CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
quaglia
quaglia
22/09/2007 39
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:50:29
questa estate vorrei andare in spagna,valencia precisamete, è il mio primo viaggio in camper, siamo in tre due adulti e un bambino, abbiamo un camprer riviera del 98 6 posti su fiat 19td, qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come affrontare tutti questi chilometri e i bagagli da portare compreso i ricambi veicolo e attrezzi? grazie.[:)]
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 16/02/2008 alle: 10:59:08
Ciao, per esperienza personale ti consiglio di non portarti quintali di vestiti come fa mia moglie, tanto alla fine non si usano. Per i ricambi io non ho l'abitudine di portare molto, se non una pompa acqua di riserva, guarnizioni bombola gas, fusibili e cassetta attrezzi. So che non è molto ma tanto anche portarsi dietro un'officina alla fine ti si rompe quello che non hai....[:D] anche noi stiamo pensando alla spagna, piu' o meno in quella zona. siamo in quattro di milano, 37 io, 30 la moglie, 9 e 7 i maschietti.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/02/2008 alle: 14:49:34
quote:Originally posted by quaglia
questa estate vorrei andare in spagna,valencia precisamete, è il mio primo viaggio in camper, siamo in tre due adulti e un bambino, abbiamo un camprer riviera del 98 6 posti su fiat 19td, qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come affrontare tutti questi chilometri e i bagagli da portare compreso i ricambi veicolo e attrezzi? grazie.[:)] >
> Valencia è una bellissima città, un po’ incasinata come tutte le grandi città spagnole. Ha un bel porto turistico, temperature estive sopportabili, insomma una bella meta. Ma più interessanti sono le zone balneari a sud della città come Cullera, Oliva, Dénia con molti turistici del nord Europa e da dove partono i traghetti per le Baleari, poi la notissima e animatissima Benidorm per arrivare sino ad Alicante e alla penisola de La Manga. Per chi ama il mare e il sole sono le zone ideali. Per l’abbigliamento nessun problema, il clima è tipicamente mediterraneo, Valencia è sullo stesso meridiano della Sardegna e più scendi è più fa caldo quindi… Quanto a ricambi non so cosa consigliarti, le solite cose di primo intervento, al limite un filtro gasolio e una cinghia alternatore e la solita una cassetta dei ferri. In caso di anomalie rivolgiti alla rete di assistenza Fiat molto capillare anche in Spagna e una buona assicurazione per gli interventi di emergenza. Ti ricordo inoltre che sulle autostrade e strade a scorrimento veloce spagnole la velocità max per i camper è di 90 km/h.e la “policia” è sempre presente e ci tiene in particolare considerazione.. Inoltre due triangoli e il giubbetto rifrangente. E’ CONSIGLIABILE pernottare nei campeggi, ti SCONSIGLIO il pernottamento negli autogrill autostradali e considera pure il fatto che i campeggi sono sempre a piena capienza. Per le tappe tutto dipende dalle tue abitudini, le autostrade francesi e spagnole costano parecchio, ma puoi fare benissimo le caretere ben tenute e scorrevoli (escluse quelle che gravitano sui grossi centri) dove puoi trovare possibilità di sosta libera nei piccoli centri. Ciao giannibg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link