CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio invernale in Lapponia: riparto da quì.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 165
masterzino
masterzino
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:17:50
Secondo me vuole raggiungere Capo Nord, che l'anno scorso ha mancato per un soffio. Vai Sergio, facci sapere!!
16
deialisa
deialisa
01/01/2010 4
Inserito il 05/01/2010 alle: 14:39:05
Beato Sergio!!, quanta sana invidia provo nel leggere i tuoi post! Io sto ancora sognando ad occhi aperti e vivo di rendita dal viaggio a Capo Nord fatto in estate, ma quanto tornerei volentieri a Rovaniemi e dintorni!! Pensa che mi collego quasi ogni giorno alla webcam per vedere il paesaggio al crepuscolo invernale, che forza deve essere! bravi fate bene a cogliere l'attimo, e così che si fa, perchè oggi si sa, ma domani potrebbe non esserci l'occasione. Vi penserò tanto e rimango in attesa di vedere le foto. Intanto colgo l'occasione per augurarvi buon anno.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:00:23
Ciao a tutti Il diario e le foto di Lofoten WinterXperience, la nuova avventura di Sergio, Elisa e Karen, sono disponibili a questo indirizzo [url] http://www.winterxperience.com/lofoten.htm In attesa della prossima avventura invernale insieme, un grandissimo abbraccio a Sergio, Elisa e Karen e un gigantesco in bocca al lupo per questa splendida, nuova, avventura. Ciao michel
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:25:35
[:D]Ciao Michel buon anno 2010 e grazie dell'indicazione del link dove sono immediatamente andato per godere dello splendido racconto ed immagini postate da Sergio. Un grande in bocca al lupo per Sergio e la sua famiglia per questa bellissima avventura. Mi raccomando occhio e niente imprudenze Divertitevi alla grande e fateci godere delle vostre belle esperienze. Ciao un abbraccio Maury.[:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 05/01/2010 alle: 16:08:29
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 05/01/2010  15:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Michel per aver inserito in tempo reale il diario e soprattutto le foto molto belle. Buon Viaggio ancora ai tre intrepidi girandoloni[:D]! Ciao Marco
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:55:48
Grazie a Michel ed a Sergio, quel sito ci fa sognare ad occhi aperti. Buon viaggio Sergio. Saluti Giancarlo[;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:37:50
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 05/01/2010  15:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Graziee per il link, Michel. Certo, prima invidiavo Sergio x il suo viaggio, ma oraa ccheeee leggo "Lofoten" mi vengono i brividi, non di freddo, ma di emozione... sono il mio Paradiso Terrestre e spero di finire li'... Sandvik
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:55:51
magnifico post. io e mio marito,Sergio, abbiamo una punta d'invidia grande come una casa, stiamo sognando grazie a te. buon anno e tanti, tanti buoni km. un abbraccio a tua moglie ed alla piccola Karen. stiamo seguendo anche il tuo diario.... ciao sabina e sergio buon anno e
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:39:11
Ciao Ho parlato ora con Sergio! Sono in campeggio a Umea. Tutto bene, sia per il veicolo che per il viaggio. Le temperature sono particolarmente rigide: questa notte ha pernottato in un campeggio nei pressi di Harnosand (circa 30 km prima dell'Hoga Kusten) e la temperatura è scesa fino a -29.4°C. Tutto, per il momento funziona correttamente. Mi ha detto che quest'anno vi è parecchia neve e che lo spettacolo è davvero maestoso.. Aspettiamo con ansia le foto e gli aggiornamenti al diario che arriveranno non appena avrà disponibile una connessione internet (probabilmente questa sera se i gestori del campeggio arrivano). Il camper si comporta molto bene. Mi ha detto che stanno funzionando correttamente tutti i sistemi di bordo e che sfrutta, in campeggio, le resistenze elettriche della Truma Combi. Risolto anche il piccolo inconveniente all'Hydronic registrato qualche giorno fa. Unico e riuscito accorgimento necessario, frutto dell'esperienza dell'avventura dello scorso anno, la mascherina protettiva per il motore (costruita da Sergio perchè qui introvabile) che permette allo stesso di raggiungere più agevolmente le temperature di esercizio in presenza di grande freddo. Per ora è tutto! Forza ragazzi! ciao michel
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/01/2010 alle: 15:32:38
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/01/2010  18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per me le Lofoten sono il Paradiso in terra. Le amo da morire e vederle d'inverno è il mio grande sogno. Le ho già girate per 3 volte e ancora non mi basta. Il loro ricordo è sempre vivissimo in me e mi emoziona anche leggere soltanto il loro nome. Se Sergio arriverà fin lì spero che le foto e il suo racconto siano dettagliatissimi. Bravo Sergio & family, siete fenomenali!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:28:51
Al TG hanno appena dato la notizia di un -41°C in Norvegia, dove sara' ora Sergio ? Sandvik
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:34:44
Ciao a tutti Sergio, Elisa e Karen si trovano a Umea, in Svezia. Oggi sono rimasti fermi al campeggio First Camp. Domani dovrebbero ripartire alla volta di Lulea. Stanno affrontando temperature assolutamente severe. Al momento tutto funziona per il meglio e stanno bene. Ho potuto parlare con loro questo pomeriggio in videocomunicazione su Skype. Diario e fotografie aggiornate qui [url]

http://www.winterxperience.com

Ciao michel
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:41:27
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 07/01/2010  21:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Michel, tu bello bello al calduccio... SARESTI LI' CON LORO [;)] Sandvik

