quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 08/01/2010 10:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna avere rispetto per l'inverno artico! Hai perfettamente ragione e l'ho sempre pensato e scritto su COL anch'io. Nei miei post precedenti mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo con cui sto' seguendo il viaggio di Sergio, e' come se fossi li' con loro perche' anch'io vorrei tanto arrivare alle Lofoten d'inverno, ma non potro' mai farlo, cosi' mi sono trasmutato in lui. Il loro problema e' principalmente psicologico, fossero in due dividerebbero il peso della decisione sentendolo di meno. Il loro mezzo e' iper-equipaggiato per questo genere di viaggio; pero' e' comprensibilissimo che possa insinuarsi un filo di ansia nel pensiero di dover attraversare k'interno della Scandinavia di questi tempi. Pero' nelle "imprese" un filo di "follia" ci vuole sempre, non ci sarebbero i Soldini, i Mesner, gli Admudsen, ecc. ecc. Sandvik
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/01/2010 20:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, ogfni volte che leggo di voi mi batte il cuore. Chiudo gli occhi e sono con voi, che proseguiate tenendo duro o che decidiate di tornare indietro.
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/01/2010 18:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio,sto seguendo tramite COL il tuo viaggio,tieni duro e vedrai che ne uscirai vincitore...io sono appena rientrato dal viaggio in Tunisia...un gran bel viaggio,poi il deserto ti rimane nel cuore e nella mente,però sai che anche io ho delle idee "bellicose"[:D][:D]a riguardo del grande nord in inverno...[:D] Ciao e buon viaggio Maurizio
nlandia.
Siamo venuti a vedere il castello di ghiaccio, che è però ancora in costruzione. L'apertura è prevista a fine gennaio.
Stò sfruttando un collegamento di fortuna che ho trovato quì dove sono parcheggiato.
Queste sono le renne che abbiamo visto ieri
Le temperature sono sempre bassissime, minima stanotte al Sangis camping -28,3° , alle otto e mezza c'erano - 24,7 , lungo la strada quì al confine c'erano -26° ...
le correnti "calde" sono in ritardo rispetto alle previsioni dei giorni scorsi, dovrebbero arrivare domani. Per oggi ritorneremo al Sangis camping, e domani andremo a Rovaniemi.
Il camper continua ad andare oltre le mie aspettative...e ragazzi non si tratta di una puntata di freddo durante la notte come accade in montagna da noi, quì sono ormai cinque giorni che si persiste attorno ai meno 25, più o meno.
Ormai la decisione è presa.
C'è un detto in Romagna, che non so se usi anche da latre parti, che dice "quando la fatica supera il gusto è ora di smettere" ... di solito si usa riguardo ad altre attività !! (penso avrete già capito) ma si può trasfigurare nella nostra situazione.
Non si tratta di fatica fisica ma psicologica ... i pensieri sono sempre rivolti al fatto che si possa guastare qualcosa ed ai relativi danni. Prima di tutto siamo in vacanza, ci stiamo giocando dei giorni di ferie e dei soldi guadagnati con fatica e non poterseli godere a dovere proprio non mi và.
Grazie a tutti per i Vostri pensieri.
Ciao, Sergio Elisa Karen. quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 09/01/2010 11:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Sergio esemplare anche nella saggezza. Buon proseguimento di vacanza ! Marco B.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 09/01/2010 11:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> :)) Bellissime le renne ! Dai, sarà per la prossima. L'importante è esserci !
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 10/01/2010 13:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Michael delle info in tempo reale e un augurone a Sergio,Elisa e Karen ...
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 10/01/2010 14:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Travel per il ponte con Sergio... Sono loro nella webcam vero? Fantastici!! Che la serenità sia con voi e buon proseguimento! Saluti. Marco (FI)id="green">