienza e la corruzione della polizia, che spesso conosce bene le facce dei borseggiatori ma che, per strani motivi, non effettua alcuna prevenzione.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 12/03/2011 alle: 11:51:25
Franco, tu scrivi: In Russia un fattore aggravante è la inefficienza e la corruzione della polizia, che spesso conosce bene le facce dei borseggiatori ma che, per strani motivi, non effettua alcuna prevenzione. Noi a Roma sotto il coloseo abbiamo visto la stessa zingara con i due bambini a esercitare due anni di seguito. C'era un ragazzo inglese che si divertiva a osservarla in opera da un paio di ore... Se la conoscevo io, figurati la polizia!
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 12/03/2011 alle: 17:58:19
e tu ti diverti a fare paragoni inconcludenti. Il fatto che in Itaia i bambini non sono penalmente perseguibili lo sanno pure ...i bambini. Quelli che tentato il colpo con me San Pietroburgo erano tre bambinoni da 2 metri con i tatuaggi nei bicipiti.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 12/03/2011 alle: 19:44:15
oooooh chiedo perdono.... Solo che dalle altre parti i bambini che invece di andare a scuola rubano, vanno messi in un istituto e non vanno lasciati alla madre che li istiga al reato. Ma lo sanno tutti che sono inconcludente, e se qualcuno ancora non lo sapeva, ora è informato. A mio figlio a Vicenza vicino centro commerciale le Piramidi un bambinio cosi ha rubato il marsupio con 4000 euro. Era la mattina, quando i bambini vanno a scuola. Ma son ragassi!
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 12/03/2011 alle: 20:40:41
allora mettiamola così : che sia giusto o sbagliato lasciomolo decidere a giuristi, politici, sociologhi, educatori, ecc. ecc. Personalmente posso anche concordare con te che un maggior rigore LEGALE ci vorrebbe. Resta nei fatti che oggi, con le leggi che ci sono, sottrarre un minore alla tutela dei genitori viventi e non consenzienti è cosa complicatissima, ci vogliono sentenze. E dopo che gli hai sottratti che fai ? li sopprimi ? la verità è che poi ci vogliono strutture in grado di accogliere, educare, sfamare, crescere. Soldi, soldi, tanti soldi che spesso i comuni non hanno; le strutture sono inadeguate, i minori fuggono, e se sono feminucce e piacenti finiscono nelle mani di squallidi personaggi....leggiti i giornali!
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 12/03/2011 alle: 21:10:51
Guarda, che io piu meno volevo solo sottolineare, che un po dapertutto ci sono certe situazioni. I giornali li leggo, e non solo i giornali e non solo italiani. Prche? Sembro una che non legge? COmunque io mi riferivo semrpe al turismo e i turisti. Generalmente viaggio con mio marito nei paesi cosidetti pericolosi a detta di tanti, ho abbastanza esperienza anche se non di Russia. Non sono in grado invece dare pareri ad esempio su Parigi, ci siamo stati prima volta un paio di mesi fa e giusto 1 gg... Siamo viaggiatori con gusti un po particolari, visto, che abbiamo fatto sui camper ormai piu di 300.000 km!
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 13/03/2011 alle: 08:25:04
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 12/03/2011  09:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che neanche tu capisci o non vuoi capire il senso del messaggio anche se ti dicessi nomi e cognomi dei rapinati e dei rapinatori, le coordinate GPS di dive è avvenuto il fatto, le somme e le cose rubate, la temperatura dell'aria, l'umidità, l'ora in cui è avvenuto il fatto e com'erano vestiti tutti gli equipaggi, cosa cambierebbe ? Io ho riportato un fattaccio di cronaca sentito come se ne sentono tanti, puoi crederci oppure no, ciò non toglie che la Russia sia un paese più pericoloso di altri, bisogna solo stare più attenti e magari avere anche più ***** per non fare brutti incontri, non si può dire che ''non succede nulla perchè a me non è succcesso nulla'' come ho già detto, nè si può dire state a casa perchè la vi derubano. Ad ogni cosa va dato il giusto peso
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/03/2011 alle: 10:38:28
Ho visitato fino ad ora, durante i miei ventinove anni di viaggi in camper, circa 35 nazioni del mondo e mai ho avuto problemi di sicurezza, non penso che si sia trattato di solo fortuna, ma sopratutto di una sempre vigile attenzione ad eventuali pericoli, che se pur non visibili avrebbero potuto presentarsi, ed intendo sia per la sosta del mezzo, sia per quando capita di dover girare a piedi per le città. A San Pietroburgo, per esempio, dovendo utilizzare i mezzi pubblici, è capitato di lasciarne sfilare un paio, pieni all'inverosimile prima di salire sul bus, mentre a Praga mi capitò di essere violentemente spintonato sulla metropolitana, con pronta mia reazione al tentativo di possibile scippo. In ogni parte del mondo, specie nelle grandi città, vi è il rischio di furti o scippi, ma non per questo bisogna rinunciare a viaggiare, basta prendere le dovute precauzioni. Saluti. Marino2
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 13/03/2011 alle: 12:59:36
