CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio verso la Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 28/06/2006 alle: 10:05:57
Ciao a tutti! Ci date una mano? Stiamo preparando un viaggio in Danimarca e io mi sono informata leggendo nei vecchi post e i diari di viaggio: sono preparatissima!! Ma avremmo bisogno di qualche suggerimento per l'itinerario verso la Danimarca. Partenza da Udine 8 Luglio, rientro fine agosto. Pensavamo di fare la prima tappa a Passau (procediamo sempre con molta calma). Che ne dite? Vorremmo entrare in Danimarca da Puttgarten e poi rientrare dallo Jutland in Germania. In linea di massima pensavamo di fare all'andata: Passau, Lipsia, Lubecca (chi conosce questa città? ho sentito pareri contrastanti); al rientro: Hannover, Kassel, Würzburg, Monaco (il tratto Würzburg-Udine lo conosciamo bene). Qualche consiglio circa l'itinerario per non perdere qualcosa di interessante? Ripeto, viaggiamo senza fretta e, se vale la pena, facciamo deviazioni e cambiamenti di programma. Cerchiamo di evitare le grandi città preferendo i piccoli centri. Grazie a tutti id="size2">id="Tahoma">

Modificato da trudi il 28/06/2006 alle 10:07:31
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/06/2006 alle: 10:47:44
Ciao e buon viaggio,con una invidia che non immagini...... Ho soggiornato in Danimarca per oltre due anni nell'82/84...... Gianluca
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 28/06/2006 alle: 11:08:06
.Probabile partenza fine luglio. .Le soste/tappe saranno decise al momento (questo è il bello del camper). .Il nostro itinerario prevede certamente, nell'ordine, almeno i seguenti luoghi: Mons Klint, Nyord, Stevns Klint, Copenaghen, Helsingor, Hillerod, Egeskov, Odense, Legoland, Mariager, Lindholm, Skagen, Grenen, Rabjerg Mile, Spottrup, Ringkobing, Ribe, I. Romo, Tonder. Cordiali saluti. Franco.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 28/06/2006 alle: 17:08:14
Beh, la Danimarca è bella tutta. Oltre alla visita, scontata, di Copenaghen, visitate anche il castello di Amleto a Helsingor ed arrivate fino all'estremo nord per vedere le scogliere di Skagen. Sulla strada del ritorno, in Germania, fermatevi a Fulda, cittadina piccolina e carinissima, e poi la stupenda Rothenburg ob der Tauber. Buoni KM!!!!
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 29/06/2006 alle: 19:05:24
Grazie a tutti! Mi rimane solo il dubbio se fare una sosta a Lubecca... che ne dite? Vale la pena? A Fulda ci siamo fermati due anni fa e sono d'accordo con te, Alex, è veramente carina e ha un ottimo punto sosta. Ancora grazie. Ciao ciaoid="Tahoma">id="size2">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

grifo
grifo
-
Inserito il 30/06/2006 alle: 08:19:14
Ciao io l'anno scorso sono stato in Danimarca, Lubecca vale sicuramente una visita, ma al ritorno ti consiglio di visitare anche Amburgo e sicuramente come già ti hanno detto Rothenburg, se vuoi altre informazioni a tua disposizione Mario
Max65
Max65
-
Inserito il 30/06/2006 alle: 08:50:36
Ciao, vi consiglio di inserire nei vostri itinerari una tappa ad Arhus per visitare "il paese museo" Den Gamle By. E' qualcosa di unico, veramente curioso e suggestivo, non vi dico di più per non rovinarvi la sorpresa. www.dengamleby.dk/english.htm Ciao, Massimo

Modificato da Max65 il 30/06/2006 alle 08:55:11
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 30/06/2006 alle: 09:08:50
quote:Originally posted by Max65
Ciao, vi consiglio di inserire nei vostri itinerari una tappa ad Arhus per visitare "il paese museo" Den Gamle By. E' qualcosa di unico, veramente curioso e suggestivo, non vi dico di più per non rovinarvi la sorpresa. www.dengamleby.dk/english.htm Ciao, Massimo >
> confermo carino...io poi ne ho un ricordo indelebile........ho fatto un volo terribile con la bici appena fuori dal paese, sulla strada per tornare al camper. MI SONO SONO SEMI DISTRUTTA UN GINOCCHIO,e le ferie a quel punto erano finite!!!!!UN MALE!!!!!...a parte questo stando un filino più attenti di me...andate a vederlo..... lia