Modificato da Sandvik il 07/01/2010 alle 21:42:06
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:56:25
Sergio, non so' se leggerai queste righe , ma sai bene che ogni impresa "va conquistata" prima di tutto con la forza della volonta'. Se non ci sono i presupposti per dei rischi al mezzo, non scoraggiatevi, superate questo momento di defaliance ed andate avanti. Alle Lofoten le temperature sono decisamente piu' calde, e' sempre cosi' per effetto della corrente del Golfo. Ok, bisogna arrivarci, ma da Lulea non puoi tagliare dentro la Norvegia e puntare su Bodo per traghettare da li' ? Gia' per me e' facile, sono a casa al caldo, ma ti assicuro che se fossi li' non mi fermerei... avrei mai piu' la possibilita' di riprovarci ? Non lo saprei, oggi ci sto' provando, domani (i prox anni) potro' fare altrettanto ? Questi sarebbero i miei pensieri. In bocca al lupo, ogni decisione che prenderete sara' quella giusta, ma pensateci piu' volte. Con affetto. Sandvik
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:51:34
Non deve essere semplice stare lassu solo a combattere con quella temperatura super rigida sempre con il pallino che se ti succede qualcosa sei fottuto o almeno sono grane serie, in primis almeno un mio pensiero, per il fatto chè vi è una bimba con una donna, mentre l'anno scorso comunque erano/eravate due equipaggi quindi ognuno si faceva forza con l'altro oltre che compagnia assicurata tutti il giorno. Sbaglio secondo voi??comunque sergio mio omonimo io andrei fin dove me la sento perchè almeno credo che non dovete piantare nessuna bandiera ma nello stesso tempo concordo con Sandvik. il mezzo a quanto pare c'è stringete i denti e andate avanti fin quando potete anche perchè credo che vi pentireste appena fate il dietro front....per quando è previsto il rientro?? saluti e in bocca al lupo o a qualche renna....ahahahahaha
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/01/2010 alle: 08:23:49
saluti freschi freschi a tutti !! anche stanotte minima di - 28,9° ed ora ci sono - 27,5° C. Nel camper tutto continua ad essere ok, a parte una bella riga di condensa ghiacciata al bordo inferiore delle finestre. Ma questo ci stà. Riporto quanto scritto ieri sul nostro sito : "In questa giornata ci passano migliaia di pensieri per la mente sia a me che ad Elisa, l'unica che mantiene la sua infantile felicità e spensieratezza è Karen...questo in alcuni momenti ci ha risollevato il morale a noi due. Fino ad ora nel camper sta funzionando tutto, anche oltre le mie aspettative, sono ormai tre giorni che non si và a temperature più calde di -20°C , ancora più a nord dove volevamo andare ci sono stabilmente -30° ed anche -35°C, e forse non sarà il caso di sfidare la sorte al limite dell'incoscienza. Secondo le previsioni da sabato ci aspettano tre giorni di temperature più miti arrivando vicino allo zero, ma poi il termometro tornerà giù. Vedremo nei prossimi giorni, sappiamo che le previsioni oltre i tre giorni non sono molto attendibili, ma in noi oggi aleggia la volontà di ridurre drasticamente l'itinerario programmato (e rientrare anticipatamente a casa ed al lavoro così da rimanere un po' di ferie da sfruttare a febbraio e marzo per andare a sciare) ...si arriverà a Rovaniemi perché è stato promesso a Karen fin dall'anno scorso, poi ci invoglia lo zoo di Ranua ed a quel punto di deciderà se dirigere la prua verso sud, accettando una sconfitta morale ancor più grande di quando l'anno scorso arrivammo a soli 150 km da NordKapp ! Sicuramente su questi pensieri influisce un pochino l'essere un solo equipaggio, in due ci si farebbe sicuramente più morale." Dai, vedremo nei prossimi giorni. Alle Lofoten lo so che le temperature sono quasi "primaverili", ora ci sono 3 o 4 gradi sotto e nei prox. giorni dovrebbero salire sopra lo zero. Però le Lofoten sono al di là del valico di Riksgransen (via Kiruna) o di Kilpisjarvi (dalla Finlandia) e quelli sono posti tosti, dove in questi giorni ha fatto -35° e -38°. Ciao, Sergio.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 08/01/2010 alle: 09:30:37
Ciao Sergio abbiamo pensato molto a voi ieri sera vedendo i servizi in televisione sul maltempo in Europa non vi preoccupate di ridurre o modificare l'itinerario l'importante è che tutto fili liscio senza problemi poi ci saranno sicuramente altre occasioni per ritentare l'avventura in quei posti fantastici. Il viaggio è meraviglioso ma uno se lo deve godere anche in serenità e sicurezza altrimenti non ne vale + la pena! Le foto sul vostro sito sono davvero spettacolari grazie! Imbocca al lupo! Marco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/01/2010 alle: 09:32:23
Sono mooooooooolto OT, ma chi arrampica o lo ha fatto, sa' quante volte in parete ti viene voglia di mollare, ma poi resisti, riparti e... arrivi in cima. Non ricordo bene le parole, ma un verso Zen recita piu' o meno cosi':"Quando arrivi in cima alla montagna ti accorgi che dietro ce n'e' un'altra piu' alta". Sandvik
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/01/2010 alle: 10:39:07
Caro Sergio, sò benissimo che se deciderete di iniziare a tornare verso sud per non sfidare la sorte al limite dell'incoscienza, sarà una decisione saggia, poichè proprio te e Michael avete sempre detto una frase che è sacrosanta: bisogna avere rispetto per l'inverno artico! E sò che voi lo avete! In ogni caso, sarà una grande avventura! [;)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:09:04
Grazie delle belle foto e degli aggiornamenti! [:D] Un salutone a Sergio e famiglia Aura

Modificato da auta il 08/01/2010 alle 11:09:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link