Hai ragione, è quello che ho scritto io, ma siccome qui si intendeva parlare di Russia, sarebbero graditi interventi che riguardano la specificità della Russia con apporto di esperienze dirette o indirette. Dal sito VIAGGIATORI ON LINE riporto :"Come in tutti i paesi dell'ex Europa orientale, è presente molta piccola criminalità, con furti, truffe nel cambio, corruzione" dal sito VIAGGI.CORRIERE.It riporto :" In città occorre prestare particolare attenzione ai furti con destrezza. Tenete sempre il passaporto e il visto lontano dai soldi, non fatevi perquisire da nessuno (accade spesso che falsi poliziotti si avvicinino ai turisti per un controllo e che, dopo, ci si ritrovi senza cellulare e soldi). In un ristorante o caffè non lasciate mai gli oggetti di valore al guardaroba. Attenzione anche in metropolitana o nei bus." Se qualcuno ritiene che queste avvertenze sono da schizzofrenici o opera di fantasia si accomodi. Anzi vada a visitare quelle città in massima leggerezza e serafica beatitudine. Tornerà presto con il foglio di via consolare.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 13/03/2011 alle: 13:27:18
Santo celo, mica nessuno va visitare le grandi citta senza precauzioni, cominciando da Roma e finire a San Pietroburgo! Sto visitando anch'io il sito di viaggiatori, partiro fra un po per Montenegro e Bosnia. E per curiosita ho guardato anche la SLovacchia, dove passo ultimamente piu tempo che in Italia con comunque macchina e camper targati Italia. Mi ha fatto sorridere quanto scritto per quanto riguarda le precauzioni e pericoli. Naturalmente Bratislava a parte, che è sempre una capitale e come tale va trattata. Ho incontrato tante persone (camperisti) sia nelle repubbliche baltiche che in Finlandia reduci dal viaggio a S.Pietroburgo, che non hanno avuto nessun problema. COmunque le precauzioni vanno prese, certo! Poi se una ha anche la sfiga, puo capitare di tutto. Ho scritto in generale e non su S.Pietroburgo, o quasi, spero che saro perdonata dai forumisti Franco escluso che sarebbe chiedere troppo. Salutoni e buon resto della domenica!
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 13/03/2011 alle: 14:03:46
Jana, continui a parlar d'altro, confessi di non esserci mai stata e contesti chi ci è stato e ha visto con i suoi occhi. Vacci anche tu, vedrai posti molto belli e carichi di storia, città eleganti, musei ineguagliabili, storia e icone a profusione. Un paese magnifico, abitato da gente cordiale e ben disposta con gli Italiani in genere. Un paese che sconta molte contraddizioni. Una di queste è disporre di una macchina statale inadeguata che tratta male i suoi dipendenti, siano essi professori universitari o poliziotti in mezzo alla strada. Tutti costretti in qualche modo ad arragiarsi. La corruzione della polizia ai livelli più inferiori è cosa risaputa. Dimmi tu in quale paese ti è mai capitato di consegnare brevi manu una trentina di bottiglie di vino ( anche scadente) alla polizia di frontiera per accellerare le pratiche di passaggio della carovana ? eppure questa è la regola e le agenzie che organizzano i viaggi te lo dicono chiaro, papale papale prima di entrare in Russia. io a Mosca distrattamente sono passato con il rosso. Il poliziotto al quadrivio ha cominciato a fare una sceneggiata da film sui nazisti, mi ha sgridato e probabilmente offeso ad alta voce e gesticolando. Poi è andato verso la sua postazione e ha tirato fuori una valigetta. nel frattempo la ragazza guida dell'agenzia mi ha raggiunto. Mi ha chiesto la patente e un biglietto da 500 rubli ed è andata a parlottare. E' tornata poco dopo con la sola patente. Un collega della comitiva è stato fermato per strada con la scusa che andava oltre i limiti ( non era vero e non poteva essere vero visto che le strade in russia fanno paura) la stessa medicina mia ha guarito anche quel poliziotto. Lo affermo senza tema di smentite che la "Prospettiva Nevskij" è uno dei luoghi di massima concentrazione di borseggiatori che operano pressochè indisturbati perchè sanno come si deve fare per non essere disturbati dai poliziotti durante il lavoro. E' vero si può essere rapinati sotto casa e ovunque nel mondo, ma le cose che ti ho raccontato io non appartengono alla nostra civiltà.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 13/03/2011 alle: 14:30:28
Franco, sono nata e vissuta in un paese comunista per 24 anni, so come funziona. A San Pietroburgo ci andro appena mi viene comodo con altri impegni. Ho in mente anche Ukraina, forse questo autunno. Con le mance e polizia che ti dava la multa per infrazioni inesistenti funzionava e a volte funziona ancora, su questo non ci piove. Io parlo di sicurezza personale come tale. I portafogli nelle tasche interne, la borsa con cerniera e la chiusura a bottone che le passa sopra tenuta a tracolla tenedone la cinghia ben salda, sono alcuni dei provvedimenti che non dimentico mai ne a Roma, ne a Parigi, ne a Barcellona, ne a Sarajevo, ne a Sofia, ne a Bratislava. E faro cosi anche a San Pietroburgo, quando ci arrivero. (mio problema è che da meta maggio a ottobre ho impegni per quali non posso viaggiare in camper e devo scegliere le mete secondo quel calendario. Infatti parto per le ferie 21 marzo, poi fino a meta ottobre no se ne parla, e dalle parti di San Pietroburgo ora è troppo presto, poi comincia essere tardi per le vacanze - ho visto anche oggi le temperature minime li ...)