Modificato da Lei2003 il 30/06/2006 alle 13:06:41
20
AndreaL6
AndreaL6
31/03/2005 52
Inserito il 30/06/2006 alle: 12:58:22
..e per chi ha la bici e magari bimbi al seguito dopo esservi fatti Den Gamle By se andate verso sud (di Arhus) seguendo la strada che costeggia il mare dopo averla seguita per qualche km all'interno della foresta c'e' un parco pubblico tenuto benissimo con laghetti e percorsi, si entra solo a piedi, non si paga nulla, ci si puo' solo camminare e nemmeno usare la bici. All'interno scorazzano decine e decine di cerbiatti e altri animali è uno spettacolo!!! Andrea
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 01/07/2006 alle: 19:01:39
quote:>
>dopo esservi fatti Den Gamle By se andate verso sud (di Arhus) seguendo la strada che costeggia il mare dopo averla seguita per qualche km all'interno della foresta c'e' un parco pubblico tenuto benissimo con laghetti e percorsi, si entra solo a piedi, non si paga nulla, ci si puo' solo camminare e nemmeno usare la bici. All'interno scorazzano decine e decine di cerbiatti e altri animali è uno spettacolo!!! Seguiremo il tuo consiglio perché anche senza bimbi (i nostri sono ormai grandi, anzi... grandissimi) un parco così non ce lo perdiamo! Ancora grazie a tutti. Ciaoooooid="size2">id="Tahoma">
20
AndreaL6
AndreaL6
31/03/2005 52
Inserito il 03/07/2006 alle: 13:08:38
X Trudi, la strada se pur costeggia il mare si inoltra nella foresta è pero' in salita. Andando verso sud sulla sinistra c'e' comunque la pista ciclabile. Il parco non è facilmente riconoscibile in quanto non ci sono cartelli o pubblicità varie. Pero' quando la strada comincia a salire dai sempre uno sguardo sulla destra, l'ingresso è visibile grazie a delle rientranze dove sono inserite portoncini in legno apribili tirandoli, la recinzione del parco è una normalissima recinzione che puo' essere confusa con un'area privata. La strada si chiama Orneredevej (il pezzo ancora in Arhus si chiama Strandvejen) ed è quella che porta al campeggio Blommehaven a sud 5/7 km. Quindi occhi aperti e buona gamba. Sicuramente non sono stato chiaro, ma molti posti che visito ci arrivo in bici quindi molte volte non ho riferimenti numerici). Tini presente che quando ci andai io nel 2004 nel parco, vista l'elevata presentza di animali, non ci si poteva nemmeno correre!!! Andrea
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 03/07/2006 alle: 19:03:37
Grazie Andrea e visto che sei così gentile ne approfitto. Ho visto che ci sono degli itinerari segnalati con una margherita, Marguerit-routen, per automobilisti, non adatti al turismo in pullman. Conosci? Sono da evitare quando non coincidono con le strade provinciali? Ancora grazieid="Tahoma">id="size2">
vicicca
vicicca
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 19:32:02
mi permetto di aggiungere Bamberg antica capitale tedesca di origine romana. Vale veramente la pena. Fate un giretto su internet e ve ne renderete conto. ciao Vittorioid="green">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 03/07/2006 alle: 19:48:47
quote:Originally posted by vicicca
mi permetto di aggiungere Bamberg antica capitale tedesca di origine romana. Vale veramente la pena. Fate un giretto su internet e ve ne renderete conto. ciao Vittorioid="green"> >
> Confermo e sottoscrivo quanto detto da vicicca per esperienza diretta

http://www.rsnail.net/magellano...

Bellissima città, poco impegnativa, ampiamente godibile.
grifo
grifo
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 08:16:32
Gli itinerari Margherita sono quelli che ti permettono di viaggiare vedendo i posti più belli, attenzione che se hai il navigatore, lui cerca di portarti al di fuori di questi percorsi, spegnilo e seguili, nessun problema con il camper. l'anno scorso ho scaricato da Visitdenmark.com degli ottimi consigli, inoltre volendo in breve tempo ti inviano vario materiale molto interessante in italiano. Ciao Mario
20
AndreaL6
AndreaL6
31/03/2005 52
Inserito il 04/07/2006 alle: 13:12:26
Per quel che riguarda i percorsi margherita vado controrrente ed esprimo un mio parere del tutto personale ovvero: in parte non sono d'accordo che sono i percorsi piu' belli, a volte sì sono suggestivi altre volte ti fanno girare e rigirare in mezzo alla campagna danese senza in realtà rimanere soddisfatti su quello che si vede. Quindi io consiglio o di avere avuto indicazioni ben precise sulla validità del percorso margherita o in alternativa visto che solitamente sono strade anche "basse", e a volte strette, si rischia di rimanere piu' ore al volante causa le basse medie. Ora capisco un danese che ci vive, ma già noi di ore al volante ne dobbiamo fare parecchie forse è meglio andare sui punti di sicuro interesse. Voglio aggiungere che personalmente per chi ama la bici sfruttando le ciclabili si fanno percorsi che sicuramente non sono da meno dei percorsi margherita, e ti portano a "vivere" i luoghi piu' che a transitarvi. Andrea
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:48:42
Ciao Trudi, anche noi andremo (da cividale ...) verso nord (svezia), ripassando per la danimarca che abbiamo visitato 5 anni fa. La Danimarca è bellissima. Concordo con Grifo: a noi i percorsi margherita ci hanno entusiasmato. Non siamo camperisti stanziali e consideriamo lo spostamento un aspetto fondamentale del viaggio. Quindi appena potevamo, uscivamo dalle strade principali per inoltrarci in questi percorsi che ci hanno sempre offerto delle sorprese positive. Ricordo che una di queste strade, superati piccoli villaggi e boschi fitti, finiva nel vero senso della parola, nel nulla, in un fiordo; un po' perplesso scendo dal camper per capire cosa fare e trovo una specie di cappella con un campanello ... suono e dalla parte opposta del fiordo ecco un mini traghettino comparire pronto a trasbordarmi. Piccole sorprese cha rendono indimenticabile una vacanza. Buon divertimento. France
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link