CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna e Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:11:01
Nei primi dieci gioni d'agosto con mia moglie ed i miei due bambini andrò a visitare Vienna e Praga. Qualcuno può indicarmi dove dormire? Aree di sosta, attrezzate, camping? E ci sono piste ciclabili?
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:32:41
ho visitato vienna tanti anni fa e se non ricordo male aveva tante piste ciclabili, per praga ho ricordi più freschi essendo andata lo scorso anno:Noi siamo andati in campeggio e da li ci siamo spostati con l'autobus per il centro città. Praga è una bomboniera, bella particolare, la giri a piedi senza problemi. In città vai a mangiare da " U FLEKù" pare si beva la birra migliore di praga.... non perdertelo!!! e poi il resto della città è tutto da vedere ...attento al cambio se posso consigliarti non farlo degli uffici cambio della piazza dell'orologio, con noi e con altri turisti hanno fatto gli STR.....tra vienna e praga perchè non passi da Ceski Krumlou..molto carina. buona vacanza!!!! lia
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:54:50
Le "aree attrezzate" come le conosciamo qui non esistono in Repubblica Ceca, ma vi sono così tante occasioni di sosta e così tanti camping economici che il problema non si pone. Nelle grandi città (specie a Praga) io consiglierei di lasciare il camper in uno dei campeggi disponibili: a Praga se ne trovano sul fiume (io lo prenotai via Internet) e nella zona nord della città, a 15 minuti di mezzo pubblico dal centro. Qui info su Praga:

http://www.czechtourism.com/ind...

e qui il motore di ricerca dei campeggi in tutta la Repubblica Ceca (il camping su cui ti posizioni è quello in cui siamo andati noi, ma gli altri sono più o meno equivalenti; molti hanno il sito e consentono la prenotazione online):

http://www.dokempu.cz/eng/podro...

Praga non è assolutamente ciclabile, a mio avviso, non ci sono gli spazi per gironzolare in sicurezza, ma il centro si gira benissimo a piedi ed i mezzi pubblici sono efficienti. Sul percorso di avvicinamento a Praga ci sono centri bellissimi (se leggi i diari di bordo pubblicati qui, tra cui il mio[:)], troverai maggiori dettagli). A Vienna ci sono due grandi campeggi (Wien West e Wien Sud), non vicinissimi al centro ma ben collegati dai mezzi pubblici: girare in bici per Vienna è molto più facile, soprattutto sull'ampissimo Ring che racchiude il centro storico. Se vai sulla home page di CamperOnLine, c'è un link diretto all'argomento "A Vienna in campeggio". Da Vienna, se ti avanza mezza giornata, puoi fare un salto alla vicina Bratislava (60 km), molto graziosa ed economica (ti puoi permettere una bella cena in centro al prezzo di una pizzeria nostrana...) Se ti servono altre info, chiedimi pure... ciao Marco
vicicca
vicicca
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 16:14:59
U FLEKù dove si trova a Praga? grazie ciao Vittorioid="green">
20
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 28/07/2006 alle: 16:27:28
quote:Originally posted by marcoz
Le "aree attrezzate" come le conosciamo qui non esistono in Repubblica Ceca, ma vi sono così tante occasioni di sosta e così tanti camping economici che il problema non si pone. Nelle grandi città (specie a Praga) io consiglierei di lasciare il camper in uno dei campeggi disponibili: a Praga se ne trovano sul fiume (io lo prenotai via Internet) e nella zona nord della città, a 15 minuti di mezzo pubblico dal centro. Qui info su Praga:

http://www.czechtourism.com/ind...

e qui il motore di ricerca dei campeggi in tutta la Repubblica Ceca (il camping su cui ti posizioni è quello in cui siamo andati noi, ma gli altri sono più o meno equivalenti; molti hanno il sito e consentono la prenotazione online):

http://www.dokempu.cz/eng/podro...

Praga non è assolutamente ciclabile, a mio avviso, non ci sono gli spazi per gironzolare in sicurezza, ma il centro si gira benissimo a piedi ed i mezzi pubblici sono efficienti. Sul percorso di avvicinamento a Praga ci sono centri bellissimi (se leggi i diari di bordo pubblicati qui, tra cui il mio[:)], troverai maggiori dettagli). A Vienna ci sono due grandi campeggi (Wien West e Wien Sud), non vicinissimi al centro ma ben collegati dai mezzi pubblici: girare in bici per Vienna è molto più facile, soprattutto sull'ampissimo Ring che racchiude il centro storico. Se vai sulla home page di CamperOnLine, c'è un link diretto all'argomento "A Vienna in campeggio". Da Vienna, se ti avanza mezza giornata, puoi fare un salto alla vicina Bratislava (60 km), molto graziosa ed economica (ti puoi permettere una bella cena in centro al prezzo di una pizzeria nostrana...) Se ti servono altre info, chiedimi pure... ciao Marco >
> Grazie, Marcoz pensa un pò, c'erano le indicazioni dei campeggi sulla home page e non me ne ero accorto.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 28/07/2006 alle: 16:35:09
U FLEKU via kremencova 11 tel 224934019. è una via parallela alla via CERNA vicino al municipio della città nuova , ma è un posto abbastanza famoso, lo troverete sicuramente! lia
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10657
Inserito il 30/07/2006 alle: 15:10:51
E per quanto riguarda semplici parcheggi diurni e notturni?
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 30/07/2006 alle: 21:01:12
Ciao a tutti, no e difficile a trovare “U FLEKÙ”, quando eravamo giovani, ci andavamo ogni giorno. Come scritto “Le "aree attrezzate" come le conosciamo qui non esistono in Repubblica Ceca” e vero. Penso, che e meglio lasciare la machina in campegio e andare a Praga piedi. Personalmente conosco due campegi a Praga che non sono lontano dal centro della citta (

www.triocamp.com

,

www.campbusek.cz

). Se quacuno vuole vedere qualcosa chiedermi. Ciao Vlastimil da Republica Ceca P.S. Prego scusate mio Italiano, lo studio sempre. Grazie[;)]
19
DeusEx
DeusEx
27/10/2006 11
Inserito il 30/10/2006 alle: 10:24:35
Ahhh, U Fleku, che birra ragazzi, da provare assolutamente!!!E' facile da trovare, e' famosissimo, e chiunque te lo riesce a indicare!! Purtroppo io non ci sono andato in camper, ma alcuni miei amici l'hanno fatto e mi hanno sconsigliato di dormire fuori dai campeggi. A loro hanno scassinato il camper proprio di fronte all'ambasciata italiana. Comunque il colpo di sfiga puo' capitare ovunque.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link