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/03/2011 alle: 15:05:26
POI MI VENGONO A PARLARE DI RUSSIA PERICOLOSA! TZE'!id="size4"> BOLOGNA:id="size2">id="red"> Calci e pugni per un portafogli aggredita coppia in camper Il rapinatore si è prima accanito sulla donna, poi sull'uomo, che è stato colpito alla testa. Lei è stata operata d'urgenza per un'emorragia all'addome. E' accaduto questa notte in zona Fiera. La Procura: "I testimoni parlino, chiamino il 113 anche in forma anonima" Macchie di sangue sul luogo dell'aggressione Lei è stata colpita con diversi calci all'addome, e ora è ricoverata in rianimazione al Maggiore. Lui ha subito lesioni meno gravi. E' quanto capitato a una coppia di ravennati che la notte scorsa dormiva in un camper in zona Fiera a Bologna: sono stati aggrediti da un rapinatore, intorno all'1.30, che è fuggito con il portafogli della donna. FOTO L'aggressione nella notte Il racconto dei due è agghiacciante. Sierano fermati in uno spazio aperto in via Michelino per riposare un po' riprendere la strada verso Ravenna. L'uomo si trovava nel bagno quando ha sentito la compagna gridare: è uscito e ha trovato la donna che veniva trascinata fuori dal mezzo e tentava di difendersi da uno sconosciuto, che la stava picchiando selvaggiamente con calci e pugni. L'aggressore si è poi avventato anche sull'uomo, colpendolo in testa con una grossa pietra trovata in terra. Quando è arrivata la polizia, insieme alle ambulanze del 118, la coppia era ancora terrorizzata e in stato confusionale. Portati all'ospedale, le condizioni della donna sono peggiorate e hanno reso necessario un intervento chirurgico per un'emorragia all'addome. La donna non sarebbe in pericolo di vita. La Procura: "I testimoni parlino". Da pizza Trento e Trieste arriva intanto l'appello del procuratore aggiunto Valter Giovannini, affinché chi ha visto qualcosa parli. ''Si tratta di una aggressione gravissima, gratuita e selvaggia. In questo tipo di reato le prime ore dell'indagine sono fondamentali. Chi ha visto qualcosa, anche in forma anonima, chiami il 113''.id="size2">id="purple">id="blue">
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 13/03/2011 alle: 15:20:40
Questa cosa è uscita anche sull'altro sito camperisti, pero intanto ha fatto pensare la foto del camper con le gomme bucate... Ora la polizia parla delle cose poco chiare, pare che quello è ritrovo dei scambisti e che si trattava piu di un regolamento conti che uno scippo, stanno indagando. Infatti non si capisce perche per rubare un portafoglio uno mena tanto a lungo rischiando di farsi vedere... Insomma, speriamo, che vale la seconda versione, altrimenti vacanze Alpitour e non se ne parla piu!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/03/2011 alle: 21:40:40
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 13/03/2011  08:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù be neanche tu hai capito il senso del mio non volevo fare illazzioni sulla veridicita o meno del fatto o dare giudizi sul pericolo o meno della russia. ma pensavo che una spiegazione neanche tanto dettagliata potesse essere utile almeno per quel che mi riguarda.per fare un esempio per avere sentito alcuni racconti del forum evito di dormire nelle aree delle autostrade francesi e non mi fermerei se qualcuno nel sud della spagna mi segnalasse un problema al mio mezzo.poi magari mi rapinano a stoccolma però a mio parere conoscere le esperienze negative e positive di chi è già stato può solo che aiutare, dopo una certa scrematura dovuta alla soggettività delle opinioni, a pianificare un viaggio. in 15 anni non ho mai subito nessun tentativo di furto e penso che sia un mix di ***** e coscenza .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
59 minuti fa
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link