quote:Risposta al messaggio di zundapp inserito in data 05/04/2010 12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso rispondere solo all'ultima domanda, essendoci stato in auto. Si, le strade dei parchi sono percorribili con un camper, al grand Canyon ci arrivi vicino, ma non ci si può addentrare, con nessun mezzo, muli o elicottero a parte! Questo almeno circa 15 anni fa![;)]
quote:Risposta al messaggio di zundapp inserito in data 05/04/2010 12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente in tutti i luoghi dove ci si può arrivare in auto arrivi in camper, perdipiù sono previsti parcheggi appositi per gli RV, la sosta libera è consentita salvo indicazioni contrarie, ma vista la massiccia presenza di campeggi (ti consiglio la catena dei KOA) ed il basso costo direi che è più congeniale pernottare lì. Ormai quasi tutti i trasformatori caricabatterie per telefonini ecct sopportano le due tensioni, unica accortezza portarsi un adattatore per le loro prese. Nello Yellowstone c'è un circuito stradale ad otto (due anelli che si uniscono formando un otto) con il quale lo puoi visitare comodamente, vi sono poi dei percorsi a piedi su passerelle per avvicinarsi ai luoghi più belli. Acqua e scarichi (molto più funzionali dei nostri) li puoi trovare in ogni campeggio od area attrezzata ( per l'acqua pure presso i distributori di carburante). Se vuoi puoi prendere visione del mio diario di viaggio pubblicato qui su camperonline riguardante il mio coast to coast in camper. Attenzione che in luglio ed agosto è vietato dai noleggiatori recarsi con il camper nella Death Valley. Buon viaggio e Saluti. Marino2